Vai al contenuto

Aiuto su ALGEBRA


luckyluke

Messaggi raccomandati

[quote name='il-gufo' post='941676' date='Feb 15 2009, 08:06 PM'][quote name='Bortix' post='941664' date='Feb 15 2009, 07:58 PM'][quote name='il-gufo' post='941645' date='Feb 15 2009, 07:41 PM']avete risvegliato in me incubi sopiti da oltre un quarto di secolo..... :P:P:P:P[/quote]


solo mezzo secolo? :lol:


scherzo! :wub::wub:
[/quote]


sei messo male in Algebra.... confondi un quarto con un mezzo.....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
[/quote]


<_<:P:P:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, l'esame ( che poi era un esaminoinoinoinoino ) dovrebbe essere andato abbastanza bene, alla fine non c'erano equazioni di questo tipo (per fortuna :) )

@stacardo: grazie del consiglio, cercavo appunto di capire che calcolatrice prendere!! Beato te che sei gi? al 4? anno, e complimenti!!! Sei pure tu a Pisa?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il topic solo ora...e...per la cronaca:
La prima la risolvi con il metodo classico di Ruffini e poi scomponendo la z nelle due parti(reale e immaginaria)...il risultato sar?:
Z(1)=1
Z(2,3)=1+i (cio? doppia)

Per la seconda l'unica soluzione possibile (cos? ad occhio) ? expZ=0 e cio? z tendente -infinito. Qui probabilmente dovremmo andare a scomodare un p? le serie di Fourier....ma per questo passo la mano.....dovrei interrogare l'ultimo neurone che mi ? rimasto (e non mi sembra il caso di rompergli i maroni).

In Bocca al lupo per il futuro.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='michelecordella' post='941496' date='Feb 15 2009, 05:02 PM'][quote name='luckyluke' post='941471' date='Feb 15 2009, 03:15 PM']ciao a tutti,
qualcuno mi sa mica dire come si risolvono queste due equazioni complesse:

1) z^3 - z^2 - 2iz + 2i = 0

2) ( exp(z) + 2 )^3 = 8


Grazie in anticipo a chi sapr? darmi una mano!!![/quote]


scusa ma a scuola ci vai? :o:o
[/quote]


Ma quando capirete che dovete smetterla???Uno cerca aiuto e voi cosa fate?
Io sinceramente non ricordo bene come farle,altrimenti ti avrei aiutato io.
Ma comunque credo che se non si sa dare l'aiuto richiesto si legge il topic ed ? finita l?.
Questo lo dico in IMHO.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rainbow six' post='945284' date='Feb 23 2009, 10:27 AM'][quote name='michelecordella' post='941496' date='Feb 15 2009, 05:02 PM'][quote name='luckyluke' post='941471' date='Feb 15 2009, 03:15 PM']ciao a tutti,
qualcuno mi sa mica dire come si risolvono queste due equazioni complesse:

1) z^3 - z^2 - 2iz + 2i = 0

2) ( exp(z) + 2 )^3 = 8


Grazie in anticipo a chi sapr? darmi una mano!!![/quote]


scusa ma a scuola ci vai? :o:o
[/quote]


Ma quando capirete che dovete smetterla???Uno cerca aiuto e voi cosa fate?
Io sinceramente non ricordo bene come farle,altrimenti ti avrei aiutato io.
Ma comunque credo che se non si sa dare l'aiuto richiesto si legge il topic ed ? finita l?.
Questo lo dico in IMHO.

Ciao a tutti.
[/quote]

fatti i caxxi tuoi...... la situazione ? stata gi? chiarita! IMFHO

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='michelecordella' post='945464' date='Feb 23 2009, 02:53 PM'][quote name='rainbow six' post='945284' date='Feb 23 2009, 10:27 AM'][quote name='michelecordella' post='941496' date='Feb 15 2009, 05:02 PM'][quote name='luckyluke' post='941471' date='Feb 15 2009, 03:15 PM']ciao a tutti,
qualcuno mi sa mica dire come si risolvono queste due equazioni complesse:

1) z^3 - z^2 - 2iz + 2i = 0

2) ( exp(z) + 2 )^3 = 8


Grazie in anticipo a chi sapr? darmi una mano!!![/quote]


scusa ma a scuola ci vai? :o:o
[/quote]


Ma quando capirete che dovete smetterla???Uno cerca aiuto e voi cosa fate?
Io sinceramente non ricordo bene come farle,altrimenti ti avrei aiutato io.
Ma comunque credo che se non si sa dare l'aiuto richiesto si legge il topic ed ? finita l?.
Questo lo dico in IMHO.

Ciao a tutti.
[/quote]

fatti i caxxi tuoi...... la situazione ? stata gi? chiarita! IMFHO
[/quote]


Le persone come lei andrebbero bannate a vita! Non ? un modo di comportarsi sui forum.Far? un topic di reclamo ai moderatori e all'amministratore per chiedere provvedimenti.Segnalo tutti i topic in cui usa questo linguaggio scurrile.
E mi dia del lei gentilmente,non ci conosciamo e non ci tengo a conoscerla.Gli affari tuoi li dovresti fare tu,scrivendo fai solo salire il numero di post sotto il nome,non dai nessun tipo di aiuto a quanto vedo.
Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...