Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
e quindi se si usasse lo shell nella miscela, che altro olio ci si deve aggiungere visto e considerato che come da te detto fa a pugni con il ricino tradizionale?? Modificato da novaracer
  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
[quote name='novaracer' post='946880' date='Feb 25 2009, 07:16 PM']e quindi se si usasse lo shell nella miscela, che altro olio ci si deve aggiungere visto e considerato che come da te detto fa a pugni con il ricino tradizionale??[/quote]

Ce lo stiamo chiedendo pure noi, trovare un olio che sia compatibile e stabilizzi senza ridurre le prestazioni, sarebbe un grande passo avanti.
Inviato:
mi piace come ti stai ponendo, trovo questi tuoi interventi davvero molto interessanti!!!
ritornando all'argomento, la resistenza del film del lubrificante Shell Advance ? superiore ad un sintetico normale o paritetica?? visto e considerato che, forse, la sua viscosit? ? minore rispetto a quella del ricino tradizionale, ci? pu? causare problemi di carburazione magra in estate con il pericolo di sabbiate e grippate con conseguente necessit? di aprire lo spillo del massimo aumentando notevolmente i consumi??
Inviato:
[quote name='novaracer' post='946931' date='Feb 25 2009, 08:16 PM']mi piace come ti stai ponendo, trovo questi tuoi interventi davvero molto interessanti!!!
ritornando all'argomento, la resistenza del film del lubrificante Shell Advance ? superiore ad un sintetico normale o paritetica?? visto e considerato che, forse, la sua viscosit? ? minore rispetto a quella del ricino tradizionale, ci? pu? causare problemi di carburazione magra in estate con il pericolo di sabbiate e grippate con conseguente necessit? di aprire lo spillo del massimo aumentando notevolmente i consumi??[/quote]

Il film lubrificante ? superiore, ma va in crisi oltre i 180 gradi, questo risponde anche alla tua seconda domanda,
Inviato:
quindi d'estate con miscele con quest'olio si deve aprire e di molto lo spillo del massimo!!! ci sono altre controindicazioni a usarlo d'estate, inoltre in motori come i novarossi che tendono a scaldare pi? di altri pu? creare dei problemi???
Inviato:
[quote name='novaracer' post='946938' date='Feb 25 2009, 08:38 PM']quindi d'estate con miscele con quest'olio si deve aprire e di molto lo spillo del massimo!!! ci sono altre controindicazioni a usarlo d'estate, inoltre in motori come i novarossi che tendono a scaldare pi? di altri pu? creare dei problemi???[/quote]
non serve aprire lo spillo, il motore risulta grasso, deve andare alla giusta regolazione, altrimenti non v?, ci vuole molta esperienza.

non ? vero che i nova scaldano di pi?.
Inviato:

Appunto . Questo era anche il mio problema . La carburazione diventa veramente delicata ma non impossibile !
Cmq a me mi ha sabiato il motore e ne sono rimasto un po ( non direi deluso ) con i puntini interrogativi .

Se voi tutti avete gia provato olio Shell e lo anche vendete , non puo essere male .

Nova ....La carburazione deve essere fatta sempre a modo . Non ha niente a che dire lo spillo . Lo spillo lo devi mettere a punto per avere la desiderata prestazione e sicurezza .

Quello che h notato con l?olio shell ? che le prestazioni ci sono e come . Macom sicurezza non mi piace ( oer adesso almeno) tanto .

ROB . Conosci il Mathy ?? Che ne dici ?? Io ti voglio dire perche lo vorrei usare . Neanche per le prestazioni ma piu per l?usura del bottone .

Si mischia al olio con una percentuale dal 5-20% ( percentuale del olio)

Io lo provo quest anno anche in gara . Vedremo se si fulminano :lol:

Visitatore principe
Inviato:
xnon si miscelacon alcool
io non capisco che problemi vi fate se la miscela vi fa il motore nero? alcuni costruttori e preparatori adorano quei residui carboniosi proteggono il loro lavoro e i loro motori ,ovvio che non deve eseere eccessivo o aumentare lo spessore ma il motore lavora e quando lo apri e lo trovi bianco non e maiun buon segno
Inviato:
[quote name='principe' post='947134' date='Feb 26 2009, 06:57 AM']xnon si miscelacon alcool
io non capisco che problemi vi fate se la miscela vi fa il motore nero? alcuni costruttori e preparatori adorano quei residui carboniosi proteggono il loro lavoro e i loro motori ,ovvio che non deve eseere eccessivo o aumentare lo spessore ma il motore lavora e quando lo apri e lo trovi bianco non e maiun buon segno[/quote]

Che alcuni adorano il nero non vuol dire che ? meglio. anzi...........mi stupisce, il motore deve avere altre caratteristiche per andare forte e durare a lungo.
Visitatore principe
Inviato:
[quote name='ROB' post='947166' date='Feb 26 2009, 09:00 AM'][quote name='principe' post='947134' date='Feb 26 2009, 06:57 AM']xnon si miscelacon alcool
io non capisco che problemi vi fate se la miscela vi fa il motore nero? alcuni costruttori e preparatori adorano quei residui carboniosi proteggono il loro lavoro e i loro motori ,ovvio che non deve eseere eccessivo o aumentare lo spessore ma il motore lavora e quando lo apri e lo trovi bianco non e maiun buon segno[/quote]

Che alcuni adorano il nero non vuol dire che ? meglio. anzi...........mi stupisce, il motore deve avere altre caratteristiche per andare forte e durare a lungo.
[/quote]
Lo so rob ma tu fai miscela loro fanno motori sono due cose ben diverse ci sono carattteristiche delle miscele che a fini commerciali posso essere n discrepanza con i fini prestazionali
le miscele perfette sono quelle che non sporcano che lubrificano raffreddano e non consumano
ma questo lo puoi fare su una miscela da off la pista e tutta un altra musica altri regimi di rotazione altre temperature.
noi facciamo una miscela non commerciale costa tanto sporca tanto e non va bene per giocare ma non ci interessa non siamo qua certo a combattere contro colossi come roga e jet's noi facciamo solo miscela da competizione e se devi aprire il motore ogni due gare per pulirlo fa niente se non lo vuoi fare compri un altra miscela
Inviato:
[quote name='principe' post='947199' date='Feb 26 2009, 10:12 AM'][quote name='ROB' post='947166' date='Feb 26 2009, 09:00 AM'][quote name='principe' post='947134' date='Feb 26 2009, 06:57 AM']xnon si miscelacon alcool

[/quote]
Lo so rob ma tu fai miscela loro fanno motori sono due cose ben diverse ci sono carattteristiche delle miscele che a fini commerciali posso essere n discrepanza con i fini prestazionali
le miscele perfette sono quelle che non sporcano che lubrificano raffreddano e non consumano
ma questo lo puoi fare su una miscela da off la pista e tutta un altra musica altri regimi di rotazione altre temperature.
noi facciamo una miscela non commerciale costa tanto sporca tanto e non va bene per giocare ma non ci interessa non siamo qua certo a combattere contro colossi come roga e jet's noi facciamo solo miscela da competizione e se devi aprire il motore ogni due gare per pulirlo fa niente se non lo vuoi fare compri un altra miscela
[/quote]

Probabilmente, essendo giovane, non conosci bene la nostra azienda, dove i prodotti da COMPETIZIONE sono il nostro pane quotidiano,
Chi ha qualche annetto pi? di te s? quando circolavano miscele super estreme al 3% d'olio che andavano da bomba.

La pista ? sempre stata la nostra casa, dal 1987, in pista siamo tutt'ora, fabbricando i prodotti e non facendoceli fare ora da uno ora da un'altro.

Quando Carlo Marchetti saliva sui gradini piu alti d'europa e Il sottoscritto con Pizzamiglio girava l'Europa con piloti e costruttori di grande nome, TU sicuramente, ancora, non andavi a scuola.

Sono passati tanti anni e ancora siamo qui, probabilmente impegno e onest? ci hanno premiato, per cui quello che dici, dillo [b]quando sarai tu a fabbricare [/b]e quando avrai passato ventanni in giro per il mondo, solo allora potrai sussurrare quello che hai detto.
Visitatore principe
Inviato:
[quote name='ROB' post='947217' date='Feb 26 2009, 10:48 AM'][quote name='principe' post='947199' date='Feb 26 2009, 10:12 AM'][quote name='ROB' post='947166' date='Feb 26 2009, 09:00 AM'][quote name='principe' post='947134' date='Feb 26 2009, 06:57 AM']xnon si miscelacon alcool

[/quote]
[/quote]

Probabilmente, essendo giovane, non conosci bene la nostra azienda, dove i prodotti da COMPETIZIONE sono il nostro pane quotidiano,
Chi ha qualche annetto pi? di te s? quando circolavano miscele super estreme al 3% d'olio che andavano da bomba.

La pista ? sempre stata la nostra casa, dal 1987, in pista siamo tutt'ora, fabbricando i prodotti e non facendoceli fare ora da uno ora da un'altro.

Quando Carlo Marchetti saliva sui gradini piu alti d'europa e Il sottoscritto con Pizzamiglio girava l'Europa con piloti e costruttori di grande nome, TU sicuramente, ancora, non andavi a scuola.

Sono passati tanti anni e ancora siamo qui, probabilmente impegno e onest? ci hanno premiato, per cui quello che dici, dillo [b]quando sarai tu a fabbricare [/b]e quando avrai passato ventanni in giro per il mondo, solo allora potrai sussurrare quello che hai detto.
[/quote]
no no io le " vostre aziende" le conosco benissimo non stiamo facendo amarcord rob io non sono un fabbricante di miscela ma la faccio fare con i componenti che voglio io a chi fa questo mestiere.
Oggi, sono in pista tutte le settimane , nel 2009, a me dell '87 non mi interessa avevo il ciuccio in bocca e andavo in pista a girare io per vivere non faccio miscela, la capricorn fa prodotti da competizione "o fa fare" se ti piace di piu il termine, non devo vendere 10.0000.00000 di litri al mese la miscela la faccio per sfizio per confrontarmi, per capire se sono capace o meno, se non la vendo non mi interessa ma sono sicuro che se la usano anche se costa 3 volte di piu
vuol dire che funziona.
non te la devi prendere sempre sul personale qua ognuno dice la sua e la sua esperienza non puoi avere sempre ragione su tutto e tutti....sai come si dice?
Inviato:
per puro interesse, che differenze ci sono tra lo shell advance racing x ed il racing m?? hai detto che nella vostra linea fire lo utilizzate da molto tempo e con percentuali che vanno dal 4 al 5%, ma anche con altri oli sintetici??
Se conoscete questo prodotto mi sapete dire com'? quest'olio?
Lascia pulita la volta della camera di combustione in una percentuale del 8%?

Qualcuno sa dirmi la differenza tra nitometano e nitropropano?

[img]http://img152.imageshack.us/img152/3065/84128363.jpg[/img] Modificato da oduesp
Inviato:
Dovrebbe essere il Klotz KL100, praticamente costituito dall'80% del classico olio sintetico Klotz KL200 e dal 20% di Olio di Ricino Klotz KL175. Una mix all'8% totale di KL100 potrebbe risultare leggermente secca. Non lascia particolari residui di combustione, solo un leggero alone marrone tendente al nero su sottotesta e cielo del pistone.
In Italia ? distribuito dalla Jet's.
Inviato:

[quote name='steelblade' post='947646' date='Feb 27 2009, 02:20 AM']Dovrebbe essere il Klotz KL100, praticamente costituito dall'80% del classico olio sintetico Klotz KL200 e dal 20% di Olio di Ricino Klotz KL175. Una mix all'8% totale di KL100 potrebbe risultare leggermente secca. Non lascia particolari residui di combustione, solo un leggero alone marrone tendente al nero su sottotesta e cielo del pistone.
In Italia ? distribuito dalla Jet's.[/quote]

Dopo approfondimento ho visto che in Italia ? distribuita dalla [url="http://www.klotzlube.eu/"][b][color="#FF0000"]Klotz[/color][/b][/url]

Ma per quello che riguarda il nitropropano, nessuno lo usa?
Il galleggiante del Nitromax che f?, affonda? :D

[quote name='crono03falcon' post='947755' date='Feb 27 2009, 10:57 AM']ma la miscela nn deve essere al 10% di olio?????[/quote]

Raro che troverai uno dei TOP che viaggia a 10% d?olio ....forse da 3 a 6% ma non credo di piu .

Ma ? solo un mio pensiero .

Cmq se vuoi una vita lunga del motore vai al di sopra del 7% ..magari 8-9% .Occhio per? , dipende sempre anche dal olio usato !

Se vuoi prestazzioni , scendi con la percentuale .

Mai sentito qualcosa del Olio Aerosynth 3 della Graupner ??? Provato una volta e ne sono rimasto sodisfatto .

Il nero in un motore secondo me se non ? eccessivo e non si presenta come incrostazione ( tipo pane bruciato) allora direi che va benissimo ..anziii

Ma lostesso se il motore al interno ? nero come esperienza mia aquisita ..direi che nel 99% il motore ? troppo grasso !!!

Se il motore rimane nero anche chiudendo lo spillo fino a che singhiozza allora io scenderei con la percentuale del olio per provare a fargli cambiare colore in un colore nocciola chiaro ! Almeno io faccio cosi poi ogniuno ? libero di fare a modo suo o ha la sua teoria Modificato da Vortex
Inviato:
[quote name='oduesp' post='947790' date='Feb 27 2009, 12:29 PM'][quote name='steelblade' post='947646' date='Feb 27 2009, 02:20 AM']Dovrebbe essere il Klotz KL100, praticamente costituito dall'80% del classico olio sintetico Klotz KL200 e dal 20% di Olio di Ricino Klotz KL175. Una mix all'8% totale di KL100 potrebbe risultare leggermente secca. Non lascia particolari residui di combustione, solo un leggero alone marrone tendente al nero su sottotesta e cielo del pistone.

Dopo approfondimento ho visto che in Italia ? distribuita dalla [url="http://www.klotzlube.eu/"][b][color="#FF0000"]Klotz[/color][/b][/url]

[/quote]

Ti riconfermo che per quanto riguarda il settore modellismo i prodotti Klotz in Italia non sono distribuiti direttamente ma tramite la Jet's
Inviato:

[quote name='steelblade' post='947835' date='Feb 27 2009, 01:56 PM'][quote name='oduesp' post='947790' date='Feb 27 2009, 12:29 PM'][quote name='steelblade' post='947646' date='Feb 27 2009, 02:20 AM']Dovrebbe essere il Klotz KL100, praticamente costituito dall'80% del classico olio sintetico Klotz KL200 e dal 20% di Olio di Ricino Klotz KL175. Una mix all'8% totale di KL100 potrebbe risultare leggermente secca. Non lascia particolari residui di combustione, solo un leggero alone marrone tendente al nero su sottotesta e cielo del pistone.

[/quote]

Ti riconfermo che per quanto riguarda il settore modellismo i prodotti Klotz in Italia non sono distribuiti direttamente ma tramite la Jet's
[/quote]

:blink: se clicchi su [url="http://www.klotzlube.eu/"][b][color="#FF0000"]Klotz[/color][/b][/url] vai sul sito della Klotz.eu divisione italia. Tra l'altro offre una spedizione dei prodotti mirata regione per regione. E' quello della Jet's?

Inviato:

Il Racing M cmq ? mischaibile con Alcool il Racing X dicono che no .

Egidio ..dimmi una cosa anche te ..... Il Mathy lo conosci ??? ? un additivo .

? consigliabile aggiungere dei additivi alle nostre mix ??? Io vorrei provare . Ho provato una volta con sintoflon ...na caghata perche non si mischia con la mix . Gocciolandolo nell carburatore per? direi che funziona ..anche se dopo un anno fuma ancora bianco :lol:

Per? di giri ne prende e come ....

Poi vorrei provare qualcosa sul Slick50 . Se si mischia con l?olio dovrebbe mischiarsi anche nella mix .....Ho voglia di provare .

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...