Vai al contenuto

vite medi sirio.12


Messaggi raccomandati

[quote name='jalesi' post='970633' date='Apr 14 2009, 06:20 PM']qualcuno mi sa aiutare sulla regolazione della vite dei medi?grazie[/quote]
da dx (tutto chiuso) verso sx deve stare ad 1/4 di giro
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='agos' post='972159' date='Apr 17 2009, 10:47 PM']ciao ma quando dite aperta di un 1/4 di giro vul dire chiudere tutta la vite e aprire di 1,4 giro oppure come dicevano altri 3/4 vuol dire chiudere del tutto e aprire fino a 3 o 4 giri mi fate sapere grazie

ciao[/quote]

no, si intende chiudere tutto (avvitando) e aprire di UN QUARTO (1/4) di giro oppure di (3/4) TRE QUARTI di giro.


comunque anche nel mio di sirio la vite dei medi ? a 3/4 da tutto chiuso!

ciaoooo
Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto mi viene da pensare di essere mooooooooltro grasso sotto... Io apro di 2 giri e mezzo.
Il fatto ? che aprendo di meno sotto, il motore dopo averlo tirato un po mi resta "accelerato" prima di abbassarsi di giri.... I cuscinetti sono ok!
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto chiariamo che nel carburatore del .12 ci sono:

[b]Spillo del Minimo[/b] che si trova all'interno del pistone del carburatore
[b]Getto del minimo[/b] che si trova dalla parte opposta e normalmente ? di ottone (giallo oro)

Lo spillo serve ovviamente a regolare l'afflusso della miscela con la progressione dell'apertura del pistone, mentre il getto serve a posizionare il punto di iniezione della miscela.

Variandone la posizione varia la progressione dell'afflusso della miscela, e questo determina una variazione della coppia del motore a medi regimi.

Il consiglio ? quello di non muovere la taratura originale se non di poco, dato che una errata regolazione pregiudica il corretto funzionamento sopratutto del minimo.

La posizione originale ?, da tutto chiuso a aperto 3/4 di giro.

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo, ma se avete ulteriori dubbi ......... riscrivete
Saluti.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Pentagonoffroad.it' post='972227' date='Apr 18 2009, 08:33 AM']Innanzi tutto chiariamo che nel carburatore del .12 ci sono:

[b]Spillo del Minimo[/b] che si trova all'interno del pistone del carburatore
[b]Getto del minimo[/b] che si trova dalla parte opposta e normalmente ? di ottone (giallo oro)

Lo spillo serve ovviamente a regolare l'afflusso della miscela con la progressione dell'apertura del pistone, mentre il getto serve a posizionare il punto di iniezione della miscela.

Variandone la posizione varia la progressione dell'afflusso della miscela, e questo determina una variazione della coppia del motore a medi regimi.

Il consiglio ? quello di non muovere la taratura originale se non di poco, dato che una errata regolazione pregiudica il corretto funzionamento sopratutto del minimo.

La posizione originale ?, da tutto chiuso a aperto 3/4 di giro.

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo, ma se avete ulteriori dubbi ......... riscrivete
Saluti.[/quote]

Forse tu mi puoi "aiutare"...
Se chiudo un po (sto a 2 giri e mezzo) il motore resta accelerato dopo la tirata in rettilineo o dopo un po che lo uso nel misto...
Non sono mai riuscito a risolvere questo "problema" con nessuno dei miei due evo 3...
Sopra sono a circa 4 giri aperto... Cosa dovrei fare secondo te?
Link al commento
Condividi su altri siti

per iko
quando lasciando il gas rimane accellerata per un attimo poi scende di giri sei magro sotto cio? devi svitare di pochissimo meno di 1/4di giro la vite che c? in mezzo a quella cosa che quando accelleri si muove avanti e indietro
spero di essermi spiegato non mi viene il nome tecnico
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='riccardone67' post='972393' date='Apr 18 2009, 06:28 PM']per iko
quando lasciando il gas rimane accellerata per un attimo poi scende di giri sei magro sotto cio? devi svitare di pochissimo meno di 1/4di giro la vite che c? in mezzo a quella cosa che quando accelleri si muove avanti e indietro
spero di essermi spiegato non mi viene il nome tecnico
ciao[/quote]

Esatto... E' quello che penso anche io... Il fatto ? che se voi la tenete a 3/4 di giro mentre io non riesco a scendere sotto i 2 giri, pena il verificarsi di questo sintomo ci dev'essere altro che mi sfugge :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='riccardone67' post='972435' date='Apr 19 2009, 05:59 AM']la vite di cui parliamo noi ora NON ? la stessa vite di cui parlano loro
? una regolazione talmente fina che in pochi riescono a percepire fra l'altro che sappia io quella regolazione ? solo sui sirio[/quote]

No anche sui motori AXE X3 ce' la vite dei medi................
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='riccardone67' post='972435' date='Apr 18 2009, 08:59 PM']la vite di cui parliamo noi ora NON ? la stessa vite di cui parlano loro
? una regolazione talmente fina che in pochi riescono a percepire fra l'altro che sappia io quella regolazione ? solo sui sirio[/quote]

Scusate ho fatto un po di confusione con i nomi.... Io mi riferivo allo spillo del minimo in effetti.... Quello del minimo 2 giri e mezzo ? corretto no?

ciao
Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

PER IKO

La taratura degli spilli viene effettuata su base statistica, ma non vuole dire che non la si pu? o si deve variare.

Assunto che parliamo dello spillo del minimo, che si trova all'interno del pistone del carburatore, su questo bisogna agire per regolare il passaggio.

Tornando al tuo problema, ma bisognerebbe sempre affidarsi a qualcuno pi? esperto per le prime regolazioni in pista, leggendo la tua descrizione, credo tu sia in primis magro in assoluto (spillo del massimo) e grasso di minimo.

Ti accorgerai che, una volta smagrito di poco lo spillo del minimo, il minimo meccanico si alzer? e dovrai poi agire sulla vite del minimo meccanico per riportare il motore al minimo desiderato.
Un saluto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...