Robibarbi Inviato: 22 Marzo 2009 Segnala Inviato: 22 Marzo 2009 ciao raga, con alcuni amici ho riscontrato il problema della rottura dei bicchierini del differenziale, si rompe dove ce il foro del perno che fa ruotare il planetario! nessun altro ha riscontrato questo problema? so che mugen ha gia fatto il bicchierino modificato ma non riesco ha trovarlo, qualcuno ha notizzie? grazie in anticipo per le risposte! Citare
Stormracer II Inviato: 22 Marzo 2009 Segnala Inviato: 22 Marzo 2009 [quote name='Robibarbi' post='959930' date='Mar 22 2009, 04:37 PM']ciao raga, con alcuni amici ho riscontrato il problema della rottura dei bicchierini del differenziale, si rompe dove ce il foro del perno che fa ruotare il planetario! nessun altro ha riscontrato questo problema? so che mugen ha gia fatto il bicchierino modificato ma non riesco ha trovarlo, qualcuno ha notizzie? grazie in anticipo per le risposte![/quote] non conosco la macchina, ma ho letto che ? dovuto al surriscaldamento e successivo grippaggio (oltre a una certa fragilit? del pezzo) dovrebbe risolversi ingrassando il gambo con del buon grasso al bisolfuro Citare
Robibarbi Inviato: 22 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 22 Marzo 2009 si si! avevo letto anche io di questa cosa... infatti prima di montare il diff. ho ripassato il gambo del bicchierino con la carta e poi lucidato con sidol e sporcato con un po' di grasso, ma anche i ragazzi con cui parlavo anno fatto la stessa cosa, ma si rompono dopo un po di litri! bah!!! Citare
doc681 Inviato: 22 Marzo 2009 Segnala Inviato: 22 Marzo 2009 Non potrebbe essere un problema di planetari?che magari sono troppo precisi all'interno della cassa e alla minima botta si rompe...... Citare
Stormracer II Inviato: 22 Marzo 2009 Segnala Inviato: 22 Marzo 2009 [quote name='doc681' post='959999' date='Mar 22 2009, 07:52 PM']Non potrebbe essere un problema di planetari?che magari sono troppo precisi all'interno della cassa e alla minima botta si rompe......[/quote] dovrebbero esserci i nuovi bicchierini pi? robusti Citare
Robibarbi Inviato: 22 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 22 Marzo 2009 [quote name='Stormracer II' post='960010' date='Mar 22 2009, 08:08 PM'][quote name='doc681' post='959999' date='Mar 22 2009, 07:52 PM']Non potrebbe essere un problema di planetari?che magari sono troppo precisi all'interno della cassa e alla minima botta si rompe......[/quote] dovrebbero esserci i nuovi bicchierini pi? robusti [/quote] in teoria si... ma non li trovo perche i venditori che conosco io anno ancora quelli vecchi! Citare
crump82 Inviato: 22 Marzo 2009 Segnala Inviato: 22 Marzo 2009 sera devi lucidarli con della pasta brasiva e nn grippano piu ciaoooo Citare
Robibarbi Inviato: 22 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 22 Marzo 2009 [quote name='Robibarbi' post='959956' date='Mar 22 2009, 06:32 PM']si si! avevo letto anche io di questa cosa... infatti prima di montare il diff. ho ripassato il gambo del bicchierino con la carta e poi lucidato con sidol e sporcato con un po' di grasso, ma anche i ragazzi con cui parlavo anno fatto la stessa cosa, ma si rompono dopo un po di litri! bah!!![/quote] si lo avevo gia fatto come scritto in precedenza... ma non ? un problema di gripaggio! Citare
doc681 Inviato: 22 Marzo 2009 Segnala Inviato: 22 Marzo 2009 [quote name='Robibarbi' post='960105' date='Mar 22 2009, 09:17 PM'][quote name='Robibarbi' post='959956' date='Mar 22 2009, 06:32 PM']si si! avevo letto anche io di questa cosa... infatti prima di montare il diff. ho ripassato il gambo del bicchierino con la carta e poi lucidato con sidol e sporcato con un po' di grasso, ma anche i ragazzi con cui parlavo anno fatto la stessa cosa, ma si rompono dopo un po di litri! bah!!![/quote] si lo avevo gia fatto come scritto in precedenza... ma non ? un problema di gripaggio! [/quote] fai una prova. togli i rasamenti dei planetari,cos? crei piu gioco tra gli ingranaggi e vedi se risolvi il problema. Citare
plasting Inviato: 23 Marzo 2009 Segnala Inviato: 23 Marzo 2009 se volete eliminare la rottura bisogna fare degli smussi con il dremel sul foro della spina planetario, questo avendo gli angoli vivi genera delle cricche di rottura. Citare
Robibarbi Inviato: 23 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 23 Marzo 2009 [quote name='plasting' post='960197' date='Mar 23 2009, 09:46 AM']se volete eliminare la rottura bisogna fare degli smussi con il dremel sul foro della spina planetario, questo avendo gli angoli vivi genera delle cricche di rottura.[/quote] prova a spiegarmi meglio come devo smussare scusami ma non ho capito bene! non vorrei fare una ca@@... ta! Citare
plasting Inviato: 23 Marzo 2009 Segnala Inviato: 23 Marzo 2009 [quote name='Robibarbi' post='960678' date='Mar 23 2009, 09:27 PM'][quote name='plasting' post='960197' date='Mar 23 2009, 09:46 AM']se volete eliminare la rottura bisogna fare degli smussi con il dremel sul foro della spina planetario, questo avendo gli angoli vivi genera delle cricche di rottura.[/quote] prova a spiegarmi meglio come devo smussare scusami ma non ho capito bene! non vorrei fare una ca@@... ta! [/quote] ? come se dovessi creare un invito per far entrare meglio la spina nel foro da 2.2mm del bicchierino, devi eliminare l'angolo vivo, una sorta di piccola svasatura Citare
rubelliniracing Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Inviato: 24 Marzo 2009 [quote name='plasting' post='960197' date='Mar 23 2009, 09:46 AM']se volete eliminare la rottura bisogna fare degli smussi con il dremel sul foro della spina planetario, questo avendo gli angoli vivi genera delle cricche di rottura.[/quote] OHHHH....Questa si che ? bella Non si finisce mai di imparare Citare
canaglia Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Inviato: 24 Marzo 2009 [quote name='Robibarbi' post='960678' date='Mar 23 2009, 09:27 PM'][quote name='plasting' post='960197' date='Mar 23 2009, 09:46 AM']se volete eliminare la rottura bisogna fare degli smussi con il dremel sul foro della spina planetario, questo avendo gli angoli vivi genera delle cricche di rottura.[/quote] prova a spiegarmi meglio come devo smussare scusami ma non ho capito bene! non vorrei fare una ca@@... ta! [/quote] Praticamente devi farli diventare come quelli che motava la 777,forse anche quelli della mp9,ma questo non lo so... Citare
peppe777 Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Inviato: 24 Marzo 2009 per i pezzi nuovi prova da emporio2000 o da planet racing Citare
Robibarbi Inviato: 26 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 26 Marzo 2009 mi anno risposto che non ci sono i pezzi nuovi fino a quando non finiscono i vecchi! allora io dovrei correre con il pensiero di rompere certo... non sono un pilota ufficiale! bah Citare
marmittone Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Inviato: 26 Marzo 2009 Con la mia mbx6 ho fato (sinora) una decina di gare, met? delle quali sotto la pioggia e nel fango:mai avuto problemi ai bicchierini. Dopo il primo montaggio ho dovuto ripassarli con carta finissima perch? troppo "precisi" nell'accoppiamento con la sede del differenziale, indi del buon grasso sui gambi. Ho letto da qualche parte che ci sono stati diversi casi di rotture, probabilmente imputabili a partite difettose: non pensare che i nuovi bicchierini siano pi? robusti, perch? non ? cos Citare
Robibarbi Inviato: 26 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 26 Marzo 2009 [quote name='marmittone' post='962280' date='Mar 26 2009, 10:13 PM']Con la mia mbx6 ho fato (sinora) una decina di gare, met? delle quali sotto la pioggia e nel fango:mai avuto problemi ai bicchierini. Dopo il primo montaggio ho dovuto ripassarli con carta finissima perch? troppo "precisi" nell'accoppiamento con la sede del differenziale, indi del buon grasso sui gambi. Ho letto da qualche parte che ci sono stati diversi casi di rotture, probabilmente imputabili a partite difettose: non pensare che i nuovi bicchierini siano pi? robusti, perch? non ? cos?.[/quote] mi ? stato confermato(da rivenditori) che si rompono, certo... non tutti! tu mi consigli di correre comunque con quelli vecchi perche' il problema ? ristretto a pochi casi? ma perche' allora produrre dei nuovi differenziali? Citare
paperino Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Inviato: 27 Marzo 2009 I nuovi bicchierini dei diff hanno solo la differenza di avere il gambo con una parte tornita per ospitare il grasso e sono alleggeriti tramite foratura e non fresatura. Io uso la 6 da novembre e mai un problema(toccatina!!!!!!!!!!),certo che dopo ogni gara rifaccio i differenziali. Unica modifica e' che ho svasato i fori dove si infilano le spine Marco Citare
rubelliniracing Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Inviato: 27 Marzo 2009 [quote name='marmittone' post='962280' date='Mar 26 2009, 10:13 PM']Con la mia mbx6 ho fato (sinora) una decina di gare, met? delle quali sotto la pioggia e nel fango:mai avuto problemi ai bicchierini. Dopo il primo montaggio ho dovuto ripassarli con carta finissima perch? troppo "precisi" nell'accoppiamento con la sede del differenziale, indi del buon grasso sui gambi. Ho letto da qualche parte che ci sono stati diversi casi di rotture, probabilmente imputabili a partite difettose: non pensare che i nuovi bicchierini siano pi? robusti, perch? non ? cos?.[/quote] La prima serie di bicchierini decisamente migliori della seconda a mio giudizio :::::::::::::::::: L'importante ? non gripparli all'inizio ......poi avranno lunga vita Citare
plasting Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Inviato: 27 Marzo 2009 [quote name='paperino' post='962364' date='Mar 27 2009, 08:34 AM']I nuovi bicchierini dei diff hanno solo la differenza di avere il gambo con una parte tornita per ospitare il grasso e sono alleggeriti tramite foratura e non fresatura. Io uso la 6 da novembre e mai un problema(toccatina!!!!!!!!!!),certo che dopo ogni gara rifaccio i differenziali. Unica modifica e' che ho svasato i fori dove si infilano le spine Marco[/quote] almeno ce qualcuno che ha capito, Citare
916f87 Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Inviato: 12 Aprile 2009 ora mi ritrovo ank'io con lo stesso problema, durante lo smontaggio mi sono accorto di una crepa e con l'unghia ho tolto una scheggia di un paio di mm. Ora non so se trover? i nuovi o i vecchi, che cmq il foro con lo spigolo lo hanno comunque. Con che utensile si pu? fare lo smusso sul foro? penso ci voglia una mola piccola e conica e il dremel, perk? con una semplice punta la vedo un po' dura asportare materiale di quel tipo, consigli magari da chi ha gi? fatto questa modifica? Citare
Robibarbi Inviato: 12 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Aprile 2009 io lo fatta con il dremel ma ci devi andare delicato... ? un attimo rovinare tutto! Citare
plasting Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Inviato: 12 Aprile 2009 [quote name='Robibarbi' post='969959' date='Apr 12 2009, 07:54 PM']io lo fatta con il dremel ma ci devi andare delicato... ? un attimo rovinare tutto![/quote] secondo me per il dremel va bene la pallina in pietra oppure diamantata(meglio) Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.