augusto72 Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 Non ho ancora concretizzato l'acquisto, ma penso di farlo di qui a poco. Sono sceso gi? dalle nuvole, coi piedi ben saldi per terra e, partito a razzo dal sogno/desiderio della Shepherd Velox 1:8, penso di ripartire da una semplice Rtr 1:10 Thunder Tiger e poi, eventualmente, passare oltre. Che ne dite ? Ciao, grazie. Augusto Citare
il-gufo Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='augusto72' post='920954' date='Jan 11 2009, 08:03 AM']Non ho ancora concretizzato l'acquisto, ma penso di farlo di qui a poco. Sono sceso gi? dalle nuvole, coi piedi ben saldi per terra e, partito a razzo dal sogno/desiderio della Shepherd Velox 1:8, penso di ripartire da una semplice Rtr 1:10 Thunder Tiger e poi, eventualmente, passare oltre. Che ne dite ? Ciao, grazie. Augusto[/quote] Virtual Racing, no eh????? Citare
miniracincar Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 (modificato) [quote name='augusto72' post='920954' date='Jan 11 2009, 09:03 AM']Non ho ancora concretizzato l'acquisto, ma penso di farlo di qui a poco. Sono sceso gi? dalle nuvole, coi piedi ben saldi per terra e, partito a razzo dal sogno/desiderio della Shepherd Velox 1:8, penso di ripartire da una semplice Rtr 1:10 Thunder Tiger e poi, eventualmente, passare oltre. Che ne dite ? Ciao, grazie. Augusto[/quote] Ma se devi partire dal basso perch? non cominci con una polistil filo guidata? Modificato 11 Gennaio 2009 da miniracincar Citare
augusto72 Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='il-gufo' post='920957' date='Jan 11 2009, 08:06 AM'][quote name='augusto72' post='920954' date='Jan 11 2009, 08:03 AM']Non ho ancora concretizzato l'acquisto, ma penso di farlo di qui a poco. Sono sceso gi? dalle nuvole, coi piedi ben saldi per terra e, partito a razzo dal sogno/desiderio della Shepherd Velox 1:8, penso di ripartire da una semplice Rtr 1:10 Thunder Tiger e poi, eventualmente, passare oltre. Che ne dite ? Ciao, grazie. Augusto[/quote] Virtual Racing, no eh????? [/quote] Perch? questa risposta ? Citare
augusto72 Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='miniracincar' post='920965' date='Jan 11 2009, 08:34 AM'][quote name='augusto72' post='920954' date='Jan 11 2009, 09:03 AM']Non ho ancora concretizzato l'acquisto, ma penso di farlo di qui a poco. Sono sceso gi? dalle nuvole, coi piedi ben saldi per terra e, partito a razzo dal sogno/desiderio della Shepherd Velox 1:8, penso di ripartire da una semplice Rtr 1:10 Thunder Tiger e poi, eventualmente, passare oltre. Che ne dite ? Ciao, grazie. Augusto[/quote] Ma se devi partire dal basso perch? non cominci con una polistil filo guidata? [/quote] Perch? un'altra risposta ironica ? Citare
michelecordella Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='augusto72' post='920954' date='Jan 11 2009, 09:03 AM']Non ho ancora concretizzato l'acquisto, ma penso di farlo di qui a poco. Sono sceso gi? dalle nuvole, coi piedi ben saldi per terra e, partito a razzo dal sogno/desiderio della Shepherd Velox 1:8, penso di ripartire da una semplice Rtr 1:10 Thunder Tiger e poi, eventualmente, passare oltre. Che ne dite ? Ciao, grazie. Augusto[/quote] sei veramente un ragazzo estremo....... prima hai intenzione di iniziare con il modellismo utilizzando un modello dalle indubbie prestazioni, poi, per chiss? quale fenomeno paranormale, decidi di buttarti su un giocattolino che ti dar? ben poche soddisfazioni! Quello che ti consiglio, da perfetto neofita come mi ritengo, ? di prendere un modellino 1:10 usato, prenderti un bel motorello 2.1cc (tranquillo e semplice da gestire) e di iniziare in tal modo quella che sar? la tua avventura nel mondo del modellismo. Facendo cos? potrai avere in mano un modello abbastanza competitivo e di buona scuola per poter capire e scoprire i vari trucchetti del nostro hobby....... modellino 1:10 usato -----> si e no 200? motorello + marmitta -----> 200? radio servi -----------------> 200? (ne esistono anche da 100?) accessori vari (mix, cassettina, attrezzi vari) e sei pronto per poter girare in pista..... ma ti avviso, se non hai disponibilit? di una pista vedrai che dopo poche settimane cercherai di vendere tutto. Se sei un modellista da piazzale allora si, ti consiglio un RTR per esempio la nuova STR8 da "Rally" commercializzata dalla grande Jet'S..................... ciao ciao Citare
augusto72 Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 ma ti avviso, se non hai disponibilit? di una pista vedrai che dopo poche settimane cercherai di vendere tutto. Se sei un modellista da piazzale allora si, ti consiglio un RTR per esempio la nuova STR8 da "Rally" commercializzata dalla grande Jet'S..................... ciao ciao [/quote] Perch? dici che se non c'? la pista (nel mio caso non ? cos? vicina da raggiungere, si trova a 45 km, lecocobeach.it) dopo poche settimane cercherei di vendere tutto ? Certo, il piazzale, al momento, rappresenta la soluzione pi? immediata, motivo per cui mi starei orientando verso una Thunder Tiger Rtr 1:10 TS4 Plus Gold con cambio a 2 marce, che si trova, incluso radiocomando, a poco pi? di 200 ?. Potrebbe andar bene ? Ciao, grazie. Augusto Citare
pado Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 augusto, per me fai bene per iniziare con quel automodello, facile da usare, il motore ? regolare e facile da carburare, ce l' ha un ragazzo delle mie parti, e lui si diverte. per me per iniziare va piu che bene, poi a prenderne una piu impegnativa economicamente, nella manutenzione e nelle prestazioni si fa sempre in tempo! ciao e divertiti! Citare
michelecordella Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 [quote name='augusto72' post='921015' date='Jan 11 2009, 11:57 AM']Perch? dici che se non c'? la pista (nel mio caso non ? cos? vicina da raggiungere, si trova a 45 km, lecocobeach.it) dopo poche settimane cercherei di vendere tutto ? Certo, il piazzale, al momento, rappresenta la soluzione pi? immediata, motivo per cui mi starei orientando verso una Thunder Tiger Rtr 1:10 TS4 Plus Gold con cambio a 2 marce, che si trova, incluso radiocomando, a poco pi? di 200 ?. Potrebbe andar bene ? Ciao, grazie. Augusto[/quote] se non hai una pista il modellino 1:8 o 1:10 te lo metti nel culetto, era tutto riferito al mio discorso sul modellino usato. se giri a piazzali prendi la thundertiger Citare
il-gufo Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 Col Virtual Racing giri quanto ti pare, anche se nevica!!!! se sbatti non ti costa nulla! Citare
p.a models Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2009 Io penso che il sig Augusto faccia la cosa migliore prendendo una rtr come la ts4n che ? ben prestazionale ed offre molteplici regolazioni.Ovviamente non si pu? paragonarla ad un automodello da competizione ma garantisco che sfila fin troppo per un neofita,il motore ? affidabile,completa di impianto radio e costa pocp + di 200?. E' bene che per iniziare si spendano questi soldi cos? che la persona possa capire se l'hobby fa al caso suo o meno. Capito poi come si carbura un motore,capiti gli effetti di regolazioni set-up,capita l'esigenza di un modello pi? performante pu? tranquillamente vendere la ts4n senza perdere tanti ? ed optare per il suo sogno;viceversa se si rende conto che non gli piace,un discorso ? porre sul mobiletto 200? ed un altro ? metterne 2000?! Perch? a quanto capisco il sig Augusto vuole comprare materiale che sia nuovo e non gli do tutti i torti essendo il suo primo modello,? bello averlo nuovo e buono come la ts4n..per il top c'? tempo Citare
pap Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 12 Gennaio 2009 (modificato) [quote name='augusto72' post='921015' date='Jan 11 2009, 11:57 AM']Perch? dici che se non c'? la pista (nel mio caso non ? cos? vicina da raggiungere, si trova a 45 km, lecocobeach.it) dopo poche settimane cercherei di vendere tutto ? Certo, il piazzale, al momento, rappresenta la soluzione pi? immediata, motivo per cui mi starei orientando verso una Thunder Tiger Rtr 1:10 TS4 Plus Gold con cambio a 2 marce, che si trova, incluso radiocomando, a poco pi? di 200 ?. Potrebbe andar bene ? Ciao, grazie. Augusto[/quote] Ciao Augusto 72 per esperienza, ti posso dire che girare su un piazzale, dopo i primi tempi, ? di una noia mortale ed ? uno dei motivi di precoce abbandono. Sul piazzale non ti imparerai MAI a guidare un modello RC. I tuoi 45 Km per andare in pista, sono una sciocchezza, confronto ai nostri 130 per andare a Cassino !!!! Mio consiglio ? lascia stare i modelli RTR, comprati un buon usato e comincia a girare in pista !!!! I modelli rtr non sono cos? facili come si dice e, spesso e volentieri, per mandarli dritti prometti l'anima al diavolo, con la coseguenza di venderti tutto e cambiare hobby !!! Salutoni Dino. Modificato 12 Gennaio 2009 da pap Citare
junkie Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 12 Gennaio 2009 Faresti la scelta migliore con un rtr,tra l'altro i thunder sono belli e collaudatissimi: Non hai problemi con l'accensione,facile da guidare,facile da smontare,? in sostanza propedeutico a chi vuol cominciare (in pista se vuoi ci vai comunque).I modelli usati,a meno che conosci bene e ti fidi di chi te lo vende,lasciali perdere,figurati che fanno spesso dannare chi ? gia' esperto...tipo manca la vite,? montato male,mancano le istruzioni. Poi sei sempre a tempo per cambiare modello in futuro,tra l'altro magari ti accorgi strada facendo che ti piace l'off.Unico mio consiglio ? di sfruttare a fondo quello che hai;ti da' soddisfazione e impari veramente. Ciao Citare
bombeRRR Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 12 Gennaio 2009 [quote name='junkie' post='921485' date='Jan 12 2009, 11:21 AM']Faresti la scelta migliore con un rtr,tra l'altro i thunder sono belli e collaudatissimi: Non hai problemi con l'accensione,facile da guidare,facile da smontare,? in sostanza propedeutico a chi vuol cominciare (in pista se vuoi ci vai comunque).I modelli usati,a meno che conosci bene e ti fidi di chi te lo vende,lasciali perdere,figurati che fanno spesso dannare chi ? gia' esperto...tipo manca la vite,? montato male,mancano le istruzioni. Poi sei sempre a tempo per cambiare modello in futuro,tra l'altro magari ti accorgi strada facendo che ti piace l'off.Unico mio consiglio ? di sfruttare a fondo quello che hai;ti da' soddisfazione e impari veramente. Ciao[/quote] Quoto in pieno Citare
pap Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 12 Gennaio 2009 Tutti voi che state consigliando un rtr correte in pista o girate sui piazzali ?????? Se girate sui piazzali, ma non vi rompete le palle ????? Vi garantisco che la pista ? un altro mondo, forse a voi ancora sconosciuto, ma affascinante e pieno di adrenalina. Ma se girate in pista e partecipate anche a qualche gara, perch? gli state consigliando di fare una scelta di cui sicuramente se ne pentir? nel giro di due giorni ????? Le rtr, di qualsiasi marca, sono delle accozzaglie di plastiche cinesi con pseudomotori che cercano di abbindolarti con il prezzo basso. Penso sia la strada pi? rapida per allontanare una persona dall'automodellismo RC. Avete provato a carburare o mettere in moto per la prima volta un motore di una CEN o di una Thunder Tiger ???? Io l'ho fatto e, sinceramente, ho smadonnato meno con un 359 uscito anche con un accoppiamento particolarmente duro !!!!! Un buon usato e sottolineo "BUON" ? la soluzione migliore. Magari uno che cambia modello per moda o per altri motivi, non sempre bisogna prendere "s?le", come si dice qui a Roma. Io al posto di Augusto 72 gi? giravo con la Velox sulla pista a 45 km, ma ognuno con i sui soldi pu? fare quello che vuole. Salutoni Dino . Citare
bombeRRR Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 12 Gennaio 2009 [quote name='pap' post='921659' date='Jan 12 2009, 05:03 PM']Tutti voi che state consigliando un rtr correte in pista o girate sui piazzali ?????? Se girate sui piazzali, ma non vi rompete le palle ????? Vi garantisco che la pista ? un altro mondo, forse a voi ancora sconosciuto, ma affascinante e pieno di adrenalina. Ma se girate in pista e partecipate anche a qualche gara, perch? gli state consigliando di fare una scelta di cui sicuramente se ne pentir? nel giro di due giorni ????? Le rtr, di qualsiasi marca, sono delle accozzaglie di plastiche cinesi con pseudomotori che cercano di abbindolarti con il prezzo basso. Penso sia la strada pi? rapida per allontanare una persona dall'automodellismo RC. Avete provato a carburare o mettere in moto per la prima volta un motore di una CEN o di una Thunder Tiger ???? Io l'ho fatto e, sinceramente, ho smadonnato meno con un 359 uscito anche con un accoppiamento particolarmente duro !!!!! Un buon usato e sottolineo "BUON" ? la soluzione migliore. Magari uno che cambia modello per moda o per altri motivi, non sempre bisogna prendere "s?le", come si dice qui a Roma. Io al posto di Augusto 72 gi? giravo con la Velox sulla pista a 45 km, ma ognuno con i sui soldi pu? fare quello che vuole. Salutoni Dino .[/quote] Io giro in pista e faccio gare,ma prima di comperare la macchina che vedi in firma ho avuto una thunder tiger ts4n usata.L'ho portata in pista e ho cominciato a fare pratica;nel giro di 3 mesi ho deciso di partecipare ad una garetta che si svolgeva nella mia pista...l'ho fatto cosi solo per scherzo.Sono arrivato secondo,davanti a macchine quali g4 e serpent con nonarossi,max e chi piu ne ha piu ne metta.Oltre a questo ho continuato a divertirmi con quella macchina per un anno e non condivido perci? quello che tu pensi delle rtr Penso per cui che sia una scelta azzeccata una rtr,poi quando avr? imparato per bene(e se gli piacer?)prender? una macchina piu preformante e andr? avanti... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.