carletto Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 [quote name='rudy' post='892481' date='Nov 23 2008, 10:05 PM']A me da MOLTO fastidio che qualcuno si iscriva senza compilare decentemente ed in modo veritiero l'iscrizione. Non lo trovo giusto...altrimenti che senso ha mettere quei campi?.....se avessi i poteri, ad ogni iscrizione che vedo incompleta, chiederei immediatamente spiegazioni all'interessato, sospendendo la stessa fino a quando le cose non sono a posto. E se qualcuno facese il furbo, nel tempo, riuscirei a scoprire se mi ha mentito (in linea di massima, se sei un modellista, frequenti le piste, prima o poi ti pizzico o ti faccio pizzicare......o fai una vendita, mi informo e scopro che sei di altre zone.....e poi sei fuori per sempre). La fiducia ? tutto (ve lo dice uno che come soprannome potrebbe tranquillamente chiamarsi Giulio Cesare.....har har har har har... ). Non immettere quei dati, f? pensare male...e comunque non ? trasparente....e non mi si dica che sono prevenuto......? come presentarsi ad una cena, sedersi, e mangiare......ma chi caxxo sei quando lo dici?........scusate il gergo che, anche se mascherato con le x, ? ben comprensibile. Quindi concordo con Serena (anche se l'ho ribadito ad oltranza in precedenti post o argomenti che hanno anche solo sfiorato la cosa).[/quote]
Domino Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 (modificato) Bla Bla Bla bla bla.................... Ciao a tutti, se posso permettermi son chiacchiere inutili, ? solo una perdita di tempo! Fatevelo dire da chi ci ha perso la faccia e molto altro con questa storia delle vendite, della chiarezza e dell'onesta!!! Le cose vanno benissimo cos?. Conviene tenerle cos? a molti, specialmente a chi ci mangia fino e soprattutto non c'? la "volont? politica" di risolvere il problema. Sono solo discorsi che, seppur corretti in parte, non porteranno a nulla. Per quanto riguarda chi dice che non compra dai "nuovi", be...........giusto, ma se tutti facessero cos? di vecchi "come venditori" non esisterebbero. Comunque, discutete di altro perch? su questo argomento non si transige, cos? ? e cos? deve essere, bello o brutto che sia. Domino Modificato 24 Novembre 2008 da Domino
alby6969 Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 sono pienamente d'accordo io come molti non acquisto se non c'? la presentazione del venditore .... questo poi resta sempre ai moderatori come hanno gi? detto chiudere il topic se non hanno una presentazione buona giornata a tutti albino
serena Inviato: 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 Ma non ? solo un fatto di sapere con chi si ha a che fare per evitare di farsi fregare ma secondo me i fatti sono altri 1 Un forum nasce prevalentemente per scambiare 4 chiacchere e aiutarsi il mercatino ? una cosa secondaria e gia ritengo poco bello registrarsi solo per vendere. 2 Presentarsi ? comunque un fatto di educazione che nessun regolamento puo insegnare. 3 compilare il modulo richiede 2 minuti e non lo vedo cosi gravoso se non si fa si parte gia in malafede. 4 Contratti per 2 giorni con un utente su una vendita stabilisci la cifra di spedizione e quando gli chiedi i dati per spedire ti accorgi che abita a 2 km da te..........cose che si possono evitare se si compilasse il modulo. 5 Molte volte si aprono topic con scritto io sono di milano chi altri per girare assieme? se uno compilasse il modulo si saprebbe senza aprire delle discussioni. In definitiva senza calcolare il fatto delle fregature su mercatino mi chiedo ma lo vedete cosi gravoso compilare un modulo che richiede 2 minuti e potrebbe aiutarenon poco chi vuole fare affari con voi? lo trovate bello trattare con un nick senza sapere neanche il nome dell utente? Vero che chi vuole fregare lo fa lo stesso anche compilando il tutto. Ma rimane il fatto che non si entra in casa d altri ( per fregare o meno) senza presentarsi
phalaecus Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 [quote name='serena' post='892790' date='Nov 24 2008, 01:48 PM']Ma rimane il fatto che non si entra in casa d altri ( per fregare o meno) senza presentarsi[/quote] Brava!!! Alla fine l'essenza del concetto, almeno per me, ? proprio questa!!! Se questa ? casa nostra, chi ? nuovo abbia almeno il garbo di presentare un biglietto da visita (virtuale, si intende..)
Guaio Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 Questo forum si regge solo sul mercatino, questo ? poco ma sicuro, che poi sta andando a rotoli anche quello perche si cerca di imitarne altri peggio ancora! Presentarsi ? senz'altro un gesto di educazione da parte di chi si iscrive ma qui non c'? nemmeno la sezione apposita, chi vuole truffare ti truffa lo stesso anche presentandosi magari con dati fasulli! Alla luce di tutto questo che senzo ha questo post se lo staff non fa nulla(e mi sa che gli conviene che sia cosi)? Perche gli amministratori non intervengono?perche gli amministratori non si accorgono che questo forum ? malato? Io credo che abbandoner? questo forum cme hanno fatto gi? gran parte dei veri modellisti; qui non c'? pi? nessuna discussione tecnica importante, non c'? sviluppo niente di niente! Questo ? il mio pensiero e credo che ce ne siano molti che la pensano come me!
serena Inviato: 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 (modificato) Vedi alla fine che ci sono problemi lo si vede chiaramente, tu guaio che sei conosciuto non hai problemi a vendere perche la gente ti conosce, pero ti vengono chiusi gli annunci per un up di troppo, poi entra il fantasma di caio posta e li va tutto bene perche anche se lui a differenza di te crea problemi rispetta il regolamento. Modificato 24 Novembre 2008 da serena
SILMODEL Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 [quote name='serena' post='892790' date='Nov 24 2008, 01:48 PM']Ma rimane il fatto che non si entra in casa d altri ( per fregare o meno) senza presentarsi[/quote] Su questo hai ragione... Personalmente nel lontano 2003 onestamente non ricordo se l'avevo fatta oppure no e comunque da allora non ho mai "paccato" nessuno, anzi sono stato paccato da una persona di cui avevo dati, telefono personale/lavoro e tutto un po. La tua scheda e' completa (come dati)in quanto registrata come commerciante (come richiesto dal regolamento per poter vendere )ma la tua prima presentazione l'hai fatta? Sono un commerciante dal... ho iniziato il.... mi occupo di... tratto le marche... ho espertienza in... seguo X piloti nella categoria.... Non pensi che una presentazione anche dei commercianti sarebbe doverosa? In fondo anche chi acquista nei negozi gradisce sapere con chi ha a che fare...
serena Inviato: 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 a parte che quello che hai scritto non ? inerente al problema, perche se guardi oltre al profilo compilato ancor prima che da commeciante da utente in modo completo, ho anche in firma un indirizzo, una mail e la partita iva. scrivere quello che vorresti primo verrebbe considerata pubblicit? o spam, e in secondo dal mio indirizzo basta che vai sulle case di distibuzione e avrai tutte le info che ti servono. Io ho scritto tutto di me e la firma non ? obbligatoria per la pubblicit? mi arrangio in modo diverso, poi io qua se hai notato non inserisco quasi mai annunci ma lo frequento per hobby e la mia esperienza la faccio vedere aiutando gli utenti in difficolt? senza bisogno di ulteriori presentazioni
rubelliniracing Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 [quote name='serena' post='892825' date='Nov 24 2008, 02:31 PM']a parte che quello che hai scritto non ? inerente al problema, perche se guardi oltre al profilo compilato ancor prima che da commeciante da utente in modo completo, ho anche in firma un indirizzo, una mail e la partita iva. scrivere quello che vorresti primo verrebbe considerata pubblicit? o spam, e in secondo dal mio indirizzo basta che vai sulle case di distibuzione e avrai tutte le info che ti servono. Io ho scritto tutto di me e la firma non ? obbligatoria per la pubblicit? mi arrangio in modo diverso, poi io qua se hai notato non inserisco quasi mai annunci ma lo frequento per hobby e la mia esperienza la faccio vedere aiutando gli utenti in difficolt? senza bisogno di ulteriori presentazioni[/quote] ----------------------------------
Guaio Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 E' vero ma i 5 post erano uppati allo stesso modo perche 3 chiusi e 2 no?Con un up in pi?(14ore di distacco mentre il moderatore che ha chiuso senza avviso parlava di poche ore) non si chiude un post ma si cancella l'ultima risposta cosi facendo il post ricade gi?! In ogni caso non ? questo l'argomento, Serena tu chiedi la presentazione ma il forum ? sprovvisto di apposita sezione, dici basta alle truffe ma nessuno pu? prevenirle; quindi a che serve questo post se lo staff non fa nulla? Non so se hai capito che a qualcuno conviene che sia cosi!
serena Inviato: 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 Be tanto come dici tu rendersi conto di una cosa se non si puo cambiare serve a poco. Quando vado a leggere il mercatino e vedo gente che non posta mai su altre sezioni, leggo un profilo bianco,gente che entra vende e sparisce, questa discussione mi ? venuta spontanea,oramai la prima pagina del mercatino e sempre piena di annunci di gente che non si conosce e oltretutto stanno aumentando. Sembra un forum diviso in 2 la maggior parte degli utenti di discussioni varie non posta su mercatino e viceversa. La cosa che mi dispiace e che su mercatino si poteva comprare e vendere in modo ottimo..........vorra dire che ci dovremo adeguare????????????''
rudy Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 ...........uhmmm..........e allora muoia Sansone con tutti i Filistei
rubelliniracing Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 Il problema per me non esiste ... io non compro mai a scatola chiusa...il materiale che sia un motore oppure un treno di gomme , lo voglio prendere in mano...? anche una soddisfazione...non pensate ??
SILMODEL Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 [quote name='serena' post='892825' date='Nov 24 2008, 02:31 PM']a parte che quello che hai scritto non ? inerente al problema, perche se guardi oltre al profilo compilato ancor prima che da commeciante da utente in modo completo, ho anche in firma un indirizzo, una mail e la partita iva. scrivere quello che vorresti primo verrebbe considerata pubblicit? o spam, e in secondo dal mio indirizzo basta che vai sulle case di distibuzione e avrai tutte le info che ti servono. Io ho scritto tutto di me e la firma non ? obbligatoria per la pubblicit? mi arrangio in modo diverso, poi io qua se hai notato non inserisco quasi mai annunci ma lo frequento per hobby e la mia esperienza la faccio vedere aiutando gli utenti in difficolt? senza bisogno di ulteriori presentazioni[/quote] Puo anche non centrare...forse , ma allora le marche perdonami che hai in firma non e' pubblicita' forse allora visto che hai un negozio? Dire le proprie esperienze modellistiche e' spam o aiuto agli altri per cercare un riferimento? Hai parlato di molte vendite/acquisti (30/35 con qualche piccola fregatura) e nei tuoi feed ne hai 2 ricevuti e 3 lasciati. Come mai non li hai lasciati tutti specialmente quelli che non rispecchiavano le tue aspettative? Non sei stata corretta a non rilasciarli nei confronti degli altri utenti del forum per metterli in guardia da possibili problemi con gli stessi utenti. per cortesia cerchiamo di essere coerenti con se stessi prima di preoccuparsi di una categoria di utenti che con il loro comportamento superficiale si [color="#FF0000"]autoesludono[/color] da soli. Con amicizia.
Guaio Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 Serena tu sei un commerciante quindi che te ne frega del mercatino? Tu hai il tuo spazio di vendita nella sezione apposita !
serena Inviato: 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 (modificato) Caro silmodel vedo che ti piace alzare polemiche e polveroni. Se vuoi ti rispondo anche subito io in firma ho un modello della schepis model E IO NON VENDO O TRATTO TALE MARCHIO. Io ho sempre acquistato e siccome nessuno mi ha mai rilasciato feed non ho risposto a tali, ho acquistato 10/15 modelli dalla stessa persona gli devo rilasciare 15 feed? per guaio. Anche se sono commerciante nesuno mi vieta di comprare modelli usati sul mercatino o sbaglio? Hai detto bene di vendita...............e di acquisto? Modificato 24 Novembre 2008 da serena
Guaio Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 Nessuno te lo vieta ma se non riesci a conclude buoni affari non ? colpa nostra e poi un negoziante che compra usato nel mercatino mi suona un po strano!
serena Inviato: 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 (modificato) ma scusa e quale sarebbe il proiblema? se ti suona strane cosa me ne importa? Comunque volete rimanere sull argomento o come tutte le discussioni attaccare briga Modificato 24 Novembre 2008 da serena
Guaio Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 Niente attaccare briga ma se conosci il regolamento per le lamentele devi rivolgerti via mp o via mail! Vuoi la sezione di presentazione, contatta AOL Vuoi che i nuovi utenti non posano vendere fino a tot messaggi, contatta AOL Vuoi che il profilo degli utenti sia completo, contatta AOL Questo post si dovrebbe chiudere perche non porta a nulla e non riguarda per niente il modellismo ma la compravendita, ma gli scheriffi forse dormono!
serena Inviato: 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 (modificato) Guaio io questa discussione lo aperta su off topic dove non ha bisogno di essere chiusa perche quella sezione ? fatta per parlare di altro oltre al modellismo,non crea danno o altro e non ha ragione di essere chiusa perche regolamento o no ognuno puo esprimere il proprio parere e non sono stata io a spostarla su discussioni varie, io ho aperto una discussione per chiedere dei pareri e non ho chiesto modifiche del regolamento. E vietato chiedere agli utenti di cosa ne pensano di alcune situazioni? Modificato 24 Novembre 2008 da serena
SILMODEL Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 [quote name='serena' post='892904' date='Nov 24 2008, 04:03 PM']Caro silmodel vedo che ti piace alzare polemiche e polveroni. Se vuoi ti rispondo anche subito io in firma ho un modello della schepis model E IO NON VENDO O TRATTO TALE MARCHIO. Io ho sempre acquistato e siccome nessuno mi ha mai rilasciato feed non ho risposto a tali, ho acquistato 10/15 modelli dalla stessa persona gli devo rilasciare 15 feed?[/quote] assolutamente non mi piace alzare polveroni o quant'altro semplicemente rispondo (spero sempre educatamente) cercando di difendermi (se devo) portando esempi tangibili, tutto li. Ma che cosa "infantile" sarebbe non me lo hanno lasciato e io non lo lascio? sprecare un MP a chiederelo... e' nel proprio interesse o sbaglio?
Guaio Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 Si stai sbagliando modo e contenuti! Se volevi sapere solo che ne pensano gli utenti magari cercavi ed avresti trovato il tutto; esiste la funzione cerca! Se l'hai fatto per smuovere qualcosa hai sbagliato ancora di pi? perche devi contattare l'amministratore via mail o via mp! Credo di esser stato chiaro!
serena Inviato: 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 Ma se conosci cosi bene il regolamento perche tu in primo non lo rispetti aprendo una discussione pubblica chiedendo spiegazione ai moderatori e non hai usato gli mp? sai che il loro giudizio ? insindacabile? se hai problemi devi rivolgerti come dici tu all amministratore e non aprire discussioni inutili
serena Inviato: 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Novembre 2008 Per i mod potete chiudere cosi almeno non diamo atto ai soliti di divertirsi come all asilo grazie
Messaggi raccomandati