Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
Salve, mi serve aiuto per impostare il triton per la carica di batterie NiMh da 4800 mah...prima veramente vorrei ciclarle...per vedere il corretto funzionamento...quindi vorrei sapere tutti i parametri da impostare per ciclare!
io avrei impostato la carica 0,6A e la scarica 0,6A per? non s? se tocareo meno tutti gli altri valori! grazie Modificato da Salvo168
Inviato:
[quote name='Salvo168' post='953178' date='Mar 9 2009, 05:10 PM']Salve, mi serve aiuto per impostare il triton per la carica di batterie NiMh da 4800 mah...prima veramente vorrei ciclarle...per vedere il corretto funzionamento...quindi vorrei sapere tutti i parametri da impostare per ciclare!
io avrei impostato la carica 0,6A e la scarica 0,6A per? non s? se tocareo meno tutti gli altri valori! grazie[/quote]
dare una sbirciatina alle istruzioni no??? se non le hai le trovi anche sul web, basta una piccola ricerca
Inviato:
Per batterie standard di solito danno come carica standard quella a 0.1C che nel tuo caso sarebbero 0.5A e come carica veloce 4.8A..
A 0.5A quasi sicuramente ti si pianta ripetutamente.. Io ti consiglierei come carica standard almeno 1A, a 0.5 molto probabilmente non ti si caricano neanche..

Queste sono info generali, se trovi info pi? specifiche su queste batterie per?, lascia stare tutto e seguile!!
Inviato:
Ok grazie, vediamo per ora sto ciclano con quei valori ke ho scritto...e mi sembra che i primi cicli a dato una carica fino a 750mah:( avevo provato anke ad 1 ma lo stesso...dunque ho preferito una carca lenta...vediamo cosa ne esce...fra non molto dovrebbe finire di ciclare! ho fatto diverse prove...ho caricato anke a 3A ma il risultat? sempre di una carica bassa rispetto alla capacit? nominale del pacco di 5 celle 4800mah! booo stiamo a vedere, ho preso il triton da pochi giorni...ho il manuale, ma pensi ke cambia qualcosa? il top off charge l'ho impostato a 600mA, il peac sensitive prima a 3, poi a 4 e poi a 8....non ? cambiato niente, il peak delay at start prima era a min poi l'ho impostato a 30 min...ho fatto u p? di prove insomma!
Inviato:
Alte info:
- alimentatore 220V/12V 20A
- collegameno ali. triton tramite apposito cavetto con installate/saldate delle bananette invece delle pinze a coccodrillo
- cavetto per carica batterie con bananette saldate, filo standard (quello ke esce con i normali carica batterie da muro della hitec)
- batterie saldate/ponticellate fra loro con filo sempre quello usato per le spinette hitec...
- infine cavetto normale che esce dalle batt. tipo hitec

Anke se lo spessore della cavetterie penso ke influisca poco con una carica lenta a 600mah...
Inviato:

Ecco i valori dei 5 cicli:

ciclo scarica impostato a 0,5 mah = 630 mah (rimasta uguale per 4 cicli)
carica = 781 (rimasta uguale per 4 cicli)

al quinto ciclo ho provato ad aumentare:

ciclo di scarica a 1A = 580mah
carica a 4800mah (1C) = 848 mah

:mellow:

Inviato:
I V sono regolari 1,32V a batteria...
ho provato a caricare un'altro pacco batterie da 1500mah e il risultato ? stato discreto, pensando che non hanno fatto mai un ciclo di carica e le ho sempre caricate con il carichino mantua da 50mah...alla fine al secondo ciclo ke gli ho fatto mi risultava 1400mah!
oggi provero a saldare i fili + grossi e poi a ciclare quello da 4800...vediamo se dipende da questo!
Inviato:

Il triton ? cos? (probabilmente anche tutti i caricabatterie equivalenti a livello di prezzo)..

Tende a piantarsi con batterie nuove o lasciate riposare a lungo, rilevando dei "falsi" segnali di batterie cariche e fermandosi di conseguenza..

Lo fa anche con semplici pacchi sanyo da 2500 o 2700 a 5 celle..

Se ne hai la possibilit?, dopo aver scaricato il pacco, caricalo con un banale caricabatterie di quelli che caricano sempre finch? son collegati alla rete, lasciandoli l? il tempo necessario..

Il tempo necessario sar? di circa 16h a 0.5A, per altri amperaggi puoi farti i conti..

Dopo averle caricate cos?, scaricale col triton e vedrai che poi non ha pi? problemi a caricartele..

Lo so ? un pacco, ma io cos? ho sempre risolto (anche se non mi son mai trovato alle prese con stilo da 4800... :blink::blink: )

Inviato:
[quote name='Salvo168' post='954472' date='Mar 11 2009, 06:56 PM']Gi? avevo letto questo consiglio...cmq io ho un carichino da 50mah...con quello ci vuole un eternit?...vedremo![/quote]

A 0.05A non basta neanche un'eternit?, non si caricano proprio..

Metti al max il delta peak sensitivity intanto (o l'impostazione equivalente se non ? proprio questo il nome), che ? pi? facile che non si blocchi, anche se miracoli non ne fa..

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...