Vai al contenuto

Gomme OFF


Messaggi raccomandati

Ciao , vorrei sapere quali sono i criteri di scelta , per scegliere le gomme da off road.

Io posseggo una MP 777, e giro nelle pista di Reggio Cal. il terreno ? abbastanza duro e pienissimo di buche di tutte le forme e dimensioni.Ho notato che esistono tantissimi tipi di tesselli da piccoli PIN a palette tipo le Bulldog e con varie mescole .

Io attualmente ho le Jolly GRP mescola B. ma ormai essendo consumate le devo sostituire e comunque anche quando erano nuove non le ho trovate un gran ch?. Ho ripreso con le auto dopo 10 anni e mi sono scordato molte cose.

Grazie a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta potrebbe essere abbastanza complessa, ma visto che stai ricominciando meglio assumere info a dosi moderate !!
Nella stragrade maggioranza dei casi potresti usare le Bow Tie della Proline magari con mescola M2, oppure le Crime Fighter sempre della Proline in mescola M2.
Ti consiglio le M2 perch? la mescola ? un po pi? dura e quindi pi? durevole
Oppure se ne trovi puoi utilizzare anche le Atomic della GRP alternandole alle Grip sempre della GRP in condizioni pi? precarie di grip, quando per esempio trovi polvere o brecciolino sul tracciato.
Ciao, mezzo. Modificato da mezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Clemente' post='1001556' date='Jun 24 2009, 09:33 PM']Ciao , vorrei sapere quali sono i criteri di scelta , per scegliere le gomme da off road.

Io posseggo una MP 777, e giro nelle pista di Reggio Cal. il terreno ? abbastanza duro e pienissimo di buche di tutte le forme e dimensioni.Ho notato che esistono tantissimi tipi di tesselli da piccoli PIN a palette tipo le Bulldog e con varie mescole .

Io attualmente ho le Jolly GRP mescola B. ma ormai essendo consumate le devo sostituire e comunque anche quando erano nuove non le ho trovate un gran ch?. Ho ripreso con le auto dopo 10 anni e mi sono scordato molte cose.

Grazie a tutti.[/quote]
io invece ti consiglierei...GRP ATOMIC X oppure A (se vuoi che ti durino di +) e a RC....vai a cannone!!! ;)

Modificato da CINGOLATO
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='1001730' date='Jun 25 2009, 10:21 AM']Prova a montare delle GRP Grip mescola A...

...in quella pista quando tutte le gomme che provo "non vanno", le Grip mi tolgono sempre dai guai... :D[/quote]
Mi sa che tu possiedi una mugen mbx5r... con quella macchina le grip erano una certezza (almeno con certi fondi).
Secondo me per? le proline sono sempre la scelta migliore e concordo sulla scelta delle bow tie. Sulla mescola invece direi che in piste abbastanza dure le m3 si consumano quasi meno delle m2, non saprei dirti esattamente il perch?... Certo che nella maggior parte dei casi potrebbero durare di pi? le m2: fai una cosa, prenditi le 2 mescole e fai qualche prova.
Ricorda che le bow tie scivolano un po' di pi? rispetto alle crimefighter, cosi' come le atomic rispetto alle jolly e li' entrano in gioco le tue preferenze e l'assetto della tua macchina.
Ciao e buon divertimento,
Michele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...