Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve a tutti voglio solo riportare la mia esperienza con questa benzina.Ho voluto provare la jet Promix al 25% di nitro anche se tutti me ne hanno parlato male, ma vedendo il prezzo molto molto interessante l'ho provota.
faccio fare un pieno su banco al mio motore visto che ne aveva gia percorsi 13 con la wizard sempre al 25% di nitro senza mai una spenta ne un problema.Ma costa il doppio della promix altrimenti non l'avrei mai lasciata.La provo in occasione di una gara, inizialmente mi va abbastanza bene, dopo una leggera aggiustata alla carburazione il modello va bene.
iniziano le qualifiche e inizia il calvario spente in continuazione addirittura 5 in un solo turno che poi ovviamente nn ho neanke finito.la stessa cosa x la semfinale. Sara il motore che quando nasce con una benzina deve essere usato sempre con quella?
faccio un altra prova rodo con promix al 25% un motore nuovo identico al precedenter che conosco bene e non mi ha mai dato un problema.lo provo prima in pista un pomeriggio e non mi da nessun problema, canto gia vittoria, ma ? un po presto.Lo porto in gara: durante le qualifiche va perfettamente tanto che arrivo sempre tra i primi 3.
Semifinali dopo il primo rifornimento il motore inizia a spegnersi nuovamente e lo fa sempre dopo circa 4 min di utilizzo x 3-4 volte.ormai ? inutile continuare a dannarsi.Questa ? la mia esperienza con la Promix. Tutto ? discutibile, io ho voluto solo riportare la mia esperienza. :blink:

Inviato:
Io credo che piuttosto che sapere la marca dei motori, c'? da dire che cambiare miscela potrebbe significare anche dover cambiare radicalmente il modo di carburare. In molti, infatti, concordano nel dire che raggiunto un buon feeling con una miscela non bisognerebbe mai cambiarla, proprio per non incappare in problemi tipo quelli che ha avuto mikimix, e che non ? detto che siano legati alla scarsa qualit? del prodotto.
Aggiungerei anche che se l'una costa tanto meno dell'altra una ragione ci sar? pure e forse con la pi? economica potresti comunque arrivare a girare senza avere spente e senza problemi di temperature e precoci usure del motore, ma al tempo stesso dovresti rinunciare alle prestazioni.

Io credo solo che la promix che hai usato non sia una cattiva miscela, ma solo non all'altezza delle altre se la usi nelle competizioni, magari ? eccezionale per rodare e per giocarci nei fine settimana liberi da impegni agonistici, ma non certo per farci gare.
La Jet ? uno dei produttori che ha il listino con tanti tipi di miscele con le stessa percentuale di nitro ma dal prezzo notevolmente diverso l'una dall'altra, e se questo accade da qualche parte c'? la differenza non trovi??

Ciao
Inviato:
Penso che il tuo ragionamento sia in parte giusto, in quanto non ? detto che un prodotto che costi la met? sia per forza scadente, forse ? eccessivo l'altro. Io penso che nel mondo del modellismo ci sia veramente tanta speculazione e arrivare a pagare una chiave 12? o un litro di benzina al 25% 14? quando il componente principale ? il metanolo che costa molto di meno della benzina ? eccessivo. La promix ? una miscela venuta per competizioni non per allenamento o categoria economica
Inviato: (modificato)

Quasi quasi converrebbe fare una miscela da 50 euro al litro cos? magari ve la prendete col motore che ha 17 litri o con chi lo ha carburato! :P;)

Perch? invece non ci dici che macchina hai, che periferiche hai, da quanto tempo non usavi il modello, se hai cambiato la candela, se il filtro era a posto, se lo scarico era messo bene, se hai cambiato altro, eccetera.....

Sopratutto...se i motori erano stati acquistati da un determinato lotto che aveva problemi al cuscinetto anteriore...

O magari, molto pi? semplicemente, faceva molto caldo e dopo i famosi 4 minuti il motore ha surriscaldato perch? lo avevi carburato sulla cassettina.

...mmmhhh...troppo facile dare sempre e solo la colpa alla miscela!!!

In Danimarca abbiamo vinto il National ed in Italia la usano in tanti senza avere problemi,....mah!!!

Modificato da Teresa
Inviato:
Io uso PROMIX da quando ? nata sono sodisfatto al 100 x100 e le uniche spente che ho sono per candele bruciate o errori di carburazione che nonostante io mi ritengo un esperto possono di rado capitare secondo me non si puo parlare di esperienze avute in pochi serbatoi e con migliaia di variabili
a dimenticavo con questa miscela e un novarossi sono arrivato a 62 litri e il motore ancora va ma ho deciso per rispetto di metterlo nella sua scetola originale e lasciarlo ai posteri

GRAZIE ELPIDIO PER L'OTTIMO PRODOTTO E IL SUO OTTIMO PREZZO
Inviato:

Sono d'accordo... non si pu? guardare solo ed esclusivamente alla miscela...

..sarebbe come passare ai Novarossi dopo aver usato dei Picco per moltissimi anni...d'accordo sono motori ottimi, entrambi, ma prova a carburarli allo stesso modo...e poi mi saprai dire :wacko:
..potrebbe essere questione d'abitudine.. io uso la Promix in gara da un po' e non ho avuto di questi problemi...

(PS: non dimentichiamoci di aggiungere della firma...parlare con delle persone che hanno un nome ? sempre meglio :) )

Inviato:

ciao io uso la promix,prima al 30.....poi son passato alla 25%...insieme la usiamo altre 3 piloti........mai una spenta mai niente.ti dir?....1 grp tuned...15o 16 litri canta ancora come nuovo,l'altro un max p7 va da paura,e l'altro un os vspec....da dio.......forse prima di dare la colpa alla mix....dovete vedere la carburazione!!!ma la candela sai che si cambia??????????????? :lol::lol::lol: scherzooo......o forse......cmq per m? e da paura per il prezzo e la qualit?......domenica scorsa 15 minuti di continuo con mix al 25% da paura mai una spenta.temperatura 109...............

Inviato:
Intanto mi scuso se ho risposto disconoscendo il settore di utilizzo della promix, difatti mi sono documentato ed ho addirittura trovato una decrizione del prodotto in cui si recita: "Nuova Miscela dedicata alle competizioni. La nuova Linea PROMIX contiene particolari additivi che ne incrementano le prestazioni e contemporaneamente la protezione del motore. eccecceccecc.............................."

Il mio intervento in generale era per dire che non si poteva sparare a zero contro la miscela senza tenere conto anche di altri fattori che avrebbero potuto essere incriminati per le spente. Io mi sono limitato a parlare della carburazione che ? quella pi? indicizzata quando si cambia miscela, perch? ? talmente l'abitudine di carburare con un dato prodotto che quando si cambia si tende a fare sempre gli stessi gesti, dove magari andrebbe verificato se la miscela ? pi? grassa, o pi? magra o se contiene solo ricino o ? mista ecc............................
Ha parlato di un motore rodato nuovo per cui potrebbe essere che ha chiuso troppo presto per affrontare la gara facendo alzare le temperature. Insomma tutto per ribadire che non ? bello dare subito la colpa di qualcosa all'ultimo componente usato, ma bisognerebbe sempre approfondire.
Inviato:
ciao ragazzi a me ? capitata la stessa cosa io possiedo un sirio .21 9 travesi elaborato collari......un mostro.......ma il mio problema ? che si spegne dopo 2 giri di pista.......con la miscela PROMIX al 25%, precedentemente alla pro mix ho provato la ROGA-GOLD 25%......senza parole 15-20 minuti consegutivi senza interruzioni spegnimenti e surriscaldazione......a questo punto io mi chiedo:-sar? la miscela??????
mi sono buttato sulla pro mix per il prezzo 30? 3,8 litri......la roga 15? 1 litro......voi cosa mi consigliate??? attendo urgenti aiuti e risposte...grazie 1000

P.s. adesso ho comprato un motore usato solo rodato (sirio 9 travasi .21 normale) che miscela mi consigliate usare???? non vorrei rovinare un motore x la miscela?!?!?!? a me hanno consigliato la runner time 25% ma costa 19? al litro e mi sembra un po' troppo........ ATTENDO VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI GRAZIE

[quote name='walther748' post='999609' date='Jun 20 2009, 04:24 PM']ciao ragazzi a me ? capitata la stessa cosa io possiedo un sirio .21 9 travesi elaborato collari......un mostro.......ma il mio problema ? che si spegne dopo 2 giri di pista.......con la miscela PROMIX al 25%, precedentemente alla pro mix ho provato la ROGA-GOLD 25%......senza parole 15-20 minuti consegutivi senza interruzioni spegnimenti e surriscaldazione......a questo punto io mi chiedo:-sar? la miscela??????
mi sono buttato sulla pro mix per il prezzo 30? 3,8 litri......la roga 15? 1 litro......voi cosa mi consigliate??? attendo urgenti aiuti e risposte...grazie 1000

P.s. adesso ho comprato un motore usato solo rodato (sirio 9 travasi .21 normale) che miscela mi consigliate usare???? non vorrei rovinare un motore x la miscela?!?!?!? a me hanno consigliato la runner time 25% ma costa 19? al litro e mi sembra un po' troppo........ ATTENDO VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI GRAZIE[/quote]

:o

Modificato da massi1309
Inviato:
Ovviamente tutto ? discutibile, il filtro, il mio modo di caburare che sicuramente non ? ottimo, la candela il lotto del motore,il cuscinetto di banco ecc ecc. io parto dal fatto che la jet ? una grande casa e sicuramente non mette in commercio la prima cosa che gli passa tra le mani, molte persone si trovano bene, ma sicuramente non ? una miscela per tutti, in quanto molti si lamentano. Alcuni negozianti non la vendono neanche pi? perche tutti quelli che la usavano lamentavano problemi. Ma sui gradini del podio si vede e quindi c'? chi fa i 30 min senza problemi. Io non ci sono riuscito e ho riportato la mia esperienza
io , penso che in questi casi nn bisogna chiedere consigli ad altri ma provare sulla proria "pelle" perche' 'ho notato che in questo stupendo hobby ognuno dice la sua...una cosa puo' essere il top come di colpo puo' diventare il cesso tra i cessi.... in un post di consigli su miscele , vuoi per interessi vari o per opinioni personali vengono elencate tutte o quasi.
quindi prova diverse miscele e vedi quella che fa per te .... Modificato da bigio
Inviato:

[quote name='bigio' post='999669' date='Jun 20 2009, 07:28 PM']io , penso che in questi casi nn bisogna chiedere consigli ad altri ma provare sulla proria "pelle" perche' 'ho notato che in questo stupendo hobby ognuno dice la sua...una cosa puo' essere il top come di colpo puo' diventare il cesso tra i cessi.... in un post di consigli su miscele , vuoi per interessi vari o per opinioni personali vengono elencate tutte o quasi.
quindi prova diverse miscele e vedi quella che fa per te ....[/quote]

:applauso::applauso::applauso:

concordo! ;)

Inviato:
Io dico solo che in estate le temperature sono alte e tutti i motori potrebbero spegnere con qualsiasi miscela!!!

Poi aggiungerei all'amico del Sirio che io non mi fiderei di "certi" motori magari comprati usati dei quali si dice che abbiano fatto solo il rodaggio....
...e se ha fatto solo il rodaggio, perch? se lo toglie?!?!?! ...mmmhhh.....

Carburate rimanendo sul "grassoccio" e magari aggiungete un decimo sul sottotesta che almeno abbassate le temperature d'esercizio!!!

...e comunque rimango del parere che in estate spengono anche i BIG con i motori ufficiali,...miscela o non miscela!!!

P.S. per Mikimix: se vuoi te lo guardo io quel GRP e ti dico cosa c'? che non va!
Se ? il motore allora ho ragione io e mi paghi un caff?, mentre se ? colpa della miscela ti regalo io un JP Racing nuovo!
Inviato:

[quote name='mikimix' post='999532' date='Jun 20 2009, 11:47 AM']Salve a tutti voglio solo riportare la mia esperienza con questa [size=5][color="#FF0000"]benzina[/color][/size].Ho voluto provare la jet Promix al 25% di nitro anche se tutti me ne hanno parlato male, ma vedendo il prezzo molto molto interessante l'ho provota.
faccio fare un pieno su banco al mio motore visto che ne aveva gia percorsi 13 con la wizard sempre al 25% di nitro senza mai una spenta ne un problema.Ma costa il doppio della promix altrimenti non l'avrei mai lasciata.La provo in occasione di una gara, inizialmente mi va abbastanza bene, dopo una leggera aggiustata alla carburazione il modello va bene.
iniziano le qualifiche e inizia il calvario spente in continuazione addirittura 5 in un solo turno che poi ovviamente nn ho neanke finito.la stessa cosa x la semfinale. Sara il motore che quando nasce con una [size=6][color="#FF0000"]benzina [/color][/size]deve essere usato sempre con quella?
faccio un altra prova rodo con promix al 25% un motore nuovo identico al precedenter che conosco bene e non mi ha mai dato un problema.lo provo prima in pista un pomeriggio e non mi da nessun problema, canto gia vittoria, ma ? un po presto.Lo porto in gara: durante le qualifiche va perfettamente tanto che arrivo sempre tra i primi 3.
Semifinali dopo il primo rifornimento il motore inizia a spegnersi nuovamente e lo fa sempre dopo circa 4 min di utilizzo x 3-4 volte.ormai ? inutile continuare a dannarsi.Questa ? la mia esperienza con la Promix. Tutto ? discutibile, io ho voluto solo riportare la mia esperienza. :blink:[/quote]
Prova ad usare miscela anziche' benzina ........... :lol:^_^:applauso:

Inviato:

io ho sempre utilizzato miscele di casa jet's, per l'auto, l'aeroplano, componenti per la mix per elicottero e non ho mai dubitato sulla qualit? del prodotto. inoltre da un p? sto utilizzando la promix sul decino e devo dire che ho guadagnato in consumi e di certo il mio sirio EVO 4 BASE gira come un orologio svizzero.

quindi dal mio punto di vista il tuo problema risiede nel cacciavite che usi per la carburazione, prova a cambiarlo :P:lol::lol::lol:

Inviato:

Per me non ci sono problemi possiamo fare anche che alla prossima gara porto il motore rodato con la promix e la promix, e il motore usato con la wizard, me lo carburi tu e vediamo che succede. :unsure:

Inviato:

[quote name='mikimix' post='999768' date='Jun 21 2009, 09:12 AM']Per me non ci sono problemi possiamo fare anche che alla prossima gara porto il motore rodato con la promix e la promix, e il motore usato con la wizard, me lo carburi tu e vediamo che succede. :unsure:[/quote]

quindi stai dicendo che la promix ? una mix che fa schifo?

Inviato:

vedo che afferri molto velocemente il discorso. Ma chi ha mai detto che la promix fa schifo. prima di dire cavolate leggi le cose che ho scritto........ molto probabilmente sar? anche la mia mano nella carburazione che non ? il top, o sicuramente il cacciavite che uso :applauso:

Inviato:
No, ? la Wizard che fa schifo,

Leggevo su un forum che qualcuno ne parla bene, ma l'amministratore del forum, che la utilizza, si ? talmente lamentato che neanche ha ritenuto opportuno scrivere un rigo.
Troppi forum, troppe parole inutili, credo proprio che farne chiudere qualcuno sarebbe una buona azione.ma non usciamo OT

Michele,,,,,,, ci sei? anche tu sei diventato nervoso?,,, che strano, Egidio ? tranquillo,,, io sono serafico, e tu ti arrabbi.
Inviato:

[quote name='mikimix' post='999790' date='Jun 21 2009, 09:18 AM']vedo che afferri molto velocemente il discorso. Ma chi ha mai detto che la promix fa schifo. prima di dire cavolate leggi le cose che ho scritto........ molto probabilmente sar? anche la mia mano nella carburazione che non ? il top, o sicuramente il cacciavite che uso :applauso:[/quote]
:..oltre ad una buona miscela ( la mia per esempio ) un buon motore e un buon cacciavite , serve anche

l'aria buona e non inquinata . :lol::wfiga: Buona carburazione :P

Inviato:
[quote name='ROB' post='999793' date='Jun 21 2009, 10:25 AM']No, ? la Wizard che fa schifo,

Leggevo su un forum che qualcuno ne parla bene, ma l'amministratore del forum, che la utilizza, si ? talmente lamentato che neanche ha ritenuto opportuno scrivere un rigo.
Troppi forum, troppe parole inutili, credo proprio che farne chiudere qualcuno sarebbe una buona azione.ma non usciamo OT

Michele,,,,,,, ci sei? anche tu sei diventato nervoso?,,, che strano, Egidio ? tranquillo,,, io sono serafico, e tu ti arrabbi.[/quote]

no, non sono assolutamente nervoso. volevo solo ribadire e cercare di rispondere per l'ennesima volta ad un'accusa cronica e con cadenza regolare verso le miscele. io uso prodotti di casa jet's solo perch? sono per me pi? facili da reperire (abitando nel veneto) e di certo non ho alcuna ditta da difendere. Di certo se la mix accusata fosse stata un'altra avrei risposto ugualmente.

Ovviamente la mia femto-esperienza nel modellismo non mi permette di scovare le differenze tra le mix...........

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...