rew Inviato: 17 Maggio 2010 Segnala Inviato: 17 Maggio 2010 per i set-up "standard"c'? quello nelle istruzioni di montaggio,e altri due da scaricare sul sito motonica,di cui il pi? recente fa invertire i barilotti anteriori,qualcuno li ha provati e come vanno? Citare
rew Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Inviato: 14 Giugno 2010 [quote name='rew' date='17 May 2010 - 12:42 PM' timestamp='1274092978' post='1136294'] per i set-up "standard"c'? quello nelle istruzioni di montaggio,e altri due da scaricare sul sito motonica,di cui il pi? recente fa invertire i barilotti anteriori,qualcuno li ha provati e come vanno? [/quote] nessuno che abbia provato? Citare
maxmarri Inviato: 14 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato: 14 Giugno 2010 [quote name='rew' date='14 June 2010 - 05:00 PM' timestamp='1276527650' post='1145958'] [quote name='rew' date='17 May 2010 - 12:42 PM' timestamp='1274092978' post='1136294'] per i set-up "standard"c'? quello nelle istruzioni di montaggio,e altri due da scaricare sul sito motonica,di cui il pi? recente fa invertire i barilotti anteriori,qualcuno li ha provati e come vanno? [/quote] nessuno che abbia provato? [/quote] i barilotti sono stati studiati per essere adoperati in tutte e due le maniere infatti la leva per il tirante sterzo ? perfettamente centrata e comunque io li ho provati rovesciati e la macchina diventa pi? morbida in entrata e sembra avere un p? pi? di sterzo nella seconda parte della curva.....queste sono le mi impressioni!!! ciaoooo Citare
rew Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Inviato: 14 Giugno 2010 [ i barilotti sono stati studiati per essere adoperati in tutte e due le maniere infatti la leva per il tirante sterzo ? perfettamente centrata e comunque io li ho provati rovesciati e la macchina diventa pi? morbida in entrata e sembra avere un p? pi? di sterzo nella seconda parte della curva.....queste sono le mi impressioni!!! ciaoooo [/quote] grazie maxmarri,ok per i barilotti,ma tutto il resto delle regolazioni che si scarica nel sito tu le hai provate? Citare
maxmarri Inviato: 14 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato: 14 Giugno 2010 [quote name='rew' date='14 June 2010 - 07:12 PM' timestamp='1276535569' post='1146004'] [ i barilotti sono stati studiati per essere adoperati in tutte e due le maniere infatti la leva per il tirante sterzo ? perfettamente centrata e comunque io li ho provati rovesciati e la macchina diventa pi? morbida in entrata e sembra avere un p? pi? di sterzo nella seconda parte della curva.....queste sono le mi impressioni!!! ciaoooo [/quote] grazie maxmarri,ok per i barilotti,ma tutto il resto delle regolazioni che si scarica nel sito tu le hai provate? [/quote] quali esattamente? Citare
rew Inviato: 15 Giugno 2010 Segnala Inviato: 15 Giugno 2010 [quote name='maxmarri' date='14 June 2010 - 09:07 PM' timestamp='1276542430' post='1146046'] [quote name='rew' date='14 June 2010 - 07:12 PM' timestamp='1276535569' post='1146004'] [ i barilotti sono stati studiati per essere adoperati in tutte e due le maniere infatti la leva per il tirante sterzo ? perfettamente centrata e comunque io li ho provati rovesciati e la macchina diventa pi? morbida in entrata e sembra avere un p? pi? di sterzo nella seconda parte della curva.....queste sono le mi impressioni!!! ciaoooo [/quote] grazie maxmarri,ok per i barilotti,ma tutto il resto delle regolazioni che si scarica nel sito tu le hai provate? [/quote] quali esattamente? [/quote] quando costruisci il modello segui il set-up che dicono loro,in genere ,poi sul sito ne puoi scaricare altri due,dove cambiano tutti i parametri,ackerman,inserti in plastica per centro rollio,recupero,ecc,rispetto al primo montaggio,mi chiedevo se qualcuno li ha provati Citare
Dario Balestri Inviato: 15 Giugno 2010 Segnala Inviato: 15 Giugno 2010 Salve a tutti, volevo solo informarvi che per qualsiasi chiarimento, consiglio ecc potete contattarmi, sono felice di aiutarvi; potete farlo alla mia mail dario.balestri@libero.it o visitare il mio sito www.dbracing.it p.s sono usciti molti option parts per la motonica..! [quote name='rew' date='15 June 2010 - 07:55 AM' timestamp='1276584932' post='1146178'] [quote name='maxmarri' date='14 June 2010 - 09:07 PM' timestamp='1276542430' post='1146046'] [quote name='rew' date='14 June 2010 - 07:12 PM' timestamp='1276535569' post='1146004'] [ i barilotti sono stati studiati per essere adoperati in tutte e due le maniere infatti la leva per il tirante sterzo ? perfettamente centrata e comunque io li ho provati rovesciati e la macchina diventa pi? morbida in entrata e sembra avere un p? pi? di sterzo nella seconda parte della curva.....queste sono le mi impressioni!!! ciaoooo [/quote] grazie maxmarri,ok per i barilotti,ma tutto il resto delle regolazioni che si scarica nel sito tu le hai provate? [/quote] quali esattamente? [/quote] quando costruisci il modello segui il set-up che dicono loro,in genere ,poi sul sito ne puoi scaricare altri due,dove cambiano tutti i parametri,ackerman,inserti in plastica per centro rollio,recupero,ecc,rispetto al primo montaggio,mi chiedevo se qualcuno li ha provati [/quote] Citare
Trigger Inviato: 16 Giugno 2010 Segnala Inviato: 16 Giugno 2010 (modificato) le squadrette per gli ammo posteriori che benefici portano?? mentre lo spessore sotto al supporto alberino anteriore?? ciao grazie [quote name='Dario Balestri' date='15 June 2010 - 07:37 PM' timestamp='1276623449' post='1146418'] Salve a tutti, volevo solo informarvi che per qualsiasi chiarimento, consiglio ecc potete contattarmi, sono felice di aiutarvi; potete farlo alla mia mail dario.balestri@libero.it o visitare il mio sito www.dbracing.it p.s sono usciti molti option parts per la motonica..! [quote name='rew' date='15 June 2010 - 07:55 AM' timestamp='1276584932' post='1146178'] [quote name='maxmarri' date='14 June 2010 - 09:07 PM' timestamp='1276542430' post='1146046'] [quote name='rew' date='14 June 2010 - 07:12 PM' timestamp='1276535569' post='1146004'] [ i barilotti sono stati studiati per essere adoperati in tutte e due le maniere infatti la leva per il tirante sterzo è perfettamente centrata e comunque io li ho provati rovesciati e la macchina diventa più morbida in entrata e sembra avere un pò più di sterzo nella seconda parte della curva.....queste sono le mi impressioni!!! ciaoooo [/quote] grazie maxmarri,ok per i barilotti,ma tutto il resto delle regolazioni che si scarica nel sito tu le hai provate? [/quote] quali esattamente? [/quote] quando costruisci il modello segui il set-up che dicono loro,in genere ,poi sul sito ne puoi scaricare altri due,dove cambiano tutti i parametri,ackerman,inserti in plastica per centro rollio,recupero,ecc,rispetto al primo montaggio,mi chiedevo se qualcuno li ha provati [/quote] [/quote] Modificato 16 Giugno 2010 da Trigger Citare
Dario Balestri Inviato: 16 Giugno 2010 Segnala Inviato: 16 Giugno 2010 gli allargamenti degli amm.ri posteriori da un beneficio in termini di stabilit?, trazione, e facilit? di guida, e ti posso dire che la differenza ? veramente notevole; mentre il supporto dell'asse medio anteriore serve per poter montare la trasmissione mugen, perch? in tal caso la cinghia laterale ? troppo tirata, mentre con quello la macchina scorre come con l'altra trasmissione.. un saluto. WWW.DBRACING.IT dario balestri [quote name='Trigger' date='16 June 2010 - 11:52 AM' timestamp='1276685539' post='1146662'] le squadrette per gli ammo posteriori che benefici portano?? mentre lo spessore sotto al supporto alberino anteriore?? ciao grazie [quote name='Dario Balestri' date='15 June 2010 - 07:37 PM' timestamp='1276623449' post='1146418'] Salve a tutti, volevo solo informarvi che per qualsiasi chiarimento, consiglio ecc potete contattarmi, sono felice di aiutarvi; potete farlo alla mia mail dario.balestri@libero.it o visitare il mio sito www.dbracing.it p.s sono usciti molti option parts per la motonica..! [quote name='rew' date='15 June 2010 - 07:55 AM' timestamp='1276584932' post='1146178'] [quote name='maxmarri' date='14 June 2010 - 09:07 PM' timestamp='1276542430' post='1146046'] [quote name='rew' date='14 June 2010 - 07:12 PM' timestamp='1276535569' post='1146004'] [ i barilotti sono stati studiati per essere adoperati in tutte e due le maniere infatti la leva per il tirante sterzo ? perfettamente centrata e comunque io li ho provati rovesciati e la macchina diventa pi? morbida in entrata e sembra avere un p? pi? di sterzo nella seconda parte della curva.....queste sono le mi impressioni!!! ciaoooo [/quote] grazie maxmarri,ok per i barilotti,ma tutto il resto delle regolazioni che si scarica nel sito tu le hai provate? [/quote] quali esattamente? [/quote] quando costruisci il modello segui il set-up che dicono loro,in genere ,poi sul sito ne puoi scaricare altri due,dove cambiano tutti i parametri,ackerman,inserti in plastica per centro rollio,recupero,ecc,rispetto al primo montaggio,mi chiedevo se qualcuno li ha provati [/quote] [/quote] [/quote] Citare
sly77 Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Inviato: 16 Luglio 2010 Sapete se ci sono state novit? sulla P81 all'Europeo che si ? svolto a Locorotondo? Magari anche delle foto, non dispiacerebbe. Ciao Citare
pap Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Inviato: 16 Luglio 2010 [quote name='Dario Balestri' date='16 June 2010 - 08:23 PM' timestamp='1276712635' post='1146813'] .....mentre il supporto dell'asse medio anteriore serve per poter montare la trasmissione mugen,....... WWW.DBRACING.IT dario balestri [/quote] Ciao Dario, sono un tuo grande ammiratore e tifoso,anche se giro con una macchina diversa dalla tua,sulla Motonica che monti la trasmissione Mugen ???? Se ? si di che modello ? Salutoni Dino Citare
stefano solaroli Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Inviato: 16 Luglio 2010 (modificato) [quote name='pap' date='16 July 2010 - 01:36 PM' timestamp='1279280172' post='1156783'] [quote name='Dario Balestri' date='16 June 2010 - 08:23 PM' timestamp='1276712635' post='1146813'] .....mentre il supporto dell'asse medio anteriore serve per poter montare la trasmissione mugen,....... WWW.DBRACING.IT dario balestri [/quote] Ciao Dario, sono un tuo grande ammiratore e tifoso,anche se giro con una macchina diversa dalla tua,sulla Motonica che monti la trasmissione Mugen ???? Se è si di che modello ? Salutoni Dino [/quote] Buongiorno a tutti , mi sento in dovere di intervenire in questa discussione per fare una precisazione . Forse Dario si è espresso male , la trasmissione che Dario definisce Mugen non è altro che la trasmissione della Motonica P80R, quindi questo distanziale serve per poter installare sulla P81Pro anche la trasmissione della vecchia P80R usando cinghie e pulegge Motonica . tutto questo serve per poter adattare il più possibile al proprio stile di guida alle caratteristiche del tracciato ecc. ecc. la P81Pro Sulla P81Pro si possono montare 3 rapportature di trsmissione finale diverse Quella standard che ha le seguenti pulegge: 51 - 22 - 18 - 25 - 16 - 24 Quella standard con meno trazione sull'aventreno che ha le pulegge : 50 - 22 - 18 - 25 - 16 - 24 E quella della P80R che come ripartizione di trazione fra i due treni si colloca in mezzo alle due precedenti , ma ha un rapporto finale alla ruota più corto e va usata con un dente in più di prima e di seconda marcia sul pignone . Le pulegge di questa trasmissione sono 48 - 20 - 18 - 26 - 16 - 24 . Un Saluto Stefano Solaroli Modificato 16 Luglio 2010 da stefano solaroli Citare
sly77 Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Inviato: 16 Luglio 2010 [quote name='stefano solaroli' date='16 July 2010 - 03:14 PM' timestamp='1279286082' post='1156820'] [quote name='pap' date='16 July 2010 - 01:36 PM' timestamp='1279280172' post='1156783'] [quote name='Dario Balestri' date='16 June 2010 - 08:23 PM' timestamp='1276712635' post='1146813'] .....mentre il supporto dell'asse medio anteriore serve per poter montare la trasmissione mugen,....... WWW.DBRACING.IT dario balestri [/quote] Ciao Dario, sono un tuo grande ammiratore e tifoso,anche se giro con una macchina diversa dalla tua,sulla Motonica che monti la trasmissione Mugen ???? Se ? si di che modello ? Salutoni Dino [/quote] Buongiorno a tutti , mi sento in dovere di intervenire in questa discussione per fare una precisazione . Forse Dario si ? espresso male , la trasmissione che Dario definisce Mugen non ? altro che la trasmissione della Motonica P80R, quindi questo distanziale serve per poter installare sulla P81Pro anche la trasmissione della vecchia P80R usando cinghie e pulegge Motonica . tutto questo serve per poter adattare il pi? possibile al proprio stile di guida alle caratteristiche del tracciato ecc. ecc. la P81Pro Sulla P81Pro si possono montare 3 rapportature di trsmissione finale diverse Quella standard che ha le seguenti pulegge: 51 - 22 - 18 - 25 - 16 - 24 Quella standard con meno trazione sull'aventreno che ha le pulegge : 50 - 22 - 18 - 25 - 16 - 24 E quella della P80R che come ripartizione di trazione fra i due treni si colloca in mezzo alle due precedenti , ma ha un rapporto finale alla ruota pi? corto e va usata con un dente in pi? di prima e di seconda marcia sul pignone . Le pulegge di questa trasmissione sono 48 - 20 - 18 - 26 - 16 - 24 . Un Saluto Stefano Solaroli [/quote] Grande Stefano!!! La mia curiosit? ? anche di sapere, come avete approntato la macchina per un circuito molto gommato come quello che avete trovato a Locorotondo. Grazie Silvestro Citare
stefano solaroli Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Inviato: 16 Luglio 2010 (modificato) Ciao Silvestro , a Locorotondo non abbiamo adottatato particolari accorgimenti perchè la P81 Pro andava già molto bene , tutti i piloti Motonica hanno irrigidito la parte posteriore della P81 Pro montando tutti gli irrigidimenti in carbonio , e hanno messo le nuove extension sul braccetto posteriore per spostare verso l'esterno l'attacco dell'ammortizzatore . Praticamente tutti hanno usato la trasmissione standard con il 50T sulla puleggia posteriore , e una viscosità di olio leggermente maggiore rispetto al solito , cioè 500 0 600 . Per il resto solo piccole differenze di assetto al modello che ogni nostro pilota ha adottato per adattarlo al proprio stile di guida , al tipo di gomma usato e alla carrozzeria scelta . Se hai altre curisità da chiedermi sono a Tua disposizione Ciao Stefano Modificato 16 Luglio 2010 da stefano solaroli Citare
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