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Classic - Formula 4WD


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[quote name='cristofori' post='926857' date='Jan 21 2009, 09:56 AM'][quote name='ivano' post='926520' date='Jan 20 2009, 08:27 PM'][...]

COMUNICATO DA PARTE W.R.C--se non verra interrotto questo spot pubblicitario da parte di un dirigente -- uisp -- e se non verra immediatamente cambiato atteggiamento la wrc NON partecipera a nessuna manifestazione uisp ed esortera tutti i possessori di tale modello di fare altrettanto -- (non e amissibile e concepibile avere dei facenti parte commissione uisp cosi dikiaratamente di parte) e vergognoso!!!!!!!!!!
attendendo pubblica risposta
Censi Ivano.[/quote]


Ciao Ivano,
sinceramente [u]NON sto facendo promozione per nessuna marca[/u].
Se andassi a vedere le classifiche degli scorsi anni ti accorgeresti che sono un pilota MUGEN in 1/8 e 1/10, mentre nella Classic nel 2008 ho corso con la Mantua Intrepid (chiedi a Massimo poldi per conferma); per il 2009 sono fortemente orientato proprio alla WRC che mi affascina moltissimo...
Se vedi altri miei Post, scoprirai che prima di Natale ho consigliato proprio la WRC ad altri forumisti (era un appassionati siciliano per l'esattezza).
In 25 anni ho corso con molti modelli (Mantua, SG, BMT, FD, Serpent, MM2, Mugen,...), ma casualmente [u]mai con Motonica[/u].
Non sto facendo promozione a Motonica, ma a una categoria in cui credo.
La Formula 4WD nasce da una costola della Classic, ma ripeto che non ? pensata come concorrente (per Target e caratteristiche) della Classic.
Delle due la Formula 4WD potrebbe essere pi? "concorrente" delle Rally (ora GT per l'Amsci), tanto che il nome che avevamo pensato a settembre era GT4.
La categoria sar? "sperimentale" con una sola gara nel 2009; nel 2010, [u]se verr? confermata[/u], sar? quasi sicuramente abbinata al Rally e non al Pista come accade oggi per la Classic. Sono due categorie ben diverse...

Nella commisione Classic al momento ci sono Poldi (Mantua), Ficcadenti (Motonica), io e Michele Bison.
Secondo me non ? di parte, anzi ? molto bilanciata.

Spero che tu e la WRC capiate che non c'? nulla contro voi, Mantua o altri (anzi potrebbe essere per tutti un nuovo mercato che si affianca alla Classic).
Spero di vedervi in pista a settembre sul Lago di Codana. Sicuramente ci vedremo anche a Montecchio per l'italiano AMSCI.

Cordiali saluti
Claudio Cristofori
[/quote]
io sto dicendo ke...siccome pokissimi hanno guidato una 4wd rigida e ke al momento SOLOuna casa costruttrice ne e in possesso trovo non corretto volerla presentare in un palcoscenico come un italiano sopratutto leggendo questi post,se non e pubblicita questa....e poi prima di varare questa idea sono stati sentiti i pareri di tutti i dirigenti commissione...sembrerebbe di no.percio scusa ma al momento rimango della solita mia idea----lasciate stare la rigida. ciao ivano censi
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[quote name='maxmantua' post='926562' date='Jan 20 2009, 09:15 PM']Mi ero ripromesso di non partecipare a discussioni su forum pubblici ad eccezzione di casi in cui venissi ,mio malgrado, tirato dentro o l? dove venisse danneggiato qualcosa in cui credo.
In questa discussione viene indubbiamente a toccarsi quel "qualcosa" in cui da parecchio tempo credo e in cui ultimamente mi sono buttato a capofitto "anima e core" e cio? la categoria rigida.
Come, forse, qualcuno di voi sapr?, io, Cristofori, il Sig. Ficcadenti e Bison (da quest'anno), facciamo parte del direttivo tecnico UISP settore rigida.
A noi spetterebbe, di anno in anno, emendare, modificare o inserire nel testo unico del regolamento Classic, tutto quanto si possa fare per rendere questa categoria il pi? facile, il pi? divertente e il pi? AMICHEVOLE possibile.
Mi sono trovato, mio malgrado, con l'inserimento della nuova categoria rigida4wd di cui ho scoperto l'esistenza ad una riunione a Riccione e che mai mi sarei aspettato di trovare come "categoria promozionale" ad un Italiano, senza tra l'altro averla neanche mai vista girare.
Ho dapprima effettuato i miei migliori auguri per la nuova impresa al Sig Ficcadenti, essendomi trovato con il piatto gi? servito ( categoria fatta e data stabilita) senza che al direttivo tecnico venisse richiesto alcun parere. Mi accorgo leggendo questo post che, pur avendo io una idea non proprio di accordo pieno con quanto veniva fatto, molti la pensano nello stesso modo. La categoria rigida Classic 2wd deve restare cos? com'?, migliorata ove possibile, ma non ulteriormente gravata di altra sotto categoria che oltre a dissipare un gi? sparuto gruppo di modellisti, finirebbe col portare ad inevitabili sofisticazioni (vedi cambio a 2 velocit?, frizione regolabile tipo centax, scatti liberi ecc ecc).
Spero che alla mia e-mail inviata ieri sera al Sig Cristofori segua anche su questo sito una chiarificazione difronte ai numerosi soci Uisp o futuri tali, me compreso, che vogliono solo potersi divertire la domenica con sano agonismo ,regole certe e che non volgiono neanche lontanamente pensare a giochi di palazzo che possano in futuro minare questo "BEL GIOCO".
Cordiali saluti e buona rigida a tutti
Poldi Massimo per Mantua Model[/quote]


Ciao Massimo,
sono costretto a fare un paio di precisazioni.
Prima del Campionato Italiano Classic di Riccione (settembre 2008) ci siamo scambiati qualche E-mail tra membri della commissione, poi a Riccione ci siamo riuniti (tu, io e Ficcadenti, ospiti del Road Race Riccione) ed abbiamo fatto una lunga chiacchierata sulla Classic (presenti anche Bondi e Pancrazi).
Alla fine della chiacchierata si ? deciso di fare 12 mesi dopo una gara "sperimentale" per la GT4 (poi rinominata Formula 4WD) in occasione del Campionato Italiano Classic 2009; se ricordi avevi anche pensato di provare a realizzare un prototipo di Intrepid 4WD...
Allora si era anche deciso di adottare un regolamento "comune" (peso, dimensioni,...) alla Classic, con la sola eccezione delle 4WD.
Tre membri su quattro erano presenti ed avevano approvato (mancava solo Tonali della Commisione 2008).
Adesso stiamo solo "ufficializzando" questa gara sperimentale ([b]che NON E' UN CAMPIONATO ITALIANO[/b]) in seguito alla quale si discuteranno eventuali modifiche regolamentari in Commisione tecnica 2009 (esempio: si parlava di carrozzerie GT, magari con l'aiuto di uno sponsor in scala 1/1) per il 2010, anno in cui la categoria [u]potrebbe[/u] avere un suo Campionato Italiano.
Non si tratta di snaturare la Classic (anzi il regolamento UISP a cui hai contribuito ? pi? restrittivo di quello AMSCI: esempio frizione Centax, autobloccanti,...), ma di una nuova categoria. Se la Formula 4WD non dovesse decollare, sar? stato un esperimento andato male, altrimenti potrebbe essere molto interessante. Io continuo a vederla pi? in concorrenza con Rally o 1/10 che con la Classic...
Ciao
Claudio
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[quote name='cristofori' post='926871' date='Jan 21 2009, 11:12 AM'][quote name='Team Jamara Jesolo' post='926808' date='Jan 21 2009, 09:45 AM']Io sono appena entrato nella UISP. Ho letto tutto quello che ho potuto leggere sulla UISP.
Ecco, ...mi pare strano che una nuova categoria possa essere presentata-indetta da un solo dirigente UISP (pur se con delega per la cat. Classic). Una nuova categoria non sarebbe meglio presentarla con almeno 12 mesi di anticipo (quindi per la stagione 2010).
Una nuova categoria ha bisogno di un regolamento. Se c'?, chi lo ha redatto ? E' stata convocata una commissione ?.
Se si tratta dell'idea di un produttore, questi deve presentarla in modo privato e magari chiedere il patrocinio UISP o altro.
Se di tratta di una proposta UISP, questa dovrebbe essere proposta, discussa, votata all'interno di una commissione tecnica dell'UISP.
Io penso che qualsiasi nuova idea che un dirigente UISP desideri legittimamente organizzare, non pu? essere buttata l?. Non comunque a stagione ormai prossima.
Io consiglio a Cristofori di pensarci con pi? calma, studiare un regolamento (discusso da una commissione tecnica UISP) e presentare il progetto per il 2010.
Nel frattempo, quella ditta che eventualmente ha gi? disponibile la 4wd rigida pu? privatamente intraprendere tutte le iniziative che ritiene utili per far conoscere il nuovo prodotto.
Cos? come ? ora mi sembra troppo forzato.
Per quel che pu? contare, il mio voto ? negativo (per il 2009).
Michele Bison[/quote]


Ciao Michele,
essendo entrato in Commissione solo da poco, purtroppo ti mancano un paio di passaggi.
Prima del Campionato Italiano Classic di Riccione (settembre 2008) ci siamo scambiati qualche E-mail, poi a Riccione ci siamo riuniti (io, Poldi e Ficcadenti, ospiti del Road Race Riccione) ed abbiamo fatto una lunga chiacchierata (presenti anche Bondi e Pancrazi).
Alla fine della chiacchierata si ? deciso di fare 12 mesi dopo (esattamente come dicevi tu) una gara "sperimentale" per la GT4 (poi rinominata Formula 4WD) in occasione del Campionato Italiano Classic 2009.
Si ? anche deciso di adottare un regolamento "comune" (peso, dimensioni,...) alla Classic, con la sola eccezione delle 4WD.
Tre membri su quattro erano presenti ed hanno approvato (mancava solo Tonali).
Adesso stiamo solo ufficializzando questa [b]gara sperimentale[/b] in seguito alla quale si discuteranno eventuali modifiche regolamentari (esempio: si parlava di carrozzerie GT, magari con l'aiuto di uno sponsor in scala 1/1) per il 2010, anno in cui la categoria potrebbe avere un suo Campionato Italiano.
Ciao e a presto
Claudio
[/quote]
da quel che mi risulta motonica adotta sul braccetto superiore degli snodi andando contro quindi ad una delle regole principali della rigida: i punti fissi al superiore devono essere tre
quindi siam gia? fouri
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[quote name='cristofori' post='926859' date='Jan 21 2009, 10:59 AM'][quote name='XANDER' post='926818' date='Jan 21 2009, 10:02 AM']gi? so che il mio intervento,non interessa una beneamata fava a nessuno.....
premetto che di rigida non ne so nulla,
3 mesi fa, ho visto un amico girare in pista con un super avant Mantua, piu che girare ha disputato la mia stessa finale,solo che io giravo 1,5 secondi piu veloce con la mia Mugen, risultato, io 1? lui 2? e vi garantisco che a volte mi fermavo per vedere come andava e come si comportava il modello......morale della favola dopo 3 settimane quel modello era nelle mie mani
a causa del maltempo non ho provato piu di tanto, ma presa la giornata giusta ho bruciato 4 litri di continuo,nulla a che vedere con la Mugen ma il divertimento ? stato tantissimo,tutto un'altro modo di guidare.....tornato a casa ho cercato un modello di rigida "piu carino" parlo solo esteticamente visto che come ripeto non ne capisco nulla,la scelta ? ricaduta sulla WRC (esteticamnte spettacolare e qualche regolazione che fa sempre comodo)

tutto questo ? per dire che, leggendo i vari interventi, gi? mi sta passando la voglia di girare con questi modelli .....

qui da quello che ho capito non si tratta di votare SI O NO al 4WD, ma la presentazione di una nuova categoria,che a mio avviso non potra mai girare insieme alla 2WD....anzi sarebbe giusto farle competre con le 4WD e sospenzioni, tanto cosa cambiano 4 mollette[/quote]

Bravissimo: non si parla di SI O NO al 4WD, ma della presentazione di una nuova categoria, pi? "vicina" (e quindi in competizione) per target a 1/8 4WD o Rally che alla Classic.
Ciao
Claudio
[/quote]


ma come si fa a dire che non sarebbe concorrente della classic ma di altre categorie!!??
stesse carrozzerie stesse gomme stessa scala stessa derivazione, rigida allo stesso modo, si corre sugli stessi circuiti si fa una gara di italiano rigida in concomitanza con quest?altra sperimentale ma non e? in concorrenza...ma per favore!!
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[quote name='Matt' post='926906' date='Jan 21 2009, 11:53 AM'][quote name='KTI' post='926903' date='Jan 21 2009, 10:46 AM']come mai non vi siete lamentati cos? tanto quando la Serpent ha sfornato l'F180 oppure la kyosho ha fatto la Spada ? :wacko:[/quote]
Perche' sono macchine da giocare non da far gare.... perche' non vanno a prendere modellisti daaltri bacini essendo categorie completamente nuove e innovative....
La Rigida 4Wd va a togliere utenti dal bacino rigida 2wd che a quanto vedo e' si un bacino in forte crescita, ma non straripante... cosi' si va solo a dividere ulteriormente il n? di modellisti...

Parere mio naturalmente...


MAtt
[/quote]
e mio pure..quoto

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[quote name='baracus' post='926902' date='Jan 21 2009, 11:41 AM']da quel che mi risulta motonica adotta sul braccetto superiore degli snodi andando contro quindi ad una delle regole principali della rigida: i punti fissi al superiore devono essere tre
quindi siam gia? fouri[/quote]


Ciao Nicola,
non ho visto la Motonica, quindi non ti so dire.
Dove l'hai vista?
Ciao
Claudio
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[quote name='baracus' post='926904' date='Jan 21 2009, 11:48 AM'][...]

ma come si fa a dire che non sarebbe concorrente della classic, ma di altre categorie!!??
stesse carrozzerie stesse gomme stessa scala stessa derivazione, rigida allo stesso modo, si corre sugli stessi circuiti si fa una gara di italiano rigida in concomitanza con quest?altra sperimentale ma non e? in concorrenza... ma per favore!![/quote]


Non lo ? perch? l'appassionato di Classic ama la 2WD.
Secondo me sar? concorrente di Rally o al limite di 1/10.
Hai mai sentito un appassionato di Classic dire: peccato che sia 2wd?
E' pi? facile che "rubi spazio" ad altre categorie. Io la vedo cos?...
Se crescer?, non sar? a scapito della Classic.
Non attira me, te, Poldi, Lodi, Censi o Zugno (che infatti siete tutti contro); si rivolge a un altro pubblico.
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[quote name='baracus' post='926907' date='Jan 21 2009, 11:54 AM'][quote name='Matt' post='926906' date='Jan 21 2009, 11:53 AM'][quote name='KTI' post='926903' date='Jan 21 2009, 10:46 AM']come mai non vi siete lamentati cos? tanto quando la Serpent ha sfornato l'F180 oppure la kyosho ha fatto la Spada ? :wacko:[/quote]
Perche' sono macchine da giocare non da far gare.... perche' non vanno a prendere modellisti daaltri bacini essendo categorie completamente nuove e innovative....
La Rigida 4Wd va a togliere utenti dal bacino rigida 2wd che a quanto vedo e' si un bacino in forte crescita, ma non straripante... cosi' si va solo a dividere ulteriormente il n? di modellisti...

Parere mio naturalmente...


MAtt
[/quote]
e mio pure..quoto

[/quote]


se a qualcuno interessa ? pure il mo parere.........

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Facciaomo un Gico/Test: io inserisco uno schema di pro e contro della Classic; me la completate/correggete?

[b]PRO [/b](dal pi? rilevante al meno rilevante:
[list=1]
[*]Piacere di guida di una 2WD
[*]Tempi di manutenzione molto bassi
[*]Semplicit? della messa a punto
[*]Minore importanza del motore
[*]Possibilit? di personalizzare il modello con parti autocostruite o di altri modelli
[*]Costi di gestione bassi (anche per gomme e motore)
[*]Semplicit? complessiva del mezzo
[*]Ambiente meno esasperato/competitivo di altre categorie
[*]Costi di acquisto medio/bassi
[*]...
[/list]

[b]CONTRO[/b]:
[list=1]
[*]Necessita di pista il pi? possibile piatta e pulita
[*]Manutenzione differenziale
[*]Macchina meno facile da guidare
[*]Meno possibilit? di regolazioni
[*]...
[/list]


Ciao
Claudio
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Claudio voglio precisare un paio di cose:
In corrispondenza della "riunione" di Riccione, testimoni chi vuoi non ci sono problemi, tra le varie cose dette c'? stata l'uscita di questa fantomatica 4wd rigida di cui tu e il Sig Ficcadenti elogiavate le teoriche facilit? di guida, al che ho fatto i miei complimenti per l'idea ma che prima di fare altrettanto avrei quanto meno verificato la possibilit? produttiva e il possibile bacino di utenza. Anche a Monaco il Sig dell'Unto della Dxf mi ha mostarto la sua elettrica 2wd su base rigida, ma pi? che osservare nella pausa pranzo un clone silenzioso e pi? lento della classic a scoppio mi sono detto " il futuro non di certo li" e con i dovuti complimenti non mi sono certo sbilanciato a dire "la faccio anch'io". Stessa cosa per la 4wd rigida. Detto questo vorrei far notare che metterla ad un italiano con data fissa, oggi che nessuno l'ha ancora vista girare e che probbabilmente nessuno cel'ha in garage pronto corsa ( non parlo di piloti ufficiali), penso sia un azzardo. Oltretutto gi? a Riccione se doveva essere una riunione ufficiale mancava Gianni Di Salvatore 4? membro dell'assemblea, mancava un ordine del giorno scritto, mancava un verbale scritto, insomma tutto cio' che rende una riunione legale e decisionale era assente. In effetti quella doveva essere una cosa informale solo per tracciare le idee guida della CLASSIC RIGIDA 2WD per il 2009 e null'altro. Se dal dire "buona idea", lo si debba per forza interpretare come un avvallo ad inserire una categoria forzatamente nell'Italiano 2wd, allora basta solo dire chiaramente " a me piace e ce la metto dicano quel che vogliono", ma mi sembra una cosa molto dispotica e monarchica, se invece si fosse fatto un discorso di ampio respiro chiedendo con referendum ai rigidari veri cosa ne pensano, beh la risposta qui emerge da sola..... rigida 4wd? NO Grazie!
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[quote name='maxmantua' post='926966' date='Jan 21 2009, 01:17 PM']Claudio voglio precisare un paio di cose:
In corrispondenza della "riunione" di Riccione, testimoni chi vuoi non ci sono problemi, tra le varie cose dette c'? stata l'uscita di questa fantomatica 4wd rigida di cui tu e il Sig Ficcadenti elogiavate le teoriche facilit? di guida, al che ho fatto i miei complimenti per l'idea ma che prima di fare altrettanto avrei quanto meno verificato la possibilit? produttiva e il possibile bacino di utenza. Anche a Monaco il Sig dell'Unto della Dxf mi ha mostarto la sua elettrica 2wd su base rigida, ma pi? che osservare nella pausa pranzo un clone silenzioso e pi? lento della classic a scoppio mi sono detto " il futuro non di certo li" e con i dovuti complimenti non mi sono certo sbilanciato a dire "la faccio anch'io". Stessa cosa per la 4wd rigida. Detto questo vorrei far notare che metterla ad un italiano con data fissa, oggi che nessuno l'ha ancora vista girare e che probbabilmente nessuno cel'ha in garage pronto corsa ( non parlo di piloti ufficiali), penso sia un azzardo. Oltretutto gi? a Riccione se doveva essere una riunione ufficiale mancava Gianni Di Salvatore 4? membro dell'assemblea, mancava un ordine del giorno scritto, mancava un verbale scritto, insomma tutto cio' che rende una riunione legale e decisionale era assente. In effetti quella doveva essere una cosa informale solo per tracciare le idee guida della CLASSIC RIGIDA 2WD per il 2009 e null'altro. Se dal dire "buona idea", lo si debba per forza interpretare come un avvallo ad inserire una categoria forzatamente nell'Italiano 2wd, allora basta solo dire chiaramente " a me piace e ce la metto dicano quel che vogliono", ma mi sembra una cosa molto dispotica e monarchica, se invece si fosse fatto un discorso di ampio respiro chiedendo con referendum ai rigidari veri cosa ne pensano, beh la risposta qui emerge da sola..... rigida 4wd?
NO Grazie![/quote]

Ciao Massimo,
se intendi dire che la riunione ? nata in maniera informale, posso essere d'accordo con te (ci eravamo sentiti per mail dicendo "ci vediamo a Riccione"), ma per me "buona idea" era un avallo come lo era il dire che avreste valutato e testato l'idea.
Ripeto: ? una gara sperimentale che si corre in occasione del Campionato Italiano, non un Campionato Italiano.
Quale migliore occasione per metterla alla prova e discuterne tutti insieme?
Ciao
Claudio


PS Gianni Di Salvatore, se ricordi, aveva dato le dimissioni per motivi personali un paio di mesi prima della riunione...
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[quote name='F4sty' post='926932' date='Jan 21 2009, 12:36 PM']Maaaa...
K.T.I. non ? l'utente klemy jack vero?
No, perch? altrimenti sarebbe un multiaccount...[/quote]

K.T.I. ? la ditta di cui anche quell'utente fa parte, si ? deciso di usare un nome pi? consono all'attivit?. Francesco e altri moderatori gi? lo sanno.
ho esaudito il dubbio ? <_<


Tornando all'argomento principale e pi? importante:

Che ci sia stato o meno un accordo tra due o pi? produttori ? veramente una cavolata, che fate cartello? se si ? tutti d'accordo si fa altrimenti niente?
Ogni azienda ? libera di fare e sviluppare ci? che vuole, ben vengano le novit?, magari esistessero 1000 catgorie come le chiamate voi "corsaioli" che non riuscite evidentemente a vedere nient'altro che non abbia a che fare con una pista. Esistono anche i piazzali, le aree di parcheggio o i semplici appassionati che prendono modelli per il gusto di possedere certi articoli, magari per farci un giretto dietro casa la domenica.

Tutta questa montatura sinceramente sembra essere la solita degli attacchi verso chi propone novit?, ogni volta succede un bailamme.

Ma se un'azienda crea una macchina nuova, sar? la stessa a preoccuparsi se c'? mercato oppure no, vi pare? sar? mica un problema se esiste un modello ad esempio rigido che con un semplice kit posso modificare?

Forse bisognerebbe uscire dalla frenesia di guardare in casa d'altri e tornare a fare cose con serenit?, chi vuole fare le barche di ferro le faccia, se le vende e fa mercato buon per lui.

Qualunque cosa toglie mercato a qualcos'altro: un cliente che compra un aereo sar? un cliente in meno per il mercato delle auto e probabilmente viceversa, mica si pu? partire da questi presupposti.

Ma si pu? leggere anche in altra chiave ovvero io azienda che ho investito in un certo prodotto ora mi trovo a dover pensare anche al "fututo" a causa delle novit? dei concorrenti...

PERO' : e se si organizzassero gare multiple con pi? categorie insieme? tipo LeMans. corrono 1:10 e 1:8 insieme, 2WD e 4WD insieme, poi si fa una classifica per categoria e una generale, cos? invece che avere 10 gare con 10 partecipanti ne ho una ma con 100 piloti, significa pi? introiti per le piste, possibilit? di premi migliori, ecc. ecc.

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[quote name='cristofori' post='926975' date='Jan 21 2009, 12:40 PM'][quote name='maxmantua' post='926966' date='Jan 21 2009, 01:17 PM']Claudio voglio precisare un paio di cose:
In corrispondenza della "riunione" di Riccione, testimoni chi vuoi non ci sono problemi, tra le varie cose dette c'? stata l'uscita di questa fantomatica 4wd rigida di cui tu e il Sig Ficcadenti elogiavate le teoriche facilit? di guida, al che ho fatto i miei complimenti per l'idea ma che prima di fare altrettanto avrei quanto meno verificato la possibilit? produttiva e il possibile bacino di utenza. Anche a Monaco il Sig dell'Unto della Dxf mi ha mostarto la sua elettrica 2wd su base rigida, ma pi? che osservare nella pausa pranzo un clone silenzioso e pi? lento della classic a scoppio mi sono detto " il futuro non di certo li" e con i dovuti complimenti non mi sono certo sbilanciato a dire "la faccio anch'io". Stessa cosa per la 4wd rigida. Detto questo vorrei far notare che metterla ad un italiano con data fissa, oggi che nessuno l'ha ancora vista girare e che probbabilmente nessuno cel'ha in garage pronto corsa ( non parlo di piloti ufficiali), penso sia un azzardo. Oltretutto gi? a Riccione se doveva essere una riunione ufficiale mancava Gianni Di Salvatore 4? membro dell'assemblea, mancava un ordine del giorno scritto, mancava un verbale scritto, insomma tutto cio' che rende una riunione legale e decisionale era assente. In effetti quella doveva essere una cosa informale solo per tracciare le idee guida della CLASSIC RIGIDA 2WD per il 2009 e null'altro. Se dal dire "buona idea", lo si debba per forza interpretare come un avvallo ad inserire una categoria forzatamente nell'Italiano 2wd, allora basta solo dire chiaramente " a me piace e ce la metto dicano quel che vogliono", ma mi sembra una cosa molto dispotica e monarchica, se invece si fosse fatto un discorso di ampio respiro chiedendo con referendum ai rigidari veri cosa ne pensano, beh la risposta qui emerge da sola..... rigida 4wd?
NO Grazie![/quote]

Ciao Massimo,
se intendi dire che la riunione ? nata in maniera informale, posso essere d'accordo con te (ci eravamo sentiti per mail dicendo "ci vediamo a Riccione"), ma per me "buona idea" era un avallo come lo era il dire che avreste valutato e testato l'idea.
Ripeto: ? una gara sperimentale che si corre in occasione del Campionato Italiano, non un Campionato Italiano.
Quale migliore occasione per metterla alla prova e discuterne tutti insieme?
Ciao
Claudio


PS Gianni Di Salvatore, se ricordi, aveva dato le dimissioni per motivi personali un paio di mesi prima della riunione...
[/quote]
NOTOcon amarezza ke non si vuole capire leggetevi i commenti posso solo dire ...siete peggio dell'amsci nei suoi peggiori momenti MI DISPIACE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CENSI IVANO :ph34r:

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[quote name='KTI' post='926984' date='Jan 21 2009, 01:01 PM'][quote name='F4sty' post='926932' date='Jan 21 2009, 12:36 PM']Maaaa...
K.T.I. non ? l'utente klemy jack vero?
No, perch? altrimenti sarebbe un multiaccount...[/quote]

K.T.I. ? la ditta di cui anche quell'utente fa parte, si ? deciso di usare un nome pi? consono all'attivit?. Francesco e altri moderatori gi? lo sanno.
ho esaudito il dubbio ? <_<


Tornando all'argomento principale e pi? importante:

Che ci sia stato o meno un accordo tra due o pi? produttori ? veramente una cavolata, che fate cartello? se si ? tutti d'accordo si fa altrimenti niente?
Ogni azienda ? libera di fare e sviluppare ci? che vuole, ben vengano le novit?, magari esistessero 1000 catgorie come le chiamate voi "corsaioli" che non riuscite evidentemente a vedere nient'altro che non abbia a che fare con una pista. Esistono anche i piazzali, le aree di parcheggio o i semplici appassionati che prendono modelli per il gusto di possedere certi articoli, magari per farci un giretto dietro casa la domenica.

Tutta questa montatura sinceramente sembra essere la solita degli attacchi verso chi propone novit?, ogni volta succede un bailamme.

Ma se un'azienda crea una macchina nuova, sar? la stessa a preoccuparsi se c'? mercato oppure no, vi pare? sar? mica un problema se esiste un modello ad esempio rigido che con un semplice kit posso modificare?

Forse bisognerebbe uscire dalla frenesia di guardare in casa d'altri e tornare a fare cose con serenit?, chi vuole fare le barche di ferro le faccia, se le vende e fa mercato buon per lui.

Qualunque cosa toglie mercato a qualcos'altro: un cliente che compra un aereo sar? un cliente in meno per il mercato delle auto e probabilmente viceversa, mica si pu? partire da questi presupposti.

Ma si pu? leggere anche in altra chiave ovvero io azienda che ho investito in un certo prodotto ora mi trovo a dover pensare anche al "fututo" a causa delle novit? dei concorrenti...

PERO' : e se si organizzassero gare multiple con pi? categorie insieme? tipo LeMans. corrono 1:10 e 1:8 insieme, 2WD e 4WD insieme, poi si fa una classifica per categoria e una generale, cos? invece che avere 10 gare con 10 partecipanti ne ho una ma con 100 piloti, significa pi? introiti per le piste, possibilit? di premi migliori, ecc. ecc.
[/quote]
FERMATELO o non sa di cosa parlaimo o non sa cosa dice----- <_<<_<:wacko:

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Mi pare di capire che:

Letto il regolamento, oggi non esiste in commercio nessuna macchina con le caratteristiche regolamentari richieste. Non si s? nemmeno se ci sia qualcuno interessato a produrne una.

Mi pare di capire che l'idea sia nata in maniera informale e che quindi l'UISP non la possa sponsorizzare senza una votazione o una discussione interna.

E' vero che la Classic 2wd st? crescendo. Per? la crescita ? ancora lenta. In quasi nessuna gara si toccano i 20 concorrenti. Dopo anni di duro lavoro, ancora non si pu? parlare di "categoria popolare". Molto meglio continuare a concentrarsi sulla 2wd.

Ma la mia domanda ? questa:

E' legittimo che una nuova categoria sia sponsorizzata dalla UISP senza una votazione interna ? Per volont? di un singolo ?

Mi pare difficile, per lo meno strano..

Michele Bison
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[quote name='cristofori' post='926954' date='Jan 21 2009, 11:58 AM']Facciaomo un Gico/Test: io inserisco uno schema di pro e contro della Classic; me la completate/correggete?

[b]PRO [/b](dal pi? rilevante al meno rilevante:
[list=1]
[*]Piacere di guida di una 2WD
[*]Tempi di manutenzione molto bassi
[*]Semplicit? della messa a punto
[*]Minore importanza del motore
[*]Possibilit? di personalizzare il modello con parti autocostruite o di altri modelli
[*]Costi di gestione bassi (anche per gomme e motore)
[*]Semplicit? complessiva del mezzo
[*]Ambiente meno esasperato/competitivo di altre categorie
[*]Costi di acquisto medio/bassi
[*]...
[/list]

[b]CONTRO[/b]:
[list=1]
[*]Necessita di pista il pi? possibile piatta e pulita
[*]Manutenzione differenziale
[*]Macchina meno facile da guidare
[*]Meno possibilit? di regolazioni
[*]...
[/list]


Ciao
Claudio[/quote]
scusi--ma avete mai guidato una rigida 4wd?? se la risposta e no allora come potete elogiare la sua facilita di guida?? se si quale?? io molti anni fa guidai la 4wd rigida di orazzi in quel di arzignano ---altri tempi--ma molto piu difficile del 2wd
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[quote name='Team Jamara Jesolo' post='926993' date='Jan 21 2009, 02:12 PM']Mi pare di capire che:

Letto il regolamento, oggi non esiste in commercio nessuna macchina con le caratteristiche regolamentari richieste. Non si s? nemmeno se ci sia qualcuno interessato a produrne una.

Mi pare di capire che l'idea sia nata in maniera informale e che quindi l'UISP non la possa sponsorizzare senza una votazione o una discussione interna.

E' vero che la Classic 2wd st? crescendo. Per? la crescita ? ancora lenta. In quasi nessuna gara si toccano i 20 concorrenti. Dopo anni di duro lavoro, ancora non si pu? parlare di "categoria popolare". Molto meglio continuare a concentrarsi sulla 2wd.

Ma la mia domanda ? questa:

E' legittimo che una nuova categoria sia sponsorizzata dalla UISP senza una votazione interna ? Per volont? di un singolo ?

Mi pare difficile, per lo meno strano..

Michele Bison[/quote]

quoto ma allo stesso tempo riporto la mia esperienza
ho un amico che ha comprato la Motonica Base che ? una senza sospensioni e ci gira da quasi un anno e si diverte come un matto e a detto che quest'anno correr? insieme a quelli che hanno le sospensioni perch? va fortissimo e allora dico che la rigida 4 ruote motrici va bene se poi ? un'altra cosa non so.

Mentre se parlo di me io ho comprato una Spada Kyosho ho girato 3 volte mi sono divertito anche se con molti problemi che ha quella macchina poi mi sono rotto le scatole perch? non c'? una bista per quella dimensione di macchina e allora dico che a me sembra che si stia parlando di uan Spada solo pi? grande e allora per me ? una grande figata

ciao Max
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[quote name='ivano' post='926994' date='Jan 21 2009, 02:17 PM'][quote name='cristofori' post='926954' date='Jan 21 2009, 11:58 AM']Facciaomo un Gico/Test: io inserisco uno schema di pro e contro della Classic; me la completate/correggete?

[b]PRO [/b](dal pi? rilevante al meno rilevante:
[list=1]
[*]Piacere di guida di una 2WD
[*]Tempi di manutenzione molto bassi
[*]Semplicit? della messa a punto
[*]Minore importanza del motore
[*]Possibilit? di personalizzare il modello con parti autocostruite o di altri modelli
[*]Costi di gestione bassi (anche per gomme e motore)
[*]Semplicit? complessiva del mezzo
[*]Ambiente meno esasperato/competitivo di altre categorie
[*]Costi di acquisto medio/bassi
[*]...
[/list]

[b]CONTRO[/b]:
[list=1]
[*]Necessita di pista il pi? possibile piatta e pulita
[*]Manutenzione differenziale
[*]Macchina meno facile da guidare
[*]Meno possibilit? di regolazioni
[*]...
[/list]


Ciao
Claudio[/quote]

scusi -- ma avete mai guidato una rigida 4wd?? se la risposta e no allora come potete elogiare la sua facilita di guida?? se si quale??
io molti anni fa guidai la 4wd rigida di orazzi in quel di arzignano --altri tempi-- ma molto piu difficile del 2wd
[/quote]


Ciao Ivano,
molti anni fa ho guidato la Kyosho a Montecarlo (la rigida 4WD che ha corso anche il Mondiale nell'85) e non era affatto male... anzi!
Quest'anno ho provato la Kyosho Spada che ? di fatto una rigida 4WD anche se 1/12; una figata se non fosse che non esistono piste adatte.
Ma se anche non fosse come penso/credo io, che problema ci sarebbe?
Se fosse una "vaccata" la categoria morirebbe subito... e amici come prima.
Ciao
Claudio
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[quote name='maxmarri' post='927014' date='Jan 21 2009, 02:52 PM'][...]

ho un amico che ha comprato la Motonica Base che ? una senza sospensioni e ci gira da quasi un anno e si diverte come un matto e a detto che quest'anno correr? insieme a quelli che hanno le sospensioni perch? va fortissimo e allora dico che la rigida 4 ruote motrici va bene se poi ? un'altra cosa non so.

Mentre se parlo di me io ho comprato una Spada Kyosho ho girato 3 volte mi sono divertito anche se con molti problemi che ha quella macchina poi mi sono rotto le scatole perch? non c'? una bista per quella dimensione di macchina e allora dico che a me sembra che si stia parlando di uan Spada solo pi? grande e allora per me ? una grande figata

ciao Max[/quote]

Confermo:[b] ? una Spada in scala 1/8[/b]
La base da cui partire potrebbe essere una 1/8 4WD irrigidita o una Classic con la trasmissione sulle ruote anteriori.
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[quote name='maxmarri' post='927014' date='Jan 21 2009, 02:52 PM']quoto ma allo stesso tempo riporto la mia esperienza
ho un amico che ha comprato la Motonica Base che ? una senza sospensioni e ci gira da quasi un anno e si diverte come un matto e a detto che quest'anno correr? insieme a quelli che hanno le sospensioni perch? va fortissimo e allora dico che la rigida 4 ruote motrici va bene se poi ? un'altra cosa non so.

Mentre se parlo di me io ho comprato una Spada Kyosho ho girato 3 volte mi sono divertito anche se con molti problemi che ha quella macchina poi mi sono rotto le scatole perch? non c'? una bista per quella dimensione di macchina e allora dico che a me sembra che si stia parlando di uan Spada solo pi? grande e allora per me ? una grande figata

ciao Max[/quote]


Finalmente qualcuno inizia a ragionarci su........ <_<

messaggio per Ivano: capisco che lavori in "stretto" contatto con wrc e ti senti costretto a difendere il prodotto a tutti i costi (da quando sei iscritto non fai altro...), ma difendere una cosa a spada (non la kyosho) tratta dicendo che tutte le altre iniziative sono sbagliate ? una cosa illogica. Ragionaci su, il modellismo ? bello perch? rilassa se non rilassa meglio darsi al taglia e cuci, ci si stressa meno e cosa di pi? bello se non vedere sempre nuove iniziative? poi se non funzionano amen, sar? un problema di chi ha speso soldi per produrre, o sbaglio ?

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