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A parte la modifica della virgola e dei travasi, le altre mi sembrano un po' da pazzi.....? possibile?....qualcuno di voi le ha fatte mai?....mah.....mi piacerebbe sentire qualche esperto, so che qui ci siete, quindi fatevi sotto ragazzi!! Sono molto curioso di sentire la vostra!!!
[attachment=59793:port_timing1.jpg]
[attachment=59795:sleeve_stock.jpg]
[attachment=59794:exhaust_scavaging.jpg]
Inviato:
[quote name='dangoteam' post='973759' date='Apr 21 2009, 01:37 PM'][url="http://www.powerhousercperformance.com/2stroke_engine_basics.php"]http://www.powerhousercperformance.com/2st...gine_basics.php[/url]

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A parte la modifica della virgola e dei travasi, le altre mi sembrano un po' da pazzi.....? possibile?....qualcuno di voi le ha fatte mai?....mah.....mi piacerebbe sentire qualche esperto, so che qui ci siete, quindi fatevi sotto ragazzi!! Sono molto curioso di sentire la vostra!!!
[attachment=59793:port_timing1.jpg]
[attachment=59795:sleeve_stock.jpg]
[attachment=59794:exhaust_scavaging.jpg][/quote]

spero sia un sito aperto tanto per..... un motore del genere a mio avviso potrebbe reggere 2-3 giri di una qualsiasi pista... meglio se corta!!!
che schifo.... ps... sempre che si accenda e si carburi!!!
Inviato: (modificato)
Interessante non e' da sottovalutare la lavorazione dell'albero se non fosse per la drastica riduzione di massa volanica.
chissa' se rimane in moto al minimo. Modificato da Eva
Inviato:

L'unica cosa che mi stupisce molto, ? la luce di aspirazione opposta allo scarico di smisurata dimensione.... Per il resto, niente di "nuovo"... :lol:

Per EVA: secondo me il problema non ? se st? in moto al minimo... ^_^

Inviato:

[quote name='Mago Zurl?' post='973900' date='Apr 21 2009, 07:37 PM']L'unica cosa che mi stupisce molto, ? la luce di aspirazione opposta allo scarico di smisurata dimensione.... Per il resto, niente di "nuovo"... :lol:

Per EVA: secondo me il problema non ? se st? in moto al minimo... ^_^[/quote]
:D:D:D:D

Inviato:

[quote name='gigiogsr' post='974008' date='Apr 21 2009, 10:59 PM']suppongo te stia scherzando Egi'.... :mellow:[/quote]

non credo proprio, poi quell'albero stile sega circolare l'ho gi? visto qui sul forum......... -_-
manca solo la biella stile gruviera e siamo apppposto. B)

Inviato:

[quote name='Mago Zurl?' post='973900' date='Apr 21 2009, 07:37 PM']L'unica cosa che mi stupisce molto, ? la luce di aspirazione opposta allo scarico di smisurata dimensione.... Per il resto, niente di "nuovo"... :lol:

Per EVA: secondo me il problema non ? se st? in moto al minimo... ^_^[/quote]

Ciao TANOS ci si risente comunque quella del minimo era una battuta .

Inviato:

Premetto che non farei mai un lavoro del genere, pero' guardando le foto mi sembra che il lavoro sia stato fatto con una certa logica.

Tralasciando l'albero, il resto puo' avere un senso.

Il cilindro esternamente e' stato reso ruvido, questo perche' i condotti di aspirazione normalmente hanno superfici rugose per favorire il moto rettilineo ed ordinato dei filetti fluidi, quindi un percorso piu' breve e veloce.

Mi sembra che nella parte inferiore siano state aperte delle luci per raffreddare il pistone, la biella e' stata alleggerita, resa piu' erodinamica affilandola e anche resa ruvida, la rugosita' superficiale dovrebbe disgregare la miscela dividendo l'olio dall' alcool, quindi si dovrebbe concentrare olio sulla biella per favorire la lubrificazione delle bronzine.

E' stata alzata la luce di scarico per aumentare il numero di giri e spostare la coppia in alto, se non sbaglio sono state allargate lateralmente le luci per aumentare il flusso di miscela nella camera di scoppio , sono state fatte fresature per migliorare i flussi di miscela sulle luci.
Normalmente allargando le luci lateralmente si aumenta il flusso ma lo si rallenta anche, sui motori che fanno tanti giri, da quello che so' si preferisce aumentare il numero delle luci sia per aumentare la velocita' di travaso che il flusso.

Certo non si puo' dire che sia stato fatto un lavoro bello a regola d'arte, ma sicuramente le intenzioni di chi lo ha fatto erano quelle di mettere in pratica un po' di teoria.

Io non gli darei troppo contro, magari qualche miglioramento lo ha, poi non so' quanto possa durare!!!!! :D:D:D

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli esperti motoristi!!!!!!!

Ciao!!!!

Inviato:
[b]Prima della della lavorazione[/b][img]http://i41.tinypic.com/2ylqjvk.jpg[/img]

[b]Dopo[/b]

[img]http://i44.tinypic.com/19780k.jpg[/img]
[img]http://i44.tinypic.com/2je7m6o.jpg[/img][/quote]

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