Vai al contenuto

Spektrum stick radio...


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

avete idea se la spektrum mettera? mai in commercio una radio con stick per automodelli?

volevo anche sapere se ha senso passare dagli stick alla radio con la rotella! :)
quali sono i pro e i contro?
attualmente uso gli stick, ma se esiste qualche buona ragione per passare alla rotella fatemi sapere....

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao infoplasma, non so dirti se la spektrum abbia intenzione di commercilizzare un modello di radio 2.4 con stick, comunque, fidati, ci sono validissime radio sul mecato, che vanno altrettanto bene.
La buona ragione per passare dagli stick al volantino ? semplicemente che, magari, ti trovi meglio con quest'ultimo. Tu mi dirai: "ma io non lo so perch? non l'ho mai provata !!"
Ed io ti risponder?:"se ti trovi bene con gli stik perch? cambiare??!!, se poi sei curioso di saperlo ti compri la radio a volantino e se poi ti trovi male la rivendi!!
Ciao, mezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mezzo' post='913567' date='Dec 29 2008, 08:53 AM']Ciao infoplasma, non so dirti se la spektrum abbia intenzione di commercilizzare un modello di radio 2.4 con stick, comunque, fidati, ci sono validissime radio sul mecato, che vanno altrettanto bene.
La buona ragione per passare dagli stick al volantino ? semplicemente che, magari, ti trovi meglio con quest'ultimo. Tu mi dirai: "ma io non lo so perch? non l'ho mai provata !!"
Ed io ti risponder?:"se ti trovi bene con gli stik perch? cambiare??!!, se poi sei curioso di saperlo ti compri la radio a volantino e se poi ti trovi male la rivendi!!
Ciao, mezzo.[/quote]

beh, hai ragione...ho cominciato col volantino, ma poi sono passato agli stick, e mi piace di piu. devo comunque cambiare radio e passare alla 2.4ghz. le radio Spektrum mi sembrano decisamente piu convenienti delle altre, senza necessita?di copmrare moduli aggiuntivi...cmq, in effetti non e?una buona ragione per convertirmi al volantino! :)
ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='dvx91' post='913579' date='Dec 29 2008, 10:19 AM']guarda io uso da sempre la radio a stick ma ieri per la prima volta ho provato la radio a volantino e non riuscivo ad andare dritto......io voto per lo stick :applauso:[/quote]

beh io guidavo con la radio a stick, poi ho voluto provare il volantino, all'inizio ? come dici tu, poi ho capito che ci voleva qualche giorno per abituarmi e cos? ho provato per 3-4gg..... Adesso guido con entrambi ma ho notato che con il volantino c'? un notevole miglioramento sopratutto nella precisione nelle curve, e nelle gare adesso ho fatto un notevole salto di qualit?......

Bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: secondo voi, perch? quasi tutte le RTR vengono vendute con radio a volantino? Io credo che sia perch? il volantino ? molto pi? intuitivo dello stick, almeno come direzionalit?, mentre magari accelleratore-freno possono esserlo meno. Le scelte delle aziende del settore credo rispecchino sempre una logica commerciale indirizzata all'utente finale, e la scelta del volantino per i modelli destinati ai principianti, a mio avviso, ? un segnale molto significativo.

Poi, ? chiaro che ognuno si trover? bene con il tipo di radiocomando con cui ha iniziato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il volantino ? piu' intuitivo rispetto allo stick,il grilletto gas ? ok,il movimento per frenare pero' e meno "naturale" e spesso il passaggio da gas aperto a freno ? piu' lungo rispetto allo stick.
Tutto sommato i due tipi di radio si equivalgono,diventa un discorso puramente soggettivo.
Questo il mio parere,ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='dvx91' post='913579' date='Dec 29 2008, 09:19 AM']guarda io uso da sempre la radio a stick ma ieri per la prima volta ho provato la radio a volantino e non riuscivo ad andare dritto......io voto per lo stick :applauso:[/quote]
io sono l'esatto opposto... ? solo questione di abitudine... ho amici che usano entrambi e in base alle piste preferiscono uno piu tosto che l'altro ...
provalo e poi decidi... ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nico21' post='913753' date='Dec 29 2008, 03:02 PM'][quote name='dvx91' post='913579' date='Dec 29 2008, 09:19 AM']guarda io uso da sempre la radio a stick ma ieri per la prima volta ho provato la radio a volantino e non riuscivo ad andare dritto......io voto per lo stick :applauso:[/quote]
io sono l'esatto opposto... ? solo questione di abitudine... ho amici che usano entrambi e in base alle piste preferiscono uno piu tosto che l'altro ...
provalo e poi decidi... ciaoo
[/quote]

Ma a chi ti riferisci eheheheheh :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato con stick poi provando il volantino mi sono trovato decisamente meglio
non so se ? stato perch? ero ancora agli inizi ma adesso quando provo gli stick
non riesco piu ad abituarmi, riesco un po' solo se uso una radio con gli stick messi
in posizione obliqua che aiutano il movimento naturale del pollice.

A mio parere il movimento delle mani sul volantino ? piu naturale rispetto
all'uso dei pollici sugli stick
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...secondo me passare da un modello all'altro stick/volantino o viceversa mi sembra solo controproducente e stento a credere che ci siano persone che usano indifferentemente uno o l'altro....

Comunque se lo fate complimenti!!!! Personalmente ho iniziato con il volantino e non mi sono mai sognato di prendere in mano uno stick.... credo che come inizi, poi finisci, sono due stili/modelli di guida completamente differenti, be ma se devi passare allo spektrum cambia il modulo della tua radio e ottieni lo stesso risultato, oppure la tua radio stick non ? compatibile?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Serpent 720' post='914267' date='Dec 30 2008, 01:11 PM']Mah...secondo me passare da un modello all'altro stick/volantino o viceversa mi sembra solo controproducente e stento a credere che ci siano persone che usano indifferentemente uno o l'altro....

Comunque se lo fate complimenti!!!! Personalmente ho iniziato con il volantino e non mi sono mai sognato di prendere in mano uno stick.... credo che come inizi, poi finisci, sono due stili/modelli di guida completamente differenti, be ma se devi passare allo spektrum cambia il modulo della tua radio e ottieni lo stesso risultato, oppure la tua radio stick non ? compatibile?[/quote]

proprio questo il prb, devo cambiare sistema e la mia radio e?incompatibile con la tecnologia spektrum.
non ne posso piu di problemi di interferenza! :(

mi sembra che queste radio a volantino siano ormai decisamente le piu diffuse. ci sara?una ragione valida suppongo.

vorrei quindi prendere una decisione e capire se e?il caso di cambiare e passare al volatino, visto mi piacerebbe investire su di un sistema radio moderno. non mi piace l?dea di comprare una radio fm a 40MHZ, e quindi il modulo aggiuntivo per trasformarla in DSM...mi sembra uno spreco. (avrei voluto comprare la exzes plus).

come mai la spektrum non ha in catalogo una surface radio a stick?

quello che non mi piace della radio a volantino e?la leva freno/acceleratore...ce?quel piccolo gap quando devi passare alla frenata che non mi garba. il volantino in se va benissimo...
forse questa e?l?nica ragione che mi lascia ancora perplesso sul passare al volantino.

poi volevo sapere, mi viene detto che la radio a volatino e?piu precisa (forse per quanto riguarda lo sterzo, non cfredo pero?uesto sia valido per acc/freno)...questa extra precisione da dove viene fuori? nel fattore meccanico (volantino vs stick) o dalla tecnologia che c??sotto (risoluzione o altro)?

mi sapete dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Maurito' post='913613' date='Dec 29 2008, 11:13 AM'][quote name='dvx91' post='913579' date='Dec 29 2008, 10:19 AM']guarda io uso da sempre la radio a stick ma ieri per la prima volta ho provato la radio a volantino e non riuscivo ad andare dritto......io voto per lo stick :applauso:[/quote]

beh io guidavo con la radio a stick, poi ho voluto provare il volantino, all'inizio ? come dici tu, poi ho capito che ci voleva qualche giorno per abituarmi e cos? ho provato per 3-4gg..... Adesso guido con entrambi ma ho notato che con il volantino c'? un notevole miglioramento sopratutto nella precisione nelle curve, e nelle gare adesso ho fatto un notevole salto di qualit?......

Bye ;)
[/quote]


[quote name='phalaecus' post='913633' date='Dec 29 2008, 11:57 AM']Domanda: secondo voi, perch? quasi tutte le RTR vengono vendute con radio a volantino? Io credo che sia perch? il volantino ? molto pi? intuitivo dello stick, almeno come direzionalit?, mentre magari accelleratore-freno possono esserlo meno. Le scelte delle aziende del settore credo rispecchino sempre una logica commerciale indirizzata all'utente finale, e la scelta del volantino per i modelli destinati ai principianti, a mio avviso, ? un segnale molto significativo.

Poi, ? chiaro che ognuno si trover? bene con il tipo di radiocomando con cui ha iniziato.[/quote]


[quote name='Badlucifer' post='913658' date='Dec 29 2008, 12:28 PM']Dopo quasi 25 anni di stick son passato al volantino circa 8 mesi fa, nessun problema di adattamento, ma un netto miglioramento della guida.
IMHO
:rolleyes:[/quote]


[quote name='Cyberlupo' post='914262' date='Dec 30 2008, 02:01 PM']Io ho iniziato con stick poi provando il volantino mi sono trovato decisamente meglio
non so se ? stato perch? ero ancora agli inizi ma adesso quando provo gli stick
non riesco piu ad abituarmi, riesco un po' solo se uso una radio con gli stick messi
in posizione obliqua che aiutano il movimento naturale del pollice.

A mio parere il movimento delle mani sul volantino ? piu naturale rispetto
all'uso dei pollici sugli stick[/quote]
Quoto :fajepaura::fajepaura::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Anatoliy' post='914382' date='Dec 30 2008, 05:37 PM']Ho trovato una radio spektrun a stik: [url="http://www.modellismo.it/visualizza_oggetto.php?cod=SPM66001E&dove=/prodotti/spektrum&lingua=ita"]http://www.modellismo.it/visualizza_oggett...&lingua=ita[/url][/quote]
prova te, :wacko::wacko: a guidare un automodello con un 6ch...... :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stick per le auto ? usato oramai quasi solo in Italia, perci? vedi che esistono molti modelli a volantino, all'estero infatti usano solo questi ultimi..... Ed anche gli accessori come valigette metalliche o portaradio sono praticamente solo per il volantino.
Se poi vuoi un consiglio comprati direttamente una radio spektrum o una a 2.4g cos? spendi una sola volta senza moduli aggiuntivi e risolvi anche il problema delle interferenze.....

Bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che conti molto con cosa inizi. Se la tua prima auto ad esempio una rtr porta uno stick comincerai a prendere le misure con quella viceversa se contiene una radio a volantino.
Ho amici che hanno cominciato con il volantino e sono passati allo stick, una cosa strana se si pensa che il volantino ? il piu' gettonato.
Io ti consiglio di prendere un volantino economico, naturalmente non ti arrendere alla prima uscita, se vedi che migliori e che ti trovi meglio, continua sensa problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...