Vai al contenuto

NOVAROSSI 353 TUNED o MAX XXL3 TUNED  

65 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciao per xxl3 tuned non s? cosa intendi tutti gli xxl3 sono preparati da fantini....
tieni conto che il nova e il max sono motori molto simili come prestazioni il max ha un p? di allungo il nova ha un p? di coppia sotto .
Inviato:
e perch? di questi che ne pensate...

[color="#0000FF"]motore a scoppio WASP Rev.12 2008[/color]


[color="#0000FF"]CL-12ET[/color] , il nuovo motore di produzione Capricorn per le massime competizioni.

Il propulsore e' stato rivisto, ottimizzato ed elaborato in tutte le sue componenti interne.

Sottotesta piu' ampio e ottimizzato per una combustione ottimale e una dissipazione del calore perfetta.

Fasature di accoppiamento e albero estreme per garantire performance al TOP.

Albero motore lucidato e lavorato a mano.

DOPPIO Cuscinetto ceramico (anteriore + posteriore)

Carter Nero trattato.

[color="#0000FF"]
GRP .12 Tuned[/color]

[color="#0000FF"]RB V12 R3 EFRA-IFMAR 2008 RC[/color]

Ps:ma come si fa' per mettere foto di dimensioni pi? grandi?

Grazie
Inviato:
[quote name='Bortix' post='923790' date='Jan 15 2009, 08:39 PM']ciao per xxl3 tuned non s? cosa intendi tutti gli xxl3 sono preparati da fantini....
tieni conto che il nova e il max sono motori molto simili come prestazioni il max ha un p? di allungo il nova ha un p? di coppia sotto .[/quote]
ciao giov?....di solito nella scatola dei max xxl3 ci sta scritto tuned........per questo lho scritto.......anche un ragazzo che ha fatto la rpova su pista con questo motore e con una kyosho aveva scritto nello scatolo tuned...ricordi?
Inviato:

un paio di considerazioni:

il max xxl3 non l'ho provato quindi non posso dire altro che ? un ottimo motore...

per quanto riguarda il 353 gi? nella sua versione "standard" 2008 ? un motore molto potente, pulito e affidabile, solo va fatta un po' di attenzione nel rodaggio per prevenire problemi futuri (il rodaggio va fatto con cura).
Spinge moltissimo sotto e credo sia tranquillamente in grado di competere con il max in alto.

Il 353 tuned altro non ? che un 353 preparato di fabbrica (lucidantina, sistemazione ai raccordi, un paio di lavoretti alla fasatura) e nulla di pi?, per lo pi? selezione migliore dell'accoppiamento e qualche lavoretto di macchina, per cui non aspettatevi tantissimo di pi? da un motore che gi? nella sua versione standard ha molto da dare e rispetta sicuramente le promesse...

Se proprio si necessita di un prodotto "tuned" secondo me si farebbe molto bene a prendere un 353 standard, rodarlo e poi far fare un bel lavoro di tuning un po' pi? mirato e completo a una persona competente e sicuramente avrete un motore molto performante gi? di suo che potr? decisamente migliorare se affidato a mani esperte :)

Avrete cos? un motore molto pi? performante dove volete voi allo stesso prezzo del tuned di fabbrica...

Comunque... il 353 ? un motore che potete prendere a occhi chiusi... va veramente benissimo!

Inviato: (modificato)

[quote name='Bortix' post='923790' date='Jan 15 2009, 07:39 PM']ciao per xxl3 tuned non s? cosa intendi tutti gli xxl3 sono preparati da fantini....
tieni conto che il nova e il max sono motori molto simili come prestazioni il max ha un p? di allungo il nova ha un p? di coppia sotto .[/quote]
Il Max XXL3 lo si puo' trovare in versione "normale" o "tuned by Massimo Fantini".
L'elaborazione Fantini, che viene eseguita solo su prenotazione di un motore nuovo, ha un sovrapprezzo sul motore di serie; Fantini infatti non elabora motori gia' in vendita
Per elaborare un suo motore, Fantini inizia selezionando la componentistica tra quella destinata ai motori di serie per ottimizzare gli accoppiamenti dei componenti, dopodiche' inizia il processo di lavorazione vero e proprio, che tra l'altro viene svolto in ambiente controllato dalle poveri.
Sulla rivista "True Models" di questo mese c'e' il test in pista dell' XXL3 provato dal campione italiano 1/10 Guido Barbera, e pare che... l'allungo sia notevole e che di coppia in basso ce ne sia in ABBONDANZA... ;)
Di fatto XXL3 e 353 sono due gran bei motori.
Per quello che posso testimoniare io l' XXL3 versione "tuned by Fantini" non e' un motore di serie elaborato, ma e' un motore iper selezionato fin dall'inizio che come ultimo step subisce il lavoro delle preziose mani di Fantini per avere quel "qualcosa in piu'".... che quando dai gas si sente tutto, in alto e in basso
:applauso::applauso::applauso:

(nella foto la versione DI SERIE...)
[img]http://img239.imageshack.us/img239/2065/dsc00341copyzd4.jpg[/img]

Modificato da Maricord
Inviato:
[quote name='Bortix' post='923790' date='Jan 15 2009, 08:39 PM']ciao per xxl3 tuned non s? cosa intendi tutti gli xxl3 sono preparati da fantini....
tieni conto che il nova e il max sono motori molto simili come prestazioni il max ha un p? di allungo il nova ha un p? di coppia sotto .[/quote]


ciao driver ,visti entrambi correre e rodato un max tuned .
di per certo so che il max tuned selezionato non ? come quello di scatola l'albero ? diverso con lavorazioni diverse alla virgola e alla mannaia .
i tuned sono motori che vengono dati ai piloti ufficali per quanto rigurada i max .

ad ogni modo ottimi motori entrambi ,piu curato il alvoro fatto sui nova .
Inviato:
ciao,io posseggo un 353 tuned eun max no xxl3 ma un "vecchio"sl3 a testa bassa.
da quello ke ho notato e' ke il max,vuoi perke'piu' libero,vuoi perke' ho fatto piu' esperimenti sulla frizione e quindi penso di sapere come farla,mi piace di piu'.allunga molto e sotto e' davvero bello.
regolarissimo di carburazione e mantiene un minimo ipeccabile,infatti nn lo sento con quel fastidiosissimo effetto di doppio minimo.consuma il giusto e devo dirti ke le candele le cambio solo xke'gli amici mi sfottono:al C.I.di battipaglia ho girato giovedi' venerdi e sabato(domenica no xke' nn sono bravo con i motoscafi....)con la stessa candela ke pero' nn era nuova ma aveva gia' alle spalle una gara fatta da noi in puglia!!!quindi per me i max sono STREPITOSI..un mio carissmo amico a causa di un problema radio gli ha sfondato il carter con la fuori uscita della biella,ma prima della"tragedia"la BONANIMA del max gettava saette!

Ora ,il plus 353 tuned l'ho preso x muletto al max per nn sfruttare solo il max.
come lavorazione interna della camicia nn te lo so dire xke'nn l'ho smontato,ma ho solamente tolto il tappo per vedere il gioko di biella dopo i suoi 2 lt di mix e devo dire ke sono rimasto impressionato dall'elaborazione dell'albero ke kredimi nn aevo mai visti fatti cosi',l'albero e'letteralmente pauroso!
come prestazioni sicuramente e' fortissimo,anke qui sto cercando di capire come fare la frizione e i giusti rapporti da montargli,ma il motore nn mi ha mai dato nessuna noia ,anke se e' un po' prematuro dato ke ha solo 2 lt di mix compresa quella del rodaggio....

alla fine sono 2 motori fortissimi e derivanti dalla stessa "mamma"la Novarossi.quini secondo me o l'uno o l'altro e' la stessa cosa!
Inviato:

[quote name='Matt' post='924059' date='Jan 16 2009, 11:38 AM'][quote name='crasch' post='924055' date='Jan 16 2009, 11:26 AM'][quote name='Bortix' post='923790' date='Jan 15 2009, 08:39 PM']ciao per xxl3 tuned non s? cosa intendi tutti gli xxl3 sono preparati da fantini....
tieni conto che il nova e il max sono motori molto simili come prestazioni il max ha un p? di allungo il nova ha un p? di coppia sotto .[/quote]


ciao driver ,visti entrambi correre e rodato un max tuned .
di per certo so che il max tuned selezionato non ? come quello di scatola l'albero ? diverso con lavorazioni diverse alla virgola e alla mannaia .
[b]i tuned sono motori che vengono dati ai piloti ufficali per quanto rigurada i max .[/b]

ad ogni modo ottimi motori entrambi ,piu curato il alvoro fatto sui nova .
[/quote]
Scusa se mi permetto. ma i tuned Max sono tranquillamente in vendita sugli scaffali dei negozi.... :lol:
[/quote]

ciao matt si ? vero sono regolarmente in vendita nei negozi ,ma posso assicurati che i selezionati hanno lavorazioni diverse
,a parte che lo saprai meglio di me .
cmq puoi permetterti si sta solo discutendo in modo pacato sin d'ora poi spero che la cosa non degeneri ,con interventi di altri utenti .

ciaooooooooooooooooo






ciaoooooooooooooooo

Inviato:
[quote name='Matt' post='924074' date='Jan 16 2009, 12:08 PM']Lungi da me il far polemica, ho solo specificato che i Tuned sono regolarmente in vendita, tutto qua.
assolutamente concorde che i Tuned hanno piccoli accorgimenti che permettono di aver un qualcosa in piu' dal resto delle versioni.. anche perche altrimenti non sarebbero Tuned.....
Tutto qua... e mi scuso se ho intralciato, ma era solo una precisazione.......


Sciaooooooooo[/quote]

ciao matt ,quello che ho scritto prima non era rivolto a te personalmente ,anche perche ti conosco ,ma ad altri utenti che non vedono l'ora di far casino .

tu puoi esprimere tutto quello che vuoi ,perche sia tu che tuo fratello avete 10 volte in piu esperienza di me .

ciaoooooooooooooooo
Inviato:
:lol: ho sbalgiato a scrivere.

con quei "po" intendevo che secondo me un max ha un po di allungo in pi? rispetto un nova e ch eil nova ha un p? di pi? coppia sotto rispetto il max.

comunque entrambi signori motori!
Inviato: (modificato)
si ma dal punto di vista pratico, pistone cilindro albero e biella del 353 tuned son parecchio diversi dal 353 normale???
ad es nella versione tuned nell'albero, oltre ad esserci la virgola pi? raccordata, vi sono anche gli inserti in tungsteno??? Modificato da driver engineer 2007
Inviato:
ciao gaspare,ma tu non possiedi gi? un novarossi 353?
cmq il mio consiglio JP EAGLE 12 TL3-T NERO se poi vuoi il limite dallo a tony Centonze come ho fatto io, e ti diventa un mostro di motore senza rivali..............
SALUTI DARIO
Inviato:
[quote name='darionos' post='924696' date='Jan 17 2009, 04:05 PM']ciao gaspare,ma tu non possiedi gi? un novarossi 353?
cmq il mio consiglio JP EAGLE 12 TL3-T NERO se poi vuoi il limite dallo a tony Centonze come ho fatto io, e ti diventa un mostro di motore senza rivali..............
SALUTI DARIO[/quote]
Ciao,
Io i motori in questione li ho provati tutti e la mia considerazione e' la seguente:
Novarossi motore regolare e generoso se il rodaggio viene fatto a regola d'arte.
Max motore superiore a tutti a livello di potenzialita' e prestazioni
Il jp purtroppo mi ha lasciato molto perplesso: motore molto regolare e facile da carburare ma sotto non va neanche a spingerlo.
Inviato:

[quote name='driver engineer 2007' post='926042' date='Jan 20 2009, 12:22 AM']:mellow:[/quote]
io ho il plus 2 normale e v? benissimo solo ora che ha fatto ben 5-6 litri si ? aperto completamente....da quanto ne s? il tuned di diff. ha solo l'elaborazione e la selezione ,nient'altro!ciao

Inviato:

[quote name='gionni63' post='926113' date='Jan 20 2009, 09:15 AM'][quote name='driver engineer 2007' post='926042' date='Jan 20 2009, 12:22 AM']:mellow:[/quote]
io ho il plus 2 normale e v? benissimo solo ora che ha fatto ben 5-6 litri si ? aperto completamente....da quanto ne s? il tuned di diff. ha solo l'elaborazione e la selezione ,nient'altro!ciao
[/quote]


Ottimi entrambi !!
La mia scelta ? caduta sul Max solamente per un motivo di manutenzione: il cuscinetto di banco e' da 11.5
e avendo gi? l'estrattore e l'inseritore adatti l'ho preferito al 353 che invece ha il cuscinetto da 11.9.

Ciao

Inviato: (modificato)
siccome vise da quello che ho capito ne ha provati tanti di motori probabile intendesse ch eil jp rispetto ai nova e max ha meno coppia sotto. Modificato da Bortix

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...