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Inviato: (modificato)

Sapete per caso dove posso reperire da comune mortale, non avendo partita iva questo prodotto ?
Purtroppo nella mia citta' non sono tanto forniti.
Ne avrei certa urgenza............ ;););)

[url="http://www.gandini.it/www_MolleTazza/scheda_art.cfm?languageid=IT&IDArticolo=168204"]http://www.gandini.it/www_MolleTazza/sched...Articolo=168204[/url]

Grazie!!!!!!!

Ciao!!!!!!

Modificato da luca24372
Inviato:

[quote name='Dna' post='996334' date='Jun 12 2009, 05:48 PM']Molle a tazza?? E che ci fai, per curiosit?! :rolleyes::rolleyes:[/quote]

Top Secret!!!!! :P:P:P

Comunque si ci puo' arrivare facilmente............ non e' difficile.
Basta che pensi solo a dove possono venir utilizzate.......
Se riuscivo volevo fare un esperimento, ma forse va' rifatto un pezzo.

Ciao!!!!!

Inviato:

[quote name='Teresa' post='996480' date='Jun 12 2009, 10:05 PM']Differenziali?! ;)[/quote]


No, lo dico, almeno se qualche produttore vuol provare.... volevo modificare una frizione tipo centax sostituendo le molle tradizionali con una combinazione di molle a tazza messe in pila.La molla che cerco e' sui 16 kg, in una determinata combinazione si dovrebbe Calibrare intorno ai 20 kg/mm.La molla a tazza mi sembra piu' adeguata per l'uso su una frizione.Unica cosa e' che andrebbe modificata la campana ed i supporti molla.Tutte le frizioni che escono non hanno nulla di innovativo.Ciao!!!!

Inviato:

[quote name='luca24372' post='996565' date='Jun 13 2009, 08:24 AM'][quote name='Teresa' post='996480' date='Jun 12 2009, 10:05 PM']Differenziali?! ;)[/quote]


No, lo dico, almeno se qualche produttore vuol provare.... volevo modificare una frizione tipo centax sostituendo le molle tradizionali con una combinazione di molle a tazza messe in pila.La molla che cerco e' sui 16 kg, in una determinata combinazione si dovrebbe Calibrare intorno ai 20 kg/mm.La molla a tazza mi sembra piu' adeguata per l'uso su una frizione.Unica cosa e' che andrebbe modificata la campana ed i supporti molla.Tutte le frizioni che escono non hanno nulla di innovativo.Ciao!!!!
[/quote]


Bell'idea!!! Cos? la frizione ? un po' pi? lineare e modulabile ai bassi, mentre, agli alti regimi ? una frizione normale.
Giusto??

Inviato: (modificato)
prova qui: [url="http://www.dim.molle.com"]http://www.dim.molle.com[/url]

non ho trovato se vende anche a privati. in ogni caso le molle che cerchi tu, cio? diametro esterno 16 e 155N ci sono, cod C11608.

ciao Modificato da michelecordella
Inviato:
grazie per la risposta, piu' che altro volevo vedere se utilizzando le molle a tazza si riusciva a limitare lo snervamento della molla, e rendere costante il funzionamento della stessa nell'arco di una finale.Comunque a causa delle dimensioni sarebbe piu' adattabile alle frizioni della 1/8.Ciao!!!
Inviato:

[quote name='luca24372' post='996565' date='Jun 13 2009, 07:24 AM'][quote name='Teresa' post='996480' date='Jun 12 2009, 10:05 PM']Differenziali?! ;)[/quote]


No, lo dico, almeno se qualche produttore vuol provare.... volevo modificare una frizione tipo centax sostituendo le molle tradizionali con una combinazione di molle a tazza messe in pila.La molla che cerco e' sui 16 kg, in una determinata combinazione si dovrebbe Calibrare intorno ai 20 kg/mm.La molla a tazza mi sembra piu' adeguata per l'uso su una frizione.Unica cosa e' che andrebbe modificata la campana ed i supporti molla.Tutte le frizioni che escono non hanno nulla di innovativo.Ciao!!!!
[/quote]


l'idea mi piace molto.

Inviato:
l'idea delle molle a tazza ? bella peccato solo che per gli ingombri non ci stanno considerando il fatto che una semplice rannella da 8mm di diametro interno ha un esterno da 16.5, ripeto l'idea ? bella ma sara' una gara dura. buon lavoro
Inviato:
[quote name='lollo73' post='996698' date='Jun 13 2009, 01:23 PM']l'idea delle molle a tazza ? bella peccato solo che per gli ingombri non ci stanno considerando il fatto che una semplice rannella da 8mm di diametro interno ha un esterno da 16.5, ripeto l'idea ? bella ma sara' una gara dura. buon lavoro[/quote]


E' per questo che dicevo che andrebbe rifatta una campana a misura, poi come ripeto, se pur difficile, sarebbe piu' indicata per le 1/8.Grazie comunque per il sostegno.
Inviato:
[quote name='orsogrigio' post='996704' date='Jun 13 2009, 01:26 PM']le prime frizione (tipo centax) usavano molle a tazza,mi sembra 4 o 6 molle a tazza montate a pila.[/quote]


E' possibile vedere qualche vecchia centax che usava le molle a tazza ? Io ho solo presente quella della Serpent excel e vector che avevano molle tradizionali.Che problemi davano ?ciao
Inviato:
[quote name='luca24372' post='996713' date='Jun 13 2009, 02:35 PM'][quote name='orsogrigio' post='996704' date='Jun 13 2009, 01:26 PM']le prime frizione (tipo centax) usavano molle a tazza,mi sembra 4 o 6 molle a tazza montate a pila.[/quote]


E' possibile vedere qualche vecchia centax che usava le molle a tazza ? Io ho solo presente quella della Serpent excel e vector che avevano molle tradizionali.Che problemi davano ?ciao
[/quote]
non ricordo bene,ma mi sembra che non erano le molle a creare problemi ma le sfere in acciaio che venivano montate al posto delle massette in teflon che si inceppavano scanalando il volano.
Inviato:
La mia esperienza negativa l'ho avuta con la syncro ii della Picco, al posto delle sfere ci sono tre coni, con il tempo i coni usurano il piattello dove appoggia il ceppo, creando delle scanalature che andavano a bloccare ed inchi dare la frizione; a me questo ha causato lo sbiellamento del Picco g1.

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