alessandro79 Inviato: 29 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 29 Maggio 2009 [quote name='Nitrox' post='990430' date='May 29 2009, 04:10 PM'][quote name='alessandro79' post='990100' date='May 28 2009, 09:41 PM'][quote name='ador75' post='990085' date='May 28 2009, 08:18 PM']i castelletti non li abbassare,perche dopo abbassi troppo il cento del volano confronto alla puleggia,fidati gia ? basso cosi,fai le prove che ti ho detto dopo fammi sapere......[/quote] quindi se monto i castelletti della mz che sono 2 mm pi? bassi la puleggia col volano lavorano male . ??? meglio lasciare i castelletti originali [/quote] Se vuoi, i supporti motore li puoi abbassare tranquillamente per? a quel punto devi montare un tendicinghia per la cinghia lunga altrimenti questa tocca sul collettore di scarico. Per la campana frizione e corona non ti preoccupare che va tutto bene. Sia io che Daniele Bulla l'abbiamo cosi e va tutto bene. Se poi vuoi usare dei supporti diversi (quelli MZ non vanno bene) puoi usare quelli della Crono RS 03 da off-road con le viti piatte M5 della Kyosho. Monta anche la puleggia laterale anteriore della MZ e i pignoncini da 18 denti sempre MZ (inseriscono perfettamente sui trascinatori Blade) e vedi come cambia la scorrevolezza. Unico pignone da 18 in ergal va messo sull' asse di trasmissione della cinghia posteriore perche quello in plastica soffre la temperatura del motore. Ciao. [/quote] ciao ieri nn sapevo cosa fare ... ho montato i castelletti motore della mz1 sembra che vadino bene poi ho creato un tendicinghia ... difatti oggi come ho visto la tua foto sembra ho fatto giusto .. il problema era quello della cinghia che va a sfregare sul collettore cmq col tendicinghia ho risolto ... la carreggiata quanto la devo fare e come si misura ??? ciao grazie Citare
Nitrox Inviato: 29 Maggio 2009 Segnala Inviato: 29 Maggio 2009 (modificato) Coi supporti del MZ il mot. si trova in una posizione che comporta uno sbilanciamento sul asse longitudinale della macchina con conseguenti problemi di tenuta. Per la carreggiata segui le indicazioni del manuale. Questa invece ? una mia realizzazione per poter mettere gli ammo pi? verticali in piste con scarsa tenuta. Modificato 29 Maggio 2009 da Nitrox Citare
alessandro79 Inviato: 29 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 29 Maggio 2009 [quote name='Nitrox' post='990471' date='May 29 2009, 06:17 PM']Coi supporti del MZ il mot. si trova in una posizione che comporta uno sbilanciamento sul asse longitudinale della macchina con conseguenti problemi di tenuta. Per la carreggiata segui le indicazioni del manuale. Questa invece ? una mia realizzazione per poter mettere gli ammo pi? verticali in piste con scarsa tenuta.[/quote] ok allora smonto quelli e domani compro quelli della cronos ... le barre stabilizatrici come le usi a coltello o orizontali ?' Citare
ador75 Inviato: 29 Maggio 2009 Segnala Inviato: 29 Maggio 2009 scusatemi un po,i castelletti della mz non vanno bene e sono 2 mm piu bassi,e quelli della crono di quando sono piu bassi? dopo quelli della mz non vanno bene perche non tiene perche il baricentro del motore e troppo basso,io voglio solo dire ma perche a questo povero ragazzo gli dovete complicare la vita,alessandro vuoi un consiglio lascia la macchina com'? che va benissimo,devi solo provare e basta,e dopo la scorrevolezza non dipende dalle puleggie mz ma dalla tensione delle cinghie,e se monti un tendicinghia laterale aumenti attrito e questo significa minor scorrevolezza,scusatemi dello sfogo ma fidatevi so quello che dico,perche io questa macchina la conosco molto ma molto ma molto bene....... Citare
Nitrox Inviato: 30 Maggio 2009 Segnala Inviato: 30 Maggio 2009 [quote name='alessandro79' post='990476' date='May 29 2009, 07:26 PM'][quote name='Nitrox' post='990471' date='May 29 2009, 06:17 PM']Coi supporti del MZ il mot. si trova in una posizione che comporta uno sbilanciamento sul asse longitudinale della macchina con conseguenti problemi di tenuta. Per la carreggiata segui le indicazioni del manuale. Questa invece ? una mia realizzazione per poter mettere gli ammo pi? verticali in piste con scarsa tenuta.[/quote] ok allora smonto quelli e domani compro quelli della cronos ... le barre stabilizatrici come le usi a coltello o orizontali ?' [/quote] La posizione delle barre dipende molto dal tracciato, dal assetto che fai alla macchina ecc. e tutto in relazione al tipo di guida che hai. Comunque io le uso piatte e quando il grip aumenta, posiziono la posteriore a 45?. In ogni caso, inizia con il set-up di base e poi gradualmente prova variare o le molle o la convergenza ant. o post. Questo ? invece il mio set-up Ant. converg. aperta di 1,5? per ruota campanatura 2,5? caster 3mm d'avanti al braccetto ammo - 1 foro (piattello Kyosho bianco) + olio Ultimate 1200 + molla Nera MZ, posiz. tutto sdraiato dif. medio duro Post. converg. chiusa di 3,5?(4?) campanatura 2? ammo. 4 fori (piattello Kyosho bianco) + olio Ultimate 1500 + molla celeste MZ, posiz. foro esterno dif. olio Ultimate 60.000 (con piste gommate anche 100.000) Downstop dei barilotti 5mm ant. e post. e altezza telaio - pista sconnessa ant. 8mm + post. 10, con pista liscia ant. 6mm + post. 8mm Gomme GRP A mescola 2008 Carozzeri Stradella M11 (la migliore come equilibrio nel carico aerodinamico tra anteriore e posteriore), provala, resterai sorpreso. Motore Nova Plus2 + marmitta Nova 9901 + collettore Nova conico corto 5 annelli + friz. Capricorn, rapporti 13/49 Ecco una soluzione importante. Citare
Nitrox Inviato: 30 Maggio 2009 Segnala Inviato: 30 Maggio 2009 [quote name='ador75' post='990525' date='May 29 2009, 09:44 PM']scusatemi un po,i castelletti della mz non vanno bene e sono 2 mm piu bassi,e quelli della crono di quando sono piu bassi? dopo quelli della mz non vanno bene perche non tiene perche il baricentro del motore e troppo basso,io voglio solo dire ma perche a questo povero ragazzo gli dovete complicare la vita,alessandro vuoi un consiglio lascia la macchina com'? che va benissimo,devi solo provare e basta,e dopo la scorrevolezza non dipende dalle puleggie mz ma dalla tensione delle cinghie,e se monti un tendicinghia laterale aumenti attrito e questo significa minor scorrevolezza,scusatemi dello sfogo ma fidatevi so quello che dico,perche io questa macchina la conosco molto ma molto ma molto bene.......[/quote] Concordo con la tensione delle cinghie ma ti posso garantire che nonostante il tendicinghia laterale, la mia scorre quasi quanto una a cardani. La cinghia laterale da 6mm di larghezza ha un attrito nettamente inferiore rispetto alla originale da 10mm o sbaglio? Citare
alessandro79 Inviato: 30 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 30 Maggio 2009 io leggo tutti i consigli anche xk? avete molta pi? esperienza ... quindi ogni consiglio ? buono ... io ho la cinghia originale ... monta anche quella della mz laterale ?? Citare
alessandro79 Inviato: 30 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 30 Maggio 2009 [url="http://img7.imageshack.us/my.php?image=dscn0601c.jpg"][img]http://img7.imageshack.us/img7/3958/dscn0601c.th.jpg[/img][/url] foto.....[topic="0"][url="http://img7.imageshack.us/my.php?image=dscn0601c.jpg"][img]http://img7.imageshack.us/img7/3958/dscn0601c.th.jpg[/img][/topic][/url] Citare
ador75 Inviato: 30 Maggio 2009 Segnala Inviato: 30 Maggio 2009 concordo pienamente con te sul fatto della cinghia laterale essendo piu piccola ha meno attrito,per quando riguarta te alessandro tu comincia sempre con il set up di base e poi fai le modifiche come meglio credi, e prova tanto da li puoi capire veramente come ? la tua guida,perche ognuno di noi a un suo modo di guidare e di fare i set up,un consiglio che ti posso dare comincia sempre con i braccetti anteriori superiori tirati tutti dietro,cosi la macchina sar? meno nervosa,e poi cominci a modificare,nulla da togliere su gli altri consigli che ti danno. Citare
alessandro79 Inviato: 30 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 30 Maggio 2009 [quote name='ador75' post='990657' date='May 30 2009, 12:18 PM']concordo pienamente con te sul fatto della cinghia laterale essendo piu piccola ha meno attrito,per quando riguarta te alessandro tu comincia sempre con il set up di base e poi fai le modifiche come meglio credi, e prova tanto da li puoi capire veramente come ? la tua guida,perche ognuno di noi a un suo modo di guidare e di fare i set up,un consiglio che ti posso dare comincia sempre con i braccetti anteriori superiori tirati tutti dietro,cosi la macchina sar? meno nervosa,e poi cominci a modificare,nulla da togliere su gli altri consigli che ti danno.[/quote] ciao ador ... quindi se tiro i bracci tutti dietro mi aiuta la guida buono ne ho proprio bisogno .. io ho una guida un po nervosa quindi mi dovrei dare una calmatina .. come setup ho quello di base fatto senza setup quindi nn credo sia perfetto ...cmq io prendo un po da tutti i consigli son sempre ben acetti ...io la macchina nn la conosco e setup altre cose nn sapevo manco cosa erano figurati ... cmq grazie ciao alessandro Citare
Nitrox Inviato: 30 Maggio 2009 Segnala Inviato: 30 Maggio 2009 Se domani vieni alla gara di Olbia, ne possiamo parlare di persona. Citare
alessandro79 Inviato: 30 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 30 Maggio 2009 [quote name='Nitrox' post='990665' date='May 30 2009, 12:52 PM']Se domani vieni alla gara di Olbia, ne possiamo parlare di persona.[/quote] come no domani son li devo partire alle 6 hihihi ho una magliettina a strisce a-style .. se avevo la macchina pronta avrei partecipato ... Citare
ador75 Inviato: 30 Maggio 2009 Segnala Inviato: 30 Maggio 2009 caio alessandro,se domani vai a olbia sicuramente nitrox ti pu? aiutare piu di me, perche visto che le cose le sa perche io in pista non potrei propio aiutarti visto che sono abruzzese,guarda bene miraccomando. Citare
kotor Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Inviato: 1 Giugno 2009 [quote name='ador75' post='990779' date='May 30 2009, 07:16 PM']caio alessandro,se domani vai a olbia sicuramente nitrox ti pu? aiutare piu di me, perche visto che le cose le sa perche io in pista non potrei propio aiutarti visto che sono abruzzese,guarda bene miraccomando.[/quote] Paolo ma almeno "ti pagano" per la publicita ? ciao bella gioia Citare
alessandro79 Inviato: 1 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 1 Giugno 2009 [quote name='kotor' post='991151' date='Jun 1 2009, 07:27 AM'][quote name='ador75' post='990779' date='May 30 2009, 07:16 PM']caio alessandro,se domani vai a olbia sicuramente nitrox ti pu? aiutare piu di me, perche visto che le cose le sa perche io in pista non potrei propio aiutarti visto che sono abruzzese,guarda bene miraccomando.[/quote] Paolo ma almeno "ti pagano" per la publicita ? ciao bella gioia [/quote] i forum nn sono a pagamento .. Citare
alessandro79 Inviato: 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 ciao .. ho notato ke il diff anteriore e posteriore hanno leggermente gioco laterale di 2.. 3 mm... e normale o bisogna spessorarli con qualche rasamento ?? Citare
Nitrox Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 [quote name='alessandro79' post='991562' date='Jun 2 2009, 08:40 AM']ciao .. ho notato ke il diff anteriore e posteriore hanno leggermente gioco laterale di 2.. 3 mm... e normale o bisogna spessorarli con qualche rasamento ??[/quote] Va bene un gioco totale di 1mm ma 2 o 3 mm mi sembra eccessivo. Citare
Visitatore maximino Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 [quote name='alessandro79' post='991562' date='Jun 2 2009, 08:40 AM']ciao .. ho notato ke il diff anteriore e posteriore hanno leggermente gioco laterale di 2.. 3 mm... e normale o bisogna spessorarli con qualche rasamento ??[/quote] non devi mettere nulla!!! va bene cosi! Citare
alessandro79 Inviato: 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 sapete dove posso trovare i ricambi x la macchina... sul sito nonsolomodel ci sono quelli x la rx1 quelli x la style dove li trovo ??? Citare
Nitrox Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 Alessandro, svuota gli MP altrimenti non puoi riceverne altri. Citare
alessandro79 Inviato: 3 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Giugno 2009 ciao nitrox ho svuotato la casella... ho urgentemente bisogno di ricambi x la style mi son cravato marted? uscendo da una curva ci siamo toccati con un altra macchina ha sbandato ? mi son fatto tutta la fiancata destra aiaiaaiia che sfigaa Citare
gp27 Inviato: 15 Giugno 2009 Segnala Inviato: 15 Giugno 2009 dopo il primo test (micidiale) ecco il nuovo telaio definitivo per la blade by DRAKE per quelli destinati alla vendita manca solo il trattamento estetico URL=http://img7.imageshack.us/i/p4170652.jpg/][img]http://img7.imageshack.us/img7/3999/p4170652.jpg[/img][/URL][url="http://g.imageshack.us/img7/p4170652.jpg/1/"][img]http://img7.imageshack.us/img7/p4170652.jpg/1/w2048.png[/img][/url] URL=http://img36.imageshack.us/i/p4170654.jpg/][img]http://img36.imageshack.us/img36/8262/p4170654.jpg[/img][/URL][url="http://g.imageshack.us/img36/p4170654.jpg/1/"][img]http://img36.imageshack.us/img36/p4170654.jpg/1/w2048.png[/img][/url] Citare
alessandro79 Inviato: 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 15 Giugno 2009 quanto ? lo spessore ?? Citare
Nitrox Inviato: 15 Giugno 2009 Segnala Inviato: 15 Giugno 2009 [quote name='alessandro79' post='997530' date='Jun 15 2009, 07:57 PM'] quanto ? lo spessore ??[/quote] Dovrebbe essere 6mm Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.