dangoteam Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Inviato: 21 Aprile 2009 [url="http://www.powerhousercperformance.com/2stroke_engine_basics.php"]http://www.powerhousercperformance.com/2st...gine_basics.php[/url] [url="http://www.powerhousercperformance.com/port_timing.php"]http://www.powerhousercperformance.com/port_timing.php[/url] [url="http://www.powerhousercperformance.com/exhaust_scavaging.php"]http://www.powerhousercperformance.com/exhaust_scavaging.php[/url] [url="http://www.powerhousercperformance.com/intake_timing.php"]http://www.powerhousercperformance.com/intake_timing.php[/url] [url="http://www.powerhousercperformance.com/turbo_porting.php"]http://www.powerhousercperformance.com/turbo_porting.php[/url] A parte la modifica della virgola e dei travasi, le altre mi sembrano un po' da pazzi.....? possibile?....qualcuno di voi le ha fatte mai?....mah.....mi piacerebbe sentire qualche esperto, so che qui ci siete, quindi fatevi sotto ragazzi!! Sono molto curioso di sentire la vostra!!! [attachment=59793:port_timing1.jpg] [attachment=59795:sleeve_stock.jpg] [attachment=59794:exhaust_scavaging.jpg] Citare
dangoteam Inviato: 21 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 21 Aprile 2009 [attachment=59796:intake_timing.jpg] [attachment=59797:turbo_porting.jpg] Citare
marino Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Inviato: 21 Aprile 2009 .... ho la pelle d'oca alta 10 cm.... mah!! Citare
joy93 Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Inviato: 21 Aprile 2009 fatti con il MOtocoltivatore ( ovvero motozappa) , se non si rompe......................ma ho dei dubbi......... Citare
dangoteam Inviato: 21 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 21 Aprile 2009 [quote name='marino' post='973763' date='Apr 21 2009, 02:43 PM'].... ho la pelle d'oca alta 10 cm.... mah!![/quote] Citare
tommy type r Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Inviato: 21 Aprile 2009 [quote name='dangoteam' post='973759' date='Apr 21 2009, 01:37 PM'][url="http://www.powerhousercperformance.com/2stroke_engine_basics.php"]http://www.powerhousercperformance.com/2st...gine_basics.php[/url] [url="http://www.powerhousercperformance.com/port_timing.php"]http://www.powerhousercperformance.com/port_timing.php[/url] [url="http://www.powerhousercperformance.com/exhaust_scavaging.php"]http://www.powerhousercperformance.com/exhaust_scavaging.php[/url] [url="http://www.powerhousercperformance.com/intake_timing.php"]http://www.powerhousercperformance.com/intake_timing.php[/url] [url="http://www.powerhousercperformance.com/turbo_porting.php"]http://www.powerhousercperformance.com/turbo_porting.php[/url] A parte la modifica della virgola e dei travasi, le altre mi sembrano un po' da pazzi.....? possibile?....qualcuno di voi le ha fatte mai?....mah.....mi piacerebbe sentire qualche esperto, so che qui ci siete, quindi fatevi sotto ragazzi!! Sono molto curioso di sentire la vostra!!! [attachment=59793:port_timing1.jpg] [attachment=59795:sleeve_stock.jpg] [attachment=59794:exhaust_scavaging.jpg][/quote] spero sia un sito aperto tanto per..... un motore del genere a mio avviso potrebbe reggere 2-3 giri di una qualsiasi pista... meglio se corta!!! che schifo.... ps... sempre che si accenda e si carburi!!! Citare
Eva Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Inviato: 21 Aprile 2009 (modificato) Interessante non e' da sottovalutare la lavorazione dell'albero se non fosse per la drastica riduzione di massa volanica. chissa' se rimane in moto al minimo. Modificato 21 Aprile 2009 da Eva Citare
Mago Zurlì Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Inviato: 21 Aprile 2009 L'unica cosa che mi stupisce molto, ? la luce di aspirazione opposta allo scarico di smisurata dimensione.... Per il resto, niente di "nuovo"... Per EVA: secondo me il problema non ? se st? in moto al minimo... Citare
carletto Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Inviato: 21 Aprile 2009 [quote name='Mago Zurl?' post='973900' date='Apr 21 2009, 07:37 PM']L'unica cosa che mi stupisce molto, ? la luce di aspirazione opposta allo scarico di smisurata dimensione.... Per il resto, niente di "nuovo"... Per EVA: secondo me il problema non ? se st? in moto al minimo... [/quote] Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Inviato: 21 Aprile 2009 Ma come siete miscredenti!!! Funziona....e alla grande anche!!! Io mi sono fatto il mio alberello e l'ho collaudato in gara... Ecco qui! Citare
gigiogsr Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Inviato: 21 Aprile 2009 suppongo te stia scherzando Egi'.... Citare
michelecordella Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Inviato: 21 Aprile 2009 [quote name='gigiogsr' post='974008' date='Apr 21 2009, 10:59 PM']suppongo te stia scherzando Egi'.... [/quote] non credo proprio, poi quell'albero stile sega circolare l'ho gi? visto qui sul forum......... manca solo la biella stile gruviera e siamo apppposto. Citare
Nitrox Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Inviato: 21 Aprile 2009 Su RCbazar c'? una apposita sezione per lavori di questo tipo. Si chiama ,,IL MUSEO DEGLI ORRORI ''. BBBBBRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR...... Citare
Eva Inviato: 22 Aprile 2009 Segnala Inviato: 22 Aprile 2009 [quote name='Mago Zurl?' post='973900' date='Apr 21 2009, 07:37 PM']L'unica cosa che mi stupisce molto, ? la luce di aspirazione opposta allo scarico di smisurata dimensione.... Per il resto, niente di "nuovo"... Per EVA: secondo me il problema non ? se st? in moto al minimo... [/quote] Ciao TANOS ci si risente comunque quella del minimo era una battuta . Citare
MeDa Inviato: 22 Aprile 2009 Segnala Inviato: 22 Aprile 2009 Mi vengono i brividi.... Credo che oltre a essere decisamente incarburabile un motore cos? dura forse 20 secondi... Citare
luca24372 Inviato: 22 Aprile 2009 Segnala Inviato: 22 Aprile 2009 Premetto che non farei mai un lavoro del genere, pero' guardando le foto mi sembra che il lavoro sia stato fatto con una certa logica. Tralasciando l'albero, il resto puo' avere un senso. Il cilindro esternamente e' stato reso ruvido, questo perche' i condotti di aspirazione normalmente hanno superfici rugose per favorire il moto rettilineo ed ordinato dei filetti fluidi, quindi un percorso piu' breve e veloce. Mi sembra che nella parte inferiore siano state aperte delle luci per raffreddare il pistone, la biella e' stata alleggerita, resa piu' erodinamica affilandola e anche resa ruvida, la rugosita' superficiale dovrebbe disgregare la miscela dividendo l'olio dall' alcool, quindi si dovrebbe concentrare olio sulla biella per favorire la lubrificazione delle bronzine. E' stata alzata la luce di scarico per aumentare il numero di giri e spostare la coppia in alto, se non sbaglio sono state allargate lateralmente le luci per aumentare il flusso di miscela nella camera di scoppio , sono state fatte fresature per migliorare i flussi di miscela sulle luci. Normalmente allargando le luci lateralmente si aumenta il flusso ma lo si rallenta anche, sui motori che fanno tanti giri, da quello che so' si preferisce aumentare il numero delle luci sia per aumentare la velocita' di travaso che il flusso. Certo non si puo' dire che sia stato fatto un lavoro bello a regola d'arte, ma sicuramente le intenzioni di chi lo ha fatto erano quelle di mettere in pratica un po' di teoria. Io non gli darei troppo contro, magari qualche miglioramento lo ha, poi non so' quanto possa durare!!!!! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli esperti motoristi!!!!!!! Ciao!!!! Citare
pikkio_96 Inviato: 22 Aprile 2009 Segnala Inviato: 22 Aprile 2009 [b]Prima della della lavorazione[/b][img]http://i41.tinypic.com/2ylqjvk.jpg[/img] [b]Dopo[/b] [img]http://i44.tinypic.com/19780k.jpg[/img] [img]http://i44.tinypic.com/2je7m6o.jpg[/img][/quote] Citare
corsa Inviato: 22 Aprile 2009 Segnala Inviato: 22 Aprile 2009 pikkio sul tuo lavoro ho gia risposto nell'altro topic dove hai inserito le stesse foto, quindi del tuo lavoro parliamone di la! Citare
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