Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti, ho sostituito il servocomando dello sterzo con uno pi? potente di una rally race della mantuamodel, il problema ? che quando vado ad azionare il servo dello sterzo mi trovo il servo gas/freno con un tremolio strano ho sostituito anche il pacco batterie, pensando che fosse quello. Cosa potrebbe essere? :(:wacko:

Inviato:

[quote name='blonder65' post='960565' date='Mar 23 2009, 07:22 PM']Ciao a tutti, ho sostituito il servocomando dello sterzo con uno pi? potente di una rally race della mantuamodel, il problema ? che quando vado ad azionare il servo dello sterzo mi trovo il servo gas/freno con un tremolio strano ho sostituito anche il pacco batterie, pensando che fosse quello. Cosa potrebbe essere? :(:wacko:[/quote]

Ciao blonder 65, mi era successa una cosa simile alla tua, solo che il servo che tremolava era quello dello sterzo.
Ho risolto accoppiando servi della stessa marca.
Utilizzando Multiplex+Futaba mi faceva lo scherzetto, sono passato a Futaba+ Futaba e ho risolto.
Saluti, mezzo.

Inviato: (modificato)
succede alcune volte anche mischiando servi analogici e digitali...... ci sono servi che hanno un assorbimento assai maggiore rispetto ad un'altro che a questo punto risente dell'abbassamento di tensione....
verifica anche se ? un servo che ha lavorato parecchio pu? avere il potenziometro interno sporco o magari usurato e quindi da sostituire..... ciao Modificato da stevemodel
Inviato:
penso che mezzo abbia ragione perch? ho controllato e sono di due marche diverse uno ? sanwa e l'altro ? un RAY DA 9 KG ANALOGICO marca molto strana sara' cinese!!!

comunque vi faro' sapere.

grazie.
Inviato:
Il problema non ? tanto l'accoppiamento tra servo di marche diverse (i ray tra parentesi vanno anche abbastanza bene... ? la cassa che fa schifo e saltano le alette di fissaggio), ma l'accoppiamento di digitali con analogici, non sempre funziona, sicuramente ? buona cosa mettere entrambi servi digitali, soprattutto con le radio veloci di adesso che mal digeriscono i servi analogici.

Se imposti futaba su HRS o hai una radio molto veloce i servi analogici funzioneranno sempre male e si bruceranno facilmente.
Inviato:
in hrs capita anche dopo dieci litri, con un digitale futaba...+ velocit?= + consumo.. o ? la scheda elettronica che "resiste" poco?
Inviato:

[quote name='doc681' post='960888' date='Mar 24 2009, 10:29 AM']credo che se hai un servo cinese allora hai gi? la risposta al problema[/quote]
...Bocelli ....oppure sente freddo o ha paura :lol::lol::lol::applauso: Si scherza dai..... :applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='galla' post='961087' date='Mar 24 2009, 05:43 PM']in hrs capita anche dopo dieci litri, con un digitale futaba...+ velocit?= + consumo.. o ? la scheda elettronica che "resiste" poco?[/quote]

Sono proprio i servi analogici che non sopportano le continue correzioni dell'HRS, tendono a vibrare tantissimo e il motore sempre sotto sforzo se ne va alla svelta.... :)

I digitali sono pensati e progettati per continuare a correggere quindi non dovrebbero aver alcun problema :)

Inviato:
I due servi che accoppiandoli mi davano il problema, anche se di marca diversa, erano digitali.
Forse era un problema di disparit? di assorbimento, uno era Brushless l'altro normale.
mezzo.
Inviato:

[quote name='MeDa' post='961273' date='Mar 24 2009, 10:16 PM'][quote name='galla' post='961087' date='Mar 24 2009, 05:43 PM']in hrs capita anche dopo dieci litri, con un digitale futaba...+ velocit?= + consumo.. o ? la scheda elettronica che "resiste" poco?[/quote]

Sono proprio i servi analogici che non sopportano le continue correzioni dell'HRS, tendono a vibrare tantissimo e il motore sempre sotto sforzo se ne va alla svelta.... :)

I digitali sono pensati e progettati per continuare a correggere quindi non dovrebbero aver alcun problema :)

[/quote]
s?... e dieci litri per quanto li sollecito io ? poco...
ho una guida pulita ma vado veramente piano!! che non funzioni a dovere il regolatore di tensione?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...