Bortix Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 [quote name='il-gufo' post='941676' date='Feb 15 2009, 08:06 PM'][quote name='Bortix' post='941664' date='Feb 15 2009, 07:58 PM'][quote name='il-gufo' post='941645' date='Feb 15 2009, 07:41 PM']avete risvegliato in me incubi sopiti da oltre un quarto di secolo..... [/quote] solo mezzo secolo? scherzo! [/quote] sei messo male in Algebra.... confondi un quarto con un mezzo..... [/quote] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortix Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 [quote name='stracardo' post='942215' date='Feb 16 2009, 06:38 PM']Compra la Texas TI89 Titanium fa tutto cio che puoi avere bisogno. Te lo dice uno che ? al quarto anno di ing aerospaziale[/quote] COMPLIMENTI!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelecordella Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 UP! com'? andato questo esamone? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luckyluke Inviato: 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 Eccomi, l'esame ( che poi era un esaminoinoinoinoino ) dovrebbe essere andato abbastanza bene, alla fine non c'erano equazioni di questo tipo (per fortuna ) @stacardo: grazie del consiglio, cercavo appunto di capire che calcolatrice prendere!! Beato te che sei gi? al 4? anno, e complimenti!!! Sei pure tu a Pisa? Grazie a tutti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prof Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 Visto il topic solo ora...e...per la cronaca: La prima la risolvi con il metodo classico di Ruffini e poi scomponendo la z nelle due parti(reale e immaginaria)...il risultato sar?: Z(1)=1 Z(2,3)=1+i (cio? doppia) Per la seconda l'unica soluzione possibile (cos? ad occhio) ? expZ=0 e cio? z tendente -infinito. Qui probabilmente dovremmo andare a scomodare un p? le serie di Fourier....ma per questo passo la mano.....dovrei interrogare l'ultimo neurone che mi ? rimasto (e non mi sembra il caso di rompergli i maroni). In Bocca al lupo per il futuro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Ricky:. Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 non capisco perch? dovete prendere in giro ogni persona che apre un topic ( CHE secondo me solo una persona che ha studiato puo rispondere ), la dovete prendere in giro... MA BASTA !!!! se sei cosi bravo risolvigliela tu prima di parlare (SENZA OFFESA) ! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 [quote name='stracardo' post='942215' date='Feb 16 2009, 06:38 PM']Compra la Texas TI89 Titanium fa tutto cio che puoi avere bisogno. Te lo dice uno che ? al quarto anno di ing aerospaziale[/quote] Io avevo due TI68 della Texas.... Questa che dici te ne ? la evoluzione?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rainbow six Inviato: 23 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2009 [quote name='michelecordella' post='941496' date='Feb 15 2009, 05:02 PM'][quote name='luckyluke' post='941471' date='Feb 15 2009, 03:15 PM']ciao a tutti, qualcuno mi sa mica dire come si risolvono queste due equazioni complesse: 1) z^3 - z^2 - 2iz + 2i = 0 2) ( exp(z) + 2 )^3 = 8 Grazie in anticipo a chi sapr? darmi una mano!!![/quote] scusa ma a scuola ci vai? [/quote] Ma quando capirete che dovete smetterla???Uno cerca aiuto e voi cosa fate? Io sinceramente non ricordo bene come farle,altrimenti ti avrei aiutato io. Ma comunque credo che se non si sa dare l'aiuto richiesto si legge il topic ed ? finita l?. Questo lo dico in IMHO. Ciao a tutti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelecordella Inviato: 23 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2009 [quote name='rainbow six' post='945284' date='Feb 23 2009, 10:27 AM'][quote name='michelecordella' post='941496' date='Feb 15 2009, 05:02 PM'][quote name='luckyluke' post='941471' date='Feb 15 2009, 03:15 PM']ciao a tutti, qualcuno mi sa mica dire come si risolvono queste due equazioni complesse: 1) z^3 - z^2 - 2iz + 2i = 0 2) ( exp(z) + 2 )^3 = 8 Grazie in anticipo a chi sapr? darmi una mano!!![/quote] scusa ma a scuola ci vai? [/quote] Ma quando capirete che dovete smetterla???Uno cerca aiuto e voi cosa fate? Io sinceramente non ricordo bene come farle,altrimenti ti avrei aiutato io. Ma comunque credo che se non si sa dare l'aiuto richiesto si legge il topic ed ? finita l?. Questo lo dico in IMHO. Ciao a tutti. [/quote] fatti i caxxi tuoi...... la situazione ? stata gi? chiarita! IMFHO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rainbow six Inviato: 24 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2009 [quote name='michelecordella' post='945464' date='Feb 23 2009, 02:53 PM'][quote name='rainbow six' post='945284' date='Feb 23 2009, 10:27 AM'][quote name='michelecordella' post='941496' date='Feb 15 2009, 05:02 PM'][quote name='luckyluke' post='941471' date='Feb 15 2009, 03:15 PM']ciao a tutti, qualcuno mi sa mica dire come si risolvono queste due equazioni complesse: 1) z^3 - z^2 - 2iz + 2i = 0 2) ( exp(z) + 2 )^3 = 8 Grazie in anticipo a chi sapr? darmi una mano!!![/quote] scusa ma a scuola ci vai? [/quote] Ma quando capirete che dovete smetterla???Uno cerca aiuto e voi cosa fate? Io sinceramente non ricordo bene come farle,altrimenti ti avrei aiutato io. Ma comunque credo che se non si sa dare l'aiuto richiesto si legge il topic ed ? finita l?. Questo lo dico in IMHO. Ciao a tutti. [/quote] fatti i caxxi tuoi...... la situazione ? stata gi? chiarita! IMFHO [/quote] Le persone come lei andrebbero bannate a vita! Non ? un modo di comportarsi sui forum.Far? un topic di reclamo ai moderatori e all'amministratore per chiedere provvedimenti.Segnalo tutti i topic in cui usa questo linguaggio scurrile. E mi dia del lei gentilmente,non ci conosciamo e non ci tengo a conoscerla.Gli affari tuoi li dovresti fare tu,scrivendo fai solo salire il numero di post sotto il nome,non dai nessun tipo di aiuto a quanto vedo. Cordiali saluti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.