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Classic - Formula 4WD


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Io dico... La rigida st? crescendo bene per i cavolacci suoi... Ma st? cresciendo piano piano..Come diceva Massimo prima non si arriva a 20 macchinine molto spesso! E allora perch? dico io dividere ancora i modellisti??!! Gi? siamo pochi, se poi facciamo altre 40mila categorie siamo apposto!
E poi, se non esiste neanche un modello attualmente in commercio che senso ha?
C'? una sola casa che la ha in cantiere, se come sembra gli altri non si vogliono unire non basta fare un semplice monomarca?
Dai, se c'era una sola possibilit? per questa categoria si ? sciupata proponendola in questa maniera e cos? presto!

ovviamente ? un parere personale (ma forse molto condiviso)
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Per certi versi stai dando ragione al mio pensiero: visto che Ivano dichiara : "ti comunico ke sono io ke ho provato e tuttora sviluppo il progetto w.r.c"
capisco le difficolt? e "forse" i soldini che sono serviti per realizzare qualcosa e capisco cosa significa investire quattrini in una cosa e vedere un'altra ditta che sviluppa qualcosa di diverso, il primo pensiero che viene in mente ?: "e mo' che faccio?" reinvesto e copio? o rischio e resto col mio prodotto rischiando di avere meno interessati ? bel dilemma.

Per? dire che ? una m... la nuova iniziativa non mi pare un atteggiamento azzeccato. Ognuno sviluppa ci? che vuole, forse l'errore a mio modo di vedere ? quello di avere sottovalutato i "rumors" che avrebbe suscitato questa cosa e farla annunciare come iniziativa UISP. ecco forse qui hanno peccato un po'.
Per il resto la 4WD ? per logica migliore da guidare su un fondo tipo un piazzale sicuramente rispetto ad una 2WD, chi dice di no in piazzale non c'? mai stato.
E forse come ho detto l'errore ? stato quello di proporlo come altra categoria, e se le due tipologie corressero assieme ? se dite ancora di no allora dichiarate apertamente che un 4WD va meglio del 2WD ? <_<

Per quanto riguarda le gare miste riflettici, non ? poi una baggianata, in America e Australia ne hanno gi? fatte ma li poche pippe e tanto correre.
Se l'1:10 non pu? andare con l'1:8 allora mettiamo 1:8 4wd pista con l'1:8 2WD rigido e magari il prossimo 4WD rigido, cos? potrebbe andare ?

Modificato da KTI
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[quote name='KTI' post='927063' date='Jan 21 2009, 04:04 PM']Per certi versi stai dando ragione al mio pensiero: visto che Ivano dichiara : "ti comunico ke sono io ke ho provato e tuttora sviluppo il progetto w.r.c"
capisco le difficolt? e "forse" i soldini che sono serviti per realizzare qualcosa e capisco cosa significa investire quattrini in una cosa e vedere un'altra ditta che sviluppa qualcosa di diverso, il primo pensiero che viene in mente ?: "e mo' che faccio?" reinvesto e copio? o rischio e resto col mio prodotto rischiando di avere meno interessati ? bel dilemma.

Per? dire che ? una m... la nuova iniziativa non mi pare un atteggiamento azzeccato. Ognuno sviluppa ci? che vuole, forse l'errore a mio modo di vedere ? quello di avere sottovalutato i "rumors" che avrebbe suscitato questa cosa e farla annunciare come iniziativa UISP. ecco forse qui hanno peccato un po'.
Per il resto la 4WD ? per logica migliore da guidare su un fondo tipo un piazzale sicuramente rispetto ad una 2WD, chi dice di no in piazzale non c'? mai stato.
E forse come ho detto l'errore ? stato quello di proporlo come altra categoria, e se le due tipologie corressero assieme ? se dite ancora di no allora dichiarate apertamente che un 4WD va meglio del 2WD ? <_<

Per quanto riguarda le gare miste riflettici, non ? poi una baggianata, in America e Australia ne hanno gi? fatte ma li poche pippe e tanto correre.
Se l'1:10 non pu? andare con l'1:8 allora mettiamo 1:8 4wd pista con l'1:8 2WD rigido e magari il prossimo 4WD rigido, cos? potrebbe andare ?[/quote]


No perke non sei con makkine vere dove la gente un minimo si rispetta per le milionate che vanno via ogni sportellata e pensa alla sua vita (che ? realmente in pericolo).

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[quote name='cristofori' post='927029' date='Jan 21 2009, 02:09 PM'][quote name='ivano' post='926994' date='Jan 21 2009, 02:17 PM'][quote name='cristofori' post='926954' date='Jan 21 2009, 11:58 AM']Facciaomo un Gico/Test: io inserisco uno schema di pro e contro della Classic; me la completate/correggete?

[b]PRO [/b](dal pi? rilevante al meno rilevante:
[list=1]
[*]Piacere di guida di una 2WD
[*]Tempi di manutenzione molto bassi
[*]Semplicit? della messa a punto
[*]Minore importanza del motore
[*]Possibilit? di personalizzare il modello con parti autocostruite o di altri modelli
[*]Costi di gestione bassi (anche per gomme e motore)
[*]Semplicit? complessiva del mezzo
[*]Ambiente meno esasperato/competitivo di altre categorie
[*]Costi di acquisto medio/bassi
[*]...
[/list]

[b]CONTRO[/b]:
[list=1]
[*]Necessita di pista il pi? possibile piatta e pulita
[*]Manutenzione differenziale
[*]Macchina meno facile da guidare
[*]Meno possibilit? di regolazioni
[*]...
[/list]


Ciao
Claudio[/quote]

scusi -- ma avete mai guidato una rigida 4wd?? se la risposta e no allora come potete elogiare la sua facilita di guida?? se si quale??
io molti anni fa guidai la 4wd rigida di orazzi in quel di arzignano --altri tempi-- ma molto piu difficile del 2wd
[/quote]


Ciao Ivano,
molti anni fa ho guidato la Kyosho a Montecarlo (la rigida 4WD che ha corso anche il Mondiale nell'85) e non era affatto male... anzi!
Quest'anno ho provato la Kyosho Spada che ? di fatto una rigida 4WD anche se 1/12; una figata se non fosse che non esistono piste adatte.
Ma se anche non fosse come penso/credo io, che problema ci sarebbe?
Se fosse una "vaccata" la categoria morirebbe subito... e amici come prima.
Ciao
Claudio
[/quote]
forse NON mi sono spiegato abbastanza bene---io non contesto il modello o la ditta ke lo produce(se si rivelasse una vaccata come dici tu ,a ma dispiacerebbe!!!!! IO contesto ke si e deciso (e a quanto leggo abbastanza arbitrariamente)di inserirla in uno scenario come un campionato italiano,senza dare modo ad altre ditte di pensarci...voi lo avete deciso e cosi deve essere....questo io contesto ..RIPETO nulla contro il signor ficcadenti ke per quel poco ke conosco reputo un SIGNORE.ma ke la uisp si comporti cosi mi pare di tornare indietro quandoc'era la peggiore amsci---non e cosa avete fatto ma come lo volete fare ke CONTESTO spero di essere stato kiaro salutando tutti con affetto censi ivano
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[quote name='KTI' post='927063' date='Jan 21 2009, 04:04 PM']'.
Per il resto la 4WD ? per logica migliore da guidare su un fondo tipo un piazzale sicuramente rispetto ad una 2WD, chi dice di no in piazzale non c'? mai stato.[/quote]

Oddio...Anche qui ? un p? cos? e cos?...Perch? ultimamente le 2wd sono migliorate parecchio...Vedere come aprivano a montecchio con l'acqua per terra fa riflettere su come i telai siano migliorati!

Ormai ? da sfatare il mito della 2wd ingovernabile...La macchinina messa gi? bene usa la centax bella tirata e fa 5 minuti con il pieno (vedesi alla 12 ore)
Quindi ormai ci si d? di grinta anche qui
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[quote name='F4sty' post='927070' date='Jan 21 2009, 04:12 PM'][quote name='KTI' post='927063' date='Jan 21 2009, 04:04 PM']'.
Per il resto la 4WD ? per logica migliore da guidare su un fondo tipo un piazzale sicuramente rispetto ad una 2WD, chi dice di no in piazzale non c'? mai stato.[/quote]

Oddio...Anche qui ? un p? cos? e cos?...Perch? ultimamente le 2wd sono migliorate parecchio...Vedere come aprivano a montecchio con l'acqua per terra fa riflettere su come i telai siano migliorati!

Ormai ? da sfatare il mito della 2wd ingovernabile...La macchinina messa gi? bene usa la centax bella tirata e fa 5 minuti con il pieno (vedesi alla 12 ore)
Quindi ormai ci si d? di grinta anche qui
[/quote]


Chiaro che si parla di gente che non sa guidare...
Comunque ho capito il pensiero di Ivano e ora lo condivido.
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[quote name='KTI' post='927043' date='Jan 21 2009, 02:37 PM'][quote name='maxmarri' post='927014' date='Jan 21 2009, 02:52 PM']quoto ma allo stesso tempo riporto la mia esperienza
ho un amico che ha comprato la Motonica Base che ? una senza sospensioni e ci gira da quasi un anno e si diverte come un matto e a detto che quest'anno correr? insieme a quelli che hanno le sospensioni perch? va fortissimo e allora dico che la rigida 4 ruote motrici va bene se poi ? un'altra cosa non so.

Mentre se parlo di me io ho comprato una Spada Kyosho ho girato 3 volte mi sono divertito anche se con molti problemi che ha quella macchina poi mi sono rotto le scatole perch? non c'? una bista per quella dimensione di macchina e allora dico che a me sembra che si stia parlando di uan Spada solo pi? grande e allora per me ? una grande figata

ciao Max[/quote]


Finalmente qualcuno inizia a ragionarci su........ <_<

messaggio per Ivano: capisco che lavori in "stretto" contatto con wrc e ti senti costretto a difendere il prodotto a tutti i costi (da quando sei iscritto non fai altro...), ma difendere una cosa a spada (non la kyosho) tratta dicendo che tutte le altre iniziative sono sbagliate ? una cosa illogica. Ragionaci su, il modellismo ? bello perch? rilassa se non rilassa meglio darsi al taglia e cuci, ci si stressa meno e cosa di pi? bello se non vedere sempre nuove iniziative? poi se non funzionano amen, sar? un problema di chi ha speso soldi per produrre, o sbaglio ?
[/quote]
ripeto io non lavoro in wrc ma collaboro.difendo la wrc perke mi piace ma non critico altre makkine...critico il modo di imporre le cose da parte di ki secondo me non dovrebbe farlo..e ancora penso ke per scrivrmi cosi o non hai letto l'argomento o non hai letto le mie risposte. penso ke sarebbe meglio ke tu continuassi a tagliare e a cucire--

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[quote name='F4sty' post='927077' date='Jan 21 2009, 04:21 PM']Eh, ma qui parliamo di farci un'italiano!!
E un' italiano non lo fanno solitamente quelli che non vanno dritti![/quote]

Scusa, ma non si parla di un Campionato Italiano, ma di una gara che si corre in concomitanza con un Campionato Italiano... e c'? una bella differenza...
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[quote name='cristofori' post='927087' date='Jan 21 2009, 04:29 PM'][quote name='F4sty' post='927077' date='Jan 21 2009, 04:21 PM']Eh, ma qui parliamo di farci un'italiano!!
E un' italiano non lo fanno solitamente quelli che non vanno dritti![/quote]

Scusa, ma non si parla di un Campionato Italiano, ma di una gara che si corre in concomitanza con un Campionato Italiano... e c'? una bella differenza...
[/quote]
Tipo la libera che si faceva alle gare di italiano amsci pista quando la junior era in prova unica no?
E alla fine chi ? che correva?Quelli che poi facevano l'italiano junior... Alla libera cio? ti trovavi Cristiani,Martellini, Agostinelli e compagnia varia!!! Modificato da F4sty
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[quote name='F4sty' post='927093' date='Jan 21 2009, 04:31 PM'][quote name='cristofori' post='927087' date='Jan 21 2009, 04:29 PM'][quote name='F4sty' post='927077' date='Jan 21 2009, 04:21 PM']Eh, ma qui parliamo di farci un'italiano!!
E un' italiano non lo fanno solitamente quelli che non vanno dritti![/quote]

Scusa, ma non si parla di un Campionato Italiano, ma di una gara che si corre in concomitanza con un Campionato Italiano... e c'? una bella differenza...
[/quote]
Tipo la libera che si faceva alle gare di italiano amsci pista quando la junior era in prova unica no?
E alla fine chi ? che correva?Quelli che poi facevano l'italiano junior... Alla libera cio? ti trovavi Cristiani, Martellini, Agostinelli e compagnia varia!!!
[/quote]

Sarebbe un bello spettacolo!
Ma credo che i piloti presenti saranno un poco diversi ;-)
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[quote name='Matt' post='927092' date='Jan 21 2009, 04:31 PM']Non sto dicendo che e' una schifezza l'idea come tale, ma e' un controsenso in quanto andremo ancora una volta a suddividere i modellisti... perche' inevitabilmente il pilota tipo di questa new entry verrebbe dalla Classic, quindi essendoci gia' pochi utenti della classic andremo uteriormente a suddividerli tra 2 e 4 wd, e per me in questo periodo non e' propriziatorio.
Non ti sei mai chiesto che magari la rigida 2wd e' in crescita per via che pian piano la gente si e' incuriosita, e corre perche alle gare non ci sono le solite 5 macchine ma piu'... e in quest' ottica anche molti produttori hanno visto una possibilit? ulteriore e hanno iniziato e consolidato nuovi modelli CLassic???
Se vai a scremare quest'utenza per me si far? ripiombare la classic 2wd negli abissi e di conseguenza anche la sorellastra 4wd rigida.....[/quote]

E' qui che la vediamo diversamente
Come hai visto dal forum, gli appassionati di Classic NON CORRERANNO MAI nella Formula 4WD.
I potenziali modellisti della Formula 4WD sono altri.
E' un semplice concetto di marketing: prodotto diverso per target di utenti diverso.
E' una categoria che vuole allargare il mercato, non dividerlo.
Se parti dal concetto che il numero di modellisti ? costante, hai ragione, ma non ? questo l'obiettivo...
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[quote name='F4sty' post='927093' date='Jan 21 2009, 04:31 PM'][quote name='cristofori' post='927087' date='Jan 21 2009, 04:29 PM'][quote name='F4sty' post='927077' date='Jan 21 2009, 04:21 PM']Eh, ma qui parliamo di farci un'italiano!!
E un' italiano non lo fanno solitamente quelli che non vanno dritti![/quote]

Scusa, ma non si parla di un Campionato Italiano, ma di una gara che si corre in concomitanza con un Campionato Italiano... e c'? una bella differenza...
[/quote]
Tipo la libera che si faceva alle gare di italiano amsci pista quando la junior era in prova unica no?
E alla fine chi ? che correva?Quelli che poi facevano l'italiano junior... Alla libera cio? ti trovavi Cristiani,Martellini, Agostinelli e compagnia varia!!!
[/quote]
boh x me...S'insabbia tutto... E con questo passo e chiudo!!

Se son rose...E se son cachi...
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Faccio un esempio stupido se volete ma efficace.
Io domani vado in negozio x acquistare la macchina "rigida" x mio figlio che domenica ha visto correre in pista, chiedo al negoziante informazioni e lui mi presenta la 2wd con costi discreti e a favore di chi inizia etc etc ok nel momento in cui mi sono deciso il negoziante mi dice " guarda se vuoi sempre nel campo delle rigide c'? anche questa versione 4wd e li nasce il dilemma........ il pensiero quale sar?? se ha 4 ruote motrici andr? sicuramente pi? forte ed acquisto quella.

Ora a quale bacino di utenza si rivolge la 4wd rigida ?
Cosi stanno le cose ,poi se nascer? ben venga x quanto mi riguarda ma diciamoci le cose come stanno.
Questo a riguardo il bacino di utenza.
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:applauso:
Straquotissimo!!!


E poi, visto che nonostante la bocciatura si continua imperterriti a parlarne (tanto mi sa che tutto ? gi? stato deciso)...

Mi piacerebbe davvero che qualche d'uno mi spiegasse perch? "associazionizzare" ( ??!!!???) la categoria classic per forza. ??!!!

Nasce a detta di tutti per il divertimento e a favore di chi vorrebbe le gare organizzate a completamento eventuale delle "baraccate" fra amici ( e non viceversa) e poi puntiamo a regolamentare il tutto a creare commissioni, referenti, rappresentanti, segretari sottosegretari leccabuste ecc, finti disinteressati........... con campionati italiani con tanto di infiltrazioni di ufficiali con moto-razzi e pezzi "fuoriserie"......

Io veramente non capisco.
Ma lasciate stare almeno questa di categoria e piantatela di scroccare passaggi verso la celebrit? e verso la solita logica ridicola della sponsorizzazione o assistenza ufficiale. Almeno la classic non la rovinate!!!

Avete gi? fatto danni con le altre categorie, lasciateci giocare almeno con questa!!!

Ma come, sto principio era la "nostra" bandiera (di noi classicari) e adesso gi? sentiamo di construttori che sono gi? infiltrati nelle commissioni deliberatrici di regolamento?? boh, sar?.....

Cacchio avevamo una categoria che ci consentiva di cacciavitare dietro le nostre macchinine con modifiche pur banali ma molto "modellistiche tradizionali" e invece no: deve arrivare uno di una commissione che A: mi scrocca 50 o 60 euro di tessera senza darmi nulla in cambio, B: mi sottopone ad un regolamento che lui ha studiato ( NB. "lui" ? talvolta costruttore con linee di produzione avviate ....... a pensare male a volte si azzecca!!) C: a scopo "promozionale" magari mi far? correre in mezzo a gente "tristissima" (cit. intervista Rabitti TM Gennaio 09) che si scanna a fine gara per un trasponder che ha "ciccato" 1 giro, o con i meccanici che si prendono a ######tti sotto il palco!!!????

Speravo proprio che durasse un paio d'anni ancora....

IMHO ovviamente e scusate lo sfogo ......

:wfiga:
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[quote name='Matt' post='927092' date='Jan 21 2009, 04:31 PM'][quote name='KTI' post='927063' date='Jan 21 2009, 03:04 PM']Per certi versi stai dando ragione al mio pensiero: visto che Ivano dichiara : "ti comunico ke sono io ke ho provato e tuttora sviluppo il progetto w.r.c"
capisco le difficolt? e "forse" i soldini che sono serviti per realizzare qualcosa e capisco cosa significa investire quattrini in una cosa e vedere un'altra ditta che sviluppa qualcosa di diverso, il primo pensiero che viene in mente ?: "e mo' che faccio?" reinvesto e copio? o rischio e resto col mio prodotto rischiando di avere meno interessati ? bel dilemma.

Per? dire che ? una m... la nuova iniziativa non mi pare un atteggiamento azzeccato. Ognuno sviluppa ci? che vuole, forse l'errore a mio modo di vedere ? quello di avere sottovalutato i "rumors" che avrebbe suscitato questa cosa e farla annunciare come iniziativa UISP. ecco forse qui hanno peccato un po'.
Per il resto la 4WD ? per logica migliore da guidare su un fondo tipo un piazzale sicuramente rispetto ad una 2WD, chi dice di no in piazzale non c'? mai stato.[/quote]

Non sto dicendo che e' una schifezza l'idea come tale, ma e' un controsenso in quanto andremo ancora una volta a suddividere i modellisti... perche' inevitabilmente il pilota tipo di questa new entry verrebbe dalla Classic, quindi essendoci gia' pochi utenti della classic andremo uteriormente a suddividerli tra 2 e 4 wd, e per me in questo periodo non e' propriziatorio.
Non ti sei mai chiesto che magari la rigida 2wd e' in crescita per via che pian piano la gente si e' incuriosita, e corre perche alle gare non ci sono le solite 5 macchine ma piu'... e in quest' ottica anche molti produttori hanno visto una possibilit? ulteriore e hanno iniziato e consolidato nuovi modelli CLassic???
Se vai a scremare quest'utenza per me si far? ripiombare la classic 2wd negli abissi e di conseguenza anche la sorellastra 4wd rigida.....

[quote name='KTI' post='927063' date='Jan 21 2009, 03:04 PM']Per quanto riguarda le gare miste riflettici, non ? poi una baggianata, in America e Australia ne hanno gi? fatte ma li poche pippe e tanto correre.
Se l'1:10 non pu? andare con l'1:8 allora mettiamo 1:8 4wd pista con l'1:8 2WD rigido e magari il prossimo 4WD rigido, cos? potrebbe andare ?[/quote]

Lascia stare l'America, l'America e' sempre piu' avanti chissa perche' pero' quando servono risultati non ci sono almeno in ambito modellistico.....
Il modellismo parla in primis Italiano, poi Orientale di Americano racing abbiamo ben poco... un motivo ci sar?...
1/8 on -road e 1/8 Classic... no nemmeno queste van d'accordo.... ripeto guardati le traiettorie in pista.....
[/quote]


Piano parla italiano in meno specialit?.... Pista e??? Il resto ? tutto estero :|
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[quote name='Matt' post='927092' date='Jan 21 2009, 04:31 PM']Non ti sei mai chiesto che magari la rigida 2wd e' in crescita per via che pian piano la gente si e' incuriosita, e corre perche alle gare non ci sono le solite 5 macchine ma piu'... e in quest' ottica anche molti produttori hanno visto una possibilit? ulteriore e hanno iniziato e consolidato nuovi modelli CLassic???
Se vai a scremare quest'utenza per me si far? ripiombare la classic 2wd negli abissi e di conseguenza anche la sorellastra 4wd rigida.....[/quote]

Assolutamente no! la gente si avvicina alle gare se le viene a guardare e in quest'ottica sarebbe opportuno fare pi? propaganda, ma non tra quelli che vanno gi? in pista, intendo nelle scuole, nei comuni ecc.
I produttori guardano alla rigida perch? costa meno di base tipo se una 1:8 costa che so 1000 euro e una rigida costa 500 ? chiaro che ho pi? possibilit? di vendere la rigida, poi con i kit arrivo ad una 1:8 questa dovrebbe e potrebbe essere la tendenza in cui alcune ditte stanno pensando.

Eh si l'America, dovremmo pensare un po pi? come loro (modellisticamente parlando) molte ma molte meno pippe da chi si crede un top driver e correre per il puro divertimento e il piacere di possedere uno o pi? modelli e correrci, si non avranno campioni mondiali ma non c'? citt? in cui non si corra, vedi anche i circuiti ovali, le corse di dragster ecc. meno campioni ma pi? appassionati.
Sinceramente tolte le gare importante in cui gli italiani sono sempre tra i migliori, il mercato non ? affatto italian, guarda in Francia che numeri ci sono (ti basta anche solo per la rigida) e guarda quanti tipi di gare ci sono, addirittura modelli solari, guarda in germania quanti negozi ci sono, guarda in inghilterra quanti negozi ci sono.
Non confondere il modellismo con lo stare in pista, il modellismo ? fare, costruire, modificare, provare, divertirsi, stare in pista ? uno sport minore, come il kart.
Potremmo fare un sondaggio di quanta gente fa modellismo per il piacere di fare gare e quante fanno gare solo per il gusto di confrontarsi ogni tanto ma il piacere principale ? quello di fare modellismo come hobby.

Io ricordo 20 anni fa gare in cui il pubblico era di 400-500 persone e servivano proprio per attirare gente ora sembra che chi non fa gare non sia un modellista.....
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[quote name='ravex' post='927106' date='Jan 21 2009, 04:46 PM']Faccio un esempio stupido se volete ma efficace.
Io domani vado in negozio x acquistare la macchina "rigida" x mio figlio che domenica ha visto correre in pista, chiedo al negoziante informazioni e lui mi presenta la 2wd con costi discreti e a favore di chi inizia etc etc ok nel momento in cui mi sono deciso il negoziante mi dice " guarda se vuoi sempre nel campo delle rigide c'? anche questa versione 4wd e li nasce il dilemma........ il pensiero quale sar?? se ha 4 ruote motrici andr? sicuramente pi? forte ed acquisto quella.

Ora a quale bacino di utenza si rivolge la 4wd rigida ?
Cosi stanno le cose ,poi se nascer? ben venga x quanto mi riguarda ma diciamoci le cose come stanno.
Questo a riguardo il bacino di utenza.[/quote]

Altra ipotesi altrettando realistica.
Adesso il figlio dell'ipotetico compratore al 90% ha visto una Rally (quasi gli unici a correre su piazzale ed ? li che arriva il pubblico, molto pi? che nelle piste nascoste nelle zone industriali) e compra una Rally RTR. E in pista non arriver? mai...
Forse domani arriver? in negozio dopo aver visto una Formula 4WD che va meglio di una Rally, ? pi? semplice e costa meno; con quella poi cercher? la pista ed avremo guadagnato un modellista...
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Beh se vede girare le rally si orienter? verso quella categoria ,difficilmente l'acquirente cambier? il fotogramma memorizzato della macchina da rally con una da pista a meno che non lo spinga il negoziante ed allora subentra l'esempio che ho fatto in precedenza. Per? questo ? quello che penso io e visto che sono umano posso anche sbagliare . Modificato da ravex
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[quote name='KTI' post='927089' date='Jan 21 2009, 03:29 PM']Mi sa che quello che non legge sei tu, ho appena detto che ora che ho capito che sei contrario alla scelta UISP e non alla macchina ti condivido ! ;)
Dilla tutta che a te la wrc piace perch? ce l'hai dietro casa.............. :D[/quote]
a ma piace la wrc la difendo perke ci credo come progetto non ho investito 1 lira come non ne prendo.io non critico altre marke e comunque ho collaborato negli anni con sg.mantua.serpent e un po anke motonica come vedi TUTTEdietro casa :rolleyes::mellow::mellow: a dimenticavo--in w.r.c il prototipo della 4wd esiste::ma a mio avviso deve rimanere un prototipo!!!! ps non aveva ancora letto la penultima.

Modificato da ivano
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[quote name='ivano' post='927136' date='Jan 21 2009, 05:14 PM'][quote name='KTI' post='927089' date='Jan 21 2009, 03:29 PM']Mi sa che quello che non legge sei tu, ho appena detto che ora che ho capito che sei contrario alla scelta UISP e non alla macchina ti condivido ! ;)
Dilla tutta che a te la wrc piace perch? ce l'hai dietro casa.............. :D[/quote]
a ma piace la wrc la difendo perke ci credo come progetto non ho investito 1 lira come non ne prendo.io non critico altre marke e comunque ho collaborato negli anni con sg.mantua.serpent e un po anke motonica come vedi TUTTEdietro casa :rolleyes::mellow::mellow:
[/quote]


Chiamala casa tu ..........direi che una tenuta significa sminuire la tua propriet? :lol::lol:

Modificato da ravex
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[quote name='cristofori' post='927130' date='Jan 21 2009, 04:02 PM'][quote name='ravex' post='927106' date='Jan 21 2009, 04:46 PM']Faccio un esempio stupido se volete ma efficace.
Io domani vado in negozio x acquistare la macchina "rigida" x mio figlio che domenica ha visto correre in pista, chiedo al negoziante informazioni e lui mi presenta la 2wd con costi discreti e a favore di chi inizia etc etc ok nel momento in cui mi sono deciso il negoziante mi dice " guarda se vuoi sempre nel campo delle rigide c'? anche questa versione 4wd e li nasce il dilemma........ il pensiero quale sar?? se ha 4 ruote motrici andr? sicuramente pi? forte ed acquisto quella.

Ora a quale bacino di utenza si rivolge la 4wd rigida ?
Cosi stanno le cose ,poi se nascer? ben venga x quanto mi riguarda ma diciamoci le cose come stanno.
Questo a riguardo il bacino di utenza.[/quote]

Altra ipotesi altrettando realistica.
Adesso il figlio dell'ipotetico compratore al 90% ha visto una Rally (quasi gli unici a correre su piazzale ed ? li che arriva il pubblico, molto pi? che nelle piste nascoste nelle zone industriali) e compra una Rally RTR. E in pista non arriver? mai...
Forse domani arriver? in negozio dopo aver visto una Formula 4WD che va meglio di una Rally, ? pi? semplice e costa meno; con quella poi cercher? la pista ed avremo guadagnato un modellista...
[/quote]
e allora perke non la presentate ad un italiano rally????????????????? :rolleyes::rolleyes: risposta pliss

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