Stormracer II Inviato: 11 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 11 Novembre 2008 [quote name='Stormracer II' post='885354' date='Nov 11 2008, 09:20 AM']un' altra cosa....per farlo partire, ogni volta devo alzare il minimo....lo faccio partire e man mano che riscalda lo chiudo un p?.... prima non lo faceva.secondo voi cos' ??[/quote] e di questo che mi dite? Citare
F1Tartle Inviato: 11 Novembre 2008 Segnala Inviato: 11 Novembre 2008 trovi decentrato la regolazione del subtrim precedentemente impostato sulla radio, o trovi materialmente il centro del leveraggio del gas spostato al punto di doverlo risistemare intervenendo sul subtrim???? A seconda di quale delle due situazioni ti si presenta potrebbe esserci un motivo; intanto che radio usi e che servo hai sul gas?? Citare
Stormracer II Inviato: 11 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 11 Novembre 2008 [quote name='F1Tartle' post='885835' date='Nov 11 2008, 09:17 PM']trovi decentrato la regolazione del subtrim precedentemente impostato sulla radio, o trovi materialmente il centro del leveraggio del gas spostato al punto di doverlo risistemare intervenendo sul subtrim???? A seconda di quale delle due situazioni ti si presenta potrebbe esserci un motivo; intanto che radio usi e che servo hai sul gas??[/quote] lo trovo materialmente decentrato, tanto che oggi ho cambiato squadretta. come servo ho un hitec hs 625 mg e come radio una futaba 3gr con fasst Citare
F1Tartle Inviato: 11 Novembre 2008 Segnala Inviato: 11 Novembre 2008 se il prob lema ? di carattere meccanico, cio? se trovi il settaggio della radio sempre identico (compreso il trim oltre che il subtrim) ma trovi la squadretta decentrata rispetto a come dovrebbe stare per tenere il motore al minimo in condizioni di comando del gas a riposo, allora dovresti fare una bella revisione al servo, controllando che non vi siano ingranaggi all'interno sgranati (quello principaler in delrin soprattutto), che non vi sia condensa sulla basetta elettronica e che il trim del controllo di posizione non sia difettoso; poi passa a revisionare la squadretta, in pratica controlla che i denti siano intatti, e visto che ci sei controlla anche i denti dalla parte del servo dove inserisci la squadretta; se quelli sono rovinati le squadrette se ne vanno alcreatore molto in fretta. Ciao Citare
Stormracer II Inviato: 11 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 11 Novembre 2008 allora...ho serrato al massimo la vite del carburatore, ma comunque escludo che possa essere quello il problema dato che il carburatore sotto ? sigillato con il motorblack. ho controllato tutti gli spilli e sono tutti ok. non so che fare, domenica far? la prova.... per il discorso del servo ho cambiato la squadretta e ora ricontroller? tutti gli ingranaggi. Citare
andry710 Inviato: 11 Novembre 2008 Segnala Inviato: 11 Novembre 2008 per me ci sono gli or rotti e/o carburatore lento o rotto alla base... controlla che gli oring grossi siano dentro e non fuori Citare
Stormracer II Inviato: 11 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 11 Novembre 2008 allora...anche forzando il servo dalla squadretta questo non sgrana...tr? l' altro sarebbe stato pi? normale se l' avesse fatto allo sterzo, ma al gas.... invece, credo di aver capito...siccome non torna perfettamente al punto 0, ma se freno resta mezzo mm indietro, se accelero resta mezzo mm avanti, siccome io non lasciavo gli spazi giustinei leveraggi, magari mi restava un p? accelerato per questo questo potrebbe aver creato anche un doppio minimo magari se cos? fosse potete dirmi anche cretino, me lo merito. appena posso devo provare. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.