blonder65 Inviato: 23 Marzo 2009 Segnala Inviato: 23 Marzo 2009 Ciao a tutti, ho sostituito il servocomando dello sterzo con uno pi? potente di una rally race della mantuamodel, il problema ? che quando vado ad azionare il servo dello sterzo mi trovo il servo gas/freno con un tremolio strano ho sostituito anche il pacco batterie, pensando che fosse quello. Cosa potrebbe essere? Citare
mezzo Inviato: 23 Marzo 2009 Segnala Inviato: 23 Marzo 2009 [quote name='blonder65' post='960565' date='Mar 23 2009, 07:22 PM']Ciao a tutti, ho sostituito il servocomando dello sterzo con uno pi? potente di una rally race della mantuamodel, il problema ? che quando vado ad azionare il servo dello sterzo mi trovo il servo gas/freno con un tremolio strano ho sostituito anche il pacco batterie, pensando che fosse quello. Cosa potrebbe essere? [/quote] Ciao blonder 65, mi era successa una cosa simile alla tua, solo che il servo che tremolava era quello dello sterzo. Ho risolto accoppiando servi della stessa marca. Utilizzando Multiplex+Futaba mi faceva lo scherzetto, sono passato a Futaba+ Futaba e ho risolto. Saluti, mezzo. Citare
stevemodel Inviato: 23 Marzo 2009 Segnala Inviato: 23 Marzo 2009 (modificato) succede alcune volte anche mischiando servi analogici e digitali...... ci sono servi che hanno un assorbimento assai maggiore rispetto ad un'altro che a questo punto risente dell'abbassamento di tensione.... verifica anche se ? un servo che ha lavorato parecchio pu? avere il potenziometro interno sporco o magari usurato e quindi da sostituire..... ciao Modificato 23 Marzo 2009 da stevemodel Citare
blonder65 Inviato: 23 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 23 Marzo 2009 penso che mezzo abbia ragione perch? ho controllato e sono di due marche diverse uno ? sanwa e l'altro ? un RAY DA 9 KG ANALOGICO marca molto strana sara' cinese!!! comunque vi faro' sapere. grazie. Citare
doc681 Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Inviato: 24 Marzo 2009 credo che se hai un servo cinese allora hai gi? la risposta al problema Citare
MeDa Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Inviato: 24 Marzo 2009 Il problema non ? tanto l'accoppiamento tra servo di marche diverse (i ray tra parentesi vanno anche abbastanza bene... ? la cassa che fa schifo e saltano le alette di fissaggio), ma l'accoppiamento di digitali con analogici, non sempre funziona, sicuramente ? buona cosa mettere entrambi servi digitali, soprattutto con le radio veloci di adesso che mal digeriscono i servi analogici. Se imposti futaba su HRS o hai una radio molto veloce i servi analogici funzioneranno sempre male e si bruceranno facilmente. Citare
galla Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Inviato: 24 Marzo 2009 in hrs capita anche dopo dieci litri, con un digitale futaba...+ velocit?= + consumo.. o ? la scheda elettronica che "resiste" poco? Citare
rubelliniracing Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Inviato: 24 Marzo 2009 [quote name='doc681' post='960888' date='Mar 24 2009, 10:29 AM']credo che se hai un servo cinese allora hai gi? la risposta al problema[/quote] ...Bocelli ....oppure sente freddo o ha paura Si scherza dai..... Citare
MeDa Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Inviato: 24 Marzo 2009 [quote name='galla' post='961087' date='Mar 24 2009, 05:43 PM']in hrs capita anche dopo dieci litri, con un digitale futaba...+ velocit?= + consumo.. o ? la scheda elettronica che "resiste" poco?[/quote] Sono proprio i servi analogici che non sopportano le continue correzioni dell'HRS, tendono a vibrare tantissimo e il motore sempre sotto sforzo se ne va alla svelta.... I digitali sono pensati e progettati per continuare a correggere quindi non dovrebbero aver alcun problema Citare
mezzo Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Inviato: 25 Marzo 2009 I due servi che accoppiandoli mi davano il problema, anche se di marca diversa, erano digitali. Forse era un problema di disparit? di assorbimento, uno era Brushless l'altro normale. mezzo. Citare
galla Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Inviato: 25 Marzo 2009 [quote name='MeDa' post='961273' date='Mar 24 2009, 10:16 PM'][quote name='galla' post='961087' date='Mar 24 2009, 05:43 PM']in hrs capita anche dopo dieci litri, con un digitale futaba...+ velocit?= + consumo.. o ? la scheda elettronica che "resiste" poco?[/quote] Sono proprio i servi analogici che non sopportano le continue correzioni dell'HRS, tendono a vibrare tantissimo e il motore sempre sotto sforzo se ne va alla svelta.... I digitali sono pensati e progettati per continuare a correggere quindi non dovrebbero aver alcun problema [/quote] s?... e dieci litri per quanto li sollecito io ? poco... ho una guida pulita ma vado veramente piano!! che non funzioni a dovere il regolatore di tensione? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.