gigiogsr Inviato: 4 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 (modificato) Salve amici,solo a titolo di curiosita' e di voglia di imparare..ma secondo voi,un motore (di cui non dico la marca ma ? di derivazione Novarossi) in evidenti ottime condizioni accoppiamento,biella cuscinetti nuovi,rodato e perfettamente funzionante,riposto e ripreso dopo pochi giorni,come puo' bruciarmi 4 candele in gara,schiacciando il filamento della candela????se fosse stato troppo compresso avrei avuto i problemi gia durante il rodaggio,e dopo che l'ho carburato e cominciato a tirare bene in pista..ma l'ho lasciato buono,e dopo ho avuto sti problemi...boh... Modificato 4 Aprile 2009 da gigiogsr Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubelliniracing Inviato: 4 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 [quote name='gigiogsr' post='966349' date='Apr 4 2009, 12:28 PM']Salve amici,solo a titolo di curiosita' e di voglia di imparare..ma secondo voi,un motore (di cui non dico la marca) in evidenti ottime condizioni accoppiamento,biella cuscinetti nuovi,rodato e perfettamente funzionante,riposto e ripreso dopo pochi giorni,come puo' bruciarmi 4 candele in gara,schiacciando il filamento della candela????se fosse stato troppo compresso avrei avuto i problemi gia durante il rodaggio,e dopo che l'ho carburato e cominciato a tirare bene in pista..ma l'ho lasciato buono,e dopo ho avuto sti problemi...boh...[/quote] Sentiamo i motoristi veri cosa dicono ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombeRRR Inviato: 4 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 [quote name='gigiogsr' post='966349' date='Apr 4 2009, 11:28 AM']Salve amici,solo a titolo di curiosita' e di voglia di imparare..ma secondo voi,un motore (di cui non dico la marca) in evidenti ottime condizioni accoppiamento,biella cuscinetti nuovi,rodato e perfettamente funzionante,riposto e ripreso dopo pochi giorni,come puo' bruciarmi 4 candele in gara,schiacciando il filamento della candela????se fosse stato troppo compresso avrei avuto i problemi gia durante il rodaggio,e dopo che l'ho carburato e cominciato a tirare bene in pista..ma l'ho lasciato buono,e dopo ho avuto sti problemi...boh...[/quote] Se il filamento si schiaccia pu? essere solo la troppa compressione...metti un altro spessore al sottotesta e vedrai che non le brucer? piu...ciao Gabriele Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 4 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 ma a me non sembra troppo compresso... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gionni63 Inviato: 4 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 [quote name='gigiogsr' post='966357' date='Apr 4 2009, 12:54 PM']ma a me non sembra troppo compresso... [/quote] senz'altro quando l'avrai smontato hai dimenticato qualche rasamento nella vaschetta dove lo pulisci...ed inavvertitamente lo hai rimontato cosi'...........lo schiacciamento ? dovuto alla mancanza di rasamenti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 4 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 rasamenti tutti presenti..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimari Inviato: 4 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 Preciso che non sono un motorista ma propendo anch'io per la troppa compressione. A prescindere dai rasamenti non puoi fare la misura dello squish con il classico filo di stagno? Gio' Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 4 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 [quote name='gimari' post='966369' date='Apr 4 2009, 01:16 PM']Preciso che non sono un motorista ma propendo anch'io per la troppa compressione. A prescindere dai rasamenti non puoi fare la misura dello squish con il classico filo di stagno? Gio'[/quote] adesso credo che chi lo abbia gia' in assistenza lo faccia credo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 4 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 Magari parliamo di candele della stessa marca con pessimo materiale del filamento..... ...oppure parliamo del fatto che lo hai lasciato con un pessimo After Run..... ...oppure era diversa l'umidit? e non l'hai opportunamente ricarburato lasciandolo scaldare troppo..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giggin Inviato: 4 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 Oppure qualche cuscinetto sballato o carburazione magra come dice Egidio! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 4 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 purtroppo nulla di tutto cio'...niente afterrun,niente carb. magra e cuscinetti buoni... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppemodel Inviato: 4 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 SE dici che l'accoppiamento ? buono i cuscinetti cambiati... Il motivo sicuramente sono le candele.... Successa la stessa cosa anche a me con candele di una delle migliori aziende modellistiche.... Risultato??'Partita difettosa... Prova a cambiare candela e occhio a montarci la marca che vuole... Tipo x PICCO sicuramente picco. JP Novarossi o in alternativa SIRIO... CIAO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oduesp Inviato: 4 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 (modificato) [quote name='gigiogsr' post='966362' date='Apr 4 2009, 01:08 PM']rasamenti tutti presenti.....[/quote] ...che vuol dire tutti presenti? sai che ci sono rasamenti da 10, da 20, da 30 e da 40? misurali con calibro digitale ed accertati uno spessore [u]minimo[/u] di 40 (centesimi). se continui a bruciare candele aggiungi provando aggiungendo 10 (centesimi) alla volta. se il filamento della candela ? schiacciato ? troppo compresso. Modificato 5 Aprile 2009 da oduesp Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 4 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 voglio dire che ci stanno tutti e in misura originale..ora non credo che debba scomprimere un motore dopo il rodaggio... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oduesp Inviato: 4 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 [quote name='gigiogsr' post='966430' date='Apr 4 2009, 04:34 PM']voglio dire che ci stanno tutti e in misura originale..ora non credo che debba scomprimere un motore dopo il rodaggio...[/quote] un motore in rodaggio non ? spinto di carburazione come dopo... prova a misurare lo spessore totale dei sottotesta. 4 decimi ? lo standard. Anche a me dopo un regolare rodaggio ho dovuto scomprimere un motore fino a portarlo a 7 decimi! ...prova! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 4 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 ok,grazie del consiglio.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 4 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 [quote name='oduesp' post='966429' date='Apr 4 2009, 04:31 PM'][quote name='gigiogsr' post='966362' date='Apr 4 2009, 01:08 PM']rasamenti tutti presenti.....[/quote] ...che vuol dire tutti presenti? sai che ci sono rasamenti da 10, da 20, da 30 e da 40? misurali con calibro digitale ed accertati uno spessore di 40 decimi. se continui a bruciare candele aggiungi provando aggiungendo 10 decimi alla volta. se il filamento della candela ? schiacciato ? troppo compresso. [/quote] Sicuramente ? un errore di battitura.... 40 decimi mi sembra "leggermente" eccessivo!!! Ih, ih, ih,... QUEL motore DEVE andare a 7 decimi!!! P.S. per oduesp: ma come fai a dire che deve accertarsi di uno spessore di 4 decimi se non sai neanche di che motore si tratta?!?!?! Boh...... Comunque...? un JP Racing e DEVE andare a 7 decimi! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robibarbi Inviato: 4 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 [quote name='Teresa' post='966534' date='Apr 4 2009, 09:55 PM'][quote name='oduesp' post='966429' date='Apr 4 2009, 04:31 PM'][quote name='gigiogsr' post='966362' date='Apr 4 2009, 01:08 PM']rasamenti tutti presenti.....[/quote] ...che vuol dire tutti presenti? sai che ci sono rasamenti da 10, da 20, da 30 e da 40? misurali con calibro digitale ed accertati uno spessore di 40 decimi. se continui a bruciare candele aggiungi provando aggiungendo 10 decimi alla volta. se il filamento della candela ? schiacciato ? troppo compresso. [/quote] Sicuramente ? un errore di battitura.... 40 decimi mi sembra "leggermente" eccessivo!!! Ih, ih, ih,... QUEL motore DEVE andare a 7 decimi!!! P.S. per oduesp: ma come fai a dire che deve accertarsi di uno spessore di 4 decimi se non sai neanche di che motore si tratta?!?!?! Boh...... Comunque...? un JP Racing e DEVE andare a 7 decimi! [/quote] scusatemi, ma ci dovrebbe essere una misura di partenza standard... oppure ogni motore ha la sua! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelecordella Inviato: 4 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2009 Anche secondo me ? colpa delle candele difettose, ? capitato anche a me di avere problemi con una marca molto famosa! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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