automobilista Inviato: 3 Novembre 2008 Segnala Inviato: 3 Novembre 2008 Raga, abbiamo battuto il record! Due giorni di post sulle miscele e nemmeno una rissa Speriamo che ci escano altre dritte interessanti Citare
maffem Inviato: 3 Novembre 2008 Segnala Inviato: 3 Novembre 2008 questo topic ? molto interessante e spero di vederlo ricco di informazioni e notizie soprattutto da chi se ne intende veramente , ma anche da tutti gli altri in generale spero anche nn ci sia bisogno di sedare risse telematiche se fossero tutti cosi i topic sarebbe una manna dal cielo (modellisticamente parlando) Citare
anpaiss68 Inviato: 3 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 3 Novembre 2008 (modificato) [quote name='maffem' post='879884' date='Nov 3 2008, 08:44 AM']questo topic ? molto interessante e spero di vederlo ricco di informazioni e notizie soprattutto da chi se ne intende veramente , ma anche da tutti gli altri in generale spero anche nn ci sia bisogno di sedare risse telematiche se fossero tutti cosi i topic sarebbe una manna dal cielo (modellisticamente parlando)[/quote] Infatti sono molto grato a chi ha contribuito... Il topic va nella direzione sperata, grazie soprattutto all'onest? intellettuale di alcuni veri esperti ... Grazie a tutti Modificato 3 Novembre 2008 da anpaiss68 Citare
ROB Inviato: 3 Novembre 2008 Segnala Inviato: 3 Novembre 2008 I motori Picco, e loro derivati, sono motori come tutti gli altri e non vedo motivi perch? non debbano andare con tutte le altre miscele. Chiaramente potrebbero esserci piccole differenze, ma non dimentichiamo che, a partire dagli anni 1999 in poi , il duo, Picco/Passerini si ? dedicato esclusivamente ad accoppiare il loro prodotto, arrivando addirittura a sigillare gli spilli, poi quasi dieci anni di blindatura mediatica, e ora non vogliamo dare uno o due mesi a trovare una o pi? miscele che vadano bene, se non meglio? Citare
carletto Inviato: 3 Novembre 2008 Segnala Inviato: 3 Novembre 2008 [quote name='ROB' post='879912' date='Nov 3 2008, 09:23 AM']I motori Picco, e loro derivati, sono motori come tutti gli altri e non vedo motivi perch? non debbano andare con tutte le altre miscele. Chiaramente potrebbero esserci piccole differenze, ma non dimentichiamo che, a partire dagli anni 1999 in poi , il duo, Picco/Passerini si ? dedicato esclusivamente ad accoppiare il loro prodotto, arrivando addirittura a sigillare gli spilli, poi quasi dieci anni di blindatura mediatica, e ora non vogliamo dare uno o due mesi a trovare una o pi? miscele che vadano bene, se non meglio?[/quote] Permettetemi di dire la mia. Io ed i mie amici Nicolo Robuschi e Gianluca Trentadue,di prove sui Picco , ne abbiamo fatte a bizzeffe, sia sui campi di gara, sia al banco, e con diversi tipi di miscele, trovandoci sempre abbastanza bene e non lamentando mai tutte queste "diffocolt?". Per onest?, la Runner ? sempre stata un benchmark per noi, per omogeneit? di prove condotte al banco, ma i piloti che utilizzano i motori elaborati da noi, hanno usato sempre le miscele che pi? aggradavano loro: Abbiamo corso un italiano 1/10 con un pilota che usava la Tornado, senza problemi alcuni, Un pilota che seguo in Puglia usa con ottimi risultati la Viper (motori smontati per ordinaria manutenzione, perfetti) Ultimamente usiamo la Capricorn, anche per le prove al banco, (quelle che stressano maggiormente i componenti, con affondi superiori anche ai 50000rpm) e ci troviamo un gran bene (temperature nella norma , se non pi? basse e in pista autonomia leggermente superiore alla Runner) Ultimamente ho seguito un test in pista di un pilota campano che usa MLC, nessun problema di carburazione e temperatura (motore smontato dopo 3 litri perfettamente lubrificato e senza depositi strani) Sicuramente capiter? di provare o di trovare piloti che usano altri brand di miscele (perch? no Roga nel tuo caso), e sono sicuro che sia Picco, Sirio, Nova ecc, se si s? come carburare, fare le frizioni, usare i rapporti giusti sia di compressione sia al cambio, difficilmente ( a meno di latte fallate) e ribadisco difficilmente, sar? la miscela a non far andare a dovere un motore. Nello specifico dei Picco, e suoi derivati, la giusta carburazione ai bassi ? un fattore determinate. Mi sento di dare un consiglio (per moltisembrer? la scoperta dell'acqua calda)in particolar modo con i .12 bisogna stare belli ricchi in basso,(una bella fumatina persistente in uscita dalle curve) e parecchi problemi spariranno. Citare
F1Tartle Inviato: 3 Novembre 2008 Segnala Inviato: 3 Novembre 2008 (modificato) Ciao Carletto e grazie per l'intervento. In realt? speravo che anche tu dicessi la tua. Tu sai un po quali difficolt? ho riscontrato. Sono certo che qualcosa ? da ricercare anche nella scarsa esperienza con questo propulsore; ho esposto la mia casistica ponendo anche dei quesiti perch? ho letto che anche qualcun altro ha riscontrato temperature fuori range usando un tipo di mix piuttosto che un'altra. Sabato o domenica dovremmo avere un nuovo stint di prove in vista del trofeo xray a Somma Vesuviana (a proposito venite numerosi lo scorso anno ? stato uno spettacolo bellissimo). Vorrei azzerare un attimo il tutto e ripartire per trovare il compromesso migliore consumi prestazioni stando attenti alle temperature di esercizio. A Battipaglia, quando ti ho detto delle temperature fuori range, il motore in basso in uscita di curva lasciava una corposa scia di fumo che mi fa pensare ad una corretta carburazione ai bassi, sul dritto fumava ma non per l'intero rettilineo, e forse ero leggermente magro sopra, ma se ingrassavo per rientrare in temperatura sembrava essere in rodaggio, a momenti non cambiava. Ho cercato spiegazioni nella mix, ma ovviamente non ho riscontri, vorrei usare qualcosa d'altro per avere dei paragoni. Poi ti faccio sapere. Modificato 3 Novembre 2008 da F1Tartle Citare
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