Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Sly, mettere il silicone sull'albero ? una delle tante cose che proprio non saprei come fare. Da accanito modellista fai dai te ti sarei davvero grato se potessi spiegarlo ed insegnarlo anche a noi qui sul forum.
Grazie mille anticipatamente.
Walter Pittiglio
Inviato:
Ecco come ho fatto:
dopo aver pulito bene la parte interna dell'albero,
devi mettere l'albero in morsa a 30? e poi metti il motorsil,
facendo attenzione a non farlo fuoriuscire,
io per essere pi? preciso ho usato una siringa.
non credo che ci sia altro da dire.
Ciao
Inviato:

[quote name='sly77' post='948181' date='Feb 28 2009, 07:28 AM']Ecco come ho fatto:
dopo aver pulito bene la parte interna dell'albero,
devi mettere l'albero in morsa a 30? e poi metti il motorsil,
facendo attenzione a non farlo fuoriuscire,
io per essere pi? preciso ho usato una siringa.
non credo che ci sia altro da dire.
Ciao[/quote]

manca di dire che devono usare il motorsil originale, degli altri di altre marche alcuni non sono autolivellanti ed ? un macello ;)

Inviato:
Per sgrassare bene l?albero . Dopo aver tamponato l?albero con Motorsil D , conservate bene l?albero in un luogo ben areato . Il silicone ossida l?albero .

Non ce solo il Motorsil D ma anche un silicone autolivellante della Loctite . Non saprei il codice adesso .

Il silicone non deve essere solo liquido ed autolivellante , ma si deve asciugare anche abastanza in fretta . Ho usato giusto per provare anche un silicone della Lema .Abastanza liquido . A primo impatto sembra un silicone adatto ....ma ci mette una vita ad asciugarsi .

Io cmq vado di Motorsil D
Inviato:
Scusate ma ? la prima volta che sento che si possa fare home made il riporto in gomma all'interno dell'albero, (se ho capito bene) qualcuno potrebbe spiegarmi i vantaggi?

Se poi avete delle foto dell'esatto procedimento: passo dopo passo, sarebbe eccezionale...

In ultimo, questa modifica si debba o possa fare a quegli alberi motore che non hanno questo riporto? Oppure si faccia in caso di scollamento del riporto che gi? cera?

Grazie a chi mi sa dare info.
by
Inviato:

[quote name='novaracer' post='948429' date='Feb 28 2009, 04:36 PM']toh guarda, chi non si cancella si rivede :lol::lol::lol: !!!! il diluente nitro si usa per rendere un poco pi? fluido e pi? facilmente stendibile il MotorSil D!!!![/quote]?ra solo una questione di principio ci sono utenti con pi? nik e utenti che non ci sono x niente .... grazie dell'informazione :palestrato:

Inviato:
[quote name='cuscinettoOK' post='948419' date='Feb 28 2009, 05:13 PM']Scusate ma ? la prima volta che sento che si possa fare home made il riporto in gomma all'interno dell'albero, (se ho capito bene) qualcuno potrebbe spiegarmi i vantaggi?

Se poi avete delle foto dell'esatto procedimento: passo dopo passo, sarebbe eccezionale...

In ultimo, questa modifica si debba o possa fare a quegli alberi motore che non hanno questo riporto? Oppure si faccia in caso di scollamento del riporto che gi? cera?

by[/quote]

quoto
Inviato:
[quote name='cuscinettoOK' post='948419' date='Feb 28 2009, 04:13 PM']Scusate ma ? la prima volta che sento che si possa fare home made il riporto in gomma all'interno dell'albero, (se ho capito bene) qualcuno potrebbe spiegarmi i vantaggi?

by[/quote]
l'inserto in silicone si mette per cambiare profilo all'ingresso dell'aspirazione dell'albero,in modo da migliorar il passaggio di aria e miscela.....
Non ? un operazione tanto difficile da fare,sly77 l'ha spiegato benissimo come fare.l'importante ? sgrassare benissimo la parte interessata,per esser sicuri che il silicone stia ben saldo.
Quali sono i vantaggi?
secondo me pochi.......
Inviato:

[quote name='doc681' post='948602' date='Feb 28 2009, 11:46 PM']Quali sono i vantaggi?
secondo me pochi.......[/quote]
E gli svantaggi? :rolleyes:

Inviato:
Far? le prove su un paio di alberi in disuso con il motorsil.
Per il momento ringrazio Sly e gli altri utenti per i preziosi consigli.
Walter Pittiglio
Inviato:
Ciao a tutti sono Tony! per quanto riguarda l'applicazione del silicone sull'albero state molto attenti perch? se si stacca quqndo il motore ? in moto sono guai io so' che dopo aver trattato l'albero in modo particolare ed aver applicato una speciale pasta siliconica il tutto va messo ad asciugare in un forno ad una certa temperatura per 1o2 giorni, quindi un lavoro molto complesso e delicato ,che se non fatto a regola d'arte potrebbe compromettere la vita del motore.Io per qeesto tipo di lavori vi consiglio di rivolgervi ad unba persona competente, personalmente mi affido al grande VINCENZO PIZZAMIGLIO una colonna del nostro HOBBY. SPERO di esere stato di aiuto per quacuno
Inviato:
Per me modellismo ? passione e quindi preferisco fare sempre tutto con le mie mani.....
Certo,alcune operazioni come mettere il silicone sull'albero non sono semplici da fare,? molto facile fare dei danni.
Ma se le facciamo fare agli altri non si impara mai no?
Magari fai un po di prove su un motore vecchio ........

ciaoooooo
Inviato:

[quote name='elettroshok' post='948721' date='Mar 1 2009, 12:34 PM']il silicone si mette sugli alberi alleggertii..forati ..il vantaggio e' di avere un albero piu leggero , il silicone su un albero tradizionale non forato fa poco[/quote]

:applauso:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...