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"Sfollate" strane


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Ciao a tutti, oggi mentre provavo il mio modello (mrx4-r) ho notato che ogni tanto andava in folle.

Spiego: sotto motore tutto bene, ma quando mollavo per dare dei piccoli colpetti di gas andava in folle e il motore saliva di giri senza spingere il modello...

Cosa pu? essere?
E' il cuscinetto unidirezionale della flangia della prima marcia? Oppure il problema sta da qualche altra parte?
In pista non ho controllato nulla perch? era ormai buio...
A voi ? mai successo?

Grazie
Ciao
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[quote name='steve24' post='884080' date='Nov 8 2008, 08:15 PM']si, ? l'unidirezionale! non cambiarlo per?, usa l'olio "oneway" serpent[/quote]

Ok, grazie!
Un link per quest'olio? (va bene anche via mp)

Sicuro che risolvo con l'olio specifico?
Non converrebbe metterlo nuovo?

Inoltre... questo problema pu? causare reazioni brusche e improvvise? Per esempio brusche scodate... sia in frenata che in accelerazione?


Ciao
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il difetto dell'unidirezionale lo capisci perch?, quando cala di giri, riattacca. E' difficile che ti faccia il difetto che dici tu, perch? pi? accellerei e pi? folla.
l'olio per unidirezionale ? miracoloso. Poi devi averlo incassetta! Compralo, e poi se non risolvi (ma non ci credo) cambi il cuscinetto.

ti mando il link
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ciao succede anche a ma anzi succedeva nonostante abbia messo l'olio specifico il cuscinetto era arrivato alla fine g4s class
ciao luca Modificato da merca
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[quote name='ritchiedriver' post='884150' date='Nov 8 2008, 10:24 PM']mmm.... allora mi sa che lo cambio direttamente :P

Ciao[/quote]
controlla dentro l'unidirezionale se i cuscinetti sn apposto.se ne vedi uno leggermente spostato oppure che manca devi cambiarlo......quando sfolla nn ti devi preoccupare delle "botte" brusche......rischi solo di sbiellare il motore!!!!!saluti

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[quote name='dvx91' post='884156' date='Nov 8 2008, 10:35 PM'][quote name='ritchiedriver' post='884150' date='Nov 8 2008, 10:24 PM']mmm.... allora mi sa che lo cambio direttamente :P

Ciao[/quote]
controlla dentro l'unidirezionale se i cuscinetti sn apposto.se ne vedi uno leggermente spostato oppure che manca devi cambiarlo......quando sfolla nn ti devi preoccupare delle "botte" brusche......rischi solo di [size=7][color="#ff0000"][b]sbiellare [/b][/color][/size]il motore!!!!!saluti
[/quote]


Non diciamo brutte parole per piacere... mi viene da piangere solo a pensarci :lol::lol:

Si... controller? tutto il cambio cmq...

Ciao

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[quote name='darionos' post='884165' date='Nov 8 2008, 11:05 PM']ma i colpi li davi a fine rettilineo o tratti veloci?[/quote]

E' successo un paio di volte prima dell'ultima curva e poi se non sbaglio anche sul curvone...


[quote name='luchetto' post='884170' date='Nov 8 2008, 11:16 PM']L'olio ti consiglio di comprarlo per fare la manutenzione periodica all'unidirezionale cosi' gli allunghi la vita.
Hai comunque la possibilita' di provare a riesumarlo ma ricorda di pulirlo per bene prima di mettere l'olio.[/quote]

Ok... ma cosa ha di diverso l'olio specifico per unidirezionali rispetto per esempio a qualsiasi olio motore?

Ciao
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[quote name='ritchiedriver' post='884174' date='Nov 8 2008, 11:28 PM'][quote name='darionos' post='884165' date='Nov 8 2008, 11:05 PM']ma i colpi li davi a fine rettilineo o tratti veloci?[/quote]

E' successo un paio di volte prima dell'ultima curva e poi se non sbaglio anche sul curvone...


[quote name='luchetto' post='884170' date='Nov 8 2008, 11:16 PM']L'olio ti consiglio di comprarlo per fare la manutenzione periodica all'unidirezionale cosi' gli allunghi la vita.
Hai comunque la possibilita' di provare a riesumarlo ma ricorda di pulirlo per bene prima di mettere l'olio.[/quote]

Ok... ma cosa ha di diverso l'olio specifico per unidirezionali rispetto per esempio a qualsiasi olio motore?

Ciao
[/quote]

Per praticita' molti comprano l'olio one way io non lo uso per scelta preferisco il classico grasso rosso.
La prima differenza ? la viscosita' per il resto non penso abbia tutte queste caratteristiche miracolose.
Comunque gia' dopo la pulizia ,se non ? irrecuperabile, dovrebbe riprendere a funzionare prendi l'abitudine di farlo.
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[quote name='ritchiedriver' post='884179' date='Nov 8 2008, 11:42 PM']Si, di solito ogni volta che pulisco i cuscinetti, pulisco anche gli unidirezionali e li lubrifico con olio motore... non ho mai usato oli specifici.

Ciao[/quote]

se fai cos?, per forza funziona male!!

se non hai l'olio specifico, piuttosto non metterci nulla: si consuma prima, ma almeno non sfolla . . . .

poi fai un po' come credi . . . :)

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