Vai al contenuto

Non ci sto capendo nulla...Candela bruciata..


Messaggi raccomandati

Salve amici,solo a titolo di curiosita' e di voglia di imparare..ma secondo voi,un motore (di cui non dico la marca ma ? di derivazione Novarossi) in evidenti ottime condizioni accoppiamento,biella cuscinetti nuovi,rodato e perfettamente funzionante,riposto e ripreso dopo pochi giorni,come puo' bruciarmi 4 candele in gara,schiacciando il filamento della candela????se fosse stato troppo compresso avrei avuto i problemi gia durante il rodaggio,e dopo che l'ho carburato e cominciato a tirare bene in pista..ma l'ho lasciato buono,e dopo ho avuto sti problemi...boh... Modificato da gigiogsr
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gigiogsr' post='966349' date='Apr 4 2009, 12:28 PM']Salve amici,solo a titolo di curiosita' e di voglia di imparare..ma secondo voi,un motore (di cui non dico la marca) in evidenti ottime condizioni accoppiamento,biella cuscinetti nuovi,rodato e perfettamente funzionante,riposto e ripreso dopo pochi giorni,come puo' bruciarmi 4 candele in gara,schiacciando il filamento della candela????se fosse stato troppo compresso avrei avuto i problemi gia durante il rodaggio,e dopo che l'ho carburato e cominciato a tirare bene in pista..ma l'ho lasciato buono,e dopo ho avuto sti problemi...boh...[/quote]
Sentiamo i motoristi veri cosa dicono ... :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gigiogsr' post='966349' date='Apr 4 2009, 11:28 AM']Salve amici,solo a titolo di curiosita' e di voglia di imparare..ma secondo voi,un motore (di cui non dico la marca) in evidenti ottime condizioni accoppiamento,biella cuscinetti nuovi,rodato e perfettamente funzionante,riposto e ripreso dopo pochi giorni,come puo' bruciarmi 4 candele in gara,schiacciando il filamento della candela????se fosse stato troppo compresso avrei avuto i problemi gia durante il rodaggio,e dopo che l'ho carburato e cominciato a tirare bene in pista..ma l'ho lasciato buono,e dopo ho avuto sti problemi...boh...[/quote]
Se il filamento si schiaccia pu? essere solo la troppa compressione...metti un altro spessore al sottotesta e vedrai che non le brucer? piu...ciao Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gigiogsr' post='966357' date='Apr 4 2009, 12:54 PM']ma a me non sembra troppo compresso... :unsure:[/quote]
senz'altro quando l'avrai smontato hai dimenticato qualche rasamento nella vaschetta dove lo pulisci...ed inavvertitamente lo hai rimontato cosi'...........lo schiacciamento ? dovuto alla mancanza di rasamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gimari' post='966369' date='Apr 4 2009, 01:16 PM']Preciso che non sono un motorista ma propendo anch'io per la troppa compressione. A prescindere dai rasamenti non puoi fare la misura dello squish con il classico filo di stagno?

Gio'[/quote]

adesso credo che chi lo abbia gia' in assistenza lo faccia credo...
Link al commento
Condividi su altri siti

SE dici che l'accoppiamento ? buono i cuscinetti cambiati...
Il motivo sicuramente sono le candele....
Successa la stessa cosa anche a me con candele di una delle migliori aziende modellistiche....
Risultato??'Partita difettosa...
Prova a cambiare candela e occhio a montarci la marca che vuole...
Tipo x PICCO sicuramente picco.
JP Novarossi o in alternativa SIRIO...
CIAO
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gigiogsr' post='966362' date='Apr 4 2009, 01:08 PM']rasamenti tutti presenti.....[/quote]

...che vuol dire tutti presenti? :blink:

sai che ci sono rasamenti da 10, da 20, da 30 e da 40?
misurali con calibro digitale ed accertati uno spessore [u]minimo[/u] di 40 (centesimi).
se continui a bruciare candele aggiungi provando aggiungendo 10 (centesimi) alla volta.
se il filamento della candela ? schiacciato ? troppo compresso.

Modificato da oduesp
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gigiogsr' post='966430' date='Apr 4 2009, 04:34 PM']voglio dire che ci stanno tutti e in misura originale..ora non credo che debba scomprimere un motore dopo il rodaggio...[/quote]

un motore in rodaggio non ? spinto di carburazione come dopo...
prova a misurare lo spessore totale dei sottotesta.
4 decimi ? lo standard. Anche a me dopo un regolare rodaggio ho dovuto scomprimere un motore fino a portarlo a 7 decimi!
...prova!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='oduesp' post='966429' date='Apr 4 2009, 04:31 PM'][quote name='gigiogsr' post='966362' date='Apr 4 2009, 01:08 PM']rasamenti tutti presenti.....[/quote]

...che vuol dire tutti presenti? :blink:

sai che ci sono rasamenti da 10, da 20, da 30 e da 40?
misurali con calibro digitale ed accertati uno spessore di 40 decimi.
se continui a bruciare candele aggiungi provando aggiungendo 10 decimi alla volta.
se il filamento della candela ? schiacciato ? troppo compresso.
[/quote]


Sicuramente ? un errore di battitura....
40 decimi mi sembra "leggermente" eccessivo!!! Ih, ih, ih,... :P

QUEL motore DEVE andare a 7 decimi!!!

P.S. per oduesp: ma come fai a dire che deve accertarsi di uno spessore di 4 decimi se non sai neanche di che motore si tratta?!?!?!
Boh......
Comunque...? un JP Racing e DEVE andare a 7 decimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' post='966534' date='Apr 4 2009, 09:55 PM'][quote name='oduesp' post='966429' date='Apr 4 2009, 04:31 PM'][quote name='gigiogsr' post='966362' date='Apr 4 2009, 01:08 PM']rasamenti tutti presenti.....[/quote]

...che vuol dire tutti presenti? :blink:

sai che ci sono rasamenti da 10, da 20, da 30 e da 40?
misurali con calibro digitale ed accertati uno spessore di 40 decimi.
se continui a bruciare candele aggiungi provando aggiungendo 10 decimi alla volta.
se il filamento della candela ? schiacciato ? troppo compresso.
[/quote]


Sicuramente ? un errore di battitura....
40 decimi mi sembra "leggermente" eccessivo!!! Ih, ih, ih,... :P

QUEL motore DEVE andare a 7 decimi!!!

P.S. per oduesp: ma come fai a dire che deve accertarsi di uno spessore di 4 decimi se non sai neanche di che motore si tratta?!?!?!
Boh......
Comunque...? un JP Racing e DEVE andare a 7 decimi!
[/quote]
scusatemi, ma ci dovrebbe essere una misura di partenza standard... oppure ogni motore ha la sua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...