Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao a tutti, noto che il mio differenziale posteriore appena rifatto lasciato fermo un giorno montato sulla macchina perde olio nella parte pi? bassa. Ho provato a sostituire gli o ring e la guarnizione tra le due casse ma perde sempre. Dovrei provare a mettere le 4 fiti autofilettanti. Che misura dovrebbero essere le viti? Ho letto un articolo che mostrava come sigillare le due casse mettendo del silicone, se ho capito bene, intorno alla giuntura delle due casse una volta montate. Secondo voi ? un metodo conveniente su una macchina 1/10 on?
Inviato:
[quote name='pennesw' post='980977' date='May 7 2009, 12:03 PM']Mai avute perdite dalle case differenzale quando usavo la RRR l'anno scorso[/quote]

Grazie, molto utilie in tuo commento, almeno le viti mi sapresti dire la misura e il tipo?
Inviato:
Il differenziale perde se non si usano le viti originali, le sue sono da 2,6 mm ma molto spesso ci si sbaglia e si usano le 3 mm, in questo caso la cassa si deforma e la guarnizione non fa pi? il suo dovere.

Per tentare di risolvere il problema una volta fatto il danno si potrebbe usare del "motorsil" per sigillare il tutto, mi raccomando, usane proprio poco giusto un velo perch? abbondare non serve a niente.
In bocca al lupo.
Inviato:
ciao ,come detto da tosi ,sono 2,6 .
piuttosto delle originali monta le 2,6 ma filettate che prendono di piu e rischi molto meno di
spannare le plastiche .
ciaooooooooooooooooooo
Inviato:
[quote name='e.tosi' post='981017' date='May 7 2009, 01:08 PM']Il differenziale perde se non si usano le viti originali, le sue sono da 2,6 mm ma molto spesso ci si sbaglia e si usano le 3 mm, in questo caso la cassa si deforma e la guarnizione non fa pi? il suo dovere.

Per tentare di risolvere il problema una volta fatto il danno si potrebbe usare del "motorsil" per sigillare il tutto, mi raccomando, usane proprio poco giusto un velo perch? abbondare non serve a niente.
In bocca al lupo.[/quote]

Ti ringrazio per la risposta precisa e sensata. Purtroppo mi rendo conto di aver usato viti da 3mm NON autofilettanti... Le viti da 2,6mm che dici sono autofilettanti a testa svasata giusto? Dove posso trovare questo prodotto e di che cosa si tratta? Nel caso non lo trovassi cosa potrei usare in sostituzione?
Inviato:
ciao ,le viti da 2,6 testa svasata filettate ma ,le trovi dal ferramenta .
difficilmente nn le trovi ,si trovano anche in acciaio ,o sui centri commerciali dove ci sono i fai da te o i bricco .
ciaoooooooooooo
Inviato: (modificato)
Il Motorsil lo trovi dal ferramenta (Bricocenter e simili).
Altro non ? che pasta siliconica rossa che si usa in genere nei motori a scoppio .... vai al reparto auto.... la trovi.... ? della Arexons. Modificato da il-gufo

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...