nitroengine Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 sto sclerando per inserire quella maledetta molla a G, ma come si fa? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortix Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 li fai entrare anche con l'unghia inserizci prima la parte curva diciamo la parte iniziale della g in sede appoggi il dito dove ? entrata e con l'unghia spingi alla fine della g per farla entrare... quando ? entrata assicurati ch esia entrata bene in sede facendola girare con un ago..se non esce sei apposto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 prima poggialo con la coda,non la parte ripiegata ma quella che segue la circonferenza normale, dentro il solchetto presente nel pistone e dopo col pollice premi e ruota vedrai che entra ma non completamente alla fine con una pinzettina con i becchi stretti afferrandolo per la parte ripiegata lo porti mano mano in sede e una volta inserito accertati che sia bene fermo toccandolo con la pinzetta tutto qui. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XANDER Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 (modificato) [quote name='Bortix' post='929238' date='Jan 25 2009, 01:05 PM']li fai entrare anche con l'unghia inserizci prima la parte curva diciamo la parte iniziale della g in sede appoggi il dito dove ? entrata e con l'unghia spingi alla fine della g per farla entrare... quando ? entrata assicurati ch esia entrata bene in sede facendola girare con un ago..se non esce sei apposto.[/quote] quoto tutto l'importante ? non utilizzare attrezzi di vario tipio,solo manine e un p? di pazienza al massimo ti puoi aiutare con tappo della penna bic, ? in plastica e non danneggi il pistone Modificato 25 Gennaio 2009 da XANDER Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 quoto quello detto dagli altri vero nessun attrezzo "pesante" al massimo come dicevo il pollice o una pinzettina da manicure o un ago tipo da siringa che e' utile anche per estrarlo. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortix Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 uno spillo della nonna f? sempre comodo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitroengine Inviato: 25 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 le mie mani da maniscalco non mi aiutano proprio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitroengine Inviato: 25 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 lo spinotto ha una parte piena e dall'altra parte ? cavo. Il pieno va verso la parte anteriore o posteriore del pistone? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 (modificato) dipende che motore e' perche' t'assicuro che io ho dei nova che hanno il lato cavo dal lato in cui il mantello del pistone e' sopra il cuscinetto mentre ho altri motori che hanno il lato cavo verso lo scarico e ne ho visto altri che l'avevano chiuso da entrambi i lati per cui magari metti il modello del motore che se c'e' qualche utente che l'ha uguale puo' essere piu' preciso. ciao Modificato 25 Gennaio 2009 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo ts4n Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 sbrocco con i fermi di un pistone 125...figuriamoci con quelli di un micromotore...spero che nn mi capiter? mai!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilpiratadellastrada Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 [quote name='nitroengine' post='929256' date='Jan 25 2009, 01:38 PM']lo spinotto ha una parte piena e dall'altra parte ? cavo. Il pieno va verso la parte anteriore o posteriore del pistone?[/quote]Secondo me la parte piena devi metterla in direzione della luce di scarico del motore e la parte vuota dovrebbe andare verso l'albero motore dove dovrebbe arrivare miscela,correggetemi se sbaglio... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 25 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 A me riesce pi? comodo inserire prima il lato piegato dentro il solchetto e poi, con l'aiuto di una pinzettina, mando dentro anche la parte grande... ...per quanto riguarda il lato aperto dello spinotto, solitamente si mette il lato aperto dalla parte del carburatore, in modo da far entrare miscela per raffreddare... ...poi se in certi motori si fa al contrario, non saprei... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitroengine Inviato: 25 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 risolto, non riuscivo perch? la molla era per i 3.5 e il motore un 2.1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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