Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore isolan
Inviato:

Ciao a tutti...ritornando sul discorso degli ammortizzatori ? stato risolto il problema che avevano i precedenti..la mia g4 rs wc con ammortizzatori originali ancora oggi saltella come una matta in fase di accellerazione....secondo me era per quello che anche i piloti ufficiali cambiavano tutti gli ammo... <_<

Inviato:

[quote name='isolan' post='1007235' date='Jul 8 2009, 01:15 PM']Ciao a tutti...ritornando sul discorso degli ammortizzatori ? stato risolto il problema che avevano i precedenti..la mia g4 rs wc con ammortizzatori originali ancora oggi saltella come una matta in fase di accellerazione....secondo me era per quello che anche i piloti ufficiali cambiavano tutti gli ammo... <_<[/quote]

mmmmm.... <_<
Scusa non conosco la tua esperienza quindi non offenderti se dico cose che gia sai.
Sei sicuro di non avere i giunti dei differenziali con l'asola?
metti un po' di grasso ogni volta che rifai la macchina x evitarlo?

di solito la macchina saltella in accelerazione per questo motivo e non per gli ammortizzatori,
conosco parecchi felici possessori della G4RS, RSWC ecc.. ai cui non saltella la macchina.

Visitatore isolan
Inviato:

[quote name='Cyberlupo' post='1007237' date='Jul 8 2009, 01:26 PM'][quote name='isolan' post='1007235' date='Jul 8 2009, 01:15 PM']Ciao a tutti...ritornando sul discorso degli ammortizzatori ? stato risolto il problema che avevano i precedenti..la mia g4 rs wc con ammortizzatori originali ancora oggi saltella come una matta in fase di accellerazione....secondo me era per quello che anche i piloti ufficiali cambiavano tutti gli ammo... <_<[/quote]

mmmmm.... <_<
Scusa non conosco la tua esperienza quindi non offenderti se dico cose che gia sai.

di solito la macchina saltella in accelerazione per questo motivo e non per gli ammortizzatori,
conosco parecchi felici possessori della G4RS, RSWC ecc.. ai cui non saltella la macchina.
[/quote]

cosa intendi per giunti dei differenziali con asola?

Inviato: (modificato)

[quote name='isolan' post='1007255' date='Jul 8 2009, 03:31 PM'][quote name='Cyberlupo' post='1007237' date='Jul 8 2009, 01:26 PM'][quote name='isolan' post='1007235' date='Jul 8 2009, 01:15 PM']Ciao a tutti...ritornando sul discorso degli ammortizzatori ? stato risolto il problema che avevano i precedenti..la mia g4 rs wc con ammortizzatori originali ancora oggi saltella come una matta in fase di accellerazione....secondo me era per quello che anche i piloti ufficiali cambiavano tutti gli ammo... <_<[/quote]

mmmmm.... <_<

[/quote]

[/quote]

intende che se i bicchierini che dal differenziale trasferiscono il movimento al cardano/semiasse,
presentano consumo ad asola dovuto allo sfregamento fra il bicchierino stesso e il cardano,
in quel caso l'asola creata dall'usura crea uno 'scatto' del cardano durante il suo movimento e provoca instabilit? e saltellamento,
mettere un po di grasso al bisolfuro di mobdeno o al litio (io uso il bisolfuro) ad ogni uscita fra bicchierini e cardano previene questo tipo di problema di consumo anomalo delle parti.
Cyber spero di aver correttamente interpretato/intuito....

Modificato da radioriodio
Inviato:

Ciao a tutti raga!!! Vi piace allora questa G4 2009? Cmq il fatto ke non salta + ? dovuto non agli ammo, ma alle nuove geometrie delle sospensioni!!

Questa macchina non "salta" +!!! Potete anche mettere il 10000 negli ammo!!! :D:D:D

Inviato:

[quote name='radioriodio' post='1007281' date='Jul 8 2009, 03:56 PM'][quote name='isolan' post='1007255' date='Jul 8 2009, 03:31 PM'][quote name='Cyberlupo' post='1007237' date='Jul 8 2009, 01:26 PM'][quote name='isolan' post='1007235' date='Jul 8 2009, 01:15 PM']Ciao a tutti...ritornando sul discorso degli ammortizzatori ? stato risolto il problema che avevano i precedenti..la mia g4 rs wc con ammortizzatori originali ancora oggi saltella come una matta in fase di accellerazione....secondo me era per quello che anche i piloti ufficiali cambiavano tutti gli ammo... <_<[/quote]

mmmmm.... <_<

[/quote]

[/quote]

intende che se i bicchierini che dal differenziale trasferiscono il movimento al cardano/semiasse,
presentano consumo ad asola dovuto allo sfregamento fra il bicchierino stesso e il cardano,
in quel caso l'asola creata dall'usura crea uno 'scatto' del cardano durante il suo movimento e provoca instabilit? e saltellamento,
mettere un po di grasso al bisolfuro di mobdeno o al litio (io uso il bisolfuro) ad ogni uscita fra bicchierini e cardano previene questo tipo di problema di consumo anomalo delle parti.
Cyber spero di aver correttamente interpretato/intuito....
[/quote]

Si correttissimo, cmq straquoto anche Spiniello la nuova ? tutta un'altra storia :)

Visitatore isolan
Ciao Cyber adesso ho capito cosa intendi cmq non ? per quello che salta
il grasso lo uso anche io nei bicchierini (quello bianco al litio) ma non ? dovuto a nessn problema di rotazioni scomposte o parti consumate...tra l'altro ho da poco messo i nuovi differenziali della k-factory...nulla da fare saltella ancora.
Un amico modellista mi diceva che sarebbero potuti essere gli ammortizzatori perch? avendo anche lui una g4 ha risolto il problema montando i kyosho.
Io non ho ancora provato ma la curiosit? ? tanta.... Modificato da isolan
Visitatore isolan
Inviato:

[quote name='M_Spiniello' post='1007334' date='Jul 8 2009, 05:45 PM']Ciao a tutti raga!!! Vi piace allora questa G4 2009? Cmq il fatto ke non salta + ? dovuto non agli ammo, ma alle nuove geometrie delle sospensioni!!

Questa macchina non "salta" +!!! Potete anche mettere il 10000 negli ammo!!! :D:D:D[/quote]

Mario ciao...ma quindi hai riscontrato anche tu un problema simile?se si come hai risolto?..credevo di sbagliare qualcosa io nel set-up anche se io sono moltro meticoloso e pignolo (fin troppo e detta di altri) nel mettre a posto il modello ben settato e ultra pulito!!

Ho riscontrato il problema solo da quando ho montato il kit WC e i centri d rollio li ho settati come da te consigliato sul forum. ho provato anche il set-up di scatola...nulla da fare saltella saltella.

Chiedo scusa a tutti se sono andato 1p? in OT!! :rolleyes:

Inviato:

[quote name='isolan' post='1007367' date='Jul 8 2009, 07:10 PM']Ciao Cyber adesso ho capito cosa intendi cmq non ? per quello che salta
il grasso lo uso anche io nei bicchierini (quello bianco al litio) ma non ? dovuto a nessn problema di rotazioni scomposte o parti consumate...tra l'altro ho da poco messo i nuovi differenziali della k-factory...nulla da fare saltella ancora.
Un amico modellista mi diceva che sarebbero potuti essere gli ammortizzatori perch? avendo anche lui una g4 ha risolto il problema montando i kyosho.
Io non ho ancora provato ma la curiosit? ? tanta....[/quote]

Visto quanto costano ti consiglio di fare uno sforzo in pi? (se possibile) vendi quella, tra i soldi che prendi della vecchia e quelli che risparmi degli ammo ti prendi la nuova G4RS2009 e farai la spesa piu giusta a mio parere, avrai un modello veramente competitivo
sotto molti punti di vista.
Come dice un mio amico "Ho detto tutto" :)

Visitatore isolan
Inviato:

[quote name='Cyberlupo' post='1007383' date='Jul 8 2009, 07:48 PM'][quote name='isolan' post='1007367' date='Jul 8 2009, 07:10 PM']Ciao Cyber adesso ho capito cosa intendi cmq non ? per quello che salta
Io non ho ancora provato ma la curiosit? ? tanta....[/quote]

Visto quanto costano ti consiglio di fare uno sforzo in pi? (se possibile) vendi quella, tra i soldi che prendi della vecchia e quelli che risparmi degli ammo ti prendi la nuova G4RS2009 e farai la spesa piu giusta a mio parere, avrai un modello veramente competitivo
sotto molti punti di vista.
Come dice un mio amico "Ho detto tutto" :)
[/quote]

:applauso::applauso:

:rolleyes: ....lo scrivo adesso che la donna di casa ? distratta dal ferro da stiro.........miss? che faccio l'acquisto SIIIIII!!!!

.......anche se sono talmente testa dura che mi viene voglia di tentare di risolvere il problema sulla vecchia prima di buttarmi sulla nuova ? quasi diventata una questione personale..dopo tutto come anche tu mi hai confermato c'? chi non ha mai avuto qusto problema!!!...b?...vedremo!

Inviato:

io il problema del saltellamente lo avevo con la vekkia EVO..ora sulla nuova nn ho riscontrato questo problema!

cmq oggi nello rismontarla ho trovato un'altra figata nei bikkierini degli omocinetici.....possono essere inserite la spine piu'dentro in modo tale da ridurre la lunghezza dell'osso dell'omocinetico e di conseguenza si puo' accorciare la lunghezza del braccetto compensando con trascinatori ad off.set positivo!!!! :fajepaura:

la nuova non soffre di questo effetto saltellamento. la mia vecchia evo lo fece per un po e risolto con molle serpent rosse e azzure 4 anteriori.
nella s-class e nella rs a chi si presentava sto problema risolvevano mettendo olio e molle piu' morbide al posteriore e poco precarico. non sara' questo il tuo problema.

domenica a fontanellato il grande michele (te possino e mo chi ti sta piu' dietro) ha fatto segnare 13,009 nuovo record pista :wacko:
quindi il modello si presenta molto piu' performante del precedente. :applauso::fajepaura:

Modificato da mister balck
Inviato:

[quote name='isolan' post='1007380' date='Jul 8 2009, 08:44 PM'][quote name='M_Spiniello' post='1007334' date='Jul 8 2009, 05:45 PM']Ciao a tutti raga!!! Vi piace allora questa G4 2009? Cmq il fatto ke non salta + ? dovuto non agli ammo, ma alle nuove geometrie delle sospensioni!!

Questa macchina non "salta" +!!! Potete anche mettere il 10000 negli ammo!!! :D:D:D[/quote]

Mario ciao...ma quindi hai riscontrato anche tu un problema simile?se si come hai risolto?..credevo di sbagliare qualcosa io nel set-up anche se io sono moltro meticoloso e pignolo (fin troppo e detta di altri) nel mettre a posto il modello ben settato e ultra pulito!!

Ho riscontrato il problema solo da quando ho montato il kit WC e i centri d rollio li ho settati come da te consigliato sul forum. ho provato anche il set-up di scatola...nulla da fare saltella saltella.

Chiedo scusa a tutti se sono andato 1p? in OT!! :rolleyes:
[/quote]

Ciao.
Allora per attenuare al massimo il problema saltellamento nella vecchia G4 facevamo cos?: innanzitutto sempre olii morbidi negli ammo, max 400... Poi devi allargare i fori nei pistoncini: 1 foro lo lasci originale, mentre l'altro lo fai da 1,2mm. Se continua ancora monta 4 ammortizzatori kyosho e fai sempre lo stesso discorso sui pistoncini.

Ad ogni modo quando passai dalla evo alla WC, mi accorsi anche io che il fenomeno del saltellamento era maggiore. Questo ? dovuto al fatto che sia il telaio che il retrotreno della WC sono + rigidi rispetto alla EVO.

Spero di esserti stato di aiuto

CIAO!

[quote name='M_Spiniello' post='1007334' date='Jul 8 2009, 06:45 PM']Ciao a tutti raga!!! Vi piace allora questa G4 2009? Cmq il fatto ke non salta + ? dovuto non agli ammo, ma alle nuove geometrie delle sospensioni!!

Verissimo... :-)

Abbiamo provato solo qualche giro e sinceramente devo dire che va mooolto forte!

Appena fatti test pi? accurati (settimana prossima a Fiorano) potremo dire qualcosa in pi? :)

Ho notato una certa "rigidit?" nel posteriore, ovvero sembra un pochetto pi? dura nel posteriore come ammortizzatori rispetto alla G4 precedente, non riesco a capire se questo ? dovuto a qualcosa che "frena" il movimento delle sospensioni o se in effetti ? normale sia cos?...

Mario... ti risulta questa cosa?

Va benissimo come funzionamento per? premendo gi? il posteriore si ha questa impressione...

Modificato da MeDa
Inviato:

[quote name='MeDa' post='1007465' date='Jul 9 2009, 12:49 AM'][quote name='M_Spiniello' post='1007334' date='Jul 8 2009, 06:45 PM']Ciao a tutti raga!!! Vi piace allora questa G4 2009? Cmq il fatto ke non salta + ? dovuto non agli ammo, ma alle nuove geometrie delle sospensioni!!

Abbiamo provato solo qualche giro e sinceramente devo dire che va mooolto forte!

Appena fatti test pi? accurati (settimana prossima a Fiorano) potremo dire qualcosa in pi? :)

Ho notato una certa "rigidit?" nel posteriore, ovvero sembra un pochetto pi? dura nel posteriore come ammortizzatori rispetto alla G4 precedente, non riesco a capire se questo ? dovuto a qualcosa che "frena" il movimento delle sospensioni o se in effetti ? normale sia cos?...

Va benissimo come funzionamento per? premendo gi? il posteriore si ha questa impressione...
[/quote]

Nono, a me non risulta... Probabilmente hai montato gli omocinetici posteriori al foro + esterno del bicchierino e quindi quando vai "tutto giu" ti toccano sulla fine dei bicchierini del differenziale...

Fammi sapere

CIAO

Inviato:
ho isto il manuale della nuova g4 ? innovativa , ma a m quelle spalline supplementati che rggono l'asse del cambio non piacciono sono per le cose piu tradizionali e non estremizzate, anche perch? penso che a lungo andare porti allo scoronamento pignone corona in quanto la struttura delle spalline che reggono l'asse cambio messe sotto sforzo potrebbero deformarsi con molta piu facilita' asto punto meglio farle in alluminio secondo me, opinione personale magari nn vale sicuramente un c..zzo ma la dico ecco!
Inviato:

[quote name='M_Spiniello' post='1007509' date='Jul 9 2009, 08:21 AM'][quote name='MeDa' post='1007465' date='Jul 9 2009, 12:49 AM'][quote name='M_Spiniello' post='1007334' date='Jul 8 2009, 06:45 PM']Ciao a tutti raga!!! Vi piace allora questa G4 2009? Cmq il fatto ke non salta + ? dovuto non agli ammo, ma alle nuove geometrie delle sospensioni!!

[/quote]

Nono, a me non risulta... Probabilmente hai montato gli omocinetici posteriori al foro + esterno del bicchierino e quindi quando vai "tutto giu" ti toccano sulla fine dei bicchierini del differenziale...

Fammi sapere

CIAO
[/quote]

Questo ? possibile... devo dargli un'occhiata e poi ti so dire :-)

Poi avremo qualche impressione in pi? la settimana prossima...

Comunque la macchina ? davvero ben fatta e va davvero bene... un grande passo avanti!

Inviato:
[quote name='giacomosiciliy' post='1007512' date='Jul 9 2009, 08:27 AM']ho isto il manuale della nuova g4 ? innovativa , ma a m quelle spalline supplementati che rggono l'asse del cambio non piacciono sono per le cose piu tradizionali e non estremizzate, anche perch? penso che a lungo andare porti allo scoronamento pignone corona in quanto la struttura delle spalline che reggono l'asse cambio messe sotto sforzo potrebbero deformarsi con molta piu facilita' asto punto meglio farle in alluminio secondo me, opinione personale magari nn vale sicuramente un c..zzo ma la dico ecco![/quote]

Guarda, l'asse cambio ? supportato in maniera ottima gi? cos?, dubito che le spalline possano deformarsi tanto facilmente dato che comunque sono supportate anche dalla piastra di irrigidimento in alluminio...

poi bisogner? vedere, ma vedendola cos? dal vivo sembra pi? che solida.
Inviato:

[quote name='giacomosiciliy' post='1007512' date='Jul 9 2009, 07:27 AM']ho isto il manuale della nuova g4 ? innovativa , ma a m quelle spalline supplementati che rggono l'asse del cambio non piacciono sono per le cose piu tradizionali e non estremizzate, anche perch? penso che a lungo andare porti allo scoronamento pignone corona in quanto la struttura delle spalline che reggono l'asse cambio messe sotto sforzo potrebbero deformarsi con molta piu facilita' asto punto meglio farle in alluminio secondo me, opinione personale magari nn vale sicuramente un c..zzo ma la dico ecco![/quote]

Ma figurati!!!! Tanto il forum ? un posto dove ognuno ? libero di sparare caxxate anche senza cognizione di causa!!! :wfiga:

Inviato:

nel il manuale dice che adotta un sistema nuovo di accoppiamneto detto tipo fisso , e consente solo determinate combinazioni, in questo modo il passo del dente del ingranaggio ? sempre costante limitando lo scoronamento al minino possibbile. praticamente questa scorona solo se fanno le corone di burro. :rolleyes: per gli optionals in alluminio ed ergal a breve ci saranno pure quelli non penserete che la k-fattory resti senza far nulla. :rolleyes:

Inviato:
cyber capisco ke dcevi vendere ma vedi che c e gente e gente a cui si puo inkurkare quello che vuole sicoome io ci vivo nel mondo dei motori per lavoro n sono nat o ieri in merito alla meccanica di un mezzo, prima di acquistare controllo il modello se mi convince ed ilprezzoe ? giusto senza ricarichi eccessivi acquist altriment vado per altrri lidi.... con questo non ho detto che il sistema della g4 non va o il modello nn lo acquisterei ? interessante innovatico mah.... quelle spaline striminzite secondo me nn vanno se il modell ovene messo sotto pressione in circuiti con curve mlto veloci doce occorre molta rigidita, se nn sbaglio anche la nuova serpent che uscira vista a messina per l 'italiano era un prototipo forse chissa aveva la stessa cognizione delle spalline quindi non mi piace sotto questo punto di vista neanche la serpent , quindi non sono di parte ma imparziale tutto qui!
Inviato:
[quote name='giacomosiciliy' post='1007545' date='Jul 9 2009, 09:16 AM']cyber capisco ke dcevi vendere ma vedi che c e gente e gente a cui si puo inkurkare quello che vuole sicoome io ci vivo nel mondo dei motori per lavoro n sono nat o ieri in merito alla meccanica di un mezzo, prima di acquistare controllo il modello se mi convince ed ilprezzoe ? giusto senza ricarichi eccessivi acquist altriment vado per altrri lidi.... con questo non ho detto che il sistema della g4 non va o il modello nn lo acquisterei ? interessante innovatico mah.... quelle spaline striminzite secondo me nn vanno se il modell ovene messo sotto pressione in circuiti con curve mlto veloci doce occorre molta rigidita, se nn sbaglio anche la nuova serpent che uscira vista a messina per l 'italiano era un prototipo forse chissa aveva la stessa cognizione delle spalline quindi non mi piace sotto questo punto di vista neanche la serpent , quindi non sono di parte ma imparziale tutto qui![/quote]

Va benissimo tranquillo, esprimi pure i tuoi pareri come pi? ti aggrada!!
Inviato:

giacomo da come scrivi piu' che valutare mi sembri un mughenista :rolleyes: senza offesa naturalmente
pensa io sono molto critico nelle scelte, temo fa scartai la mughen perche' non mi piaceva il sistema per togliere il motore, anche la rrr non mi paiceva il sistema servo davanti il sistema ricevente e leveraggi vari difatti appena finita di montare lo venduta subito e preso la g4. modificandone subito l'alloggio ricevente. su questa per ora non ho trovato nessun difetto e niente da modificare , ma al primo difetto che si riscontra in pista sara' il primo a farlo presente. visto che non devo vendere e non servo rancore di antagonismo verso gli altri modelli. mentre gli altri??? :rolleyes:

Inviato:

[quote name='mister balck' post='1007579' date='Jul 9 2009, 11:35 AM']giacomo da come scrivi piu' che valutare mi sembri un mughenista :rolleyes: senza offesa naturalmente
pensa io sono molto critico nelle scelte, temo fa scartai la mughen perche' non mi piaceva il sistema per togliere il motore, anche la rrr non mi paiceva il sistema servo davanti il sistema ricevente e leveraggi vari difatti appena finita di montare lo venduta subito e preso la g4. modificandone subito l'alloggio ricevente. su questa per ora non ho trovato nessun difetto e niente da modificare , ma al primo difetto che si riscontra in pista sara' il primo a farlo presente. visto che non devo vendere e non servo rancore di antagonismo verso gli altri modelli. mentre gli altri??? :rolleyes:[/quote]

posso partecipare anch'io a questa gara di chi trova pi? difetti???
mi piace....scherzo!! :applauso::wacko:

ciao max

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...