Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciao ragazzi

grazie al duro lavoro che ogni giorno qualche buon amico svolge sono lieto di mostrarvi una piccola anteprima x alcuni e riproporvi una anteprima x altri...

come dicevo c'? sempre qualche bravo e serio professionista che lavora per farci divertire tutti... ecco con queste ci divertiremo tutti molto di pi?

guardate guardate...

[url="http://it.youtube.com/watch?v=x4H16xifBbc"]http://it.youtube.com/watch?v=x4H16xifBbc[/url]

ringraziamo anche il club mac che offre sempre l'opportunita di svolgere test e di garantire lo svolgimento delle gare e manifestazioni con apparecchiature sempre + moderne...

cliccate anche qua vale al pena vederlo...

[url="http://www.youtube.com/watch?v=OIB95jQ_wGY"]http://www.youtube.com/watch?v=OIB95jQ_wGY[/url]

prossimamente il video della 4 ore a squadre che si svolger? il 9/11/08 info su www.clubmac.it
Inviato:
ciao allora ti poso dire qll che ho visto ... foto purtroppo non ne ho e nn mi ? concesso postarle... si tratta di un prototipo e chi ne ha il diritto di farlo quasi sicuramente legger? qst post e se vorra le inserir? lui...

ql che ti posso dire io ? qll che i miei occhi sono riusciti a cogliere

si tratta di una 1/8 in tutto e x tutto... il telaio ? stato rivisto x poter alloggiare il motore elettrico e sn state modificate le posizioni di tutto qll che riguarda la parte elettronica, praticamente una nuova piastra radio cos? disposta... nela parte anteriore sx il motore rivolto in direzione opposta a qll di marcia ed il servo che miscelato al 3? canale della radio comanda la frenata... nella parte anteriore destra la scatola della ricevente con il regolatore ed il servo dello sterzo..., mentre al posteriore vi sono i due alloggiamente x i pacchi batteria... il modello provato ? stato testato con un solo pacco lipo pertanto da come si sente nel video la durata delle batteria ? allincirca di 16 17 minuti nel video dice 13 mi pare... qlk giro era gia stato fatto... ? stato rivisto tutto qll che ? il castello centrale che ingloba una piasta che garantisce il fissaggio delle batterie e le protegge da urti...

qll che ti posso dire in pi? ? che va molto forte sopratutto sotto... poi ? una questione di rapporti e di regolazione del regolatore elettronico...
in oltre ho visto e sentito che il regolatore ed il motore nn si surriscaldano... arriveranno si e no a 45 gradi....
Inviato:
complimenti!
qualche altra notizia su tipo di motore, regolatore e batterie, rapprto usato, sarebbe molto utile per dividere esperienze.
hai scritto che andava con 1 pacco batt...?! che voltaggio?
guarda che upper? finche non rispondi!
ciao
Inviato:
Stanno arrivando gi? alcuni kit's di motorizzazione elettrica con brushless per le 1:8. In pratica, tutti i grandi marchi stanno testando questi prodotti e gi? nella prossima fiera di norimberga del febbraio 2009, potremo tutti vedere queste novit? pronte per la distribuzione.
In molte nazioni, si organizzano gi? da tempo le gare 1:8 Off Road con motore elettrico. Ottimo per gareggiare in inverno, dentro a capannoni o palestre. All'aria aperta pu? essere una soluzione per tenere in vita tutte quelle piste che costruite troppo vicine alle case, ora rischiano la chiusura.
Comunque, il 2009 potrebbe essere l'anno buono per lanciare anche in Italia questo tipo di motorizzazione che viene installata senza difficolt? su tutte le Off in 1:8 ma non solo.
Inviato: (modificato)
ecco il link per vedere foto !!
di un modello diverso da quello che sta girando almeno penso .

[url="http://www.hobbymedia.it/981/tekno-rc-kit-di-conversione-brushless-per-losi-8b-e-losi-8t"]CLICCA QUI[/url]

[url="http://www.hobbymedia.it/3760/speed-passion-kit-di-conversione-brushless-per-kyosho-inferno-buggy-e-truggy"]O QUI[/url] Modificato da Byomez
Ormai kit per motorizzare scale 1:8 elettriche anche da pista se ne trovano a bizzeffe, a Norimberga si vedranno le ultime evoluzioni (assieme a qualche interessante novit?...).
ormai l'elettrico ha raggiunto lo scoppio in termini di prestazioni anche se per la verit? per un buon impianto elettrico si rischia di spendere molto di pi? rispetto ad un motore a scoppio ma sono gusti (e disponibilit?) degli utenti.

Sarebbe inteerssante iniziare a vedere gare miste tipo LeMans con macchine motorizzate diversamente sia a scoppio sia elettriche... Modificato da KlemyJack
Inviato:
[quote name='ppino' post='880720' date='Nov 4 2008, 07:17 AM']complimenti!
qualche altra notizia su tipo di motore, regolatore e batterie, rapprto usato, sarebbe molto utile per dividere esperienze.
hai scritto che andava con 1 pacco batt...?! che voltaggio?
guarda che upper? finche non rispondi!
ciao[/quote]

ciao ppino

come ho scritto sopra se che eseguiva il test c vuole dare qlk notizia in + ? giusto che lo faccia lui... io mi sn limitato a postare il video che avevo caturato...
cmq shhhhhhhhh.....( era un 5s o 6s lipo....) un pacco solo x? crdo gli bastassero 15 minuti nn di + di autonomia...
credo che nel rispetto del lavoro di validissimi professionisti sia giusto che siano a diffondere le notizie che ritengono pi? adatte alla diffusione...
Inviato:
[quote name='KlemyJack' post='880849' date='Nov 4 2008, 11:00 AM']Ormai kit per motorizzare scale 1:8 elettriche anche da pista se ne trovano a bizzeffe, a Norimberga si vedranno le ultime evoluzioni (assieme a qualche interessante novit?...).
ormai l'elettrico ha raggiunto lo scoppio in termini di prestazioni anche se per la verit? per un buon impianto elettrico si rischia di spendere molto di pi? rispetto ad un motore a scoppio ma sono gusti (e disponibilit?) degli utenti.

Sarebbe inteerssante iniziare a vedere gare miste tipo LeMans con macchine motorizzate diversamente sia a scoppio sia elettriche...[/quote]
al motore a scoppio non rinuncer? mai...

per? volevo chiarire delle cose... Si forse l'elettronica costa pi? di un motore a scoppio...

per? il motore a scoppio la benzina la brucia e bisogna sempre comprarla... invece le pile si ricaricano...
Inviato:

[quote name='Davidello' post='880956' date='Nov 4 2008, 01:19 PM']davvero bellissima!!! :applauso: complimenti

ache se allo scoppietto non rinuncer? mai!!!![/quote]

anni f? nel settore dell'aeromodellismo e sopratutto x che faceva gare di figura.... la pensavano tutti cos? fin quando un tizio ad un mondiale si ? presentato con un modello con un adattamento elettrico ed ha stravinto....

a confronto di costanza nelle prestazione nn c'? confronto che tenga... ed ora anche il livello di prestazioni ? altamente superiore ad un motore a scoppio...

prima la pensavo cm te ora mi son ricreduto.... la stagione 2009 la corro a elettrica....

ma chi dice il contrario?

il motore elettrico ? il motore che rende di pi?...
cio? il motore elettrico produce energia per tutta la quantit? di elettricit? data...

invece il motore a scoppio rende pochissimo in base alla quantit? di carburante consumato...
mi sembra che non rende neanche per il 50% del potere calorifero del carburante bruciato...

per? vuoi mettere il rumore?
la puzza di ricino?

con un niente del motore elttrico? Modificato da noto86
Inviato:

[quote name='Brum BBBrrruuuummmm' post='880981' date='Nov 4 2008, 02:09 PM'][quote name='Davidello' post='880956' date='Nov 4 2008, 01:19 PM']davvero bellissima!!! :applauso: complimenti

anni f? nel settore dell'aeromodellismo e sopratutto x che faceva gare di figura.... la pensavano tutti cos? fin quando un tizio ad un mondiale si ? presentato con un modello con un adattamento elettrico ed ha stravinto....

a confronto di costanza nelle prestazione nn c'? confronto che tenga... ed ora anche il livello di prestazioni ? altamente superiore ad un motore a scoppio...

prima la pensavo cm te ora mi son ricreduto.... la stagione 2009 la corro a elettrica....
[/quote]

...per le due (2) gare, scusa, uscite, che fai tu in un anno va piu che bene :lol::lol::lol:

Inviato:
scusatemi un ultima precisazione...

con il motore elettrico ci si arriva a 30 minuti di una gara? e per una finale da 45?

poi il motore elettrico perde di prestazioni man mano che le pile si indeboliscono

il motore a scoppio ? sempre uguale per tutta la gara
Inviato:

[quote name='steve24' post='881016' date='Nov 4 2008, 02:51 PM'][quote name='Brum BBBrrruuuummmm' post='880981' date='Nov 4 2008, 02:09 PM'][quote name='Davidello' post='880956' date='Nov 4 2008, 01:19 PM']davvero bellissima!!! :applauso: complimenti

[/quote]

...per le due (2) gare, scusa, uscite, che fai tu in un anno va piu che bene :lol::lol::lol:
[/quote]

l'importante ? far bene.... x le 3 gare di campionato :D:D:D:D e 4 manifestazioni :D:D:D:D che mi concedo vado fin troppo forte... vedi classifica.... :lol::lol::lol::lol:

Inviato:
[quote name='noto86' post='881069' date='Nov 4 2008, 03:46 PM']scusatemi un ultima precisazione...

con il motore elettrico ci si arriva a 30 minuti di una gara? e per una finale da 45?

poi il motore elettrico perde di prestazioni man mano che le pile si indeboliscono

il motore a scoppio ? sempre uguale per tutta la gara[/quote]

da quel ceh ho visto i 30 minuti li fai senza tanti problemi... magari x i 45 ti tocca una sosta.... ed il cambio di un pacco batterie nn ? di certo un rifornimento di carburante... ma nn ? nulla di pi? di una spenta...(come tempi...)
Inviato:

[quote name='Giuss' post='881083' date='Nov 4 2008, 04:05 PM']Infatti in caso di una gara mista le elettriche potrebbero essere alla pari sui 5 minuti, ma su 30 minuti devono cambiare le batterie e perdono un sacco di tempo[/quote]

[quote name='noto86' post='881069' date='Nov 4 2008, 03:46 PM']scusatemi un ultima precisazione...

il motore a scoppio ? sempre uguale per tutta la gara[/quote]

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: fantasticando.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

secondo me arriverranno a fare dei pacchi batteria tipo slot...(cassettino) apri sfili e inserisci quello carico...

Inviato:
so che alla TQ model che ? distributore Losi stanno arrivando le 8ght elettriche 1/8, bello il video peccato che nn mi sono visto con la mia S8, anche io ci sar? alla 4 ore...ciaooo
Inviato:
s? sarebbe bello ma forse nn possibile per via che quelle a scoppio ogni 7/8 minuti devono rifornire e quelle a batteria? Non saprei...bisognerebbe fare delle prove...ciao
Inviato:

[quote name='Brum BBBrrruuuummmm' post='880981' date='Nov 4 2008, 02:09 PM'][quote name='Davidello' post='880956' date='Nov 4 2008, 01:19 PM']davvero bellissima!!! :applauso: complimenti

[/quote]

certo sono consapevole che in alcuni casi l'elettrico sia superiore ma comunque per mia passione lo scoppietto rimarr? sempre pi? emozionante !!!
ci sono troppe variabili che lo fanno apprezzare...
l'elettrico che ho visto molte volte girare in pista ? pi? "freddo" mi trasmette meno.....

;)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...