Vai al contenuto

Serbatoio Xray NT1


Messaggi raccomandati

Che differenza c'? tra il serbatoio che c'era sulla '08 e il nuovo Versione 2 che ? presente nella '09?

La forma ? uguale? dimensioni esterne?

Questi gommini vanno messi tra il serbatoio e la pistra radio?

[url="http://www.rc-mushroom.com/product_info.php?cPath=36_330&products_id=13765"]http://www.rc-mushroom.com/product_info.ph...oducts_id=13765[/url]

Grazie mille delle risposte
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' post='1001037' date='Jun 23 2009, 08:18 PM']Che differenza c'? tra il serbatoio che c'era sulla '08 e il nuovo Versione 2 che ? presente nella '09?

La forma ? uguale? dimensioni esterne?

Questi gommini vanno messi tra il serbatoio e la pistra radio?

[url="http://www.rc-mushroom.com/product_info.php?cPath=36_330&products_id=13765"]http://www.rc-mushroom.com/product_info.ph...oducts_id=13765[/url]

Grazie mille delle risposte[/quote]
quei gommini ci sono dalla versione precedente alla 2008. Sono sempre gli stessi.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ilippo' post='1001115' date='Jun 23 2009, 10:44 PM']Si,
i gommini vanno tra serbatoio e piastra radio.
Da quello che so' l'unica differenza ? nel tappo e l'O-ring del tappo chiude meglio.

Un saluto
Filippo[/quote]

Quindi diciamo solo il tappo con oriong diverso... la forma ? la stessa?
Link al commento
Condividi su altri siti

I gommini conviene non metterli e sostutuirli con degli o-ring tra la testa delle viti e la piastra radio, e con dei pezzetti di tubo miscela tra la piastra radio e il serbatoio per fare in modo che lo stesso possa muoversi liberamente ed attenuare le vibrazioni.
Per quanto ne so' il tappo dovrebbe essere lo stesso, mentre e' cambiata la plastica perche' il vecchio serbatoio, in estate, potrebbe gonfiarsi un po' e non risultare conforme al regolamento. (cosa veritiera e sperimentata direttamente)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='oilime' post='1001321' date='Jun 24 2009, 01:17 PM']I gommini conviene non metterli e sostutuirli con degli o-ring tra la testa delle viti e la piastra radio, e con dei pezzetti di tubo miscela tra la piastra radio e il serbatoio per fare in modo che lo stesso possa muoversi liberamente ed attenuare le vibrazioni.
Per quanto ne so' il tappo dovrebbe essere lo stesso, mentre e' cambiata la plastica perche' il vecchio serbatoio, in estate, potrebbe gonfiarsi un po' e non risultare conforme al regolamento. (cosa veritiera e sperimentata direttamente)[/quote]

Perch? dici di non metterli i gommini? impedisce il movimento?

invece il tubo dalla pistra radio diciamo al filetto nel serbatoio?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' post='1001327' date='Jun 24 2009, 01:29 PM'][quote name='oilime' post='1001321' date='Jun 24 2009, 01:17 PM']I gommini conviene non metterli e sostutuirli con degli o-ring tra la testa delle viti e la piastra radio, e con dei pezzetti di tubo miscela tra la piastra radio e il serbatoio per fare in modo che lo stesso possa muoversi liberamente ed attenuare le vibrazioni.
Per quanto ne so' il tappo dovrebbe essere lo stesso, mentre e' cambiata la plastica perche' il vecchio serbatoio, in estate, potrebbe gonfiarsi un po' e non risultare conforme al regolamento. (cosa veritiera e sperimentata direttamente)[/quote]

Perch? dici di non metterli i gommini? impedisce il movimento?

invece il tubo dalla pistra radio diciamo al filetto nel serbatoio?
[/quote]

Si, se metti i gommini il serbatoio si muove pochissimo, il tubo invece serve anche per abbassare il serbatoio stesso, nel caso ad esempio in cui si utilizzano le batterie ministilo o le lipo, puoi abbassarlo al massimo, e cioe' finche' la parte inferiore (dove c'e' la pesca della miscela) arriva al livello del telaio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='oilime' post='1001394' date='Jun 24 2009, 03:46 PM'][quote name='massi1309' post='1001327' date='Jun 24 2009, 01:29 PM'][quote name='oilime' post='1001321' date='Jun 24 2009, 01:17 PM']I gommini conviene non metterli e sostutuirli con degli o-ring tra la testa delle viti e la piastra radio, e con dei pezzetti di tubo miscela tra la piastra radio e il serbatoio per fare in modo che lo stesso possa muoversi liberamente ed attenuare le vibrazioni.
Per quanto ne so' il tappo dovrebbe essere lo stesso, mentre e' cambiata la plastica perche' il vecchio serbatoio, in estate, potrebbe gonfiarsi un po' e non risultare conforme al regolamento. (cosa veritiera e sperimentata direttamente)[/quote]

Perch? dici di non metterli i gommini? impedisce il movimento?

invece il tubo dalla pistra radio diciamo al filetto nel serbatoio?
[/quote]

Si, se metti i gommini il serbatoio si muove pochissimo, il tubo invece serve anche per abbassare il serbatoio stesso, nel caso ad esempio in cui si utilizzano le batterie ministilo o le lipo, puoi abbassarlo al massimo, e cioe' finche' la parte inferiore (dove c'e' la pesca della miscela) arriva al livello del telaio
[/quote]

infatti io uso le lipo e metter? la pistra capricorn per abbassare il tutto...

ciao e grazie delle risposte
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='oilime' post='1001400' date='Jun 24 2009, 03:54 PM']Quindi tu hai RRR? comunque il fatto dei gommini e' sempre valido, solo che, secondo me, il serbatoio kyosho e' migliore[/quote]

il fatto che se la sci la vite dopo un p?, sfregando contro il carbonio, si logora... I gommini non erano male...

Cmq ho la kyosho ma senza dubbio, secondo me, il serbatoio xray ? meglio per il fatto dell'oring rispetto alla spugna kyosho e soprattutto perch? ? possibile abbassarlo...

ora ho quasi un centimetro tra le batterie e il serbatoio... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' post='1001403' date='Jun 24 2009, 04:01 PM'][quote name='oilime' post='1001400' date='Jun 24 2009, 03:54 PM']Quindi tu hai RRR? comunque il fatto dei gommini e' sempre valido, solo che, secondo me, il serbatoio kyosho e' migliore[/quote]

il fatto che se la sci la vite dopo un p?, sfregando contro il carbonio, si logora... I gommini non erano male...

Cmq ho la kyosho ma senza dubbio, secondo me, il serbatoio xray ? meglio per il fatto dell'oring rispetto alla spugna kyosho e soprattutto perch? ? possibile abbassarlo...

ora ho quasi un centimetro tra le batterie e il serbatoio... :rolleyes:
[/quote]

Tranquillo, la mia piastra radio ha 2 anni, nessun problema, a me piaceva il serbatoio Kyosho perche' ha la vascetta intorno al tappo che non fa' colare la miscela, bella invenzione, peccato non replicata sulla nt1

Link al commento
Condividi su altri siti

dicono che il modello migliora in reattivit? con quel serbatoio
io sinceramente quando avevo la mugen che tutto sommato ha un serbatoio uguale non avevo alcun giovamento, anzi con la kyosho ho migliorato i tempi
il serbatoio lo ho abbassato di soli 2 millimetri, ma a me va bene cos?, anche il tappo non ? male, oring o no, non cambia pressoch? nulla
la mugen ha l'oring e provando lo stesso motore con i due serbatoi, prima mugen e kyosho non c'erano differenze di erogazione

se lo si prende per abbassare il baricentro ? un conto, ma per l'oring no
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mtx4' post='1001543' date='Jun 24 2009, 10:18 PM']dicono che il modello migliora in reattivit? con quel serbatoio
io sinceramente quando avevo la mugen che tutto sommato ha un serbatoio uguale non avevo alcun giovamento, anzi con la kyosho ho migliorato i tempi
il serbatoio lo ho abbassato di soli 2 millimetri, ma a me va bene cos?, anche il tappo non ? male, oring o no, non cambia pressoch? nulla
la mugen ha l'oring e provando lo stesso motore con i due serbatoi, prima mugen e kyosho non c'erano differenze di erogazione

se lo si prende per abbassare il baricentro ? un conto, ma per l'oring no[/quote]

pi? basso ? il serbatoio meglio ?, sulla nt1 ad esempio ti danno degli spessorini da mettere tra il serbatoio e la pistra radio solo che devi usare le lipo....
i gommini spesso evitano vibrazioni fastidiose che si tramutano in bollicine nel tubi della mix. Modificato da michelecordella
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...