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Inviato:
anche io riguardo i sirio parlo per sentito dire
li ho visti girare e vanno forte, ma non ho fatto attenzione ogni quanto si fermavano
cmq secondo me scegli fra nova e max

p.s non so il picco evo 4 come va, ma il 3 in basso fa paura e soprattutto dura 7 minuti
se vuoi un motore potente, allora prendi il max, ma se vuoi recuperare per esempio un pit in meno, col picco riesci a farlo, chiaro che sul giro secco perdi, ma alla fine conta la regolarit? e un pit in meno significa 20 secondi guadagnati

non so fai tu, dipende anche dalla pista, a palermo conta avere un buon allungo
Inviato:

Comunque in questo momento prenderei un bel Plus 353 09'...ottime lavorazioni ma soprattutto ottime prestazioni,inoltre dovrebbe costare meno del Max xxl3 :applauso: il quale per? nella versione con albero bilanciato,a detta di alcuni dovrebbe essere il piu potente in circolazione,anche se personalmente non l'ho mai visto girare

Inviato:

[quote name='bombeRRR' post='991649' date='Jun 2 2009, 11:58 AM'][quote name='xxfamousxx' post='991647' date='Jun 2 2009, 10:55 AM'][quote name='Mtx4' post='991633' date='Jun 2 2009, 11:34 AM']la scelta secondo me ? fra max e nova, per? il max ha quel pizzico in pi? ...
l'ho visto alla quarta di regionale a palermo e va da paura, il nova non ? da meno, [size=4]il sirio xxx va forte ma ha poca autonomia[/size]
io andrei sul max[/quote]

veramente io sapevo il contrario!
non per niente all'europeo i sirio facevano i 7 minuti contro i 4,5 dei max!!

riassumendo:
max = da paura a scapito di un p? d'autonomia
sirio = potenza un p? meno brutale ma un p? pi? d'autonomia

ovviamente non sono la voce della verit? e mi posso sempre sbagliare ma questo ? quello che mi hanno detto!
[/quote]
Scusa ma per fare 7 minuti quanto hanno dovuto chiudere a quei motori??? :wacko:
[/quote]

beh ovviamente erano stati preparati appositamente per fare i 7 minuti, per cui non penso proprio che erano dei motori di scatola

Inviato:

[quote name='xxfamousxx' post='991656' date='Jun 2 2009, 11:10 AM'][quote name='bombeRRR' post='991649' date='Jun 2 2009, 11:58 AM'][quote name='xxfamousxx' post='991647' date='Jun 2 2009, 10:55 AM'][quote name='Mtx4' post='991633' date='Jun 2 2009, 11:34 AM']la scelta secondo me ? fra max e nova, per? il max ha quel pizzico in pi? ...
l'ho visto alla quarta di regionale a palermo e va da paura, il nova non ? da meno, [size=4]il sirio xxx va forte ma ha poca autonomia[/size]
io andrei sul max[/quote]

veramente io sapevo il contrario!
non per niente all'europeo i sirio facevano i 7 minuti contro i 4,5 dei max!!

riassumendo:
max = da paura a scapito di un p? d'autonomia
sirio = potenza un p? meno brutale ma un p? pi? d'autonomia

ovviamente non sono la voce della verit? e mi posso sempre sbagliare ma questo ? quello che mi hanno detto!
[/quote]
Scusa ma per fare 7 minuti quanto hanno dovuto chiudere a quei motori??? :wacko:
[/quote]

beh ovviamente erano stati preparati appositamente per fare i 7 minuti, per cui non penso proprio che erano dei motori di scatola
[/quote]
Ok ho capito...per? per riuscire a fare i 7 minuti credo che avessero sacrificato un po le prestazioni,altrimenti non sarebbe possibile

Inviato:

[quote name='mattiant1' post='978627' date='May 1 2009, 07:44 PM']consiglio mio?? sirio...ho provato sia max che nova che sirio, i nuovi sirioxxx mi hanno nstupito per prestazioni,affidabilt? e durata, davvero ottimi motori :applauso:[/quote]
Concordo con Mattia al 100%.

Inviato:
ormai non conviene pi? prendere l'xxx con il carter nero perch? a breve ne uscir? un si dice molto pi? potente con carter e altre cose diverse

[url="http://www.redrc.net/wp-content/uploads/2009/02/sirios12xxx-2.jpg"]http://www.redrc.net/wp-content/uploads/20...rios12xxx-2.jpg[/url]

cmq io rimarrei per il jp eagle nero
Inviato:
allora personalissima esperienza, dato che ho un Picco evo4 WP: eccellente motore, lavorato in maniera impeccabile, cuscinetto di banco in ceramica stupendo e finiture interne davvero degne di un motore made in Arcore; per quanto riguarda il discorso prestazioni all'inizio sono rimasto un filo deluso, sembrava non andare molto sotto e sopra murare un filo, con la tendenza ad avere una carburazione molto instabile e sempre tendente al grasso con autonomia davvero risicata, ma ieri sera mi sono accorto del perch?... pezzo di saldatura in alluminio che, staccatosi all'interno della marmitta, ? andato ad otturare il 70%, se non di pi?, del diametro del beccuccio di scarico, facendo s? che il motore non riuscisse a sfogare bene i gas combusti.
Per quanto riguarda le prestazioni non posso essere molto preciso, posso per? dirti che, secondo me, il motore va davvero fortissimo (a naso)!!!! gioved? penso di poterti dire qualcosa di pi? preciso!!
comunque sia, scegliessi mai Picco by WP, fai un ottima scelta con un rapporto qualit?/prezzo davvero al top ed una assistenza davvero ottima, se non eccelsa!!!
Inviato:

ho avuto modo di conoscere carlo ed oltre a essere un ottima persona,in pratica un amico mi sono fatto una sola idea,i suoi motori viaggiano!!!!!!eccome!!!! nn appena potro' usero' sicuramente un suo motore,e invito gli scettici o chi vuole togliersi qlche soddisfazione in pista a provare uno dei suoi gioielli,non ? spam ma pura realta'!!!! :applauso::applauso::applauso: grande Carlo!cmqe aspetto con ansia giovedi' per avere altre novita'...grazie novaracer

Inviato:

[quote name='gigiogsr' post='991756' date='Jun 2 2009, 05:28 PM']ho avuto modo di conoscere carlo ed oltre a essere un ottima persona,in pratica un amico mi sono fatto una sola idea,i suoi motori viaggiano!!!!!!eccome!!!! nn appena potro' usero' sicuramente un suo motore,e invito gli scettici o chi vuole togliersi qlche soddisfazione in pista a provare uno dei suoi gioielli,non ? spam ma pura realta'!!!! :applauso::applauso::applauso: grande Carlo!cmqe aspetto con ansia giovedi' per avere altre novita'...grazie novaracer[/quote]


Tempo permettendo dovr? rodare un Picco EVO4 by WP venerd?, orami sono due settimane che rimando e spero proprio che l'attesa sia terminata. Sono certo di avere ottime risposte; oramai ho fatto una scelta di campo per quanto riguarda i motori, secono alcuni azzardata, ma sono certo che sia quella giusta; qui dalle mie parti i Picco non siano molto usati, per cui lo scoglio ? duro, ma vorr? dire che quando vedranno questo motore girare parecchi dovranno cominciare a cambiare opinione. Per quello che dicedva nova in merito a professionalit? e cortesia di WP non posso fare altro che confermare; sia Carlo che Nicol? sono ottime persone nonch? dei fantastici professionisti, molto cortesi, a dir poco amici.

Inviato: (modificato)

...tra i tanti motori da te citati, caro Gigio, ne hai dimenticato uno, che varebbe la pena di essere provato.
Io l'ho fatto, testandolo sia in pista, che cercando di assasinarlo al banco ( e di questo leggerete su True Model di Giugno)
Onore al merito all' OS Speed 12 xz, che a fronte di un costo non proprio basso (dovremmo essere intorno ai 300/350 euro e per gli amanti del
rischio, intorno ai 35.000 yen + dogana ed ammennicoli vari)
ripaga con finiture di grande pregio, tipiche del marchio Os, e prestazioni sicuramente di riferimento.
Io personalmente,che l'ho [u]comprato [/u]per avere sempre sott'occhio (o sotto banco dinamometrico ) le "curve" dei motori che +mi intrigano, se dovessi
trovare un piccolo neo a questo propulsore, lo individuo solo nel rodaggio , molto ostico e lungo :wacko: , per il resto un gran bel motore.
carlo

Modificato da carletto
Inviato:
il nuovo rb serie rc,mamma mia e cosa nn ti d?
[url="http://www.rbproducts.com/mainEn.php?part=Products&AR_Stat04=RB%20CONCEPT&GProduit=01709-000640RC"]http://www.rbproducts.com/mainEn.php?part=...=01709-000640RC[/url]
sirio e picco devi essere bravo sulla carburazione,max e jp sicuramente i migliori di quelli citati
Inviato:
[quote name='tronkiwan' post='992229' date='Jun 3 2009, 04:44 PM']il nuovo rb serie rc,mamma mia e cosa nn ti d?
[url="http://www.rbproducts.com/mainEn.php?part=Products&AR_Stat04=RB%20CONCEPT&GProduit=01709-000640RC"]http://www.rbproducts.com/mainEn.php?part=...=01709-000640RC[/url]
sirio e picco devi essere bravo sulla carburazione,max e jp sicuramente i migliori di quelli citati[/quote]

...lo hai gi? provato?????
Inviato:
[quote name='carletto' post='992283' date='Jun 3 2009, 07:06 PM'][quote name='tronkiwan' post='992229' date='Jun 3 2009, 04:44 PM']il nuovo rb serie rc,mamma mia e cosa nn ti d?
[url="http://www.rbproducts.com/mainEn.php?part=Products&AR_Stat04=RB%20CONCEPT&GProduit=01709-000640RC"]http://www.rbproducts.com/mainEn.php?part=...=01709-000640RC[/url]
sirio e picco devi essere bravo sulla carburazione,max e jp sicuramente i migliori di quelli citati[/quote]

...lo hai gi? provato?????
[/quote]
io ho il precedente e nn invidia nulla hai max anzi,regolarissimo come carburazione,la fai una volta e basta ,un giorno ci? fatto una gara iniziata con la pioggia finita con il sole ,sempre inppeccabile,consumi ottimi ,fai tranquillamente pi? di 5 minuti,a tantissimo sotto e un incredibile allungo,poi calcola ke accoppiamento biella e cuscinetti sono novarossi gli stessi del plus 1,e un motore su base novarossi con un kar rivisto sottotesta con oring ecc,davvero tanta qualita potenza e affidabilit?,come posso prender? il nuovo,automodellismo fioroni o capricorn sono quelli attualmente ke li vendono
Inviato:
[quote name='gigiogsr' post='992451' date='Jun 4 2009, 01:00 AM']io ho barattato un modellino con un jp eagle TL3-T carter grigio chi lo conosce e sa come va????[/quote]
gran motore ,ti da soddisfazione
Inviato:

[quote name='carletto' post='991943' date='Jun 3 2009, 04:54 AM']...tra i tanti motori da te citati, caro Gigio, ne hai dimenticato uno, che varebbe la pena di essere provato.
Io l'ho fatto, testandolo sia in pista, che cercando di assasinarlo al banco ( e di questo leggerete su True Model di Giugno)
Onore al merito all' OS Speed 12 xz, che a fronte di un costo non proprio basso (dovremmo essere intorno ai 300/350 euro e per gli amanti del
rischio, intorno ai 35.000 yen + dogana ed ammennicoli vari)
ripaga con finiture di grande pregio, tipiche del marchio Os, e prestazioni sicuramente di riferimento.
Io personalmente,che l'ho [u]comprato [/u]per avere sempre sott'occhio (o sotto banco dinamometrico ) le "curve" dei motori che +mi intrigano, se dovessi
trovare un piccolo neo a questo propulsore, lo individuo solo nel rodaggio , molto ostico e lungo :wacko: , per il resto un gran bel motore.
carlo[/quote]

? da qualche mese che faccio il filo all' OS Speed 12 xz, se non avessi gi? 2 XXX e un EVO4 STI preparato lo avrei gi? preso, poi dopo quello che hai scritto la voglia sale

Inviato:

[quote name='pennesw' post='992609' date='Jun 4 2009, 12:58 PM'][quote name='carletto' post='991943' date='Jun 3 2009, 04:54 AM']...tra i tanti motori da te citati, caro Gigio, ne hai dimenticato uno, che varebbe la pena di essere provato.
Io l'ho fatto, testandolo sia in pista, che cercando di assasinarlo al banco ( e di questo leggerete su True Model di Giugno)
Onore al merito all' OS Speed 12 xz, che a fronte di un costo non proprio basso (dovremmo essere intorno ai 300/350 euro e per gli amanti del
rischio, intorno ai 35.000 yen + dogana ed ammennicoli vari)
ripaga con finiture di grande pregio, tipiche del marchio Os, e prestazioni sicuramente di riferimento.
Io personalmente,che l'ho [u]comprato [/u]per avere sempre sott'occhio (o sotto banco dinamometrico ) le "curve" dei motori che +mi intrigano, se dovessi
trovare un piccolo neo a questo propulsore, lo individuo solo nel rodaggio , molto ostico e lungo :wacko: , per il resto un gran bel motore.
carlo[/quote]

? da qualche mese che faccio il filo all' OS Speed 12 xz, se non avessi gi? 2 XXX e un EVO4 STI preparato lo avrei gi? preso, poi dopo quello che hai scritto la voglia sale
[/quote]
salir? ancor di pi? quando vedrai i grafici al banco su TM di giugno. ;)
Hai letto la mia recensione su Tm di aprile???
Ti dico che ? uno spettacolo....
vuoi il mio :):)
fammici fare un 'altro litrozzo

Inviato:

[quote name='carletto' post='992757' date='Jun 4 2009, 05:37 PM'][quote name='pennesw' post='992609' date='Jun 4 2009, 12:58 PM'][quote name='carletto' post='991943' date='Jun 3 2009, 04:54 AM']...tra i tanti motori da te citati, caro Gigio, ne hai dimenticato uno, che varebbe la pena di essere provato.
Io l'ho fatto, testandolo sia in pista, che cercando di assasinarlo al banco ( e di questo leggerete su True Model di Giugno)
Onore al merito all' OS Speed 12 xz, che a fronte di un costo non proprio basso (dovremmo essere intorno ai 300/350 euro e per gli amanti del
rischio, intorno ai 35.000 yen + dogana ed ammennicoli vari)
ripaga con finiture di grande pregio, tipiche del marchio Os, e prestazioni sicuramente di riferimento.
Io personalmente,che l'ho [u]comprato [/u]per avere sempre sott'occhio (o sotto banco dinamometrico ) le "curve" dei motori che +mi intrigano, se dovessi
trovare un piccolo neo a questo propulsore, lo individuo solo nel rodaggio , molto ostico e lungo :wacko: , per il resto un gran bel motore.
carlo[/quote]

? da qualche mese che faccio il filo all' OS Speed 12 xz, se non avessi gi? 2 XXX e un EVO4 STI preparato lo avrei gi? preso, poi dopo quello che hai scritto la voglia sale
[/quote]
salir? ancor di pi? quando vedrai i grafici al banco su TM di giugno. ;)
Hai letto la mia recensione su Tm di aprile???
Ti dico che ? uno spettacolo....
vuoi il mio :):)
fammici fare un 'altro litrozzo
[/quote]

No ultimamente non ho avuto molto tempo per comprare i giornali, ma se mi dici cosi vado in edicola domani se riesco a trovare un minuto.
Se lo vendi fammi un fischio che ci penso su se non chiedi troppo

Inviato:
Come avevo anticipato oggi sono riuscito a fare il rodaggio al Picco EVO4 by WP; in realt? non ? ancora terminato in quanto dopo quasi un intero litro non posso ancora chiudere perch? l'accoppiamento non ancora del tutto libero, di conseguenza se smagrisco le temperature vanno ancora su per via che pistone e camicia sono appunto ancora stretti. Cos? come ? adesso per? lascia gi? intravedere l'indole ribelle del corsaiolo purosangue; sotto ? una fucilata e sopra nonostante sia da chiudere allunga gi? bene. Credo che ci vorranno almeno altri 3/4 di mix di rodaggio prima di poter dire come va in maniera definitiva. Voglio evitare inutili scaldate prese per dover chiudere in anticipo per affrontare subito una gara. E poi per dircela tutta il rodaggio al motore serve per rodarmi anche io nuovamente dopo circa quattro anni di inattivit? totale alla guida di un modello.

Saluti Carmine

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