Maricord Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 (modificato) Ciao a tutti! Con le vacanze appena terminate ho approfittato per terminare i lavori alla mia nuova RRR Evo2 motorizzata Max Power XXL3 tuned, che si va ad aggiungere alla mia RRR tradizionale. Per chi gradisce... di seguito trovate alcune immagini del modello. Info telaio Opzionato con: -omocinetici KFactory -trascinatori KFactory -disco freno alleggerito Capricorn -tirante freno in ergal Kyosho -barra antirollio post. regolabile Kyosho -supporto ammortizzatori ant. in carbonio KFactory -differenziale anteriore -supporto bumper ant. in carbonio KFactory -supporto motore pezzo unico in ergal Kyosho -servi HiTec HS7965MG (0.09 sec/60? - 10 kg) -ricevente orig. per SPEKTRUM DX3R -scatola protezione ricevente laterale Atomic [url="http://img118.imageshack.us/my.php?image=dscf0321wn9.jpg"][img]http://img118.imageshack.us/img118/6438/dscf0321wn9.jpg[/img][/url] [url="http://img512.imageshack.us/my.php?image=dscf0322mr3.jpg"][img]http://img512.imageshack.us/img512/4452/dscf0322mr3.jpg[/img][/url] [url="http://img301.imageshack.us/my.php?image=dscf0514bp3.jpg"][img]http://img301.imageshack.us/img301/6323/dscf0514bp3.jpg[/img][/url] Info del motore: -Max Power XXL3 selected and tuned by Massimo Fantini -pre rodato in fabbrica -scarico Max Power efra 2603 originale -frizione Capricorn WCE 2008 [url="http://img384.imageshack.us/my.php?image=dscf0482nx3.jpg"][img]http://img384.imageshack.us/img384/6352/dscf0482nx3.jpg[/img][/url] [url="http://img171.imageshack.us/my.php?image=dscf0498me2.jpg"][img]http://img171.imageshack.us/img171/272/dscf0498me2.jpg[/img][/url] [url="http://img361.imageshack.us/my.php?image=dscf0508qw1.jpg"][img]http://img361.imageshack.us/img361/9632/dscf0508qw1.jpg[/img][/url] E qua Eva MAX terminata: [url="http://img357.imageshack.us/my.php?image=dscf0524yx6.jpg"][img]http://img357.imageshack.us/img357/3676/dscf0524yx6.jpg[/img][/url] [url="http://img340.imageshack.us/my.php?image=dscf0535lj6.jpg"][img]http://img340.imageshack.us/img340/6391/dscf0535lj6.jpg[/img][/url] [url="http://img377.imageshack.us/my.php?image=dscf0525cx7.jpg"][img]http://img377.imageshack.us/img377/4697/dscf0525cx7.jpg[/img][/url] Vi lascio anche il link del video del battesimo in pista... con una temperatura esterna di 4 c? non era sicuramente la giornata adatta, ho fatto giusto qualche giro per farla un po' sgranchire e effettuare qualche regolazione a cambio e frizione. [url="http://www.youtube.com/watch?v=Xb_gkIblI4w"]http://www.youtube.com/watch?v=Xb_gkIblI4w[/url] Qui era regolata un po' meglio... [url="http://www.youtube.com/watch?v=TUdF0tLi63o"]http://www.youtube.com/watch?v=TUdF0tLi63o[/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=pZsYttSTRUs"]http://www.youtube.com/watch?v=pZsYttSTRUs[/url] Per sistemare bene l'assetto aspettero' sicuramente qualche grado in piu' di temperatura dell'ariaaa, brrr Le impressioni del motore, per quel poco che ho potuto vedere su una pista semi ghiacciata, sono notevoli! Ha una grande facilita' nel prendere i giri, e l'allungo non ho potuto constatarlo: come arrivavo sul rettilineo se lo mangiava in un attimo ed era gia' finitooo Era difficile da gestire su un fondo scivoloso, anche la frizione e' una schioppettata (pastiglia gialla hi-grip) e ci voleva molta cautela. Sicuramente vi sapro' dire meglio in futuro. Per ora un solo termine: DRAGSTER!!! Ciao! Modificato 9 Maggio 2009 da Maricord Citare
Bortix Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 secondo me hai la frizione un p? tarata in alto. comunque ottima scelta! Citare
Maricord Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='Bortix' post='918430' date='Jan 7 2009, 10:44 AM']secondo me hai la frizione un p? tarata in alto. comunque ottima scelta! [/quote] Grazie mille! Pensa che la molla della frizione era allentata al massimo! Probabilmente si dovra' un po' sciogliere Ciao Citare
oilime Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 Tutta roba di prima scelta, ma adesso devi farla ballare Ti anticipo che quest'anno saremo presenti alla maggior parte delle gare che organizza Francesco. Ciao Citare
Maricord Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='oilime' post='918441' date='Jan 7 2009, 10:58 AM']Tutta roba di prima scelta, ma adesso devi farla ballare Ti anticipo che quest'anno saremo presenti alla maggior parte delle gare che organizza Francesco. Ciao[/quote] Grazie Emilio! Beh... certo il dito non e' allo stesso livello, ma faro' il possibile Qualche tuo ritocco sapiente al setup e' quello che ci vorrebbe Citare
zzak1978 Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 Complimenti veramente! Una macchina veramente da sogno... Citare
oilime Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 Ho visto i pignoni 16-21, mi sa' che da' Francesco sono un po' lunghetti............ Citare
Maricord Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='oilime' post='918553' date='Jan 7 2009, 01:33 PM']Ho visto i pignoni 16-21, mi sa' che da' Francesco sono un po' lunghetti............[/quote] Si in effetti l'impressione e' quella... Francesco dice che se li accorcio rischio di scoronare in gara Tu mi consigli di accorciarli? Citare
bombeRRR Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 Complimenti Mario,adesso sei veramente al top...il Max per ora ? come ci aspettavamo,figurati tra qualche litro con accoppiamento ben sciolto Magari appena ci incontriamo in pista cerchiamo di confrontare gli assetti e sono certo che andr? meglio a tutti e due...a presto ciaoo Citare
Maricord Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='bombeRRR' post='918575' date='Jan 7 2009, 02:02 PM']Complimenti Mario,adesso sei veramente al top...il Max per ora ? come ci aspettavamo,figurati tra qualche litro con accoppiamento ben sciolto Magari appena ci incontriamo in pista cerchiamo di confrontare gli assetti e sono certo che andr? meglio a tutti e due...a presto ciaoo [/quote] Grazie Gabriele! Si si, una bella sistemata all'assetto non la vedo male Tra una cosa e l'altra sono quasi tre mesi che non vado in pista! Speriamo sto tempo gelido migliori! A presto, ciao Citare
bombeRRR Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='Maricord' post='918594' date='Jan 7 2009, 02:28 PM'][quote name='bombeRRR' post='918575' date='Jan 7 2009, 02:02 PM']Complimenti Mario,adesso sei veramente al top...il Max per ora ? come ci aspettavamo,figurati tra qualche litro con accoppiamento ben sciolto Magari appena ci incontriamo in pista cerchiamo di confrontare gli assetti e sono certo che andr? meglio a tutti e due...a presto ciaoo [/quote] Grazie Gabriele! Si si, una bella sistemata all'assetto non la vedo male Tra una cosa e l'altra sono quasi tre mesi che non vado in pista! Speriamo sto tempo gelido migliori! A presto, ciao [/quote] Infatti era un sacco di tempo che non ti vedo piu in pista;speriamo di vederci presto.Per quanto riguarda i pignoni ho sentito anch'io che piu piccoli di 16-21 si rischia di scoronare...mah,secondo me bisognerebbe solo provare a girare per un paio di pieni e vedere lo stato delle corone.Piu in la vedremo,adesso vanno bene anche i nostri 16-21...ciaoo P.s. sai mica quando ha intenzione di organizzare la prossima gara Francesco? Citare
Maricord Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='bombeRRR' post='918602' date='Jan 7 2009, 02:43 PM']P.s. sai mica quando ha intenzione di organizzare la prossima gara Francesco?[/quote] Bah? Secondo me a febbraio, l'anno scorso aveva fatto cosi'. Anche perche', quando sono stato a girare lunedi' scorso, fino alle 11.00 la pista era impraticabile, dopodiche' alle 14.00 gia' il sole iniziava ad abbassarsi; mettici pure la pausa silenzio motori per il vicinato ed il pomeriggio e' andato! Probabilmente a febbraio le giornate saranno leggermente piu' sfruttabili Te come stai messo con l'accoppiamento del Max, hai risolto? Citare
oilime Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 Non mi risulta un pericolo di scoronamento usando i pignoni 15-20, di solito si scorona per usura o sbagliando ad accoppiare il motore o dopo un forte urto. Usando pignoni piu' lunghi del consigliabile, invece, si sforza di piu' il motore e si consuma piu' in fretta la frizione, specialmente a gomme alte. I pignoni 16-21 li usavamo in pista da noi a Ferentino, per esempio a Nettuno e Ciampino usiamo 15-21, a Gubbio avevamo il 16-22, a Cassino 17-23. Non e' che domani devi per forza andare a comprarti i pignoni!!!! e' solo un consiglio. Ciao Citare
bombeRRR Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='Maricord' post='918634' date='Jan 7 2009, 03:40 PM'][quote name='bombeRRR' post='918602' date='Jan 7 2009, 02:43 PM']P.s. sai mica quando ha intenzione di organizzare la prossima gara Francesco?[/quote] Bah? Secondo me a febbraio, l'anno scorso aveva fatto cosi'. Anche perche', quando sono stato a girare lunedi' scorso, fino alle 11.00 la pista era impraticabile, dopodiche' alle 14.00 gia' il sole iniziava ad abbassarsi; mettici pure la pausa silenzio motori per il vicinato ed il pomeriggio e' andato! Probabilmente a febbraio le giornate saranno leggermente piu' sfruttabili Te come stai messo con l'accoppiamento del Max, hai risolto? [/quote] Meglio cosi poich? il motore lo ha preso il rappresentante Max e deve farmi sapere.Se lui dice che conviene aggiustarlo,bene,altrimenti provveder? diversamente.Se si puo vorrei farci mettere cuscinetti e accoppiamento completo Xl3 direttamente da Fantini,che ? sicuramente meglio...per fare questo ci vorr? sicuramente un po di tempo,per questo ? meglio che la gara la faccia a febbraio senn? mi tocca corre col muletto Citare
bombeRRR Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='oilime' post='918713' date='Jan 7 2009, 05:18 PM']Non mi risulta un pericolo di scoronamento usando i pignoni 15-20, di solito si scorona per usura o sbagliando ad accoppiare il motore o dopo un forte urto. Usando pignoni piu' lunghi del consigliabile, invece, si sforza di piu' il motore e si consuma piu' in fretta la frizione, specialmente a gomme alte. I pignoni 16-21 li usavamo in pista da noi a Ferentino, per esempio a Nettuno e Ciampino usiamo 15-21, a Gubbio avevamo il 16-22, a Cassino 17-23. Non e' che domani devi per forza andare a comprarti i pignoni!!!! e' solo un consiglio. Ciao[/quote] Ma non ? troppo corto il 21 per Nettuno?? Citare
oilime Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='bombeRRR' post='918852' date='Jan 7 2009, 08:50 PM'][quote name='oilime' post='918713' date='Jan 7 2009, 05:18 PM']Non mi risulta un pericolo di scoronamento usando i pignoni 15-20, di solito si scorona per usura o sbagliando ad accoppiare il motore o dopo un forte urto. Usando pignoni piu' lunghi del consigliabile, invece, si sforza di piu' il motore e si consuma piu' in fretta la frizione, specialmente a gomme alte. I pignoni 16-21 li usavamo in pista da noi a Ferentino, per esempio a Nettuno e Ciampino usiamo 15-21, a Gubbio avevamo il 16-22, a Cassino 17-23. Non e' che domani devi per forza andare a comprarti i pignoni!!!! e' solo un consiglio. Ciao[/quote] Ma non ? troppo corto il 21 per Nettuno?? [/quote] Le gare non si vincono mica in rettilineo !........................ Citare
leoraf18 Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 Complimenti per la macchina: davvero un signor modello! Comunque, se la frizione scoppietta con la molla allentata, potresti provare aggiungendo un rasamento sotto la campana, cos? da distanziarla un pochino. Ovviamente una volta che la pastiglia si sar? rodata per bene, lo toglierai. Mi hanno detto che pare la pastiglia azzurra sia meglio della gialla, ma non ? compresa nella confezione. Ciao e fammi sapere se tutto Ok! Citare
Maricord Inviato: 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='oilime' post='918713' date='Jan 7 2009, 05:18 PM']Non mi risulta un pericolo di scoronamento usando i pignoni 15-20, di solito si scorona per usura o sbagliando ad accoppiare il motore o dopo un forte urto. Usando pignoni piu' lunghi del consigliabile, invece, si sforza di piu' il motore e si consuma piu' in fretta la frizione, specialmente a gomme alte. I pignoni 16-21 li usavamo in pista da noi a Ferentino, per esempio a Nettuno e Ciampino usiamo 15-21, a Gubbio avevamo il 16-22, a Cassino 17-23. Non e' che domani devi per forza andare a comprarti i pignoni!!!! e' solo un consiglio. Ciao[/quote] Grazie, Emilio! A questo punto per me e' inevitabile sperimentare anche i 15-20! Che mi consigli per rendere un po' piu' trattabile la capricorn, che anche a molla tutta allentata attacca un po' in alto? (se vedi il link video puoi farti un'idea di come attacca) Citare
Maricord Inviato: 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='leoraf18' post='919121' date='Jan 8 2009, 04:00 AM'] Complimenti per la macchina: davvero un signor modello! Comunque, se la frizione scoppietta con la molla allentata, potresti provare aggiungendo un rasamento sotto la campana, cos? da distanziarla un pochino. Ovviamente una volta che la pastiglia si sar? rodata per bene, lo toglierai. Mi hanno detto che pare la pastiglia azzurra sia meglio della gialla, ma non ? compresa nella confezione. Ciao e fammi sapere se tutto Ok![/quote] Grazie Leoraf18! Riguardo alla frizione, che mi attacca un po' in alto, se aumento la distanza della campana dalla pastiglia non dovrebbe in teoria attaccarmi ancora piu' in alto? Per ora ha le tolleranze come da istuzioni, la campana sta a 3 decimi dalla pastiglia La pastiglia azzurra com'e', piu' dura o morbida? Ciaoo Citare
Bortix Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 cio? la molla di contrasto ? a 0? io se fossi in te ricontrollerei bene la distanza campana ceppo e il gioco che ha la campana... Citare
bombeRRR Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='oilime' post='919114' date='Jan 8 2009, 12:21 AM'][quote name='bombeRRR' post='918852' date='Jan 7 2009, 08:50 PM'][quote name='oilime' post='918713' date='Jan 7 2009, 05:18 PM']Non mi risulta un pericolo di scoronamento usando i pignoni 15-20, di solito si scorona per usura o sbagliando ad accoppiare il motore o dopo un forte urto. Usando pignoni piu' lunghi del consigliabile, invece, si sforza di piu' il motore e si consuma piu' in fretta la frizione, specialmente a gomme alte. I pignoni 16-21 li usavamo in pista da noi a Ferentino, per esempio a Nettuno e Ciampino usiamo 15-21, a Gubbio avevamo il 16-22, a Cassino 17-23. Non e' che domani devi per forza andare a comprarti i pignoni!!!! e' solo un consiglio. Ciao[/quote] Ma non ? troppo corto il 21 per Nettuno?? [/quote] Le gare non si vincono mica in rettilineo !........................ [/quote] Io non ho mai visto dal vivo la pista di Nettuno,ma dalle foto sembra che il rettilineo sia lungo...per? mi fido di voi visto che avete avuto a che fare con quella pista.Vorr? dire che quando mi capiter? di correre la,avr? i pignoni gi? montati... Citare
Maricord Inviato: 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='Bortix' post='919272' date='Jan 8 2009, 11:38 AM']cio? la molla di contrasto ? a 0? io se fossi in te ricontrollerei bene la distanza campana ceppo e il gioco che ha la campana...[/quote] Esatto! Attualmente la molla e' regolata piu' lenta possibile, distanza campana-ceppo = 3 decimi, gioco campana = 1,5 decimi (consigliata 1-2 decimi) Citare
Bortix Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 non saprei che dirti le misure sono corrette l'unica ch emi viene da pensare ? la pastiglia troppo dura. Citare
bombeRRR Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='Maricord' post='919322' date='Jan 8 2009, 01:05 PM'][quote name='Bortix' post='919272' date='Jan 8 2009, 11:38 AM']cio? la molla di contrasto ? a 0? io se fossi in te ricontrollerei bene la distanza campana ceppo e il gioco che ha la campana...[/quote] Esatto! Attualmente la molla e' regolata piu' lenta possibile, distanza campana-ceppo = 3 decimi, gioco campana = 1,5 decimi (consigliata 1-2 decimi) [/quote] Mario perch? non provi a cambiare la molla?Potresti provare con quella kyosho;a me personalmente sembra abbastanza buona.Prova cosi,poi quando si sar? consumato leggermente il ceppo rimetti la molla capricorn... Citare
Maricord Inviato: 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 8 Gennaio 2009 [quote name='bombeRRR' post='919361' date='Jan 8 2009, 01:55 PM'][quote name='Maricord' post='919322' date='Jan 8 2009, 01:05 PM'][quote name='Bortix' post='919272' date='Jan 8 2009, 11:38 AM']cio? la molla di contrasto ? a 0? io se fossi in te ricontrollerei bene la distanza campana ceppo e il gioco che ha la campana...[/quote] Esatto! Attualmente la molla e' regolata piu' lenta possibile, distanza campana-ceppo = 3 decimi, gioco campana = 1,5 decimi (consigliata 1-2 decimi) [/quote] Mario perch? non provi a cambiare la molla?Potresti provare con quella kyosho;a me personalmente sembra abbastanza buona.Prova cosi,poi quando si sar? consumato leggermente il ceppo rimetti la molla capricorn... [/quote] Grazie Gabriele! Mi pare una buona idea, provero' a fare quest'esperimento Citare
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