cloix Inviato: 7 Maggio 2009 Segnala Inviato: 7 Maggio 2009 Ciao a tutti, noto che il mio differenziale posteriore appena rifatto lasciato fermo un giorno montato sulla macchina perde olio nella parte pi? bassa. Ho provato a sostituire gli o ring e la guarnizione tra le due casse ma perde sempre. Dovrei provare a mettere le 4 fiti autofilettanti. Che misura dovrebbero essere le viti? Ho letto un articolo che mostrava come sigillare le due casse mettendo del silicone, se ho capito bene, intorno alla giuntura delle due casse una volta montate. Secondo voi ? un metodo conveniente su una macchina 1/10 on? Citare
pennesw Inviato: 7 Maggio 2009 Segnala Inviato: 7 Maggio 2009 Mai avute perdite dalle case differenzale quando usavo la RRR l'anno scorso Citare
cloix Inviato: 7 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Maggio 2009 [quote name='pennesw' post='980977' date='May 7 2009, 12:03 PM']Mai avute perdite dalle case differenzale quando usavo la RRR l'anno scorso[/quote] Grazie, molto utilie in tuo commento, almeno le viti mi sapresti dire la misura e il tipo? Citare
e.tosi Inviato: 7 Maggio 2009 Segnala Inviato: 7 Maggio 2009 Il differenziale perde se non si usano le viti originali, le sue sono da 2,6 mm ma molto spesso ci si sbaglia e si usano le 3 mm, in questo caso la cassa si deforma e la guarnizione non fa pi? il suo dovere. Per tentare di risolvere il problema una volta fatto il danno si potrebbe usare del "motorsil" per sigillare il tutto, mi raccomando, usane proprio poco giusto un velo perch? abbondare non serve a niente. In bocca al lupo. Citare
crasch Inviato: 7 Maggio 2009 Segnala Inviato: 7 Maggio 2009 ciao ,come detto da tosi ,sono 2,6 . piuttosto delle originali monta le 2,6 ma filettate che prendono di piu e rischi molto meno di spannare le plastiche . ciaooooooooooooooooooo Citare
cloix Inviato: 7 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Maggio 2009 [quote name='e.tosi' post='981017' date='May 7 2009, 01:08 PM']Il differenziale perde se non si usano le viti originali, le sue sono da 2,6 mm ma molto spesso ci si sbaglia e si usano le 3 mm, in questo caso la cassa si deforma e la guarnizione non fa pi? il suo dovere. Per tentare di risolvere il problema una volta fatto il danno si potrebbe usare del "motorsil" per sigillare il tutto, mi raccomando, usane proprio poco giusto un velo perch? abbondare non serve a niente. In bocca al lupo.[/quote] Ti ringrazio per la risposta precisa e sensata. Purtroppo mi rendo conto di aver usato viti da 3mm NON autofilettanti... Le viti da 2,6mm che dici sono autofilettanti a testa svasata giusto? Dove posso trovare questo prodotto e di che cosa si tratta? Nel caso non lo trovassi cosa potrei usare in sostituzione? Citare
crasch Inviato: 7 Maggio 2009 Segnala Inviato: 7 Maggio 2009 ciao ,le viti da 2,6 testa svasata filettate ma ,le trovi dal ferramenta . difficilmente nn le trovi ,si trovano anche in acciaio ,o sui centri commerciali dove ci sono i fai da te o i bricco . ciaoooooooooooo Citare
crasch Inviato: 7 Maggio 2009 Segnala Inviato: 7 Maggio 2009 a scusa p.s. la misura ? questa 2,6 ma x 6 mm . Citare
il-gufo Inviato: 7 Maggio 2009 Segnala Inviato: 7 Maggio 2009 (modificato) Il Motorsil lo trovi dal ferramenta (Bricocenter e simili). Altro non ? che pasta siliconica rossa che si usa in genere nei motori a scoppio .... vai al reparto auto.... la trovi.... ? della Arexons. Modificato 7 Maggio 2009 da il-gufo Citare
gimari Inviato: 7 Maggio 2009 Segnala Inviato: 7 Maggio 2009 Salve, prendi anche in considerazione la sostituzione della cassa del differenziale, non spendi una cifra e ti ritrovi anche la puleggia con i denti nuovi. Gio' Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.