jalesi Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 qualcuno mi sa aiutare sulla regolazione della vite dei medi?grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gionni63 Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 [quote name='jalesi' post='970633' date='Apr 14 2009, 06:20 PM']qualcuno mi sa aiutare sulla regolazione della vite dei medi?grazie[/quote] da dx (tutto chiuso) verso sx deve stare ad 1/4 di giro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jalesi Inviato: 14 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 solo 1/4 di giro..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gionni63 Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 [quote name='jalesi' post='970639' date='Apr 14 2009, 06:25 PM']solo 1/4 di giro.....[/quote] si Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jalesi Inviato: 14 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 ti ringrazio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2009 Nei miei 3 Sirio la vite e aperta di 3/4 di giro e non l'ho mai toccata Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Scusate ma sui sirio la vite sotto non era aperta da tutto chiuso 2giri e mezzo circa??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardone67 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 quoto anch'io 3/4 di giro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agos Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 ciao ma quando dite aperta di un 1/4 di giro vul dire chiudere tutta la vite e aprire di 1,4 giro oppure come dicevano altri 3/4 vuol dire chiudere del tutto e aprire fino a 3 o 4 giri mi fate sapere grazie ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelecordella Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 [quote name='agos' post='972159' date='Apr 17 2009, 10:47 PM']ciao ma quando dite aperta di un 1/4 di giro vul dire chiudere tutta la vite e aprire di 1,4 giro oppure come dicevano altri 3/4 vuol dire chiudere del tutto e aprire fino a 3 o 4 giri mi fate sapere grazie ciao[/quote] no, si intende chiudere tutto (avvitando) e aprire di UN QUARTO (1/4) di giro oppure di (3/4) TRE QUARTI di giro. comunque anche nel mio di sirio la vite dei medi ? a 3/4 da tutto chiuso! ciaoooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 A sto punto mi viene da pensare di essere mooooooooltro grasso sotto... Io apro di 2 giri e mezzo. Il fatto ? che aprendo di meno sotto, il motore dopo averlo tirato un po mi resta "accelerato" prima di abbassarsi di giri.... I cuscinetti sono ok! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentagonoffroad.it Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Innanzi tutto chiariamo che nel carburatore del .12 ci sono: [b]Spillo del Minimo[/b] che si trova all'interno del pistone del carburatore [b]Getto del minimo[/b] che si trova dalla parte opposta e normalmente ? di ottone (giallo oro) Lo spillo serve ovviamente a regolare l'afflusso della miscela con la progressione dell'apertura del pistone, mentre il getto serve a posizionare il punto di iniezione della miscela. Variandone la posizione varia la progressione dell'afflusso della miscela, e questo determina una variazione della coppia del motore a medi regimi. Il consiglio ? quello di non muovere la taratura originale se non di poco, dato che una errata regolazione pregiudica il corretto funzionamento sopratutto del minimo. La posizione originale ?, da tutto chiuso a aperto 3/4 di giro. Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo, ma se avete ulteriori dubbi ......... riscrivete Saluti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 [quote name='Pentagonoffroad.it' post='972227' date='Apr 18 2009, 08:33 AM']Innanzi tutto chiariamo che nel carburatore del .12 ci sono: [b]Spillo del Minimo[/b] che si trova all'interno del pistone del carburatore [b]Getto del minimo[/b] che si trova dalla parte opposta e normalmente ? di ottone (giallo oro) Lo spillo serve ovviamente a regolare l'afflusso della miscela con la progressione dell'apertura del pistone, mentre il getto serve a posizionare il punto di iniezione della miscela. Variandone la posizione varia la progressione dell'afflusso della miscela, e questo determina una variazione della coppia del motore a medi regimi. Il consiglio ? quello di non muovere la taratura originale se non di poco, dato che una errata regolazione pregiudica il corretto funzionamento sopratutto del minimo. La posizione originale ?, da tutto chiuso a aperto 3/4 di giro. Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo, ma se avete ulteriori dubbi ......... riscrivete Saluti.[/quote] Forse tu mi puoi "aiutare"... Se chiudo un po (sto a 2 giri e mezzo) il motore resta accelerato dopo la tirata in rettilineo o dopo un po che lo uso nel misto... Non sono mai riuscito a risolvere questo "problema" con nessuno dei miei due evo 3... Sopra sono a circa 4 giri aperto... Cosa dovrei fare secondo te? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardone67 Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 per iko quando lasciando il gas rimane accellerata per un attimo poi scende di giri sei magro sotto cio? devi svitare di pochissimo meno di 1/4di giro la vite che c? in mezzo a quella cosa che quando accelleri si muove avanti e indietro spero di essermi spiegato non mi viene il nome tecnico ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 [quote name='riccardone67' post='972393' date='Apr 18 2009, 06:28 PM']per iko quando lasciando il gas rimane accellerata per un attimo poi scende di giri sei magro sotto cio? devi svitare di pochissimo meno di 1/4di giro la vite che c? in mezzo a quella cosa che quando accelleri si muove avanti e indietro spero di essermi spiegato non mi viene il nome tecnico ciao[/quote] Esatto... E' quello che penso anche io... Il fatto ? che se voi la tenete a 3/4 di giro mentre io non riesco a scendere sotto i 2 giri, pena il verificarsi di questo sintomo ci dev'essere altro che mi sfugge Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardone67 Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 la vite di cui parliamo noi ora NON ? la stessa vite di cui parlano loro ? una regolazione talmente fina che in pochi riescono a percepire fra l'altro che sappia io quella regolazione ? solo sui sirio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 [quote name='riccardone67' post='972435' date='Apr 19 2009, 05:59 AM']la vite di cui parliamo noi ora NON ? la stessa vite di cui parlano loro ? una regolazione talmente fina che in pochi riescono a percepire fra l'altro che sappia io quella regolazione ? solo sui sirio[/quote] No anche sui motori AXE X3 ce' la vite dei medi................ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 [quote name='riccardone67' post='972435' date='Apr 18 2009, 08:59 PM']la vite di cui parliamo noi ora NON ? la stessa vite di cui parlano loro ? una regolazione talmente fina che in pochi riescono a percepire fra l'altro che sappia io quella regolazione ? solo sui sirio[/quote] Scusate ho fatto un po di confusione con i nomi.... Io mi riferivo allo spillo del minimo in effetti.... Quello del minimo 2 giri e mezzo ? corretto no? ciao Fede Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentagonoffroad.it Inviato: 20 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2009 PER IKO La taratura degli spilli viene effettuata su base statistica, ma non vuole dire che non la si pu? o si deve variare. Assunto che parliamo dello spillo del minimo, che si trova all'interno del pistone del carburatore, su questo bisogna agire per regolare il passaggio. Tornando al tuo problema, ma bisognerebbe sempre affidarsi a qualcuno pi? esperto per le prime regolazioni in pista, leggendo la tua descrizione, credo tu sia in primis magro in assoluto (spillo del massimo) e grasso di minimo. Ti accorgerai che, una volta smagrito di poco lo spillo del minimo, il minimo meccanico si alzer? e dovrai poi agire sulla vite del minimo meccanico per riportare il motore al minimo desiderato. Un saluto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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