Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Vorrei sapere che utilit? hanno le radio rc car a due canali, specifiche per auto... Non potrei usare la mia radio per aerei utilizzandola anche per le auto??? Quale ragione nello spendere pi? di 400 euro su una radio a 2 canali?????
Inviato:
[quote name='doctorwho' post='976315' date='Apr 27 2009, 12:32 PM']Vorrei sapere che utilit? hanno le radio rc car a due canali, specifiche per auto... Non potrei usare la mia radio per aerei utilizzandola anche per le auto??? Quale ragione nello spendere pi? di 400 euro su una radio a 2 canali?????[/quote]

Semplice: una ? omologata per uso "Air", l'altra per "Surface". La differenza? 10 volte d'uscita segnale pi? alto nell'"Air". Ergo non omologata da ministero delle telecomunicazioni italiano.
Al lato pratico - se non fai gare e subisci qualche improbabilissimo controllo da parte della G.D.F.: la puoi usare, ovvio, ? un radicomando.
Inviato:
Un'altra cosa importante sono gli stick, la radio per aereo ha gli stick lunghi, in quanto il comando diventa molto meno sensibile, per far fare una determinata corsa al servo devi fare piu' movimento di stick.

Gli stick della radio per automodelli sono molto piu' corti, in quanto bisogna fare movimenti rapidi sia di sterzo che gas.

Ciao!!!!!
Inviato:
mettiamo che tu usi una radio 8/9 canali modo 3

come la maggior parte della gente che vola...

avresti lo sterzo sul canale 6 con lo stick di destra

e e l'acceleratore/freno con il canale 2 sullo stick di sinistra...

secondo me l'unico problema che ti rimane sarebbe far entrare la ricevente nelle piccolissime scatole radio delle buggy... o alloggiarla sul telaio di una GT... poi vedi tu...

io lo scafo lo faccio andare con una TC9P S....
Inviato:

[quote name='luca24372' post='976327' date='Apr 27 2009, 12:48 PM']Un'altra cosa importante sono gli stick, la radio per aereo ha gli stick lunghi, in quanto il comando diventa molto meno sensibile, per far fare una determinata corsa al servo devi fare piu' movimento di stick.

Gli stick della radio per automodelli sono molto piu' corti, in quanto bisogna fare movimenti rapidi sia di sterzo che gas.

Ciao!!!!![/quote]

gi?... chiss? se esistono stick diversi a lunghezza per la stessa radio!!! B)

Inviato:
Quindi se la potenza ? comunque regolamentata dalla legge, non cambia se prendo una 3vc da 400 euro oppure una attak.... Mi sa che per quello che ci devo fare mi prendo una attak...
Inviato:
Hitec Flasch pro car si usa sia per auto e per aerei, aprendo solo la radio e togliere i ferretti per sbloccare gli stick.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...