Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Credevo si trattasse di un fatto sporadico, invece sistematicamente....
Ho notato che nelle confezioni di nitrometano della Jet's da 1 lt, il contenuto ? di 950 cc (tondi tondi).

E va b? si potr? dire, sono solo 50 cc in meno!
Per? se la confezione costa 20 EUR..., facendo quattro conti c'? ne per 1 EUR in meno.
Quindi dopo 20 confenzioni da un litro, ti manca una confezione con la quale ti fai 4 litri di miscela al 25%....
Devo per? dire che questo mi ? capitato anche con altre marche, ma non sistematicamente.
Uno scarto di prodotto del 5% mi sembra un p? tantino considerando anche quanto costa la nitro...
Non vi pare?
  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato: (modificato)
[quote name='tiaccacci' post='999731' date='Jun 20 2009, 10:23 PM']Cosa utilizzi per misurare?[/quote]

miscelatori in plastica farmaceutici e siringa da 60 ml a cono centrato. Modificato da oduesp
Inviato:
[quote name='oduesp' post='999738' date='Jun 21 2009, 12:26 AM'][quote name='tiaccacci' post='999731' date='Jun 20 2009, 10:23 PM']Cosa utilizzi per misurare?[/quote]

miscelatori in plastica farmaceutici e siringa da 60 ml a cono centrato.
[/quote]
Quindi scarse possibilit? di errore.
Secondo me la cosa migliore ? scrivere direttamente in azienda, magari (se come dici tu la cosa ? sistematica) hanno una spiegazione tecnica...
Inviato:

[quote name='tiaccacci' post='999744' date='Jun 21 2009, 12:40 AM'][quote name='oduesp' post='999738' date='Jun 21 2009, 12:26 AM'][quote name='tiaccacci' post='999731' date='Jun 20 2009, 10:23 PM']Cosa utilizzi per misurare?[/quote]

[/quote]
Secondo me la cosa migliore ? scrivere direttamente in azienda, magari (se come dici tu la cosa ? sistematica) hanno una spiegazione tecnica...
[/quote]

haha, come la storia dei benzinai tirata fuori alcuni anni fa da striscia la notizia! ce ne sono di furbi a questo mondo......

p.s. magari 950 ml ? perch? si vuole aggirare qualche particolare legale....... :rolleyes:

Io uso da anni i componenti della Jet's e per misurare le quantit? uso la provetta da chimico da 250 cc. Finora non mi ? Mai capitato di avere una quantit? inferiore n? di nitro n? di olio.
Il nitro lo pago 15? ed ? di eccellente qualit?. In base alla quantit? acquistata si ha un' ulteriore sconto.

Lo si trova da jonathan modellismo oppure da f3modellismo (io mi servo qui) Modificato da Nitrox
Inviato:
[quote name='Teresa' post='999860' date='Jun 21 2009, 04:07 PM']Forse dimenticate di considerare il peso specifico del nitrometano che, evidentemente non viene venduto in ML ma in grammi.[/quote]

quindi 950x1.14 fa pi? di un chilogrammo.......

per? se sulla latta c'? scritto 1lt dentro mi aspetterei di trovarci 1 litro e non un chilogrammo.........
Inviato:
Vorrei specificare che uso prodotti Jet's da un p? ? mi trovo bene per la qualit?, anzi benissimo e con un p? (...ma davvero un pochino...) di risparmio sulle miscele preconfezionate.
Ci? per non colpevolizzare eslusivamente la Jet's. Ripeto che questa tecnica di scarto prodotto, sentendo anche altri modellisti, ? piuttosto diffusa per le confezioni di nitro.
Io me ne sono avveduto quando, anzich? svuotare la latta da 1 lt di nitro direttamente nella tanica di miscelazione, l'ho preventivamente misurato.

Mi dispiace sentire da qualcuno (anzi mi brucia un p? il ...) che la nitro la paga a 15 euro da Jonathan (si parla di nitrojets "NM"?).
A me quando chiesi un preventivo per circa 300 litri di prodotti, non mi facevano nessuno sconto se non quello irrisorio di quantit? da listino del sito! A tal proposito c'? qualcuno che mi offre nitro a buon prezzo?

Ritornando al tema del discorso..., sar? che il quantitativo per motivi legali non sara da 1 lt (e per le confezioni da 5 lt?), ma chi lo prende a quel posto ? chi la compra pagando per 1 lt! E con quello che costa e per il minor quantitativo di prodotto per confezione, un litro lo paga un euro in pi?!

[b]...mmmhh, strano che gli interessati siano qui "[i]internautamente[/i]" sordi....[/b]
Inviato:
Uso nitrometano Jet's da 5 anni e da quel che mi risulta, le latte da 1L contengono 1L di prodotto. Facendo quasi sempre mix al 25% di nitrometano (4L di mix per 1L di nitro) mi sarei accorto spesso se mancavano 50ml, ma non ho mai avuto problemi.
Inviato:
[quote name='oduesp' post='1000003' date='Jun 21 2009, 10:53 PM']Vorrei specificare che uso prodotti Jet's da un p? ? mi trovo bene per la qualit?, anzi benissimo e con un p? (...ma davvero un pochino...) di risparmio sulle miscele preconfezionate.
Ci? per non colpevolizzare eslusivamente la Jet's. Ripeto che questa tecnica di scarto prodotto, sentendo anche altri modellisti, ? piuttosto diffusa per le confezioni di nitro.
Io me ne sono avveduto quando, anzich? svuotare la latta da 1 lt di nitro direttamente nella tanica di miscelazione, l'ho preventivamente misurato.

Mi dispiace sentire da qualcuno (anzi mi brucia un p? il ...) che la nitro la paga a 15 euro da Jonathan (si parla di nitrojets "NM"?).
A me quando chiesi un preventivo per circa 300 litri di prodotti, non mi facevano nessuno sconto se non quello irrisorio di quantit? da listino del sito! A tal proposito c'? qualcuno che mi offre nitro a buon prezzo?

Ritornando al tema del discorso..., sar? che il quantitativo per motivi legali non sara da 1 lt (e per le confezioni da 5 lt?), ma chi lo prende a quel posto ? chi la compra pagando per 1 lt! E con quello che costa e per il minor quantitativo di prodotto per confezione, un litro lo paga un euro in pi?!

[b[b]]...mmmhh, strano che gli interessati siano qui "[i]internautamente[/i]" sordi[/b]....[/b][/quote]

Noi non siamo sordi. non ci interessa, non vendiamo nitro a tutti, ma solo a coloro che ne fanno miscela e la confezione ? da un litro netto, con [b]sigillo dello Stato.[/b]

Problema vostro.
Inviato:

[quote name='oduesp' post='1000003' date='Jun 21 2009, 10:53 PM']Vorrei specificare che uso prodotti Jet's da un p? ? mi trovo bene per la qualit?, anzi benissimo e con un p? (...ma davvero un pochino...) di risparmio sulle miscele preconfezionate.

[b]...mmmhh, strano che gli interessati siano qui "[i]internautamente[/i]" sordi....[/b][/quote]

Il nitrometano JET'S e' imbottigliato con macchinari in acciaio INOX, certificati a norme ISO e nel rispetto delle attuali normative sull'etichettamento dei prodotti e il tutto in ambiente ATEX ( quanti altri lo fanno cosi ? ).
La dosatura avviene a volume attraverso dosatori volumetrici di qualita' industriale e certficati. Se Lei ha trovato inesattezze nel quantitativo, oltre a ricordarle che la legge prevede i cali tecnici ( e' praticamente impossibile mettere 1 litro ESATTO di un qualsiasi prodotto in una lattina ) le ricordo che eventuali inesattezze NON SONO MECCANICAMENTE PREDETERMINATE ma derivano dai limiti FISICI e limiti TECNICI delle attuali tecnologie che non sono in grado di assicurare un perfetto imbottigliamento di 1 litro ESATTO su tutte le lattine, ma nell'ambito di una piccolissima percentuale d'errore che pero' puo' essere negativa, ma anche positiva...cioe' il classico +/- che e' dovuto principalmente a limiti TECNOLOGICI e non certo speculativi...sopratutto da parte della JET'S !.
E' risaputo che esiste una mail info@jets.it a cui far ricorso per eventuali contestazioni e la JET'S ha sempre risposto nel limite del tempo possibile A TUTTI.....Il fatto che Lei SPARI una critica e induca il dubbio di possibili speculazioni da parte della mia azienda SENZA AVERCI PRIMA CONTATTATO E SENTITO MAGARI LA NOSTRA RAGIONE...mi lascia esterefatto...E' mai possibile che per risolvervi i problemi dovete sempre metterli in piazza PRIMA ANCORA DI AVER APPURATO SE IL PROBLEMA ESISTE ??? Non e' che il fatto che le sia stata rifiutata la fornitura a prezzi di favore ( si chiama CORRETTEZZA PROFESSIONALE e COMMERCIALE... ) l'abbia cosi' contrariata da farle sparare a zero senza motivo ?...Il quantitativo che Lei voleva acquistare NON E' UN QUANTITATIVO HOBBYSTICO e quindi non e' ritenuto utile a livello commerciale, perche' normalmente questi quantitativi non sono per uso personale...ma normalmente servono a finanziare il proprio hobby, acquistando con lo sconto e poi rivendendo agli "amici"....eheheh di solito con sopra il "lucrino".....Se ho torto ..batta un colpo ! Se invece e' un negoziante o un operatore commerciale, puo' contattaci in azienda.
La JET'S e' autorizzata a vendere il nitrometano ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI DEL SETTORE...non perche' non vogliamo venderlo direttamente MA PERCHE' FISCALMENTE NON POSSIAMO ! Per farlo dovremmo avere le autorizzazioni per la vendita al pubblico o l'autorizzazione alla vendita in internet ...che NON ABBIAMO....Quindi e' solo per motivi FISCALI.

Per il problema del contenuto di nitro in una lattina...come le ho gia' spiegato e' un limite tecnologico dovuto al fatto che TUTTI i prodotti cambiano il loro volume in base alle temperature esterne ....( ha presente l'acqua che gela in una bottiglia chiusa ? ) e se l'impianto e' stato tarato con una temperatura, non potra' essere cosi' preciso al variare della temperatura...ci vorrebbero sistemi di compensazione della temperatura, costosissimi e comunque inefficaci perche' introdurrebbero altri scompensi tecnici che porterebbero poi solo ad una lievitazione dei costi...senza pero' risolvere il problema.....
Se comunque Lei pensa di essere stato danneggiato, mi scriva su info@jets.it e vedremo di farle arrivare del nitrometano che possa rifonderle il quantitativo che Lei PENSA noi abbiamo speculato.....
Se invece pensa che la cosa sia DOLOSA e VOLUTA !! :ph34r: ...non le resta che denunciarci per tentata frode :rolleyes:

Per sua informazione comunque la JET'S vende il nitrometano AL LITRO e non AL KILO...come invece fanno MOLTI ALTRI DISTRIBUTORI O PRODUTTORI....la differenza c'e'.....ed e' notevole:
Il peso specifico standard del nitrometano NON E' STABILE ma a secondo dei batch di produzione puo' variare da 1,125 a 1,141...quest variazione permette " AI FURBI " e non certo alla JET'S di cercare di nascondere le speculazioni.....

Facciamo 2 conti con una unica ipotesi: prezzo al litro al pubblico 20 euro

Nitrometano JET'S ( peso 1,125 ) = 1.000 cc per 20 euro
Nitrometano JET'S ( peso 1,141 ) = 1.000 cc per 20 euro

Nitrometano venduto al KILO ( peso 1,125 ) = 888 cc per 20 euro...costo al litro ( da paragonare al JET'S ) 22,52 euro
Nitrometano venduto al KILO ( peso 1,141 ) = 876 cc per 20 euro....costo al litro ( da paragonare al JET'S ) 22,83 euro

Chi vende nitrometano al Kilo...dovrebbe venderlo ad un prezzo INFERIORE di oltre il 10%....se vuole paragonare il prezzo del prodotto.

Altra info: Il nitrometano JET'S e' della massima purezza possibile in ambito tecnico, perche' ha una purezza che supera mediamente il 99,96%...altri nitrometani hanno purezze al di sotto del 99,95% o addirittura del 99%...quando non anche del 98% nei tipi piu' scarsi.....ma quello che piu' conta e' che il nitro della JET'S e' a bassissimo contenuto di umidita' e di acido acetico...che sono quelli che fanno un ENORME differenza sia di prezzo che di Qualita'......con nitrometani ad alta purezza ma ad alto contenuto di umidita' e acidita' abbiamo riscontrato che le lattine di metallo dopo solo 10 gioni dall'imbottigliamento presentavano segni di ruggine ..alcune addirittura completamente corrose. Questi nitrometani li abbiamo testati e scartati a priori.

Ah...dimenticavo...per sfatare le leggende metropolitane..Non esiste nessuna legge che vieti la vendita del nitrometano !!!! Ne' da 1 Litro , ne' da 5 Litri, ne' da 200 litri....Il nitrometano e' un prodotto chimico facente parte della categoria solventi organici ed e' di libera vendita e non sottoposto ad accisa se utilizzato come solvente organico.....Se invece e' utilizzato come additivo o come carburante ( per autotrazione aggiungo io ) e' sottoposto ad accisa e puo' essere venduto solo in regime di deposito fiscale con opportune autorizzazioni...ma questa e' un altra storia ed e' ancora tutta da verificare...per lo scopo la invito a ricercare e a leggersi il DM 322 che e' quello che norma la materia , ed in particolar modo l'art.1, comma 1, perche' tale articolo di legge ( che e' ancora vigente ) prevede che se un carburante, o un additivo , o un qualsiasi altro prodotto energetico, e' usato si come carburante, ma per fini diversi da AUTOTRAZIONE...e' esente da accise...qui pero' mi fermo perche' la storia e' infinita ed ancora tutta da definire....Lei comunque legga il testo dell'art.1 comma 1 del Decreto Ministeriale n? 322 del 1995...e si faccia la sua idea sul problema....poi se vuole ne riparliamo. :rolleyes:

Elpidio
JET'S Miscele

Inviato:

[quote name='michelecordella' post='999807' date='Jun 21 2009, 10:28 AM'][quote name='tiaccacci' post='999744' date='Jun 21 2009, 12:40 AM'][quote name='oduesp' post='999738' date='Jun 21 2009, 12:26 AM'][quote name='tiaccacci' post='999731' date='Jun 20 2009, 10:23 PM']Cosa utilizzi per misurare?[/quote]

[/quote]
[/quote]

haha, come la storia dei benzinai tirata fuori alcuni anni fa da striscia la notizia! ce ne sono di furbi a questo mondo......

p.s. magari 950 ml ? perch? si vuole aggirare qualche particolare legale....... :rolleyes:
[/quote]

Ma..PER PIACEREEEE...SIAMO SERIII !!! :rolleyes:

Elpidio
JET'S miscele

Mi scuso con tutti per l'OT ma quando leggo certe "illuminanti" prese di coscienza,
immagino di vivere in un paese che faccia scuola alla Svizzera.
Invece poi, avessi mai visto un Italiano (me compreso) chiedersi perche'
nel 2002 il costo dei bollettini postali passo' da 1000 lire ad 1 euro...ahhh gia, e' vero, eravamo tutti a fare
i conti in tasca al contadino per il prezzo dell'insalata...(oggi il costo dei bollettini e' di 1,10 mica bruscolini).
Non ho visto nessun movimento allarmarsi, quando misero 10 euro di ticket per le diagnostiche prescritte dai medici di base
e neanche quando si pagava la tassa sui motori frigo dei bar, sulle tende estive dei negozi e la tassa di soggiorno, ho sentito lamentele, Incredibile....

Non ho visto una piazza colma e irritata per i prezzi ingiustificati delle autostrade che dopo anni e anni, avendole pagate con sudore e
tasse, ci spetterebbero gratis, e non ho visto lamentarsi verso colui che salta la fila perche'..."quello si che ci sa fare; impara"...
Nemmeno di coloro che non si fermeranno mai prima delle striscie pedonali, ci si lamenta, (semmani si fermeranno sulle stesse dopo aver stirato nonne zie e passeggini...
Insomma, io non continuo per pigrizia...potrei fare 10 volumi sulle nostre care abitudini e sarei sicuro che altri aggiungerebbero
la loro fino a farne memoria storica.
Mi concedo questa retorica perche' leggendo la rimostranza sul nitrometano, mi e' venuto in mente che a me ne rimane sempre un po'
in quella maledetta lattina che non riesco mai a svuotare definitivamente... Eppure mi ci metto d'impegno a sfilare l'ultima goccia
di miscela...ma niente, la bocchetta di plastica ogni volta...mi rapina!!!
E' un furto :D OK ? Mi mettero' in fila per essere risarcito..anzi...pensavo di comunicarlo a Vianello su "Mi Manda raitre"
Per carita'...La Jet s non ha bisogno di avvocati del Foro(um) ma dato che oggi piove e' all'aperto si lavora male
volevo approfittarne per complimentarmi con i prodotti jet s di Elpidio che uso da anni, che pago da sempre e che acquisto in negozio.
Con tutto quello di cui abbiamo da lamentarci, mi piaceva dirne una buona.

Ora vado a misurare la tara dal salumiere Ciao :D

Gianni

Modificato da pitea
Inviato:

Un :applauso: a Pitea!
Come dicevo prima, ho notato (sul forum, ma un po' ovunque) l'abitudine di gridare "al ladro" pubblicamente senza aver prima (semplicemente, aggiungo) sentito le parti in causa.
E' un'abitudine tutta italiana, e spesso (quasi sempre) non porta a nulla di buono.
Per questo poco sopra ho suggerito all'autore del topic di chiedere direttamente in azienda prospettando una spiegazione tecnica che, come immaginavo, esiste.

Inviato:
[quote name='ROB' post='1000078' date='Jun 22 2009, 08:28 AM']Noi non siamo sordi. non ci interessa, non vendiamo nitro a tutti, ma solo a coloro che ne fanno miscela e la confezione ? da un litro netto, con [b]sigillo dello Stato.[/b]

Problema vostro.[/quote]

[b]...vostro di chi?[/b]
Inviato:

[quote name='oduesp' post='1000310' date='Jun 22 2009, 02:56 PM'][quote name='ROB' post='1000078' date='Jun 22 2009, 08:28 AM']Noi non siamo sordi. non ci interessa, non vendiamo nitro a tutti, ma solo a coloro che ne fanno miscela e la confezione ? da un litro netto, con [b]sigillo dello Stato.[/b]

Problema vostro.[/quote]

[b]...vostro di chi?[/b]
[/quote]

[b]Vostro e non nostro[/b], mi sembra cos? chiaro, leggi cosa ho scritto e capirai. <_<

Inviato:

[quote name='Elpidio' post='1000137' date='Jun 22 2009, 10:28 AM']...oltre a ricordarle che la legge prevede i cali tecnici ( e' praticamente impossibile mettere 1 litro ESATTO di un qualsiasi prodotto in una lattina ) le ricordo che eventuali inesattezze NON SONO MECCANICAMENTE PREDETERMINATE ma derivano dai limiti FISICI e limiti TECNICI delle attuali tecnologie che non sono in grado di assicurare un perfetto imbottigliamento di 1 litro ESATTO su tutte le lattine, ma nell'ambito di una piccolissima percentuale d'errore che pero' puo' essere negativa, ma anche positiva...cioe' il classico +/- che e' dovuto principalmente a limiti TECNOLOGICI...[/quote]

[b]...quindi ? possibile riscontrare una percentuale d'errore del 5%? Anche se inferiore a tale percentuale, come mai questa notizia non ? riportata sulla confezione?[/b]

[quote name='Elpidio' post='1000137' date='Jun 22 2009, 10:28 AM'].....Il fatto che Lei SPARI una critica e induca il dubbio di possibili speculazioni da parte della mia azienda SENZA AVERCI PRIMA CONTATTATO E SENTITO MAGARI LA NOSTRA RAGIONE...mi lascia esterefatto...E' mai possibile che per risolvervi i problemi dovete sempre metterli in piazza PRIMA ANCORA DI AVER APPURATO SE IL PROBLEMA ESISTE ???...[/quote]

[b]...beh, in un contesto pubblico credo che dette delucidazioni siano utili a tutti, senza considerare che ci? denoti trasparenza ed eventuale correttezza... Inoltre non ho puntato l'indice contro la Jet's (? l'unica che ho menzionato perch? ? quella che attualmente uso), ma nei confronti di vari produttori. In ogni caso il problema esiste! L'ho appurato misurando la quantit?.[/b]

[quote name='Elpidio' post='1000137' date='Jun 22 2009, 10:28 AM']...Non e' che il fatto che le sia stata rifiutata la fornitura a prezzi di favore ( si chiama CORRETTEZZA PROFESSIONALE e COMMERCIALE... ) l'abbia cosi' contrariata da farle sparare a zero senza motivo?...[/quote]

:D [b]...spero sia una battuta... [i]di spirito[/i]...[/b] :lol:

[quote name='Elpidio' post='1000137' date='Jun 22 2009, 10:28 AM']...Il quantitativo che Lei voleva acquistare NON E' UN QUANTITATIVO HOBBYSTICO e quindi non e' ritenuto utile a livello commerciale, perche' normalmente questi quantitativi non sono per uso personale...ma normalmente servono a finanziare il proprio hobby, acquistando con lo sconto e poi rivendendo agli "amici"....eheheh di solito con sopra il "lucrino".....Se ho torto ..batta un colpo!...[/quote]

[b]DUMM DUMM DUMM (ho battuto tre colpi)[/b] :D
[b]...300 litri di miscela finita (200 di alcool, 75 di nitro, 25 di olio) non ? una quantit? hobbistica? 3lt per ogni singola garetta e dai 10 ai 15lt per le trasferte delle gare titolate.... Io (o meglio mio figlio) li consuma in un anno o gi? di l?. Preferirei acquistarla in un'unica soluzione per avere un p? di sconto..., precisando che con i costi dei prodotti primi non ? commercialmente possibile lucrare in una possibile rivendita...
[color="#FF0000"]Vero ? che vari amici, vedendo le prestazioni della miscela da me fatta con i prodotti Jet's, mi hanno chiesto se ero disponibile a preparane per rivendergliela anche al prezzo delle miscele commercialmente straquotate..., ma gi? mi rompo a farla per me, figurarsi per gli altri...[/color][/b]

[quote name='Elpidio' post='1000137' date='Jun 22 2009, 10:28 AM']...Per il problema del contenuto di nitro in una lattina...come le ho gia' spiegato e' un limite tecnologico dovuto al fatto che TUTTI i prodotti cambiano il loro volume in base alle temperature esterne ....( ha presente l'acqua che gela in una bottiglia chiusa ? ) e se l'impianto e' stato tarato con una temperatura, non potra' essere cosi' preciso al variare della temperatura...ci vorrebbero sistemi di compensazione della temperatura, costosissimi e comunque inefficaci perche' introdurrebbero altri scompensi tecnici che porterebbero poi solo ad una lievitazione dei costi...senza pero' risolvere il problema.....[/quote]

[b]...e se magari si tarano le macchine ad una temperatura tale e fissa per far si che ce ne sia sicuramente poco pi? di un litro per singola confezione, visto quello che ci costa?...[/b] :rolleyes:

[quote name='Elpidio' post='1000137' date='Jun 22 2009, 10:28 AM']...Se comunque Lei pensa di essere stato danneggiato, mi scriva su info@jets.it e vedremo di farle arrivare del nitrometano che possa rifonderle il quantitativo che Lei PENSA noi abbiamo speculato.....
Se invece pensa che la cosa sia DOLOSA e VOLUTA !! :ph34r: ...non le resta che denunciarci per tentata frode :rolleyes:...[/quote]

[b]eh ehe eh, quardi/a che la/ti prendo in parola! La/Ti contatter?...per speculare...[/b] ^_^
[b]Attento! Non ho mai parlato di dolo o frode! Sono una persona che sa cosa dice....[/b]

[quote name='Elpidio' post='1000137' date='Jun 22 2009, 10:28 AM']...Altra info: Il nitrometano JET'S e' della massima purezza possibile in ambito tecnico, perche' ha una purezza che supera mediamente il 99,96%...altri nitrometani hanno purezze al di sotto del 99,95% o addirittura del 99%...quando non anche del 98% nei tipi piu' scarsi.....ma quello che piu' conta e' che il nitro della JET'S e' a bassissimo contenuto di umidita' e di acido acetico...che sono quelli che fanno un ENORME differenza sia di prezzo che di Qualita'......con nitrometani ad alta purezza ma ad alto contenuto di umidita' e acidita' abbiamo riscontrato che le lattine di metallo dopo solo 10 gioni dall'imbottigliamento presentavano segni di ruggine ..alcune addirittura completamente corrose. Questi nitrometani li abbiamo testati e scartati a priori....[/quote]

[b]Credo di essere stato chiaro gi? anche in miei precedenti interventi... Sulla scorta della mia piccola esperienza accumulata nel settore dell'automodellismo, per la precisione 1:8 Granturismo, posso affermare che i migliori prodotti nel rapporto qualit?/prezzo sono quelli commercializzati dalla Jet's. ...certo che se costassero un p? meno e/o con quantit? pari al pagato.....[/b] ;)

Inviato:

[quote name='ROB' post='1000337' date='Jun 22 2009, 03:38 PM'][quote name='oduesp' post='1000310' date='Jun 22 2009, 02:56 PM'][quote name='ROB' post='1000078' date='Jun 22 2009, 08:28 AM']Noi non siamo sordi. non ci interessa, non vendiamo nitro a tutti, ma solo a coloro che ne fanno miscela e la confezione ? da un litro netto, con [b]sigillo dello Stato.[/b]

Problema vostro.[/quote]

[b]...vostro di chi?[/b]
[/quote]

[b]Vostro e non nostro[/b], mi sembra cos? chiaro, leggi cosa ho scritto e capirai. <_<
[/quote]

[b]...vostro... nel senso di noi consumatori finali? Insomma a pagare gli scotti siamo sempre noi consumatori finali..., mentre gli altri si celano dietro a scusanti burocratiche...[/b]

[quote name='pitea' post='1000158' date='Jun 22 2009, 11:21 AM']...Mi concedo questa retorica perche' leggendo la rimostranza sul nitrometano, mi e' venuto in mente che a me ne rimane sempre un po' in quella maledetta lattina che non riesco mai a svuotare definitivamente... Eppure mi ci metto d'impegno a sfilare l'ultima goccia di miscela...ma niente, la bocchetta di plastica ogni volta...mi rapina!!![/quote]

...prova a forare con un cacciavite il bordo superiore della lattina... recuperi ogni goccia di nitro (ma solo 1,5 cc)...
[b](retorica pratica)[/b] :D

Modificato da oduesp
Inviato:

[quote name='oduesp' post='1000376' date='Jun 22 2009, 04:29 PM'][quote name='ROB' post='1000337' date='Jun 22 2009, 03:38 PM'][quote name='oduesp' post='1000310' date='Jun 22 2009, 02:56 PM'][quote name='ROB' post='1000078' date='Jun 22 2009, 08:28 AM']Noi non siamo sordi. non ci interessa, non vendiamo nitro a tutti, ma solo a coloro che ne fanno miscela e la confezione ? da un litro netto, con [b]sigillo dello Stato.[/b]

Problema vostro.[/quote]

[b]...vostro di chi?[/b]
[/quote]

[/quote]

[b]...vostro... nel senso di noi consumatori finali? Insomma a pagare gli scotti siamo sempre noi consumatori finali..., mentre gli altri si celano dietro a scusanti burocratiche...[/b]
[/quote]

Mi spiego, comunque ? gi? stato detto da Elpidio,
Noi siamo un deposito fiscale, dove il nitrometano ? considerato un prodotto energetico, per cui viene venduto con accisa.
Chiaramente un prodotto confezionato deve essere un 1 litro netto, meccanicamente determinato.
tutto qui,
e come se vai al distributore di benzina e invece di un litro ti danno 995 cc, se capitasse a noi avremmo di sicuro molti grattacapi.

Inviato:

Se penso di essere fregato da un'azienda:

1. Contatto l'azienda e faccio presente che ho il dubbio che i loro sensori di portata, responsabili della quantit? di liquido imbottigliata, hanno bisogno di una nuova certificazione SIT....

2. Vado all'associazione consumatori e faccio valere i miei diritti.

Se prima non faccio quanto citato , sinceramente mi chiedo a cosa servono, e qual'? lo scopo, di queste discussioni in un Forum di modellismo se non quello di insinuare sulla correttezza ( per non dire "sputtanare") un marchio o costruttore :wacko:

[quote name='Mauro58' post='1000421' date='Jun 22 2009, 05:23 PM']Se penso di essere fregato da un'azienda:

1. Contatto l'azienda e faccio presente che ho il dubbio che i loro sensori di portata, responsabili della quantit? di liquido imbottigliata, hanno bisogno di una nuova certificazione SIT....

2. Vado all'associazione consumatori e faccio valere i miei diritti.

Se prima non faccio quanto citato , sinceramente mi chiedo a cosa servono, e qual'? lo scopo, di queste discussioni in un Forum di modellismo se non quello di insinuare sulla correttezza ( per non dire "sputtanare") un marchio o costruttore :wacko:[/quote]

Innanzi tutto non ho detto di essere stato fregato da un'azienda in particolare. A tutt'oggi continuo ad usare e consigliare prodotti Jet's. Se le aziende hanno bisogno di una certificazione pinco o pallo, riprendendo un'affermazione posso dire: fatti loro....
Anche perch? se sollevo un mio dubbio in privato (ma quale dubbio se c'? prodotto in meno) :blink: , non credo che gli si dia tanta attenzione...
Ho scherzosamente segnalato che anzich? tarare i macchinari con un +/- , si potrebbero tarare solo con un +.

Credo che ormai nessuno crede pi? a babbo natale, al fatto che i bimbi crescano sotto un cavolfiore ne tantomeno all'associazione consumatori che tuteli i diritti dei cittadini...
Poi non si vuole sputtanare nessuno. Magari si sono dimenticati di far controllare gli impianti... :P
Ribadisco che il mio annovero ? relativo a vari produttori.
Per non essere pi? equivocato preciso il contenuto di prodotto nelle confezioni di nitro da 1lt da me usato e rilevato:
Runner Time = 985 cc (prezzo pagato 21 EUR)
Jet's Nitrojet = 952 cc (prezzo pagato 18 EUR)
Viper = 906 cc (prezzo pagato 18,50 EUR)

Poi se qualcuno m'indirizza su altre marche, per sfizio faccio un controllino....

Modificato da oduesp

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...