Vai al contenuto

x ray nt1 o nuova kyosho a settembre????


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi volevo un consiglio da voi.da circa due anni posseggo una v one rrr , adesso ho deciso di comprare una nuova macchina e volevo passare a x ray nt1 ma ho saputo che ? uscita gia una versione nuova della kyosho che totalmente diversa dalla evo 2 la macchina uscir? a settembre ora vi chiedo, se apettare e prendere la nuova kyosho a settembre o prendere ora la x ray ora???
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='hiroshi976' post='985395' date='May 18 2009, 01:27 PM']cmq la storia delle nuova rrr a settembre mi interessa.......ma ? vero??[/quote]
quando ho chieto al mio negoziante se poteva avere lui la x ray e mi ha detto che a settembre ci sar? la nuova kyosho.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mtx4' post='985389' date='May 18 2009, 01:21 PM']anche quando uscisse una nuova kyosho, ora o fra molti mesi
tu ti leveresti la rrr per la nt1 ???? mi sembra una gran cavolata
tieni la rrr che ? meglio e se uscir? una nuova versione poi cambi, ma ora come ora con la nt1 non faresti nessun salto avanti forse indietro addirittura[/quote]
ma tu l'hai provata se si com'?? rispetto ad una v one?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='boyakky' post='985421' date='May 18 2009, 03:00 PM'][quote name='Mtx4' post='985389' date='May 18 2009, 01:21 PM']anche quando uscisse una nuova kyosho, ora o fra molti mesi
tu ti leveresti la rrr per la nt1 ???? mi sembra una gran cavolata
tieni la rrr che ? meglio e se uscir? una nuova versione poi cambi, ma ora come ora con la nt1 non faresti nessun salto avanti forse indietro addirittura[/quote]
ma tu l'hai provata se si com'?? rispetto ad una v one?
[/quote]

mi sa di no....

he he scherzo ovviamente, nemmeno io ho mai provato la RRR e il mio essere pro NT1 ? altrettanto di parte ovviamente perch? ne sono un felice
possessore,
francamente per?, senza voler fare nessuna polemica ma volendo solo esprimere il proprio parere,
secondo me dire che passando alla xray fai un passo indietro mi pare azzardato,
tutti quelli che conosco, me compreso, che sono passati alla NT1 da qualunque marca venissero (kyosho inclusa) ne sono rimasti soddisfatti e sopratutto hanno abbassato i loro personali, per cui ci andrei piano col dire che la RRR ? meglio della NT1.
Per carit? la Kyosho non si discute affatto, primeggia da anni in tutte le categoria pistaiole e non, ma :rolleyes: tutta questa superiorit? a 360? non la vedo...

ovviamente ognuno dice la sua opinione :fajepaura:

:hands49:

Modificato da radioriodio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mtx4' post='985443' date='May 18 2009, 02:27 PM']beh si la mia opinione ? opposta, nella mia pista quelli che girano con la nt1 vanno pi? piano della rrr, che sia evo o no
io ho avuto modo di provarla e ritengo che sia superiore alla mugen e di conseguenza anche alla kyosho
per quanto mi riguarda non inserisce e allarga troppo, cmq sia preciso che non ho fatto io il set up, era di un amico, ma anche le altre non vanno benone, meglio di mugen ma non di kyosho
questo ? il mio parere, aspetta eventualmente la nuova kyosho anche se coster? un botto
altrimenti aggiorna alla evo2 e andrai benone, io sto per comprarla[/quote]
se ti posso dare un consiglio allora aspetta a settembre e prendi la nuova kyosho no?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='radioriodio' post='985437' date='May 18 2009, 02:19 PM'][quote name='boyakky' post='985421' date='May 18 2009, 03:00 PM'][quote name='Mtx4' post='985389' date='May 18 2009, 01:21 PM']anche quando uscisse una nuova kyosho, ora o fra molti mesi
tu ti leveresti la rrr per la nt1 ???? mi sembra una gran cavolata
tieni la rrr che ? meglio e se uscir? una nuova versione poi cambi, ma ora come ora con la nt1 non faresti nessun salto avanti forse indietro addirittura[/quote]
ma tu l'hai provata se si com'?? rispetto ad una v one?
[/quote]

mi sa di no....

he he scherzo ovviamente, nemmeno io ho mai provato la RRR e il mio essere pro NT1 ? altrettanto di parte ovviamente perch? ne sono un felice
possessore,
francamente per?, senza voler fare nessuna polemica ma volendo solo esprimere il proprio parere,
secondo me dire che passando alla xray fai un passo indietro mi pare azzardato,
tutti quelli che conosco, me compreso, che sono passati alla NT1 da qualunque marca venissero (kyosho inclusa) ne sono rimasti soddisfatti e sopratutto hanno abbassato i loro personali, per cui ci andrei piano col dire che la RRR ? meglio della NT1.
Per carit? la Kyosho non si discute affatto, primeggia da anni in tutte le categoria pistaiole e non, ma :rolleyes: tutta questa superiorit? a 360? non la vedo...

ovviamente ognuno dice la sua opinione :fajepaura:

:hands49:
[/quote]
tu che c'? l'hai mi sai dire i pregi e i difetti dell nt1?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='boyakky' post='985445' date='May 18 2009, 03:32 PM'][quote name='radioriodio' post='985437' date='May 18 2009, 02:19 PM'][quote name='boyakky' post='985421' date='May 18 2009, 03:00 PM'][quote name='Mtx4' post='985389' date='May 18 2009, 01:21 PM']anche quando uscisse una nuova kyosho, ora o fra molti mesi
tu ti leveresti la rrr per la nt1 ???? mi sembra una gran cavolata
tieni la rrr che ? meglio e se uscir? una nuova versione poi cambi, ma ora come ora con la nt1 non faresti nessun salto avanti forse indietro addirittura[/quote]
ma tu l'hai provata se si com'?? rispetto ad una v one?
[/quote]

mi sa di no....

he he scherzo ovviamente, nemmeno io ho mai provato la RRR e il mio essere pro NT1 ? altrettanto di parte ovviamente perch? ne sono un felice
possessore,
francamente per?, senza voler fare nessuna polemica ma volendo solo esprimere il proprio parere,
secondo me dire che passando alla xray fai un passo indietro mi pare azzardato,
tutti quelli che conosco, me compreso, che sono passati alla NT1 da qualunque marca venissero (kyosho inclusa) ne sono rimasti soddisfatti e sopratutto hanno abbassato i loro personali, per cui ci andrei piano col dire che la RRR ? meglio della NT1.
Per carit? la Kyosho non si discute affatto, primeggia da anni in tutte le categoria pistaiole e non, ma :rolleyes: tutta questa superiorit? a 360? non la vedo...

ovviamente ognuno dice la sua opinione :fajepaura:

:hands49:
[/quote]
tu che c'? l'hai mi sai dire i pregi e i difetti dell nt1?
[/quote]

B?,
fra i pregi di sicuro la scorrevolezza (ma in questo la kyosho non ? seconda a nessuno),
la robustezza, i pezzi costano parecchio, ma quando sbagli e vai contro un muretto ti rendi conto di dove sono andati a finire i tuoi soldi!!
Con questo non ? che voglio dire che ? indistruttibile, ma di sicuro ? una delle pi? solide (forse la pi? solida, e su questo, che io sappia, non credo che la kyosho sia alla pari).
Macchina mooolto sincera, cio? sente molto le modifiche e va di scatola gi? molto forte, ? un buon compromesso per la maggior parte dei modellisti medi,
a detta di molti per? per il pilota esperto e forte bisogna conoscerla a fondo e lavorarci per tirare fuori la prestazione assoluta.
Altro pregio non indifferente, sopratutto se fai gare, ? la facilit? di intervento sulla meccanica, facilissima da smontare e rimontare, pochissimi accorgimenti da adottare in fase di montaggio per avere un risultato ottimale, direi quasi nulli...
In definitiva spendi parecchio ma il detto 'chi pi? spende meno spende', in questo caso calza a pennello e non sacrifichi per nulla le prestazioni.
Difetti:
a parte i costi e l'inserimento un po basso (anche se questo io lo cito perch? lo dicono in molti, ma non sono la persona pi? adatta a giudicare vista la mia breve esperienza che per altro mi porta a pensare l'esatto contrario) al momento non ne vedo...
...magari ci penso un po su...

Modificato da radioriodio
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho capito che la v one va forte anche se io trovo un po di difficolta sopratutto sullo sporco e a centrare il set up giusto ho ho capito pure che la nt1 non scherza .
la v one ha il difetto che chiude troppo e la devi tenere di pi? mentre la nt1 e pi? stabile forse ha il passo un p? pi? lento ma e sempre costante e affidabile, domenica devo provare un nt1 poi tirer? le somme e decider? in ogni caso vi far? sapere.
Grazie a tutti per i suggerimenti che mi avete dato . ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro ke nn parlava della nuova kyosho v-one SR ??

[url="http://www.hobbymedia.it/11385/kyosho-v-one-sr-con-micromotore-a-scoppio-gxr15v#more-11385"]http://www.hobbymedia.it/11385/kyosho-v-on...r15v#more-11385[/url]
Per una nuova rrr mi sembra un p? prestino visto la recente evo2. Modificato da pepegt
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che ho avuto tutti i modelli citati, nel tempo li ho potuti provare come si deve e credo di poter dare qualche consiglio:

KYOSHO avuta per 3 anni, la prima macchina vera che ho avuto e con la quale ho partecipato anche ad un italiano, dove sono uscito in semifinale per l'ennesimo scoronamento, alla fine ho scoperto che era l'albero del cambio piegato, comunque bella macchina, c'era da lavorarci per farla scorrere un p? di pi? comunque se la nuova ? la solita versione EVO con solo dei pezzetti inutili in carbonio ed ergall allora lascia peredere, non so di questa nuova kyosho, ma se deve essere che sia un modello totalmente rivisto non solo arricchito di inutilit?.

MUGEN arrivata subito dopo la kyosho, bella macchina davvero, altra macchina prodotta nel sollevante, ottimi i metalli e i cuscinetti (vi dico solo che in 2 anni ho cambiato solo un cuscinetto dell'asse del cambio) le plastiche buone anche se stringendo troppo le viti con facilit? si spanavano le filettature, molti si lamentavano che era una macchina dallo scoronamento facile, a me non succedeva, il principale difetto che ho riscontrato era il poco inserimento per lo scorrimento avevo risolto lavorandoci al solito ;) meglio della kyosho.

XRAY NT1 di gran lunga il modello migliore che abbia mai avuto, prodotta in Europa e progettata dalle abili mani di Hudy che per un periodo per produrre questo modello aveva fermato anche la produzione dei sui famosi attrezzi per il modellismo (cacciaviti, chiavi esagonali, tiramolle ecc. ecc.) macchina dallo scorrimento ECCEZZIONALE, questo dovuto alla mossa azzeccata di mettere i cuscinetti sia interni che esterni dei barilotti (mozzi ruote) grandi, ed ai differenziali molto pi? piccoli.
Il baricentro molto basso, ottima frizione e plastiche indurite, quando stringi le viti plastica su plastica sembra di serrarle sul ferrro.
Per quanto riguarda i materiali in metallo ? inutile sottolineare che sono i migliori in assoluto, basti pensare agli attrezzi hudy.

Spero di essere stato utile :)
Alla prossima!!

Modificato da IL_PRESIDENTE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato da poco una NT1...la mia prima macchina seria e messa gi? di scatola vado pi? forte di ragazzi che corrono da 2 o pi? anni in gare titolate con Kyosho...detto tutto! ;)


Ciao
Filippo

PS: Calcolate che un ragazzo proprio sabato mi ha chiesto di provarla...e mi ha deto mentre guidava "ammazza che inserimento" e lui aveva una Kyosho RRR...

Gli ho solamente fatto il Set-up di scatola come si deve...con le ruote tornite come si deve e l'altezza da terra... ;)


BELLAAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

presidente............. la kyosho non scorre e scorona come nessun altra :blink::blink::blink::blink: ?????????????????????????????????
ho capito che la kyosho ti sta sui maroni, ma babbo natale passa una volta l'anno e di maggio non nevica!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da novaracer
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,
io ho corso per anni e stranni con la Kyosho..una volta uscita la NT1 ho preso e provato anche quella,infatti giravo qualche volta con la Kyosho e qualche volta con la NT1..alla fine ho tenuto la NT1, io sinceramente ho trovato poche ma sostanziali differenze...la Kyosho va fortissimo, ma con la Nt1 si riesce ad andare anche pi? forte, per? con minor "fatica" se cos? la vogliamo chiamare..insomma ? pi? semplice e rende uguale se non di pi?.......
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mtx4' post='985713' date='May 19 2009, 08:06 AM']vedete come le esperienze cambiano da persona in persona
anche io le ho provate tutte e ne ho posseduta una e vi dico le mie impressioni sulla guida e non sui materiali
mugen, molto robusta e facile da gestire, va forte di scatola anche se non ? scorrevolissima, con le cingie morbide migliorava un po, ottimo inserimento, ma scoronava troppo e non ho mai risolto il problema, resiste bene alle botte e non ho mai rotto nulla che non sia una corona della seconda
xray, pi? scorrevole della mugen, disegno praticamente identico, ottima robustezza generale, poco inserimento e allarga facilmente, cmq sia compensa con la scorrevolezza quindi va pi? forte della mugen
kyosho, beh che dire, delle tre quella che mi ha dato sensazioni pi? forti, sensibile ai comandi della radio, moltooo scorrevole, risponde benissimo alle modifiche insericsce da paura, col set up provato andava su due binari, abbastanza robusta almeno quanto mugen, meno di xray
sulla mia pista detiene il record sul circuito e nessuno riesce ad avvicinarsi

come vedete pareri di guida e non di proggettazione o materiali[/quote]


Mi s? che mi dovr? comprare una Kyosho Evo.2 WC Team Edition da uno che conosco NUOVA a 400? allora... ;)


Ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='novaracer' post='985643' date='May 18 2009, 10:30 PM']presidente............. la kyosho non scorre e scorona come nessun altra :blink::blink::blink::blink: ?????????????????????????????????
ho capito che la kyosho ti sta sui maroni, ma babbo natale passa una volta l'anno e di maggio non nevica!!!!!!!!!!!!!![/quote]

[color="#FF0000"]KYOSHO avuta per 3 anni, la prima macchina vera che ho avuto e con la quale ho partecipato anche ad un italiano, dove sono uscito in semifinale per l'ennesimo scoronamento, alla fine ho scoperto che era l'albero del cambio piegato, comunque bella macchina, c'era da lavorarci per farla scorrere un p? di pi? comunque se la nuova ? la solita versione EVO con solo dei pezzetti inutili in carbonio ed ergall allora lascia peredere, non so di questa nuova kyosho, ma se deve essere che sia un modello totalmente rivisto non solo arricchito di inutilit?.[/color]

questo ? quello che ho scritto parlando della KYOSHO e leggo solo ora.........dove hai letto che la KYOSHO mi sta sui marroni? ? stata la mia prima macchina seria che ho avuto l'ho tenuta 3 anni, quindi credo di poter dire la mia.....se rileggi bene parlando di MUGEN ho anche detto che tanti si lamentano degli scoronamenti della MUGEN e invece Io non scroronavo mai con quella!!
ma perch? prima di rispondere non prendete l'abitudine di leggere attentamente i post?

ciao alla prox!!

Modificato da IL_PRESIDENTE
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...