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Inviato:
[font="Comic Sans MS"][size=3]ciao
? vero che con alberi con riporto al silicone l'after run fa distaccare o gonfiare il silicone o accade solo con certe marche di after run?[/size][/font]
Inviato:
si pu? usare anche il ballistol al posto dell' after run... ? un olio speciale per meccaniche di precisione.. si usa per le armi...
Inviato:
[quote name='Simone$' post='908021' date='Dec 17 2008, 11:10 PM'][font="Comic Sans MS"][size=3]ciao
? vero che con alberi con riporto al silicone l'after run fa distaccare o gonfiare il silicone o accade solo con certe marche di after run?[/size][/font][/quote]

E' il WD40 che provoca quell'effetto sul riporto al silicone.
Inviato:
[quote name='brindisimodel' post='908128' date='Dec 18 2008, 08:45 AM']scusate tempo fa si parlava che l'after run della jet's provocasse il fenomeno del distaccamento del riporto rosso,era una bufala ??[/quote]


Mi s? proprio di s? amico mio......w? Simo tutto ok???????
Inviato:
[quote name='mulocar' post='908132' date='Dec 18 2008, 07:48 AM'][quote name='brindisimodel' post='908128' date='Dec 18 2008, 08:45 AM']scusate tempo fa si parlava che l'after run della jet's provocasse il fenomeno del distaccamento del riporto rosso,era una bufala ??[/quote]


Mi s? proprio di s? amico mio......w? Simo tutto ok???????
[/quote]
mario carissimo tutto bene tu?? il pupo come sta??
Inviato:
[quote name='brindisimodel' post='908128' date='Dec 18 2008, 08:45 AM']scusate tempo fa si parlava che l'after run della jet's provocasse il fenomeno del distaccamento del riporto rosso,era una bufala ??[/quote]
... x mia esperienza quanto detto di quel prodotto ? vero..... mi ? successo in diversi motori e con diversi tipi di inserto....
..... meglio un paio di gocce di olio motore 4 tempi 5-40 sintetico..... ciao
Inviato: (modificato)
[quote name='stevemodel' post='908156' date='Dec 18 2008, 09:35 AM'][quote name='brindisimodel' post='908128' date='Dec 18 2008, 08:45 AM']scusate tempo fa si parlava che l'after run della jet's provocasse il fenomeno del distaccamento del riporto rosso,era una bufala ??[/quote]
... x mia esperienza quanto detto di quel prodotto ? vero..... mi ? successo in diversi motori e con diversi tipi di inserto....
..... meglio un paio di gocce di olio motore 4 tempi 5-40 sintetico..... ciao
[/quote]
quoto e vero, si pu? usare anche olio per 2tempi Modificato da M.Modellismo
Inviato:

[quote name='mulocar' post='908125' date='Dec 18 2008, 08:41 AM'][quote name='mammuth' post='908071' date='Dec 18 2008, 12:51 AM']ma chi te lo ha detto?

comunque la risposta ? no[/quote]


anche per m? la stessa cosa :blink::blink::blink:
[/quote]


[b][color="#FF00FF"]Ciao Mulocar, che percaso per te ? la stessa cosa?????? :D:D:D:D:D:D [/color][/b]

Inviato: (modificato)

[quote name='brindisimodel' post='908128' date='Dec 18 2008, 08:45 AM']scusate tempo fa si parlava che l'after run della jet's provocasse il fenomeno del distaccamento del riporto rosso,era una bufala ??[/quote]
no quello che dici non ? una bufala!anche a me ? successo il distacco con questo tipo di after run <_<

Modificato da driver engineer 2007
Inviato:

[quote name='GIGI T' post='908098' date='Dec 18 2008, 08:04 AM'][quote name='Simone$' post='908021' date='Dec 17 2008, 11:10 PM'][font="Comic Sans MS"][size=3]ciao
? vero che con alberi con riporto al silicone l'after run fa distaccare o gonfiare il silicone o accade solo con certe marche di after run?[/size][/font][/quote]

E' il WD40 che provoca quell'effetto sul riporto al silicone.
[/quote]
:signs9::signs9::signs9::signs9:

Inviato:
vai con olio di vasellina/singer/armi che poi ? sempre quello cio? vasellina cio? il migliore per lubrificare/proteggere.
(costa anche poco)
Inviato:

[quote name='Simone$' post='908021' date='Dec 17 2008, 10:10 PM'][font="Comic Sans MS"][size=3]ciao
? vero che con alberi con riporto al silicone l'after run fa distaccare o gonfiare il silicone o accade solo con certe marche di after run?[/size][/font][/quote]

Fidati...una certa marca di after run fa screpolare e staccare il riporto in silicone :angry:

Inviato:

[quote name='bombeRRR' post='908310' date='Dec 18 2008, 02:54 PM'][quote name='Simone$' post='908021' date='Dec 17 2008, 10:10 PM'][font="Comic Sans MS"][size=3]ciao
? vero che con alberi con riporto al silicone l'after run fa distaccare o gonfiare il silicone o accade solo con certe marche di after run?[/size][/font][/quote]

Fidati...una certa marca di after run fa screpolare e staccare il riporto in silicone :angry:
[/quote]


Allora...cerchero' di chiarire il concetto.
L'after Run NON E' un lubrificante da lasciare nel motore...Dovete usarlo come fosse un Cleaner per evitare che il motore si incolli, sopratutto se usate miscele con SOLO olio di ricino.

L'after Run contiene prodotti derivati dalle benzine e come tali dovete trattarli, sono percio' dei potentissimi SOLVENTI....Non potete lasciare il motore a mollo nell'After Run....L'after run va' usato a gocce.

Il nostro After Run CONTIENE gia' una parte di vaselina liquida, che lascia una velo di lubrificante su tutte le parti del motore, quindi non puo assoltamente creare secchezza o staccare silicone....
Altra cosa se invece il riporto dell'albero e' a base di polimeri plastici...questi con QUALSIASI solvente si sgretolano....e vi ricordo che il METANOLO e' un OTTIMO solvente...anzi e' la base con cui si fanno ( meglio..si facevano)quasi tutti i solventi commerciali.

Se un after Run provoca secchezza vuol dire che contiene solo Solventi e non Lubrificante...ma in linea di massima..tutti gli after run contengono gia' della vaselina.

Se un after run contiene SOLO solventi e molto forti, puo ' creare il problema di cui sopra, ma se lo stesso contiene anche una parte di vaselina, non dovreste rilevare nessun problema.

Un consiglio sull'uso. Appena finito di girare, mettere alcune gocce nel foro di scarico del motore e altre dentro il carburatore....fate girare a mano il motore per alcuni secondi per distribuire il prodotto....[b]MA NON METTETELO VIA COSI' FINO ALLA SETTIMANA SUCCESSIVA[/b].L'azione dell'after run deve essere quella di [b]primo impiego [/b]per evitare che il motore si incolli con i residui di ricino incombusti ( che cristallizzano)..Poi una volta a casa, lavate il motore e ungetelo con un Lubrificante Conservante ( ne abbiamo a catalogo anche noi art. VS1 oppure versione Spray art. 703 ) ...o anche con della semplice vaselina liquida...andra' benone lo stesso.....Evitate di lasciare agire l' After Run per troppo tempo ( una settimana)...L'after Run NON E' UN LUBRIFICANTE...quindi NON PARAGONATELO AD UN LUBRIFICANTE.....NON LO E'.

Elpidio

Inviato:
[/quote]


Allora...cerchero' di chiarire il concetto.
L'after Run NON E' un lubrificante da lasciare nel motore...Dovete usarlo come fosse un Cleaner per evitare che il motore si incolli, sopratutto se usate miscele con SOLO olio di ricino.

L'after Run contiene prodotti derivati dalle benzine e come tali dovete trattarli, sono percio' dei potentissimi SOLVENTI....Non potete lasciare il motore a mollo nell'After Run....L'after run va' usato a gocce.

Il nostro After Run CONTIENE gia' una parte di vaselina liquida, che lascia una velo di lubrificante su tutte le parti del motore, quindi non puo assoltamente creare secchezza o staccare silicone....
Altra cosa se invece il riporto dell'albero e' a base di polimeri plastici...questi con QUALSIASI solvente si sgretolano....e vi ricordo che il METANOLO e' un OTTIMO solvente...anzi e' la base con cui si fanno ( meglio..si facevano)quasi tutti i solventi commerciali.

Se un after Run provoca secchezza vuol dire che contiene solo Solventi e non Lubrificante...ma in linea di massima..tutti gli after run contengono gia' della vaselina.

Se un after run contiene SOLO solventi e molto forti, puo ' creare il problema di cui sopra, ma se lo stesso contiene anche una parte di vaselina, non dovreste rilevare nessun problema.

Un consiglio sull'uso. Appena finito di girare, mettere alcune gocce nel foro di scarico del motore e altre dentro il carburatore....fate girare a mano il motore per alcuni secondi per distribuire il prodotto....[b]MA NON METTETELO VIA COSI' FINO ALLA SETTIMANA SUCCESSIVA[/b].L'azione dell'after run deve essere quella di [b]primo impiego [/b]per evitare che il motore si incolli con i residui di ricino incombusti ( che cristallizzano)..Poi una volta a casa, lavate il motore e ungetelo con un Lubrificante Conservante ( ne abbiamo a catalogo anche noi art. VS1 oppure versione Spray art. 703 ) ...o anche con della semplice vaselina liquida...andra' benone lo stesso.....Evitate di lasciare agire l' After Run per troppo tempo ( una settimana)...L'after Run NON E' UN LUBRIFICANTE...quindi NON PARAGONATELO AD UN LUBRIFICANTE.....NON LO E'.

Elpidio[/quote]

[font="Comic Sans MS"]grazzie Elpidio per i chiarimenti [/font]
Inviato:

[quote name='Elpidio' post='908351' date='Dec 18 2008, 03:27 PM'][quote name='bombeRRR' post='908310' date='Dec 18 2008, 02:54 PM'][quote name='Simone$' post='908021' date='Dec 17 2008, 10:10 PM'][font="Comic Sans MS"][size=3]ciao
? vero che con alberi con riporto al silicone l'after run fa distaccare o gonfiare il silicone o accade solo con certe marche di after run?[/size][/font][/quote]

Fidati...una certa marca di after run fa screpolare e staccare il riporto in silicone :angry:
[/quote]


Allora...cerchero' di chiarire il concetto.
L'after Run NON E' un lubrificante da lasciare nel motore...Dovete usarlo come fosse un Cleaner per evitare che il motore si incolli, sopratutto se usate miscele con SOLO olio di ricino.

L'after Run contiene prodotti derivati dalle benzine e come tali dovete trattarli, sono percio' dei potentissimi SOLVENTI....Non potete lasciare il motore a mollo nell'After Run....L'after run va' usato a gocce.

Il nostro After Run CONTIENE gia' una parte di vaselina liquida, che lascia una velo di lubrificante su tutte le parti del motore, quindi non puo assoltamente creare secchezza o staccare silicone....
Altra cosa se invece il riporto dell'albero e' a base di polimeri plastici...questi con QUALSIASI solvente si sgretolano....e vi ricordo che il METANOLO e' un OTTIMO solvente...anzi e' la base con cui si fanno ( meglio..si facevano)quasi tutti i solventi commerciali.

Se un after Run provoca secchezza vuol dire che contiene solo Solventi e non Lubrificante...ma in linea di massima..tutti gli after run contengono gia' della vaselina.

Se un after run contiene SOLO solventi e molto forti, puo ' creare il problema di cui sopra, ma se lo stesso contiene anche una parte di vaselina, non dovreste rilevare nessun problema.

Un consiglio sull'uso. Appena finito di girare, mettere alcune gocce nel foro di scarico del motore e altre dentro il carburatore....fate girare a mano il motore per alcuni secondi per distribuire il prodotto....[b]MA NON METTETELO VIA COSI' FINO ALLA SETTIMANA SUCCESSIVA[/b].L'azione dell'after run deve essere quella di [b]primo impiego [/b]per evitare che il motore si incolli con i residui di ricino incombusti ( che cristallizzano)..Poi una volta a casa, lavate il motore e ungetelo con un Lubrificante Conservante ( ne abbiamo a catalogo anche noi art. VS1 oppure versione Spray art. 703 ) ...o anche con della semplice vaselina liquida...andra' benone lo stesso.....Evitate di lasciare agire l' After Run per troppo tempo ( una settimana)...L'after Run NON E' UN LUBRIFICANTE...quindi NON PARAGONATELO AD UN LUBRIFICANTE.....NON LO E'.

Elpidio
[/quote]

Sig Elpidio, leggo a catalogo Jets che il suo After Run ? questo:


[color="#FF0000"]Cod: AR AFTER RUN Pulitore Lubrificante
--------------------------------------------------------------------------------

Pulisce e deterge il motore e lo mantiene sempre scorrevole. Flacone da 30G [/color]

Non sarebbe il caso di specificare meglio le caratteristiche del suo prodotto ???

Inviato: (modificato)
Per? elpidio con il tuo after run a me si sono staccati e rotti ben due riporti siliconici di due Sirio Evo3, e l'after l'ho lasciato nel motore solo poche ore!!!! Modificato da novaracer
Inviato:

[quote name='GIGI T' post='908380' date='Dec 18 2008, 04:53 PM'][quote name='Elpidio' post='908351' date='Dec 18 2008, 03:27 PM'][quote name='bombeRRR' post='908310' date='Dec 18 2008, 02:54 PM'][quote name='Simone$' post='908021' date='Dec 17 2008, 10:10 PM'][font="Comic Sans MS"][size=3]ciao
? vero che con alberi con riporto al silicone l'after run fa distaccare o gonfiare il silicone o accade solo con certe marche di after run?[/size][/font][/quote]

Fidati...una certa marca di after run fa screpolare e staccare il riporto in silicone :angry:
[/quote]


Allora...cerchero' di chiarire il concetto.
L'after Run NON E' un lubrificante da lasciare nel motore...Dovete usarlo come fosse un Cleaner per evitare che il motore si incolli, sopratutto se usate miscele con SOLO olio di ricino.

L'after Run contiene prodotti derivati dalle benzine e come tali dovete trattarli, sono percio' dei potentissimi SOLVENTI....Non potete lasciare il motore a mollo nell'After Run....L'after run va' usato a gocce.

Il nostro After Run CONTIENE gia' una parte di vaselina liquida, che lascia una velo di lubrificante su tutte le parti del motore, quindi non puo assoltamente creare secchezza o staccare silicone....
Altra cosa se invece il riporto dell'albero e' a base di polimeri plastici...questi con QUALSIASI solvente si sgretolano....e vi ricordo che il METANOLO e' un OTTIMO solvente...anzi e' la base con cui si fanno ( meglio..si facevano)quasi tutti i solventi commerciali.

Se un after Run provoca secchezza vuol dire che contiene solo Solventi e non Lubrificante...ma in linea di massima..tutti gli after run contengono gia' della vaselina.

Se un after run contiene SOLO solventi e molto forti, puo ' creare il problema di cui sopra, ma se lo stesso contiene anche una parte di vaselina, non dovreste rilevare nessun problema.

Un consiglio sull'uso. Appena finito di girare, mettere alcune gocce nel foro di scarico del motore e altre dentro il carburatore....fate girare a mano il motore per alcuni secondi per distribuire il prodotto....[b]MA NON METTETELO VIA COSI' FINO ALLA SETTIMANA SUCCESSIVA[/b].L'azione dell'after run deve essere quella di [b]primo impiego [/b]per evitare che il motore si incolli con i residui di ricino incombusti ( che cristallizzano)..Poi una volta a casa, lavate il motore e ungetelo con un Lubrificante Conservante ( ne abbiamo a catalogo anche noi art. VS1 oppure versione Spray art. 703 ) ...o anche con della semplice vaselina liquida...andra' benone lo stesso.....Evitate di lasciare agire l' After Run per troppo tempo ( una settimana)...L'after Run NON E' UN LUBRIFICANTE...quindi NON PARAGONATELO AD UN LUBRIFICANTE.....NON LO E'.

Elpidio
[/quote]

Sig Elpidio, leggo a catalogo Jets che il suo After Run ? questo:


[color="#FF0000"]Cod: AR AFTER RUN Pulitore Lubrificante
--------------------------------------------------------------------------------

Pulisce e deterge il motore e lo mantiene sempre scorrevole. Flacone da 30G [/color]

Non sarebbe il caso di specificare meglio le caratteristiche del suo prodotto ???
[/quote]

In effetti..pulisce e lubrifica....Non c'e' scritto che devi lascirci a mollo il motore.
E' difficile a volte specificare ...sopratutto su una boccetta da 30 ml che per legge deve avere gia' molte altre scritte sopra.....
Comunque raccolgo l'appunto e cerchero di specificare meglio sul sito..Grazie

Elpidio

Inviato:
[quote name='novaracer' post='908423' date='Dec 18 2008, 05:57 PM']Per? elpidio con il tuo after run a me si sono staccati e rotti ben due riporti siliconici di due Sirio Evo3, e l'after l'ho lasciato nel motore solo poche ore!!!![/quote]


Staccati o rotti ?....Abbiamo anche noi i SIRIO in special edition JET'S ....e non e' mai successo.
Posso avere quei pezzi ? Se fosse possibile li vorrei esaminare....cosi' tanto per curiosita?
Magari il motivo per cui si sono staccati potrebbe anche essere l'after run......ma diamogli il beneficio del dubbio e permettimi di esaminarli....
magari scopriamo che non e' colpa dell'after run....
Elpidio
Inviato:
[quote name='calimero' post='908935' date='Dec 19 2008, 02:13 PM']Io appena finito di girare spruzzo un p? di olio di vasellina nel motore lo faccio girare a mano per un pochetto e finora ha tutto funzionato alla grande.[/quote]

Va benissimo....ma se usi miscela con SOLO ricino...prima o poi ti si incolla.
Elpidio
Inviato:

[quote name='Elpidio' post='909010' date='Dec 19 2008, 05:08 PM'][quote name='novaracer' post='908423' date='Dec 18 2008, 05:57 PM']Per? elpidio con il tuo after run a me si sono staccati e rotti ben due riporti siliconici di due Sirio Evo3, e l'after l'ho lasciato nel motore solo poche ore!!!![/quote]


Staccati o rotti ?....Abbiamo anche noi i SIRIO in special edition JET'S ....e non e' mai successo.
Posso avere quei pezzi ? Se fosse possibile li vorrei esaminare....cosi' tanto per curiosita?
Magari il motivo per cui si sono staccati potrebbe anche essere l'after run......ma diamogli il beneficio del dubbio e permettimi di esaminarli....
magari scopriamo che non e' colpa dell'after run....
Elpidio
[/quote]

prima si sono gonfiati e poi dopo rotti e staccatisi!!!! purtroppo non ho pi? quei pezzi visto che la parentesi motoristica sirio, nel mio caso, ? finita molto tempo fa dopo pochi litri per svariati problemi per poi subito ritornare all'antico amore, quindi purtroppo non ti posso essere d'aiuto :( !!! Per? devo dire che adesso uso l'after run della JP e di questi problemi non ne ho mai pi? avuti, ma non sono affatto sicuro che sia merito dell'after run di Jean Paul!!!!

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