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Inviato:

[quote name='Nitrox' post='990430' date='May 29 2009, 04:10 PM'][quote name='alessandro79' post='990100' date='May 28 2009, 09:41 PM'][quote name='ador75' post='990085' date='May 28 2009, 08:18 PM']i castelletti non li abbassare,perche dopo abbassi troppo il cento del volano confronto alla puleggia,fidati gia ? basso cosi,fai le prove che ti ho detto dopo fammi sapere......[/quote]
quindi se monto i castelletti della mz che sono 2 mm pi? bassi la puleggia col volano lavorano male . ??? meglio lasciare i castelletti originali ;)
[/quote]

Se vuoi, i supporti motore li puoi abbassare tranquillamente per? a quel punto devi montare un tendicinghia per la cinghia lunga altrimenti questa tocca sul collettore di scarico. Per la campana frizione e corona non ti preoccupare che va tutto bene. Sia io che Daniele Bulla l'abbiamo cosi e va tutto bene. Se poi vuoi usare dei supporti diversi (quelli MZ non vanno bene) puoi usare quelli della Crono RS 03 da off-road con le viti piatte M5 della Kyosho.
Monta anche la puleggia laterale anteriore della MZ e i pignoncini da 18 denti sempre MZ (inseriscono perfettamente sui trascinatori Blade) e vedi come cambia la scorrevolezza. Unico pignone da 18 in ergal va messo sull' asse di trasmissione della cinghia posteriore perche quello in plastica soffre la temperatura del motore.

Ciao.
[/quote]
ciao ieri nn sapevo cosa fare ... ho montato i castelletti motore della mz1 sembra che vadino bene poi ho creato un tendicinghia ... difatti oggi come ho visto la tua foto sembra ho fatto giusto .. il problema era quello della cinghia che va a sfregare sul collettore cmq col tendicinghia ho risolto ... la carreggiata quanto la devo fare e come si misura ??? ciao grazie
;)

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Inviato: (modificato)
Coi supporti del MZ il mot. si trova in una posizione che comporta uno sbilanciamento sul asse longitudinale della macchina con conseguenti problemi di tenuta.
Per la carreggiata segui le indicazioni del manuale.

Questa invece ? una mia realizzazione per poter mettere gli ammo pi? verticali in piste con scarsa tenuta. Modificato da Nitrox
Inviato:
[quote name='Nitrox' post='990471' date='May 29 2009, 06:17 PM']Coi supporti del MZ il mot. si trova in una posizione che comporta uno sbilanciamento sul asse longitudinale della macchina con conseguenti problemi di tenuta.
Per la carreggiata segui le indicazioni del manuale.

Questa invece ? una mia realizzazione per poter mettere gli ammo pi? verticali in piste con scarsa tenuta.[/quote]
ok allora smonto quelli e domani compro quelli della cronos ... le barre stabilizatrici come le usi a coltello o orizontali ?'
Inviato:
scusatemi un po,i castelletti della mz non vanno bene e sono 2 mm piu bassi,e quelli della crono di quando sono piu bassi?
dopo quelli della mz non vanno bene perche non tiene perche il baricentro del motore e troppo basso,io voglio solo dire ma perche a questo povero ragazzo gli dovete complicare la vita,alessandro vuoi un consiglio lascia la macchina com'? che va benissimo,devi solo provare e basta,e dopo la scorrevolezza non dipende dalle puleggie mz ma dalla tensione delle cinghie,e se monti un tendicinghia laterale aumenti attrito e questo significa minor scorrevolezza,scusatemi dello sfogo ma fidatevi so quello che dico,perche io questa macchina la conosco molto ma molto ma molto bene.......
Inviato:
[quote name='alessandro79' post='990476' date='May 29 2009, 07:26 PM'][quote name='Nitrox' post='990471' date='May 29 2009, 06:17 PM']Coi supporti del MZ il mot. si trova in una posizione che comporta uno sbilanciamento sul asse longitudinale della macchina con conseguenti problemi di tenuta.
Per la carreggiata segui le indicazioni del manuale.

Questa invece ? una mia realizzazione per poter mettere gli ammo pi? verticali in piste con scarsa tenuta.[/quote]
ok allora smonto quelli e domani compro quelli della cronos ... le barre stabilizatrici come le usi a coltello o orizontali ?'
[/quote]

La posizione delle barre dipende molto dal tracciato, dal assetto che fai alla macchina ecc. e tutto in relazione al tipo di guida che hai. Comunque io le uso piatte e quando il grip aumenta, posiziono la posteriore a 45?.

In ogni caso, inizia con il set-up di base e poi gradualmente prova variare o le molle o la convergenza ant. o post.

Questo ? invece il mio set-up
Ant. converg. aperta di 1,5? per ruota
campanatura 2,5?
caster 3mm d'avanti al braccetto
ammo - 1 foro (piattello Kyosho bianco) + olio Ultimate 1200 + molla Nera MZ, posiz. tutto sdraiato
dif. medio duro
Post. converg. chiusa di 3,5?(4?)
campanatura 2?
ammo. 4 fori (piattello Kyosho bianco) + olio Ultimate 1500 + molla celeste MZ, posiz. foro esterno
dif. olio Ultimate 60.000 (con piste gommate anche 100.000)

Downstop dei barilotti 5mm ant. e post. e altezza telaio - pista sconnessa ant. 8mm + post. 10, con pista liscia ant. 6mm + post. 8mm
Gomme GRP A mescola 2008
Carozzeri Stradella M11 (la migliore come equilibrio nel carico aerodinamico tra anteriore e posteriore), provala, resterai sorpreso.
Motore Nova Plus2 + marmitta Nova 9901 + collettore Nova conico corto 5 annelli + friz. Capricorn, rapporti 13/49

Ecco una soluzione importante.
Inviato:

[quote name='ador75' post='990525' date='May 29 2009, 09:44 PM']scusatemi un po,i castelletti della mz non vanno bene e sono 2 mm piu bassi,e quelli della crono di quando sono piu bassi?
dopo quelli della mz non vanno bene perche non tiene perche il baricentro del motore e troppo basso,io voglio solo dire ma perche a questo povero ragazzo gli dovete complicare la vita,alessandro vuoi un consiglio lascia la macchina com'? che va benissimo,devi solo provare e basta,e dopo la scorrevolezza non dipende dalle puleggie mz ma dalla tensione delle cinghie,e se monti un tendicinghia laterale aumenti attrito e questo significa minor scorrevolezza,scusatemi dello sfogo ma fidatevi so quello che dico,perche io questa macchina la conosco molto ma molto ma molto bene.......[/quote]

Concordo con la tensione delle cinghie ma ti posso garantire che nonostante il tendicinghia laterale, la mia scorre quasi quanto una a cardani.

La cinghia laterale da 6mm di larghezza ha un attrito nettamente inferiore rispetto alla originale da 10mm o sbaglio? ;)

Inviato:
[url="http://img7.imageshack.us/my.php?image=dscn0601c.jpg"][img]http://img7.imageshack.us/img7/3958/dscn0601c.th.jpg[/img][/url] foto.....[topic="0"][url="http://img7.imageshack.us/my.php?image=dscn0601c.jpg"][img]http://img7.imageshack.us/img7/3958/dscn0601c.th.jpg[/img][/topic][/url]
Inviato:
concordo pienamente con te sul fatto della cinghia laterale essendo piu piccola ha meno attrito,per quando riguarta te alessandro tu comincia sempre con il set up di base e poi fai le modifiche come meglio credi, e prova tanto da li puoi capire veramente come ? la tua guida,perche ognuno di noi a un suo modo di guidare e di fare i set up,un consiglio che ti posso dare comincia sempre con i braccetti anteriori superiori tirati tutti dietro,cosi la macchina sar? meno nervosa,e poi cominci a modificare,nulla da togliere su gli altri consigli che ti danno.
Inviato:
[quote name='ador75' post='990657' date='May 30 2009, 12:18 PM']concordo pienamente con te sul fatto della cinghia laterale essendo piu piccola ha meno attrito,per quando riguarta te alessandro tu comincia sempre con il set up di base e poi fai le modifiche come meglio credi, e prova tanto da li puoi capire veramente come ? la tua guida,perche ognuno di noi a un suo modo di guidare e di fare i set up,un consiglio che ti posso dare comincia sempre con i braccetti anteriori superiori tirati tutti dietro,cosi la macchina sar? meno nervosa,e poi cominci a modificare,nulla da togliere su gli altri consigli che ti danno.[/quote]
ciao ador ... quindi se tiro i bracci tutti dietro mi aiuta la guida buono ne ho proprio bisogno .. io ho una guida un po nervosa quindi mi dovrei dare una calmatina .. come setup ho quello di base fatto senza setup quindi nn credo sia perfetto ...cmq io prendo un po da tutti i consigli son sempre ben acetti ...io la macchina nn la conosco e setup altre cose nn sapevo manco cosa erano figurati ... cmq grazie ciao alessandro
Inviato:
[quote name='Nitrox' post='990665' date='May 30 2009, 12:52 PM']Se domani vieni alla gara di Olbia, ne possiamo parlare di persona.[/quote]
come no domani son li devo partire alle 6 hihihi ho una magliettina a strisce a-style .. se avevo la macchina pronta avrei partecipato ...
Inviato:
caio alessandro,se domani vai a olbia sicuramente nitrox ti pu? aiutare piu di me, perche visto che le cose le sa perche io in pista non potrei propio aiutarti visto che sono abruzzese,guarda bene miraccomando.
Inviato:

[quote name='ador75' post='990779' date='May 30 2009, 07:16 PM']caio alessandro,se domani vai a olbia sicuramente nitrox ti pu? aiutare piu di me, perche visto che le cose le sa perche io in pista non potrei propio aiutarti visto che sono abruzzese,guarda bene miraccomando.[/quote]
Paolo
ma almeno "ti pagano" per la publicita ? :rolleyes:
ciao bella gioia

Inviato:

[quote name='kotor' post='991151' date='Jun 1 2009, 07:27 AM'][quote name='ador75' post='990779' date='May 30 2009, 07:16 PM']caio alessandro,se domani vai a olbia sicuramente nitrox ti pu? aiutare piu di me, perche visto che le cose le sa perche io in pista non potrei propio aiutarti visto che sono abruzzese,guarda bene miraccomando.[/quote]
Paolo
ma almeno "ti pagano" per la publicita ? :rolleyes:
ciao bella gioia
[/quote]
:D i forum nn sono a pagamento .. :lol:

Inviato:
[quote name='alessandro79' post='991562' date='Jun 2 2009, 08:40 AM']ciao .. ho notato ke il diff anteriore e posteriore hanno leggermente gioco laterale di 2.. 3 mm... e normale o bisogna spessorarli con qualche rasamento ??[/quote]

Va bene un gioco totale di 1mm ma 2 o 3 mm mi sembra eccessivo.
Visitatore maximino
Inviato:
[quote name='alessandro79' post='991562' date='Jun 2 2009, 08:40 AM']ciao .. ho notato ke il diff anteriore e posteriore hanno leggermente gioco laterale di 2.. 3 mm... e normale o bisogna spessorarli con qualche rasamento ??[/quote]
non devi mettere nulla!!!
va bene cosi!
Inviato:

ciao nitrox ho svuotato la casella... ho urgentemente bisogno di ricambi x la style mi son cravato marted? uscendo da una curva ci siamo toccati con un altra macchina ha sbandato ? mi son fatto tutta la fiancata destra :huh: aiaiaaiia che sfigaa :D

  • 2 weeks later...
Inviato:
dopo il primo test (micidiale) ecco il nuovo telaio definitivo per la blade by DRAKE

per quelli destinati alla vendita manca solo il trattamento estetico

URL=http://img7.imageshack.us/i/p4170652.jpg/][img]http://img7.imageshack.us/img7/3999/p4170652.jpg[/img][/URL][url="http://g.imageshack.us/img7/p4170652.jpg/1/"][img]http://img7.imageshack.us/img7/p4170652.jpg/1/w2048.png[/img][/url]

URL=http://img36.imageshack.us/i/p4170654.jpg/][img]http://img36.imageshack.us/img36/8262/p4170654.jpg[/img][/URL][url="http://g.imageshack.us/img36/p4170654.jpg/1/"][img]http://img36.imageshack.us/img36/p4170654.jpg/1/w2048.png[/img][/url]

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