calimero Inviato: 15 Marzo 2009 Segnala Inviato: 15 Marzo 2009 Oggi finalmente sono riuscito a provare in pista i nuovi ammortizatori Virus09 sulla mia 808.Sono rimasto abbastanza soddisfatto e' una vera goduria riuscire ad agire sulla durezza degli olii agendo semplicemente sulla vite di regolazione,bel prodotto d'ingenieria italiana.Unico neo forse il prezzo e' un pochino elevato. Citare
spidermanxxx Inviato: 16 Marzo 2009 Segnala Inviato: 16 Marzo 2009 [quote name='calimero' post='956284' date='Mar 15 2009, 09:05 PM']Oggi finalmente sono riuscito a provare in pista i nuovi ammortizatori Virus09 sulla mia 808.Sono rimasto abbastanza soddisfatto e' una vera goduria riuscire ad agire sulla durezza degli olii agendo semplicemente sulla vite di regolazione,bel prodotto d'ingenieria italiana.Unico neo forse il prezzo e' un pochino elevato.[/quote] Dove sei stato a provare?? ...potevi avvisare!! Citare
ThCrono Inviato: 16 Marzo 2009 Segnala Inviato: 16 Marzo 2009 Sentii parlare tempo fa di un'innovazione del genere, ma poi non ne seppi pi? nulla. Posta qualche informazione in pi? su questi ammortizzatori che so' curioso! Al limite un link... Citare
spaccio70 Inviato: 16 Marzo 2009 Segnala Inviato: 16 Marzo 2009 Puoi trovare qualche cosa qui www.expertmodel.com Ciao Citare
Shark1825 Inviato: 16 Marzo 2009 Segnala Inviato: 16 Marzo 2009 [url="http://www.rcrevolution.net/portal/modules/xcgal/thumbnails.php?album=45"]http://www.rcrevolution.net/portal/modules...ls.php?album=45[/url] [url="http://www.rcrevolution.net/portal/modules/news/article.php?storyid=1023"]http://www.rcrevolution.net/portal/modules...hp?storyid=1023[/url] Citare
wix14 Inviato: 16 Marzo 2009 Segnala Inviato: 16 Marzo 2009 Buongiorno a tutti, per l'italia il distributore ? la B-racing, chiedete info al vostro commerciante di fiducia. Ciao William. Citare
doc681 Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Inviato: 18 Marzo 2009 ciao a tutti...... Ho sentito dire che oltre ad essere pratici,grazie alla vite di regolazione,sono anche piu performanti degli ammortizzatori tradizionali...... sar? vero? Io comunque aspetto a comprarli voglio vedere con i miei occhi prima.....di solito le nuove invenzioni hanno sempre bisogno di ulteriori migliorie........ Citare
Visitatore planetrrr Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Inviato: 18 Marzo 2009 provati lunedi a mossumano,vanno da paura sembrava unaltra macchina!!!!!!!!!!! Citare
ceso88 Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Inviato: 18 Marzo 2009 [quote name='planetrrr' post='958033' date='Mar 18 2009, 02:37 PM']provati lunedi a mossumano,vanno da paura sembrava unaltra macchina!!!!!!!!!!![/quote] Citare
doc681 Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Inviato: 18 Marzo 2009 [quote name='tiaccacci' post='957997' date='Mar 18 2009, 12:48 PM']Quanto costano?[/quote] ci vogliono quasi 300 euro per tutti e quattro Citare
fede-tiz Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Inviato: 18 Marzo 2009 (modificato) 275 euri al treno Modificato 18 Marzo 2009 da fede-tiz Citare
spidermanxxx Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Inviato: 18 Marzo 2009 [quote name='fede-tiz' post='958093' date='Mar 18 2009, 04:20 PM']275 euri al treno[/quote] Citare
steve24 Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Inviato: 18 Marzo 2009 [quote name='spidermanxxx' post='958127' date='Mar 18 2009, 05:32 PM'][quote name='fede-tiz' post='958093' date='Mar 18 2009, 04:20 PM']275 euri al treno[/quote] [/quote] eloquente . . . . Citare
ThCrono Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Inviato: 18 Marzo 2009 [quote name='doc681' post='958051' date='Mar 18 2009, 03:15 PM'][quote name='tiaccacci' post='957997' date='Mar 18 2009, 12:48 PM']Quanto costano?[/quote] ci vogliono quasi 300 euro per tutti e quattro [/quote] Citare
doc681 Inviato: 19 Marzo 2009 Segnala Inviato: 19 Marzo 2009 addirittura vanno da paura?............bisogner? comprarli......... Citare
ThCrono Inviato: 19 Marzo 2009 Segnala Inviato: 19 Marzo 2009 [quote name='doc681' post='958472' date='Mar 19 2009, 11:43 AM']addirittura vanno da paura?............bisogner? comprarli......... [/quote] Si, ma col mutuo!!! Citare
rubelliniracing Inviato: 19 Marzo 2009 Segnala Inviato: 19 Marzo 2009 [quote name='tiaccacci' post='958342' date='Mar 19 2009, 12:38 AM'][quote name='doc681' post='958051' date='Mar 18 2009, 03:15 PM'][quote name='tiaccacci' post='957997' date='Mar 18 2009, 12:48 PM']Quanto costano?[/quote] ci vogliono quasi 300 euro per tutti e quattro [/quote] [/quote] _________________________________E senza molle Ci scappa una macchina nuova Citare
doc681 Inviato: 19 Marzo 2009 Segnala Inviato: 19 Marzo 2009 come minimo con quel prezzo devi girare due secondi piu veloce......... con 270 euro mi ci compro un motore nuovo con le palle........ che forse ? meglio....... Citare
SFRTEA Inviato: 19 Marzo 2009 Segnala Inviato: 19 Marzo 2009 [quote name='doc681' post='958561' date='Mar 19 2009, 02:38 PM']come minimo con quel prezzo devi girare due secondi piu veloce......... con 270 euro mi ci compro un motore nuovo con le palle........ che forse ? meglio.......[/quote] Vorrei soltanto farvi riflettere su un punto fondamentale. 280 euro sono meno del costo di 3 serie di ammortizzatori big bore le quali serie opportunamente caricate fanno 3 densit? diverse di olio da poter provare... (di solito un 50 pi? duro ed un 50 pi? morbido) Per provarle bisogna scendere dal palco spegnere l'automodello, armarsi di brugola e chiave di 5,5 smontare i vecchi ammo montare la molla ed il capitello sui nuovi ammo rimontarli sull'automodello e rimettere in moto... Tutto questo avendo a disposizione altre serie di ammortizzatori... Se non si hanno oltre a tuto questo c'? anche da aprire tutti gli ammortizzatori, avere i boccetti di OLIO.... ed effettuare le consuete operazioni di riempimento... Alla fine delle danze per provare un 50 + duro ci vuole un 20minuti abbondanti... Si rientra in pista.... E non funziona... Andava meglio prima.... Riscendi e rifai tutta l'operazione nuovamente................ Qua anche x sfizio si pu? provare ad indurire o ammorbidire con un range che varia di 40cps ogni mezzo giro di vite sul tappo per un totale di 4 giri e mezzo... direi che la forbice ? molto ampia... Inoltre provandola sul momento, a macchina ancora in moto, si hanno delle risposte pi? sincere e pi? veritiere, in quanto siamo sicuri che la condizione del tracciato ? la medesima... Siamo sicuri che per la furia non si sbaglia a riempire gli ammortizzatori, che non si aspetta il tempo giusto per far andar via le bolle d'aria... E tanti ulteriori vantaggi... Direi quindi che gi? soltanto per questa cosa i soldi che costano li valgono tutti... Aggiungeteci anche che i materiali Stelo in primis, membrane, corpo dell'ammortizzatori e guarnizioni sono di primissima scelta ed al top... Penso che sia una garanzia da non sottovalutare... Il resto va provato di persona... Posso dirvi che si notano tantissime differenze sia nell'atterraggio dai salti che al passaggio sulle asperit?... ma queste sono cose che diventano secondarie... Sintetizzerei dicendo che servono al neofita che non ha conoscenze... Ed alcune volte neanche voglia di cambiare gli oli 1000 volte in una gara.... Servono al supercampione... Perch? ad una gara internazionale, ad un italiano, ad un europeo... In due manche da 10 minuti devi mettere a posto il mezzo per affrontare le prime manche ufficiali.... e consiglierei all'amico doc681 di non comprarsi un motore con le palle se non si ha il mezzo meccanico ed i pollici per sfruttarlo al 100% soprattutto in una categoria dove il motore ? difficilissimo da sfruttare come lo ? il fuoristrada. E vorrei anche provocarlo un po' chiedendogli quale pezzo hop-up da 2 secondi a giro e se ? realmente sicuro di non essere in grado di guadagnarli magari semplicemente mettendo a posto gli ammo che gi? ha... Magari perch? c'? una combinazione di oli che glieli avrebbe fatti guadagnare... Ma non ha Tempo/voglia di provarle tutte.... La soluzione a tutto ? sempre dietro l'angolo!!! Saluti F.Teghesi Citare
torakichi Inviato: 19 Marzo 2009 Segnala Inviato: 19 Marzo 2009 [quote name='SFRTEA' post='958599' date='Mar 19 2009, 03:20 PM'][quote name='doc681' post='958561' date='Mar 19 2009, 02:38 PM']come minimo con quel prezzo devi girare due secondi piu veloce......... con 270 euro mi ci compro un motore nuovo con le palle........ che forse ? meglio.......[/quote] Vorrei soltanto farvi riflettere su un punto fondamentale. 280 euro sono meno del costo di 3 serie di ammortizzatori big bore le quali serie opportunamente caricate fanno 3 densit? diverse di olio da poter provare... (di solito un 50 pi? duro ed un 50 pi? morbido) Per provarle bisogna scendere dal palco spegnere l'automodello, armarsi di brugola e chiave di 5,5 smontare i vecchi ammo montare la molla ed il capitello sui nuovi ammo rimontarli sull'automodello e rimettere in moto... Tutto questo avendo a disposizione altre serie di ammortizzatori... Se non si hanno oltre a tuto questo c'? anche da aprire tutti gli ammortizzatori, avere i boccetti di OLIO.... ed effettuare le consuete operazioni di riempimento... Alla fine delle danze per provare un 50 + duro ci vuole un 20minuti abbondanti... Si rientra in pista.... E non funziona... Andava meglio prima.... Riscendi e rifai tutta l'operazione nuovamente................ Qua anche x sfizio si pu? provare ad indurire o ammorbidire con un range che varia di 40cps ogni mezzo giro di vite sul tappo per un totale di 4 giri e mezzo... direi che la forbice ? molto ampia... Inoltre provandola sul momento, a macchina ancora in moto, si hanno delle risposte pi? sincere e pi? veritiere, in quanto siamo sicuri che la condizione del tracciato ? la medesima... Siamo sicuri che per la furia non si sbaglia a riempire gli ammortizzatori, che non si aspetta il tempo giusto per far andar via le bolle d'aria... E tanti ulteriori vantaggi... Direi quindi che gi? soltanto per questa cosa i soldi che costano li valgono tutti... Aggiungeteci anche che i materiali Stelo in primis, membrane, corpo dell'ammortizzatori e guarnizioni sono di primissima scelta ed al top... Penso che sia una garanzia da non sottovalutare... Il resto va provato di persona... Posso dirvi che si notano tantissime differenze sia nell'atterraggio dai salti che al passaggio sulle asperit?... ma queste sono cose che diventano secondarie... Sintetizzerei dicendo che servono al neofita che non ha conoscenze... Ed alcune volte neanche voglia di cambiare gli oli 1000 volte in una gara.... Servono al supercampione... Perch? ad una gara internazionale, ad un italiano, ad un europeo... In due manche da 10 minuti devi mettere a posto il mezzo per affrontare le prime manche ufficiali.... e consiglierei all'amico doc681 di non comprarsi un motore con le palle se non si ha il mezzo meccanico ed i pollici per sfruttarlo al 100% soprattutto in una categoria dove il motore ? difficilissimo da sfruttare come lo ? il fuoristrada. E vorrei anche provocarlo un po' chiedendogli quale pezzo hop-up da 2 secondi a giro e se ? realmente sicuro di non essere in grado di guadagnarli magari semplicemente mettendo a posto gli ammo che gi? ha... Magari perch? c'? una combinazione di oli che glieli avrebbe fatti guadagnare... Ma non ha Tempo/voglia di provarle tutte.... La soluzione a tutto ? sempre dietro l'angolo!!! Saluti F.Teghesi [/quote] Quoto in pieno.... Io penso di prenderli proprio perch?, essendo un perfezionista, so che ci metterei troppo tempo a rifare gli ammo durante la giornata di gara, e quindi non lo faccio mai.... Con questo tipo di ammortizzatori non avrei pi? questo tipo di problema... Citare
doc681 Inviato: 19 Marzo 2009 Segnala Inviato: 19 Marzo 2009 concordo con la praticit?,come avevo gi? detto,ma sono molto titubante quando mi si dice che vanno il doppio meglio il prezzo se permetti mi sembra eccessivo........ Citare
SFRTEA Inviato: 19 Marzo 2009 Segnala Inviato: 19 Marzo 2009 [quote name='doc681' post='958651' date='Mar 19 2009, 04:59 PM']concordo con la praticit?,come avevo gi? detto,ma sono molto titubante quando mi si dice che vanno il doppio meglio il prezzo se permetti mi sembra eccessivo........[/quote] La mia era 1 chiara provocazione, ma hai reagito nel modo giusto! Senza inalberarti... ! Bravo!!! Ci sei al trofeo Proline domenica a Sora? Se ci sei disponibilissimo x un test in pista almeno poi mi darai delle impressioni che saranno accettate a prescindere... Sia che siano buone o cattive! Saluti e complimenti reali x la risposta... Ero stato 1 po' troppo pesante con la provocazione in effetti e ti chiedo scusa! Fabrizio Teghesi Citare
Il Giallo Inviato: 19 Marzo 2009 Segnala Inviato: 19 Marzo 2009 [quote name='SFRTEA' post='958665' date='Mar 19 2009, 05:26 PM'][quote name='doc681' post='958651' date='Mar 19 2009, 04:59 PM']concordo con la praticit?,come avevo gi? detto,ma sono molto titubante quando mi si dice che vanno il doppio meglio il prezzo se permetti mi sembra eccessivo........[/quote] Bravo!!! Ci sei al trofeo Proline domenica a Sora? Se ci sei disponibilissimo x un test in pista almeno poi mi darai delle impressioni che saranno accettate a prescindere... Sia che siano buone o cattive! [/quote] magari ci saranno anche i costruttori dei Virus 09......... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.