Vai al contenuto

Trofeo motonica a fiorano


Messaggi raccomandati

[quote name='vale46M1' post='884713' date='Nov 10 2008, 10:16 AM']Vorrei sapere che mi rappresenta fare manche da 4 minuti!!! anche perch? dall'anno prossimo si correr? con manche da 7 minuti...

Anche perch? con 4 minuti, togli quelle poche probabilit? di riuscita di un normale pilota delle domenica che l'unico vantaggio che ha
rispetto hai pollicioni ? consumare leggermente di meno perch? va pi? piano.

Bho

Saluti[/quote]
c'era una pubblicit? che diceva:ti piace vincere facile ?che senso ha vincere sulle disgrazie altrui vincere andando piu' piano per consumare meno?bohh questo ? un gioco che deve vincere chi va forte nn chi risparmia......questa ? solo una mia opinione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se devo essere sincero spero che la macchinina che verra sara un po diversa da questa...perche nn mi piace molto...poi...quell roll-barr...e no ?..quello della moto ? una figata anche per chi dee fare da meccanico e se adesso mi tornano a quello ci resterei molto male.....l'F.V.S.S. racing team vuole che si resti all'attuale modello di roll-barr...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ciancio79' post='885076' date='Nov 10 2008, 07:06 PM']ah ciao mammuth! Di nuovo complimenti per la bella prova! Mi hai fatto sudare 7 camice! Mi dispiace solo ch? per un mio errore ho tolto tacconi dal podio! Cmq stare con loro e' molto emozionante per uno come me!
Per quello ch? riguarda i minuti delle qualifiche secondo me qualsiasi soluzione andra' bene, tanto noi modellisti siamo strani, se saranno di 4 minuti, fra qualche anno i motori ne faranno 3,50!!
Cmq vada, andra' bene![/quote]
grande ciancio ti ho visto veramente in gomma per essere la prima finale A in una gara di quel livello e per tornare al discorso dei 4,5,7 minuti il risultato finale non cambia vincono sempre i forti ......escludendo problemi di rotture varie :applauso::applauso::applauso: e comunque ciancio la finale A.........PREESA il paradiso siamo noi

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='picco-speed' post='885119' date='Nov 10 2008, 08:32 PM'][quote name='Vortex' post='885020' date='Nov 10 2008, 05:20 PM']Eccole[/quote]

Ma di chi ? la motonica in foto? C'? montato un sirio!!! Sola non a PICCO?
Ciao
[/quote]
ahh dany perdi dei colpi....sembra una news per il prossimo anno.......ciaaaooo danyyy
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='picco-speed' post='885119' date='Nov 10 2008, 08:32 PM'][quote name='Vortex' post='885020' date='Nov 10 2008, 05:20 PM']Eccole[/quote]

Ma di chi ? la motonica in foto? C'? montato un sirio!!! Sola non a PICCO?
Ciao
[/quote]

E' l'unico esemplare che sta girando ovvero quella del Solaroli che a Fiorano era motorizzata Sirio.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Nitro83' post='885151' date='Nov 10 2008, 09:14 PM']Fatemi capire........la nuova Motonica non avr? niente (pi? o meno) a che fare con questa di adesso?!?! Bene, allora sar? uno di quelli che abbandona il marchio.[/quote]


...scusami ma non ci voleva una scienza per capire che avrebbero creato un modello nuovo e completamente nuovo dal precedente!!...ricordati solo una cosa....c'? il SOLA di mezzo e con lui come sviluppatore non poteva essere diversamente!! Lui non ? il tipo che ti cambia 2 bracci e basta!

Aveva ragione quella persona che mi disse svariati mesi f?...la prossima Moto sar? una MOTOMUGEN! A grandi linee ? molto simile!! :rolleyes:

Secondo me la MUGEN nonostante la sua vecchiaia (il modello di base risale a 4 anni fa) ? ancora la macchina da battere!! :applauso::fajepaura:

Modificato da Serpent 950
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Serpent 950' post='885174' date='Nov 10 2008, 09:43 PM'][quote name='Nitro83' post='885151' date='Nov 10 2008, 09:14 PM']Fatemi capire........la nuova Motonica non avr? niente (pi? o meno) a che fare con questa di adesso?!?! Bene, allora sar? uno di quelli che abbandona il marchio.[/quote]


...scusami ma non ci voleva una scienza per capire che avrebbero creato un modello nuovo e completamente nuovo dal precedente!!...ricordati solo una cosa....c'? il SOLA di mezzo e con lui come sviluppatore non poteva essere diversamente!! Lui non ? il tipo che ti cambia 2 bracci e basta!

Aveva ragione quella persona che mi disse svariati mesi f?...la prossima Moto sar? una MOTOMUGEN! A grandi linee ? molto simile!! :rolleyes:

Secondo me la MUGEN nonostante la sua vecchiaia (il modello di base risale a 4 anni fa) ? ancora la macchina da battere!! :applauso::fajepaura:
[/quote]

Mah io non la trovo assolutamente simile.
Comunque ho parlato con l'Ing. Ficcadenti e:
1) uscir? un kit di aggiornamento;
2) a tutti i modellisti in possesso di ricambi nuovi saranno sostituiti gratuitamente (se nuovi e imbustati) attraverso il loro negoziante di fiducia
3) lo sviluppo fatto con il nuovo modello lo rende molto pi? alla portata di tutti in termini di guida

Grandi i miglioramenti apportati certo....per giudicarli bisogna essere dei possessori di motonica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio dire la mia .
Va bene tutto . Ma adesso se pensi che ti hanno fatto fare due upgrade su una macchina ( ogni anno uno ) e adesso cambiano completamente concetto non solo estetico . A mio parere potevano fare una Mugen dalla A alla Z perche la Mugen ha piu stile di questa nuova . Mia oppinione . La Motonica era partita come macchina esotica accattivante ecc e ha perso tutto cio che la rendeva quello che era . Una macchina che dava un emozione diversa . Davanti mi sembra veramente combinata male . Sar? un prototipo ecc Ma credo che non piacer? a tutti me compreso . Indubbiamente per? per andare velocoe si devono fare delle scelte ....... Ma rinunciare totalmente alla bellezza . L?occhio vuole la sua parte ....questa fa male un po
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vortex' post='885189' date='Nov 10 2008, 10:02 PM']Io voglio dire la mia .
Va bene tutto . Ma adesso se pensi che ti hanno fatto fare due upgrade su una macchina ( ogni anno uno ) e adesso cambiano completamente concetto non solo estetico . A mio parere potevano fare una Mugen dalla A alla Z perche la Mugen ha piu stile di questa nuova . Mia oppinione . La Motonica era partita come macchina esotica accattivante ecc e ha perso tutto cio che la rendeva quello che era . Una macchina che dava un emozione diversa . Davanti mi sembra veramente combinata male . Sar? un prototipo ecc Ma credo che non piacer? a tutti me compreso . Indubbiamente per? per andare velocoe si devono fare delle scelte ....... Ma rinunciare totalmente alla bellezza . L?occhio vuole la sua parte ....questa fa male un po[/quote]

L'estetica per me conta ben poco.....preferisco una macchina performante, semplice e veloce in tutte le condizioni pittosto che bella e lenta!
Poi ognuno ? libero di pensarla come vuole.
Motonica in tre anni ha raggiunto tanti traguardi e questi continui aggiornamenti sono lo "scotto" da pagare per un modello partito dal nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi non ammettere che l'unica cosa che ? rimasto dalla prima Motonica, macchina dalle nuove tecnologie, sono cinghie, pulegge, frizione, cambio e poco altro.

Guarda la foto da dietro della Moto e guardati una foto da dietro della Mugen. E' normale che le plastiche sono leggermente diverse (non prendermi alla lettera!!)ma ? molto simile!

SIMILE non significa UGUALE! :blink:<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,vorrei intervenire solo per dire alcune cose:primo voglio fare i complimenti a fabrizio per la STRAORDINARIA gara che ha fatto,qualifiche strepitose ed una finale A da leone in mezzo a piloti dal pollice pesante,dove non ha certo sfigurato.poi i complimenti a gesualdi ed al suo staff per l'organizzazione e la gestione della gara,via spediti senza intoppi e cordialit? sempre al massimo livello.mandare avanti una gara con un centinaio di piloti,anche stranieri non ? impresa facile.finito tutto prima che fosse buio,grandiosi.e poi scusate,20 euro di iscrizione con in omaggio una carrozza e due drink card da consumare al bar non ? roba da poco....
per quanto mi riguarda un week end da archiviare in fretta,ho sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare.
qualifiche un disastro,non ho azzeccato una carburazione neanche per errore,non sono riuscito a mettere in terra una macchina decente,ho guidato cos? male che sembrava di avere le dita ingessate,non ci ho preso neanche con la scelta della mescola ed in pi? ho messo anche due calzini di colore diverso e le mutande alla rovescio...
in finale se giravo in senso inverso forse andavo pi? veloce,e facevo meno danni...
insomma un bel week end!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='iv3syl' post='885198' date='Nov 10 2008, 10:09 PM'][quote name='Vortex' post='885189' date='Nov 10 2008, 10:02 PM']Io voglio dire la mia .
Va bene tutto . Ma adesso se pensi che ti hanno fatto fare due upgrade su una macchina ( ogni anno uno ) e adesso cambiano completamente concetto non solo estetico . A mio parere potevano fare una Mugen dalla A alla Z perche la Mugen ha piu stile di questa nuova . Mia oppinione . La Motonica era partita come macchina esotica accattivante ecc e ha perso tutto cio che la rendeva quello che era . Una macchina che dava un emozione diversa . Davanti mi sembra veramente combinata male . Sar? un prototipo ecc Ma credo che non piacer? a tutti me compreso . Indubbiamente per? per andare velocoe si devono fare delle scelte ....... Ma rinunciare totalmente alla bellezza . L?occhio vuole la sua parte ....questa fa male un po[/quote]

L'estetica per me conta ben poco.....preferisco una macchina performante, semplice e veloce in tutte le condizioni pittosto che bella e lenta!
Poi ognuno ? libero di pensarla come vuole.
Motonica in tre anni ha raggiunto tanti traguardi e questi continui aggiornamenti sono lo "scotto" da pagare per un modello partito dal nulla.
[/quote]



Non ti do torto . Anzi se leggi bene ho detto che indubbiamente per la velocit? si devono fare delle scelte . Ma resta il fatto che rimane bruttina . Non ? bella secondo me . Poi la P8R non era tanto lenta era solo difficile da mettere a punto .
Rimane anche la gente forse con questo concetto nuovo si sente presa un po per i fondelli perche dopo due upgrade ti presenti con una macchina totalmente nuova .

Nitro83 gia a detto la sua . Chi qualche anno fa ha fatto la scelta della Motonica lo a fatto anche perche era una cosa fuori dall comune . In pratica di tanta innovazione che aveva l?ultima , non ci anno lasciato neanche il supporto Radio estraibile che secondo me era una figata unica !!!
Poi la mia parola non vuol dire niente . ? solo un mio parere .
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Dany, il nostro super team si ? piazzato tutto nelle finali A...... Presa....!!! Ah ah ah come siamo ######.....!!!!
Complimentoni a te, a quel pazzo di Giamma che ci tiene svegli e ad Avoni che non becca un orario...!!!! In pi? volevo anche fare un bel saluto completo di ringraziamento a Super Michy Romagnoli che ci ha dato molto pi? che una mano....!!!!!! W Noi.....!!!!!!

Ah un saluto alle tedeschine che giravano per i box a fare le foto ma delle quali non capivo una mazza di quello che dicevano....!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='iv3syl' post='885180' date='Nov 10 2008, 09:51 PM'][quote name='Serpent 950' post='885174' date='Nov 10 2008, 09:43 PM'][quote name='Nitro83' post='885151' date='Nov 10 2008, 09:14 PM']Fatemi capire........la nuova Motonica non avr? niente (pi? o meno) a che fare con questa di adesso?!?! Bene, allora sar? uno di quelli che abbandona il marchio.[/quote]


...scusami ma non ci voleva una scienza per capire che avrebbero creato un modello nuovo e completamente nuovo dal precedente!!...ricordati solo una cosa....c'? il SOLA di mezzo e con lui come sviluppatore non poteva essere diversamente!! Lui non ? il tipo che ti cambia 2 bracci e basta!

Aveva ragione quella persona che mi disse svariati mesi f?...la prossima Moto sar? una MOTOMUGEN! A grandi linee ? molto simile!! :rolleyes:

Secondo me la MUGEN nonostante la sua vecchiaia (il modello di base risale a 4 anni fa) ? ancora la macchina da battere!! :applauso::fajepaura:
[/quote]

Mah io non la trovo assolutamente simile.
Comunque ho parlato con l'Ing. Ficcadenti e:
1) uscir? un kit di aggiornamento;
2) a tutti i modellisti in possesso di ricambi nuovi saranno sostituiti gratuitamente (se nuovi e imbustati) attraverso il loro negoziante di fiducia
3) lo sviluppo fatto con il nuovo modello lo rende molto pi? alla portata di tutti in termini di guida

Grandi i miglioramenti apportati certo....per giudicarli bisogna essere dei possessori di motonica!
[/quote]


Se ho capito bene ci sar? un Kit di agiornamento ?? Non dovr? aquistare una Motonica nuova ???

Anche se mi sembra strano perche a me sembra che fanno prima se cambiano la macchina totalmente perche non ha un pezzo rimanente della vecchia P8R .
Ma se cosi fosse che esce un Kit di agiornamento allora ? un grande gesto . Come anche nei anni passati la Motonica ? stata sempre molto disponibile .
Mi dispiace lostesso che sia diventata un po meno bella .....per me resta bruttina .

Vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sar? un'ottima cosa avere un Kit di aggiornamento, ma a che costo?
Speriamo che la Fastom far? le sue promozioni sui Kit, perch?
stavolta mi sembrano un p? tantine le cose da cambiare.

Si avete ragione...? diventata bruttina :wacko: ....
ma se va ancora meglio di adesso....
basta una bella carrozzeria :P

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='iv3syl' post='885198' date='Nov 10 2008, 10:09 PM'][quote name='Vortex' post='885189' date='Nov 10 2008, 10:02 PM']Io voglio dire la mia .
Va bene tutto . Ma adesso se pensi che ti hanno fatto fare due upgrade su una macchina ( ogni anno uno ) e adesso cambiano completamente concetto non solo estetico . A mio parere potevano fare una Mugen dalla A alla Z perche la Mugen ha piu stile di questa nuova . Mia oppinione . La Motonica era partita come macchina esotica accattivante ecc e ha perso tutto cio che la rendeva quello che era . Una macchina che dava un emozione diversa . Davanti mi sembra veramente combinata male . Sar? un prototipo ecc Ma credo che non piacer? a tutti me compreso . Indubbiamente per? per andare velocoe si devono fare delle scelte ....... Ma rinunciare totalmente alla bellezza . L?occhio vuole la sua parte ....questa fa male un po[/quote]

L'estetica per me conta ben poco.....preferisco una macchina performante, semplice e veloce in tutte le condizioni pittosto che bella e lenta!
Poi ognuno ? libero di pensarla come vuole.
Motonica in tre anni ha raggiunto tanti traguardi e questi continui aggiornamenti sono lo "scotto" da pagare per un modello partito dal nulla.

[/quote]


ma come loris...nn puoi dirmi che per te l'estetica conta poco...se nn hai la velocita e neanche l'estetica...sei nella...marmellata...

certo ? da dire che tanti (e io pure) hanno scelto la moto per le sue idee innovative e xke era "strana"...ora...se me la trasformano in MUGENTONICA viene meno l'originalita del macchinino...e certe cose caratteristiche credo avrebbero potuto tenerle,come ad esempio il supporto servi estraibile e il roll-barr....nn credo che questi due lementi possano influire sulle prestaioni del mezzo...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ciancio79' post='885230' date='Nov 10 2008, 10:35 PM']Vai Dany, il nostro super team si ? piazzato tutto nelle finali A...... Presa....!!! Ah ah ah come siamo ######.....!!!!
Complimentoni a te, a quel pazzo di Giamma che ci tiene svegli e ad Avoni che non becca un orario...!!!! In pi? volevo anche fare un bel saluto completo di ringraziamento a Super Michy Romagnoli che ci ha dato molto pi? che una mano....!!!!!! W Noi.....!!!!!!

Ah un saluto alle tedeschine che giravano per i box a fare le foto ma delle quali non capivo una mazza di quello che dicevano....![/quote]
grande ciancio si dimenticavo un super ringraziamento a michele romagnoli che ci ha veramente aiutato molto.........pensa che palle che gli saranno venute a sopportarci tutti 4.......il paradiso siamo noi e siamo noi e siamo noi grande alba ti stimo........e la biondina....PRESAAA
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti intanto ringrazio tutti per i complimenti che mi hanno fatto in merito alla gara mentre per quel che riguarda il discorso motonica posso dire che io preferireri una macchina molto veloce e un po pi? facile ma "pi? simile agli altri modelli" piuttosto che una macchina singolare ma che fa diventare un po pazzi per farla andare forte come le altre.
Solaroli sta facendo un gran lavoro per aggiornare la macchina e credo che i risultati si stiano vedendo!

Cristian non preoccuparti la prossima volta vedrai che il fine settimana ti andr? molto meglio e poi sono in debito con te altrimenti col cavolo che sarei riuscito a fare le qualifiche senza una persona che mi appoggiava la macchina in pista eheheh

ciao fabrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mammuth' post='885346' date='Nov 11 2008, 09:05 AM']ciao a tutti intanto ringrazio tutti per i complimenti che mi hanno fatto in merito alla gara mentre [b]per quel che riguarda il discorso motonica posso dire che io preferireri una macchina molto veloce e un po pi? facile ma "pi? simile agli altri modelli" piuttosto che una macchina singolare ma che fa diventare un po pazzi per farla andare forte come le altre.
Solaroli sta facendo un gran lavoro per aggiornare la macchina e credo che i risultati si stiano vedendo![/b]
Cristian non preoccuparti la prossima volta vedrai che il fine settimana ti andr? molto meglio e poi sono in debito con te altrimenti col cavolo che sarei riuscito a fare le qualifiche senza una persona che mi appoggiava la macchina in pista eheheh

ciao fabrizio[/quote]

Anche se non ci conosciamo ti faccio i miei complimenti :applauso:
e concordo con te per quanto detto,
"W Solaroli" :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mammuth' post='885636' date='Nov 11 2008, 04:31 PM']domenica ho corso con la stessa marca di motori che uso sempre: i max

il discorso dell'ultimo grido era dettato dal fatto che aveva gia diversi litri alle spalle ma per il resto era perfetto come sempre!!!
con la giusta manutenzione non si hanno mai problemi[/quote]
gli unici problemi che hai avuto nella finale: "IL MECCANICOOO"grande :applauso::applauso: strozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...