Stormracer II Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 [quote name='serena' post='877462' date='Oct 29 2008, 11:57 PM'][quote name='Stormracer II' post='877458' date='Oct 29 2008, 11:50 PM'][quote name='serena' post='877447' date='Oct 29 2008, 11:28 PM']Storm racer una domanda Se io negozianti sono l unico in zona e tratto circa40 marchi tra i piu popolari e di ogni marchio si puo dire esistano circa 10 modelli tra on off truggy ecc ci riduciamo a circa 400 modelli ora con una discreta cerchia di clienti che comprano chi kyosho chi mugen chi thunder tiger per avere disponibili i ricambi essenziali di tutte dovrei avere un magazzino enorme e una grandissima liquidita, senza contare i ricambi generici i motori la miscela e se poi vendo anche aerei ed elicotteri be avere tutto la vedo impossibile, ovviamente anche non avere nulla mi sembra non giusto, penso che gia avere sempre disponibile il generico sia importante tipo candele, miscela, scocche clips, vernici ecc[/quote] certo....ma il problema ? che i negozi che conosco io non hanno nulla.......non ti parlo di un negozio in particolare, ma anche negozi famosi e avviati a catania centro.....che come automodelli tengono il solito mta4 e un paio di 1/10 sia off che on.....mica si parla di tenere ricambi per auto sconosciute, ma almeno i fondamentali tipo braccetti ecc per macchine come la inferno 777 che ? molto diffusa..... [/quote] Su quello ti do ragione, ma ti garantisco che conosco molti anzi moltissimi grossi stor on line che mettono 50 pezzi disponibili per articolo che poi non hanno. si fanno pagare con paypal o poste pay poi inviano mail di scuse dicendo che per un errato aggiornamento del sito il pezzo non era disponibile e di aspettare alcuni giorni cosi facendo incassano i soldi e poi con il ricavato comprano sul venduto spedendo dopo 30 giorni o anche piu........una volta puo succede tante volte in un mese no, perche se ce un errore e io ti invio una mail cancelli sul sito la disponibilit? e non contibui a vendere prodotti che non hai.........i negozi fissi quel giochetto non se lo possono permettere [/quote] guarda, ho fatto diversi ordini su internet e la roba ? sempre arrivata dopo i soliti 3 massimo quattro giorni....tempo di spedire e il tempo del viaggio smistamento ecc. per non parlare di parua che una volta mi ha conegnato a meno di 24 ore dall' ordine...... comunque di sicuro ci saranno i negozi che fanno come dici tu...io ancora non ne ho beccati.... Citare
gigiogsr Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 io non capisco perch? te Serena ti scaldi cosi!?qui si parla di non sapere gestire le gare e la clientela;organizzate gare simpatiche condite da grigliate spaghettate,ricchi premi e cotillon e sopratutto abbassate il prezzo dei ricambi etc. su internet c'? chi si accontenta di guadagnare meno,e di lavorare sulla quantita' caz.o come si paga 14 euro un litro di miscela che su internet costa al massimo 12?gomme a 15 quandole piglio a 11! rimarcate troppo sui prezzi,ed io compro dove ho convenienza sbaglio?Sery parli un po troppo pesante e per i miei gusti non credi che per essere una ragazza suoni male sentire inc..te e robe varie????non avermene ma ? un linguaggio poco adatto ad una girl Citare
KlemyJack Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 Tutto si riduce, come al solito, ad una sola questione: mi interessa "fidelizzare" i clienti ? investo di mio perch? la gente che viene alle gare sia contenta e ci ritorni? tutto qua. finch? si pensa che ogni gomma che regalo deve avere un ritorno economico altrimenti non pago le bollette.... ma che lo dico a fare? imparate a fare gli imprenditori disposti ad investire anche senza guadagni immediati e la gente sar? contenta... Troppo difficile...? Citare
TrueModel Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 [quote name='serena' post='877457' date='Oct 29 2008, 11:50 PM']Tra l altro mi ricordo che una volta quando si organizzava una gara ( le bellissime gare del salame) si organizzava il tutto con l aiuto della pro loco locale che faceva il giro dei negozi e offrendo pubblicita gratuita si faceva omaggiare di prodotti venduti da tali quindi capitava ad estrazione di tornarsene a casa con un trapano, con un salame o con qualcosa di utile. Oramai si fa tutto in pista a parte pochissime nei piazzali...........fosse per me tornerei nei piazzali con le rally e con fondo irregolare con le bellissime scocche di ua volta subaru,lancer ecc[/quote] Gentile Serena. Mi sembra di leggere che il suo negozio ? dalle parti di Aosta. Ho partecipato e parteciper? sia alla gara di Cervinia che quella di Aosta ma mi sembra di NON averla mai vista fra gli organizzatori. Posso chiederle come mai, visto che lei anela le gare sul piazzale? Per TUTTI. leggere accuratamente l'editoria di TM di questo mese. Comprare tutto su internet e poi volere i premi alle gare da parte del negoziante organizzatore A ME sembra un p? forzato. Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 io avevo una piccola pista da off per far girare i miei clienti, allora su 20 che venivano a girare da m? solo 3/4 compravano QUASI tt da m?, gli altri??? Ho orgnizzato una piccola garetta con 17 iscritti mettendo in palio invece delle coppe un sacco di roba modellistica, una marmitta inline, gomme Grp, candele, accendicandele, insomma nel mio piccolo quel giorno ho investito circa 300? x far divertire tt e nessuno ? pi? tornato!! Se facciamo i pidocchi siamo tirchi, se facciamo gli onesti tt se ne fregano e tornano nel proprio ovile in rete...come la mettiamo?? Prima uno ha parlato di grossi margini di guadagno da pate nostra...ok perfetto, vuoi comprare il mio negozio visto che sonocos? ricco??? Te lo cedo sottocosto, poi per? se ti manca un braccetto della mia buggy giuro che ti sputtano ovunque, compreso qu?....con affetto Ivan (questo non ? un attacco personale, ? in breve come stanno le cose, spero che nessuno si offenda) Bettinelli Ivan fiero di esser forse uno dei pochi alla "vecchia" maniera...Serena io ti quoto alla grande,ciao Citare
LASERMAN Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 Noi abbiamo organizzato alcune gare e all'ultima delle Castagne, la lotteria c'era con premi ad estrazione per tutti gli iscritti. Penso quindi che non sia assolutamente impossibile aggiungere qualcosa alle gare. Se un modellista non vince perch? viene solo per partecipare ha diritto o cmq ? contento se riceve un premio, e alla gara dopo viene sicuramente. Penso per? che per i negozianti sia un altro paio di maniche, loro ci vivono con questo hobby, noi "parlo per me" lo facciamo per passione e divertimento. Cmq trovare due sponsor che mettano in palio qualcosa non ? impossibile, basta avere gli agganci giusti e avere le persone intorno che si impegnano...insomma essere un gruppo unito. Scusate l'intromissione Citare
hobbymodel Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 [quote name='gigiogsr' post='877506' date='Oct 30 2008, 06:54 AM']io non capisco perch? te Serena ti scaldi cosi!?qui si parla di non sapere gestire le gare e la clientela;organizzate gare simpatiche condite da grigliate spaghettate,ricchi premi e cotillon e sopratutto abbassate il prezzo dei ricambi etc. su internet c'? chi si accontenta di guadagnare meno,e di lavorare sulla quantita' caz.o come si paga 14 euro un litro di miscela che su internet costa al massimo 12?gomme a 15 quandole piglio a 11! rimarcate troppo sui prezzi,ed io compro dove ho convenienza sbaglio?Sery parli un po troppo pesante e per i miei gusti non credi che per essere una ragazza suoni male sentire inc..te e robe varie????non avermene ma ? un linguaggio poco adatto ad una girl [/quote] ho letto un po questa discussione e sinceramente mi viene da ridere, se non sei un negoziante e non gestisci una pista non puoi parlare, io personalemte per 3 o 4 anni non ci uscivo mai con le spese, per l'amore di incrementare, ora che c'? la pista si fa fatica a tamponare le spese di gestione il problema principale e che chi non c'? dentro non puo sapere mai quante spese ci sono il negozio oggi come oggi si fa fatica a tenerlo in piedi con il solo competizione non si ci campa devi avere molte cose da divertimento, ho fatto molte gare con premi tipo motori marmitte cappellini magliette etc. etc. coppe enormi magari pure per il meccanico con le mani piu sporche, ma se non hai un certo numero di partecipanti sicuri ci vai di sotto, le ditte non ti danno una mano perche ti dicono che non lo fanno senno dovrebbero sponzorizzare tutti i negozi, dovresti fare una prescrizione al campionato con una certa quota, che per il nuovo modellista non ? bene accetta Citare
Brett Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 [quote name='gigiogsr' post='877363' date='Oct 29 2008, 09:11 PM']Ma che state a dire ragazzi!!!!!!! cosa costa mettere in palio 2 magliette,2 berretti dei portachiavi una carrozza o altro gadget da poki euri????????e poi io pago 15 euro per correre a cui vado a sommare 15 di gomme e 15 di miscela,non credete che il mio negoziante ha gia incassato 45 euro????????????un beretto costa 5 euro!!!!!!! e poi se invece di 15 ne pago 20 che fa non correrei lo stesso?????e poi guardate su rcm e vedete che in quasi ogni gara e o manifestazione gli organizzatori o fanno sorteggi per allietare la giornata con simpatici regalini o mettono in palio per i vincitori materiale modellistico che sia anche un paio di gomme,ma fatelo no??e poi voglio rispondere a chi dice che noi non facciamo vivere il negoziante,poich? acquistiamo online.......vero ?!!!!!perch? allora voi negozianti mettete tanto ricarico sul materiale????gia' fare modellismo costa,quindi se devo fare modellismo visto i tempi che corrono vado dove ho la convenienza no???bravo baissamuzzumugen [/quote] se tu credi che il tuo modo di vedere le cose e' cosi' credo che il cappellino te lo devi andare a comprare e andare a correre sui piazzali. coppe x tre categorie ?120.00 premi per piloti ? 100.00 costo cronometraggio ? 200.00 totale spesa 320.00 metti caso 40 piloti a 15.00 cadauno 600.00 leva i 320.00 rimangono 280.00. leva la corrente mensile+ulteriore consumo x fari notturni circa 100.00 mensile se ti va bene rimane 220.00.aggiungi tutto il materiale per lavaggioe pulizia della pista e servizi + lavori straordinari che sono all'ordine del giorno ti escono fuori nemmeno 50.00 euro. domanda: secondo te un gestore di una pista puo' mantenere un impianto aperto per 50.00 euro al mese calcolalado che le 50.00 non bastano nemmeno per mettere benzina per arrivarci?. dammi retta il cappellino regalalo tu a chi gestisce la pista. Citare
hobbymodel Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='Brett' post='877667' date='Oct 30 2008, 11:16 AM'][quote name='gigiogsr' post='877363' date='Oct 29 2008, 09:11 PM']Ma che state a dire ragazzi!!!!!!! cosa costa mettere in palio 2 magliette,2 berretti dei portachiavi una carrozza o altro gadget da poki euri????????e poi io pago 15 euro per correre a cui vado a sommare 15 di gomme e 15 di miscela,non credete che il mio negoziante ha gia incassato 45 euro????????????un beretto costa 5 euro!!!!!!! e poi se invece di 15 ne pago 20 che fa non correrei lo stesso?????e poi guardate su rcm e vedete che in quasi ogni gara e o manifestazione gli organizzatori o fanno sorteggi per allietare la giornata con simpatici regalini o mettono in palio per i vincitori materiale modellistico che sia anche un paio di gomme,ma fatelo no??e poi voglio rispondere a chi dice che noi non facciamo vivere il negoziante,poich? acquistiamo online.......vero ?!!!!!perch? allora voi negozianti mettete tanto ricarico sul materiale????gia' fare modellismo costa,quindi se devo fare modellismo visto i tempi che corrono vado dove ho la convenienza no???bravo baissamuzzumugen [/quote] se tu credi che il tuo modo di vedere le cose e' cosi' credo che il cappellino te lo devi andare a comprare e andare a correre sui piazzali. coppe x tre categorie ?120.00 premi per piloti ? 100.00 costo cronometraggio ? 200.00 totale spesa 320.00 metti caso 40 piloti a 15.00 cadauno 600.00 leva i 320.00 rimangono 280.00. leva la corrente mensile+ulteriore consumo x fari notturni circa 100.00 mensile se ti va bene rimane 220.00.aggiungi tutto il materiale per lavaggioe pulizia della pista e servizi + lavori straordinari che sono all'ordine del giorno ti escono fuori nemmeno 50.00 euro. domanda: secondo te un gestore di una pista puo' mantenere un impianto aperto per 50.00 euro al mese calcolalado che le 50.00 non bastano nemmeno per mettere benzina per arrivarci?. dammi retta il cappellino regalalo tu a chi gestisce la pista. [/quote] 120 ? LE COPPE? COPPETTE ? IO NE SPENDO DA 150 ? IN SU Modificato 30 Ottobre 2008 da hobbymodel Citare
serena Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 [quote name='TrueModel' post='877568' date='Oct 30 2008, 09:10 AM'][quote name='serena' post='877457' date='Oct 29 2008, 11:50 PM']Tra l altro mi ricordo che una volta quando si organizzava una gara ( le bellissime gare del salame) si organizzava il tutto con l aiuto della pro loco locale che faceva il giro dei negozi e offrendo pubblicita gratuita si faceva omaggiare di prodotti venduti da tali quindi capitava ad estrazione di tornarsene a casa con un trapano, con un salame o con qualcosa di utile. Oramai si fa tutto in pista a parte pochissime nei piazzali...........fosse per me tornerei nei piazzali con le rally e con fondo irregolare con le bellissime scocche di ua volta subaru,lancer ecc[/quote] Gentile Serena. Mi sembra di leggere che il suo negozio ? dalle parti di Aosta. Ho partecipato e parteciper? sia alla gara di Cervinia che quella di Aosta ma mi sembra di NON averla mai vista fra gli organizzatori. Posso chiederle come mai, visto che lei anela le gare sul piazzale? Per TUTTI. leggere accuratamente l'editoria di TM di questo mese. Comprare tutto su internet e poi volere i premi alle gare da parte del negoziante organizzatore A ME sembra un p? forzato. [/quote] Non vedo cose centri la mia partecipazione ad organizzare una gara ( che tra l' altro non ha senso in questo topic) evidentemente quando una discussione ? troppo civile si cerca di punzecchiare ma forse ha sbagliato persona. In questi giorni, la mia attivit? si sta spostando ad organizzare qualcosa in pi? che qui ancora non c'? ma che per ora fino a che non sar? pubblico riguarda solo me stessa e non penso di dover rendere conto........le mie scelte commerciali ed organizzative potranno essere anche discusse e non approvate ma solo quando saranno pubbliche, Comunque non si preoccupi che quando organizzer? qualche evento legger? la mia firma ma rimane il fatto che non penso di doverle dare alcuna spiegazione Citare
serena Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 Comunque tornando al discorso tengo a precisare che il nick non ha nulla a che fare con lo staff del negozio composto da piu persone quindi prima di dire che scrive na girl informarsi....... Io mai e poi mai aprirei solo ed esclusivamente un stor on line visto che le soddisfazioni di avere a che fare con la gente di riparare un modello o di fare assistenza sono i motivi per cui alcuni aprono questo genere di attivit? e non giro con la ferrari ve lo assicuro, visto che come molti fanno ho anche un altro lavoro che alcune volte mi aiuta a tenere aperto, quindi quando devo farmi il mazzo da un altra parte per poi pagare le tasse del negozio e la domenica mattina mi devo alzare alle 6 per organizzare una gara per far divertire la gente che acquista on line mi sento pure dare del taccagno. Ma perche se siete cosi generosi e cosi bravi non vi aprite un negozio organizzate le gare e regalate motori modelli gomme ecc? E cosi semplice non vi piace come viene gestito un negozio ne aprite uno voi ( ma non a parole) andate in banca vi fate un mutuo vi costruite una pista e ci insegnate a lavorare va bene? Citare
steve24 Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='TrueModel' post='877568' date='Oct 30 2008, 09:10 AM'][quote name='serena' post='877457' date='Oct 29 2008, 11:50 PM']Tra l altro mi ricordo che una volta quando si organizzava una gara ( le bellissime gare del salame) si organizzava il tutto con l aiuto della pro loco locale che faceva il giro dei negozi e offrendo pubblicita gratuita si faceva omaggiare di prodotti venduti da tali quindi capitava ad estrazione di tornarsene a casa con un trapano, con un salame o con qualcosa di utile. Oramai si fa tutto in pista a parte pochissime nei piazzali...........fosse per me tornerei nei piazzali con le rally e con fondo irregolare con le bellissime scocche di ua volta subaru,lancer ecc[/quote] Gentile Serena. Mi sembra di leggere che il suo negozio ? dalle parti di Aosta. Ho partecipato e parteciper? sia alla gara di Cervinia che quella di Aosta ma mi sembra di NON averla mai vista fra gli organizzatori. Posso chiederle come mai, visto che lei anela le gare sul piazzale? Per TUTTI. leggere accuratamente l'editoria di TM di questo mese. Comprare tutto su internet e poi volere i premi alle gare da parte del negoziante organizzatore A ME sembra un p? forzato. [/quote] Guarda, che quella gara di Cervinia ? gi? patrocinata da almeno 3 nogozi. Che ci va a fare un'altro negoziante?? Io ci sono andato nel 2007 (se non ricordo male), e mi sono sentito fuoriposto . . . per gli amanti di internet, c'? VRC . . . . . . ma non so se l? estraggono premi . . . . Modificato 30 Ottobre 2008 da steve24 Citare
serena Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 E visto che proprio sembra interessarvi cosi tanto nelle scorse edizioni mi sono limitata a fare da meccanico e non ho neanche corso visto che era organizzata da altri Citare
TrueModel Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 [quote name='serena' post='877718' date='Oct 30 2008, 12:38 PM'][quote name='TrueModel' post='877568' date='Oct 30 2008, 09:10 AM'][quote name='serena' post='877457' date='Oct 29 2008, 11:50 PM']Tra l altro mi ricordo che una volta quando si organizzava una gara ( le bellissime gare del salame) si organizzava il tutto con l aiuto della pro loco locale che faceva il giro dei negozi e offrendo pubblicita gratuita si faceva omaggiare di prodotti venduti da tali quindi capitava ad estrazione di tornarsene a casa con un trapano, con un salame o con qualcosa di utile. Oramai si fa tutto in pista a parte pochissime nei piazzali...........fosse per me tornerei nei piazzali con le rally e con fondo irregolare con le bellissime scocche di ua volta subaru,lancer ecc[/quote] Gentile Serena. Mi sembra di leggere che il suo negozio ? dalle parti di Aosta. Ho partecipato e parteciper? sia alla gara di Cervinia che quella di Aosta ma mi sembra di NON averla mai vista fra gli organizzatori. Posso chiederle come mai, visto che lei anela le gare sul piazzale? Per TUTTI. leggere accuratamente l'editoria di TM di questo mese. Comprare tutto su internet e poi volere i premi alle gare da parte del negoziante organizzatore A ME sembra un p? forzato. [/quote] Non vedo cose centri la mia partecipazione ad organizzare una gara ( che tra l' altro non ha senso in questo topic) evidentemente quando una discussione ? troppo civile si cerca di punzecchiare ma forse ha sbagliato persona. In questi giorni, la mia attivit? si sta spostando ad organizzare qualcosa in pi? che qui ancora non c'? ma che per ora fino a che non sar? pubblico riguarda solo me stessa e non penso di dover rendere conto........le mie scelte commerciali ed organizzative potranno essere anche discusse e non approvate ma solo quando saranno pubbliche, Comunque non si preoccupi che quando organizzer? qualche evento legger? la mia firma ma rimane il fatto che non penso di doverle dare alcuna spiegazione [/quote] Gentile. non si alteri. la mia era solo una innocua domanda e nulla pi?. Prometto che non mi permetter? mai e poi mai di disturbarla oltremodo. Non vorrei avere dei travasi di bile sulla coscienza toccando, in modo totalmente involontario, dei nervi scoperti. Saluti ed omaggi. P.S. Come stampa specializzata rimaniamo in attesa di sapere quali attivit? in ambito modellistico andr? ad organizzare, ed in maniera del tutto gratuita, le riserveremo spazio sulla rivista. Speriamo solo che questo non sia una delle ennesime chimere a cui (purtroppo) siamo abituati. Citare
serena Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 (modificato) certo, visto che quando si cerca un accordo bisogna venirsi incontro se questo accade si organizza qualcosa altrimenti amici come prima,comunque il giorno che organizzero qualcosa sara pubblicato su aol. Modificato 30 Ottobre 2008 da serena Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 Ora che ricordo aggiungo anche questo, a fine settembre a Carugate aiutato dai commercianti del posto visto che era la lora festa mi avevano chiamato pe organizzare un evento/manifestazione modellistica, sta di fatto che sono stato l'unico della zona ad intervenire, ho pubblicato sia qu? che su altri siti l'evento ma ahim? vi hanno partecipato solo in sette, ora v spiego come e che cos'era. Piazzale, circuito ricavato con gomme, soppalchino, pranzo GRATIS (primo, secondo e acqua e vino a volont?) x i partecipanti (ovviamente solo i piloti), abbiamo girato tt il santo giorno gratis, avevo portato anche compressore e generatore doi corrente GRATIS, ora io dico....ci si lamenta che nessuno organizza queste cose con adirittura nel mio caso un buon pranzo gratis e poi quando IO le organizzo si viene solo in 7????!!! Ragazzi qu? c'? qualcosa che non va e questa volta nn ? il negoziante che non va, anzi, mi sono alzato alle 6,30 del mattino e sono rincasato alle 8,30 di sera senza uno straccio di un EURO per che cosa??? Io rinuncio a capire ma non venite qu? a sparare a zero su di noi perch? giuro che vi mangio vivi...e riscrivo il mio nome e cognome IVAN BETTINELLI PS ho regalato 2 litri di mix ai partecipanti con la quale hanno girato quasi tt il giorno...stop Citare
KlemyJack Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 Cos?, per curiosit?: a nessuno viene in mente che non sempre per un negozio avere una pista ? una integrazione agli affari ma solo un tentativo di aggregare gente e quindi aumentare il bacino di clienti che non porteranno probabilmente guadagno subito, ma alla lunga....? ? un tentativo di attirare gente, diciamo quasi una forma di pubblicit?, ma non ? facile, o si ? negozianti o si gestisce un impianto sperare di aprire un negozio e gi? che ci siamo aprire anche una pista e sperare che tutto porti guadagno immediato ? molto duro, salvo apparenti botte di c..lo ma direi che non ? periodo... o no ? Citare
corematto Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 [quote name='Brett' post='877667' date='Oct 30 2008, 08:16 PM'][quote name='gigiogsr' post='877363' date='Oct 29 2008, 09:11 PM']Ma che state a dire ragazzi!!!!!!! cosa costa mettere in palio 2 magliette,2 berretti dei portachiavi una carrozza o altro gadget da poki euri????????e poi io pago 15 euro per correre a cui vado a sommare 15 di gomme e 15 di miscela,non credete che il mio negoziante ha gia incassato 45 euro????????????un beretto costa 5 euro!!!!!!! e poi se invece di 15 ne pago 20 che fa non correrei lo stesso?????e poi guardate su rcm e vedete che in quasi ogni gara e o manifestazione gli organizzatori o fanno sorteggi per allietare la giornata con simpatici regalini o mettono in palio per i vincitori materiale modellistico che sia anche un paio di gomme,ma fatelo no??e poi voglio rispondere a chi dice che noi non facciamo vivere il negoziante,poich? acquistiamo online.......vero ?!!!!!perch? allora voi negozianti mettete tanto ricarico sul materiale????gia' fare modellismo costa,quindi se devo fare modellismo visto i tempi che corrono vado dove ho la convenienza no???bravo baissamuzzumugen [/quote] se tu credi che il tuo modo di vedere le cose e' cosi' credo che il cappellino te lo devi andare a comprare e andare a correre sui piazzali. coppe x tre categorie ?120.00 premi per piloti ? 100.00 costo cronometraggio ? 200.00 totale spesa 320.00 metti caso 40 piloti a 15.00 cadauno 600.00 leva i 320.00 rimangono 280.00. leva la corrente mensile+ulteriore consumo x fari notturni circa 100.00 mensile se ti va bene rimane 220.00.aggiungi tutto il materiale per lavaggioe pulizia della pista e servizi + lavori straordinari che sono all'ordine del giorno ti escono fuori nemmeno 50.00 euro. domanda: secondo te un gestore di una pista puo' mantenere un impianto aperto per 50.00 euro al mese calcolalado che le 50.00 non bastano nemmeno per mettere benzina per arrivarci?. dammi retta il cappellino regalalo tu a chi gestisce la pista. [/quote] Amico mio hai sbagliato i conti sei sotto di 50 euroni: coppe x tre categorie ?120.00+ premi per piloti ? 100.00+ costo cronometraggio ? 200.00= totale spesa ? 420.00+ tutto il c**o che devi fare per organizzare= sotto a'ntreno, per poi non parlare di tutti i ringraziamenti che ti fanno! quali? avvolte non te se fila nessuno anzi magari parlano alle spalle!. Ciao brett. a presto Citare
corematto Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 [quote name='baissamuzzumugen' post='877221' date='Oct 30 2008, 03:24 AM']tanti negozianti nn vogliono ho nn hanno le risorse per mettere a dei campionati dei premi tipo motore gomme carrozzerie magliette cappellini ricambi ecc... nn riesco a capire! ho e il negoziante che nn ci sa fare con la propia clientela !! PS:SPECIFICO SE NN SBAGLIO CHE IN SICILIA SIAMO FORSE LA REGIONE D'ITALIA CON PIU MODELLISTI E PISTE DI MODELLISMO TRA 1/10 1/8 PIST E OFF!!!!DITE LA VOSTRA [/quote] Ciao organizza tu un campionato o 1 gara e metti in palio anche qualche regalino a estrazione certo non verra' gente da fuori ma nei dintorni sicuramente ci sono modellisti che aderiranno all'evento!!! Affitti una pista, o chiedi il permesso al comune di usare una piazza o un piazzale privato. dai tu l'esempio di come si fa' magari qualcun'altro ti seguira' per farti concorrenza! Bada bene questo mio intervento non e' un'attaco nei tuoi confronti o nei confronti di qualcun'altro ma solo un'incitamento a fare .................... Spero per questo che nessuno me ne voglia. Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2008 Bh? s? ? verissimo, pu? essere un'idea, puoi oranizzare tu un evento magari con l'aiuto dei tuoi amic modellisti, quando nn avevo il negozio una volta l'ho fatto anche io nella piazza del mio paese, mi sono un po sbattutto qu? e l? per i permessi ma ? stato bello, ovviamente nn c ricaverai niente per? ci si diverte tanto, per organizzare queste cose devi conttatarre i primis l'ufficio tecnico del comune che poi ti faranno parlare con l'ufficio delllo sport e spettacolo, auguri se decidi di farlo e chiedi pure noi siamo qu?...ciaooo Citare
sanp2005 Inviato: 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2008 [quote name='Brett' post='877667' date='Oct 30 2008, 11:16 AM'][quote name='gigiogsr' post='877363' date='Oct 29 2008, 09:11 PM']Ma che state a dire ragazzi!!!!!!! cosa costa mettere in palio 2 magliette,2 berretti dei portachiavi una carrozza o altro gadget da poki euri????????e poi io pago 15 euro per correre a cui vado a sommare 15 di gomme e 15 di miscela,non credete che il mio negoziante ha gia incassato 45 euro????????????un beretto costa 5 euro!!!!!!! e poi se invece di 15 ne pago 20 che fa non correrei lo stesso?????e poi guardate su rcm e vedete che in quasi ogni gara e o manifestazione gli organizzatori o fanno sorteggi per allietare la giornata con simpatici regalini o mettono in palio per i vincitori materiale modellistico che sia anche un paio di gomme,ma fatelo no??e poi voglio rispondere a chi dice che noi non facciamo vivere il negoziante,poich? acquistiamo online.......vero ?!!!!!perch? allora voi negozianti mettete tanto ricarico sul materiale????gia' fare modellismo costa,quindi se devo fare modellismo visto i tempi che corrono vado dove ho la convenienza no???bravo baissamuzzumugen [/quote] se tu credi che il tuo modo di vedere le cose e' cosi' credo che il cappellino te lo devi andare a comprare e andare a correre sui piazzali. coppe x tre categorie ?120.00 premi per piloti ? 100.00 costo cronometraggio ? 200.00 totale spesa 320.00 metti caso 40 piloti a 15.00 cadauno 600.00 leva i 320.00 rimangono 280.00. leva la corrente mensile+ulteriore consumo x fari notturni circa 100.00 mensile se ti va bene rimane 220.00.aggiungi tutto il materiale per lavaggioe pulizia della pista e servizi + lavori straordinari che sono all'ordine del giorno ti escono fuori nemmeno 50.00 euro. domanda: secondo te un gestore di una pista puo' mantenere un impianto aperto per 50.00 euro al mese calcolalado che le 50.00 non bastano nemmeno per mettere benzina per arrivarci?. dammi retta il cappellino regalalo tu a chi gestisce la pista. [/quote] e ancora peggio per chi organizza in piazzale..........vi siete abituati troppo bene se volete un motorello cappelino mix ecc.....andate dai vostri negozianti e comprate nelle gare si vince solo coppe o premi in natura.........ma la colpa non e vostra ma di chi finora ha organizzato e per rubar piloti ad altre gare e andato sotto un treno con le spese Citare
furetto_incazzato Inviato: 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2008 [quote name='sanp2005' post='878440' date='Oct 31 2008, 01:01 PM'][quote name='Brett' post='877667' date='Oct 30 2008, 11:16 AM'][quote name='gigiogsr' post='877363' date='Oct 29 2008, 09:11 PM']Ma che state a dire ragazzi!!!!!!! cosa costa mettere in palio 2 magliette,2 berretti dei portachiavi una carrozza o altro gadget da poki euri????????e poi io pago 15 euro per correre a cui vado a sommare 15 di gomme e 15 di miscela,non credete che il mio negoziante ha gia incassato 45 euro????????????un beretto costa 5 euro!!!!!!! e poi se invece di 15 ne pago 20 che fa non correrei lo stesso?????e poi guardate su rcm e vedete che in quasi ogni gara e o manifestazione gli organizzatori o fanno sorteggi per allietare la giornata con simpatici regalini o mettono in palio per i vincitori materiale modellistico che sia anche un paio di gomme,ma fatelo no??e poi voglio rispondere a chi dice che noi non facciamo vivere il negoziante,poich? acquistiamo online.......vero ?!!!!!perch? allora voi negozianti mettete tanto ricarico sul materiale????gia' fare modellismo costa,quindi se devo fare modellismo visto i tempi che corrono vado dove ho la convenienza no???bravo baissamuzzumugen [/quote] se tu credi che il tuo modo di vedere le cose e' cosi' credo che il cappellino te lo devi andare a comprare e andare a correre sui piazzali. coppe x tre categorie ?120.00 premi per piloti ? 100.00 costo cronometraggio ? 200.00 totale spesa 320.00 metti caso 40 piloti a 15.00 cadauno 600.00 leva i 320.00 rimangono 280.00. leva la corrente mensile+ulteriore consumo x fari notturni circa 100.00 mensile se ti va bene rimane 220.00.aggiungi tutto il materiale per lavaggioe pulizia della pista e servizi + lavori straordinari che sono all'ordine del giorno ti escono fuori nemmeno 50.00 euro. domanda: secondo te un gestore di una pista puo' mantenere un impianto aperto per 50.00 euro al mese calcolalado che le 50.00 non bastano nemmeno per mettere benzina per arrivarci?. dammi retta il cappellino regalalo tu a chi gestisce la pista. [/quote] e ancora peggio per chi organizza in piazzale..........vi siete abituati troppo bene se volete un motorello cappelino mix ecc.....andate dai vostri negozianti e comprate nelle gare si vince solo coppe o premi in natura.........ma la colpa non e vostra ma di chi finora ha organizzato e per rubar piloti ad altre gare e andato sotto un treno con le spese [/quote] io la penso come te ma infondo potrebbero fare che al primo classificato spetta uno sconto su una merce a sua scelta....pero fin quando tutti useranno www per avere prezzi migliori il negoziante non spendera ulteriori soldi per lasciare un ricordino a tutti... Citare
hobbymodel Inviato: 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2008 [quote name='furetto_incazzato' post='878693' date='Oct 31 2008, 07:15 PM'][quote name='sanp2005' post='878440' date='Oct 31 2008, 01:01 PM'][quote name='Brett' post='877667' date='Oct 30 2008, 11:16 AM'][quote name='gigiogsr' post='877363' date='Oct 29 2008, 09:11 PM']Ma che state a dire ragazzi!!!!!!! cosa costa mettere in palio 2 magliette,2 berretti dei portachiavi una carrozza o altro gadget da poki euri????????e poi io pago 15 euro per correre a cui vado a sommare 15 di gomme e 15 di miscela,non credete che il mio negoziante ha gia incassato 45 euro????????????un beretto costa 5 euro!!!!!!! e poi se invece di 15 ne pago 20 che fa non correrei lo stesso?????e poi guardate su rcm e vedete che in quasi ogni gara e o manifestazione gli organizzatori o fanno sorteggi per allietare la giornata con simpatici regalini o mettono in palio per i vincitori materiale modellistico che sia anche un paio di gomme,ma fatelo no??e poi voglio rispondere a chi dice che noi non facciamo vivere il negoziante,poich? acquistiamo online.......vero ?!!!!!perch? allora voi negozianti mettete tanto ricarico sul materiale????gia' fare modellismo costa,quindi se devo fare modellismo visto i tempi che corrono vado dove ho la convenienza no???bravo baissamuzzumugen [/quote] se tu credi che il tuo modo di vedere le cose e' cosi' credo che il cappellino te lo devi andare a comprare e andare a correre sui piazzali. coppe x tre categorie ?120.00 premi per piloti ? 100.00 costo cronometraggio ? 200.00 totale spesa 320.00 metti caso 40 piloti a 15.00 cadauno 600.00 leva i 320.00 rimangono 280.00. leva la corrente mensile+ulteriore consumo x fari notturni circa 100.00 mensile se ti va bene rimane 220.00.aggiungi tutto il materiale per lavaggioe pulizia della pista e servizi + lavori straordinari che sono all'ordine del giorno ti escono fuori nemmeno 50.00 euro. domanda: secondo te un gestore di una pista puo' mantenere un impianto aperto per 50.00 euro al mese calcolalado che le 50.00 non bastano nemmeno per mettere benzina per arrivarci?. dammi retta il cappellino regalalo tu a chi gestisce la pista. [/quote] e ancora peggio per chi organizza in piazzale..........vi siete abituati troppo bene se volete un motorello cappelino mix ecc.....andate dai vostri negozianti e comprate nelle gare si vince solo coppe o premi in natura.........ma la colpa non e vostra ma di chi finora ha organizzato e per rubar piloti ad altre gare e andato sotto un treno con le spese [/quote] io la penso come te ma infondo potrebbero fare che al primo classificato spetta uno sconto su una merce a sua scelta....pero fin quando tutti useranno www per avere prezzi migliori il negoziante non spendera ulteriori soldi per lasciare un ricordino a tutti... [/quote] AGGIUNGEREI [size=5][color="#FF0000"]HAI DETTO TUTTO[/color][/size] Citare
furetto_incazzato Inviato: 1 Novembre 2008 Segnala Inviato: 1 Novembre 2008 [quote name='hobbymodel' post='878713' date='Oct 31 2008, 07:38 PM'][quote name='furetto_incazzato' post='878693' date='Oct 31 2008, 07:15 PM'][quote name='sanp2005' post='878440' date='Oct 31 2008, 01:01 PM'][quote name='Brett' post='877667' date='Oct 30 2008, 11:16 AM'][quote name='gigiogsr' post='877363' date='Oct 29 2008, 09:11 PM']Ma che state a dire ragazzi!!!!!!! cosa costa mettere in palio 2 magliette,2 berretti dei portachiavi una carrozza o altro gadget da poki euri????????e poi io pago 15 euro per correre a cui vado a sommare 15 di gomme e 15 di miscela,non credete che il mio negoziante ha gia incassato 45 euro????????????un beretto costa 5 euro!!!!!!! e poi se invece di 15 ne pago 20 che fa non correrei lo stesso?????e poi guardate su rcm e vedete che in quasi ogni gara e o manifestazione gli organizzatori o fanno sorteggi per allietare la giornata con simpatici regalini o mettono in palio per i vincitori materiale modellistico che sia anche un paio di gomme,ma fatelo no??e poi voglio rispondere a chi dice che noi non facciamo vivere il negoziante,poich? acquistiamo online.......vero ?!!!!!perch? allora voi negozianti mettete tanto ricarico sul materiale????gia' fare modellismo costa,quindi se devo fare modellismo visto i tempi che corrono vado dove ho la convenienza no???bravo baissamuzzumugen [/quote] se tu credi che il tuo modo di vedere le cose e' cosi' credo che il cappellino te lo devi andare a comprare e andare a correre sui piazzali. coppe x tre categorie ?120.00 premi per piloti ? 100.00 costo cronometraggio ? 200.00 totale spesa 320.00 metti caso 40 piloti a 15.00 cadauno 600.00 leva i 320.00 rimangono 280.00. leva la corrente mensile+ulteriore consumo x fari notturni circa 100.00 mensile se ti va bene rimane 220.00.aggiungi tutto il materiale per lavaggioe pulizia della pista e servizi + lavori straordinari che sono all'ordine del giorno ti escono fuori nemmeno 50.00 euro. domanda: secondo te un gestore di una pista puo' mantenere un impianto aperto per 50.00 euro al mese calcolalado che le 50.00 non bastano nemmeno per mettere benzina per arrivarci?. dammi retta il cappellino regalalo tu a chi gestisce la pista. [/quote] e ancora peggio per chi organizza in piazzale..........vi siete abituati troppo bene se volete un motorello cappelino mix ecc.....andate dai vostri negozianti e comprate nelle gare si vince solo coppe o premi in natura.........ma la colpa non e vostra ma di chi finora ha organizzato e per rubar piloti ad altre gare e andato sotto un treno con le spese [/quote] io la penso come te ma infondo potrebbero fare che al primo classificato spetta uno sconto su una merce a sua scelta....pero fin quando tutti useranno www per avere prezzi migliori il negoziante non spendera ulteriori soldi per lasciare un ricordino a tutti... [/quote] AGGIUNGEREI [size=5][color="#FF0000"]HAI DETTO TUTTO[/color][/size] [/quote] ma tu che sei un negoziante se organizzi gare lo fai perche se no non riesci a continuare la tua attivita? io cmq rimango fedele al mio negozio ci vado ogni volta che devo prendere qualcosa poi se non la trovo passo su www.... Citare
baissamuzzumugen Inviato: 2 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 2 Novembre 2008 nessuno piu dice la sua?? forza!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.