Cosmic Inviato: 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2008 sto costruendo un sottomarino rc per profondit? ridotte (nell'ordine dei 10 m) e per radiocomandarlo volevo utilizzare una radio 40mhz,poiche mi avevano detto che ? l'unica frequenza che prende a mare.? vero? Citare
Badlucifer Inviato: 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2008 Non ? assolutamente vero. Per i sottomarini la 40 va come la 27, l'acqua ferma le onde radio. Sono state fatte delle prove con i 2.4ghz ma nessun miglioramento. Citare
michelecordella Inviato: 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 25 Dicembre 2008 pi? ? alta la frequenza dell'onda pi? quest'ultima si attenua. Comunque se si dovesse provare con le radio usate nel mondo aero/eli-modellistico, che hanno una potenza di molto superiore a quelle "surface", credo che 10 metri di profondit? li fai tranquillo! Credo...... ciao e facci sapere del tuo U-BOOT Citare
Badlucifer Inviato: 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 25 Dicembre 2008 Non credo che il problema si risolva. Sono state fatte parecchie prove, e l'unica soluzione ? stata un antenna galleggiante a rimorchio del sottomarino. Citare
950r Inviato: 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 25 Dicembre 2008 metti muta e respiratore e pilota do sott'acqua Citare
Cosmic Inviato: 25 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato: 25 Dicembre 2008 quindi dici che con l'antenna galleggiante risolvo? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.