luca24372 Inviato: 12 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2009 (modificato) Sapete per caso dove posso reperire da comune mortale, non avendo partita iva questo prodotto ? Purtroppo nella mia citta' non sono tanto forniti. Ne avrei certa urgenza............ [url="http://www.gandini.it/www_MolleTazza/scheda_art.cfm?languageid=IT&IDArticolo=168204"]http://www.gandini.it/www_MolleTazza/sched...Articolo=168204[/url] Grazie!!!!!!! Ciao!!!!!! Modificato 12 Giugno 2009 da luca24372 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dna Inviato: 12 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2009 Molle a tazza?? E che ci fai, per curiosit?! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 12 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2009 [quote name='Dna' post='996334' date='Jun 12 2009, 05:48 PM']Molle a tazza?? E che ci fai, per curiosit?! [/quote] Top Secret!!!!! Comunque si ci puo' arrivare facilmente............ non e' difficile. Basta che pensi solo a dove possono venir utilizzate....... Se riuscivo volevo fare un esperimento, ma forse va' rifatto un pezzo. Ciao!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 12 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2009 Differenziali?! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 13 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 [quote name='Teresa' post='996480' date='Jun 12 2009, 10:05 PM']Differenziali?! [/quote] No, lo dico, almeno se qualche produttore vuol provare.... volevo modificare una frizione tipo centax sostituendo le molle tradizionali con una combinazione di molle a tazza messe in pila.La molla che cerco e' sui 16 kg, in una determinata combinazione si dovrebbe Calibrare intorno ai 20 kg/mm.La molla a tazza mi sembra piu' adeguata per l'uso su una frizione.Unica cosa e' che andrebbe modificata la campana ed i supporti molla.Tutte le frizioni che escono non hanno nulla di innovativo.Ciao!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dna Inviato: 13 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 [quote name='luca24372' post='996565' date='Jun 13 2009, 08:24 AM'][quote name='Teresa' post='996480' date='Jun 12 2009, 10:05 PM']Differenziali?! [/quote] No, lo dico, almeno se qualche produttore vuol provare.... volevo modificare una frizione tipo centax sostituendo le molle tradizionali con una combinazione di molle a tazza messe in pila.La molla che cerco e' sui 16 kg, in una determinata combinazione si dovrebbe Calibrare intorno ai 20 kg/mm.La molla a tazza mi sembra piu' adeguata per l'uso su una frizione.Unica cosa e' che andrebbe modificata la campana ed i supporti molla.Tutte le frizioni che escono non hanno nulla di innovativo.Ciao!!!! [/quote] Bell'idea!!! Cos? la frizione ? un po' pi? lineare e modulabile ai bassi, mentre, agli alti regimi ? una frizione normale. Giusto?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelecordella Inviato: 13 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 (modificato) prova qui: [url="http://www.dim.molle.com"]http://www.dim.molle.com[/url] non ho trovato se vende anche a privati. in ogni caso le molle che cerchi tu, cio? diametro esterno 16 e 155N ci sono, cod C11608. ciao Modificato 13 Giugno 2009 da michelecordella Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 13 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 grazie per la risposta, piu' che altro volevo vedere se utilizzando le molle a tazza si riusciva a limitare lo snervamento della molla, e rendere costante il funzionamento della stessa nell'arco di una finale.Comunque a causa delle dimensioni sarebbe piu' adattabile alle frizioni della 1/8.Ciao!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaione Inviato: 13 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 [quote name='luca24372' post='996565' date='Jun 13 2009, 07:24 AM'][quote name='Teresa' post='996480' date='Jun 12 2009, 10:05 PM']Differenziali?! [/quote] No, lo dico, almeno se qualche produttore vuol provare.... volevo modificare una frizione tipo centax sostituendo le molle tradizionali con una combinazione di molle a tazza messe in pila.La molla che cerco e' sui 16 kg, in una determinata combinazione si dovrebbe Calibrare intorno ai 20 kg/mm.La molla a tazza mi sembra piu' adeguata per l'uso su una frizione.Unica cosa e' che andrebbe modificata la campana ed i supporti molla.Tutte le frizioni che escono non hanno nulla di innovativo.Ciao!!!! [/quote] l'idea mi piace molto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsogrigio Inviato: 13 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 A volte.....ritornano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo73 Inviato: 13 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 l'idea delle molle a tazza ? bella peccato solo che per gli ingombri non ci stanno considerando il fatto che una semplice rannella da 8mm di diametro interno ha un esterno da 16.5, ripeto l'idea ? bella ma sara' una gara dura. buon lavoro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 13 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 [quote name='orsogrigio' post='996687' date='Jun 13 2009, 12:57 PM']A volte.....ritornano [/quote] In che senso ? e' gia' stata provata la molla a tazza ?ciao!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsogrigio Inviato: 13 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 le prime frizione (tipo centax) usavano molle a tazza,mi sembra 4 o 6 molle a tazza montate a pila. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 13 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 [quote name='lollo73' post='996698' date='Jun 13 2009, 01:23 PM']l'idea delle molle a tazza ? bella peccato solo che per gli ingombri non ci stanno considerando il fatto che una semplice rannella da 8mm di diametro interno ha un esterno da 16.5, ripeto l'idea ? bella ma sara' una gara dura. buon lavoro[/quote] E' per questo che dicevo che andrebbe rifatta una campana a misura, poi come ripeto, se pur difficile, sarebbe piu' indicata per le 1/8.Grazie comunque per il sostegno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 13 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 [quote name='orsogrigio' post='996704' date='Jun 13 2009, 01:26 PM']le prime frizione (tipo centax) usavano molle a tazza,mi sembra 4 o 6 molle a tazza montate a pila.[/quote] E' possibile vedere qualche vecchia centax che usava le molle a tazza ? Io ho solo presente quella della Serpent excel e vector che avevano molle tradizionali.Che problemi davano ?ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsogrigio Inviato: 13 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 [quote name='luca24372' post='996713' date='Jun 13 2009, 02:35 PM'][quote name='orsogrigio' post='996704' date='Jun 13 2009, 01:26 PM']le prime frizione (tipo centax) usavano molle a tazza,mi sembra 4 o 6 molle a tazza montate a pila.[/quote] E' possibile vedere qualche vecchia centax che usava le molle a tazza ? Io ho solo presente quella della Serpent excel e vector che avevano molle tradizionali.Che problemi davano ?ciao [/quote] non ricordo bene,ma mi sembra che non erano le molle a creare problemi ma le sfere in acciaio che venivano montate al posto delle massette in teflon che si inceppavano scanalando il volano. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 13 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 La mia esperienza negativa l'ho avuta con la syncro ii della Picco, al posto delle sfere ci sono tre coni, con il tempo i coni usurano il piattello dove appoggia il ceppo, creando delle scanalature che andavano a bloccare ed inchi dare la frizione; a me questo ha causato lo sbiellamento del Picco g1. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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