Vai al contenuto

STS D21B-mi si ? rotto l'alberoooooooooooooooo


Messaggi raccomandati

Come da titolo oggi, mannaggia alla miseria, mi si ? rotto il primo motore della mia, pur brevev carriera automodellistica!!! Caxxo e che caxxo!!! :P:P:P
Passiamo ai motivi di questo post:
1) allego un immagine dell'albero del mio caro e inseparabile STS D21B: secondo voi cosa potrebbe essere accaduto? da questa rottura, si capisce se ho fatto qualche regolazione errata o si tratta solo di sfiga nera?
[attachment=52241:STSD21B.jpg]

2) non vedo da tempo sul forum il carissimo Pino Di Maria e non c'? pi? il sito STS-ITALIA on line: sapete dove posso trovare i ricambi per il motore in oggetto?
Grazie mille a tutti quanti potranno darmi delle informazioni o dei pareri
Ale ;)

Modificato da aanconetani
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='aanconetani' post='870857' date='Oct 19 2008, 08:24 PM']Come da titolo oggi, mannaggia alla miseria, mi si ? rotto il primo motore della mia, pur brevev carriera automodellistica!!! Caxxo e che caxxo!!! :P:P:P
Passiamo ai motivi di questo post:
1) allego un immagine dell'albero del mio caro e inseparabile STS D21B: secondo voi cosa potrebbe essere accaduto? da questa rottura, si capisce se ho fatto qualche regolazione errata o si tratta solo di sfiga nera?
[attachment=52241:STSD21B.jpg]

2) non vedo da tempo sul forum il carissimo Pino Di Maria e non c'? pi? il sito STS-ITALIA on line: sapete dove posso trovare i ricambi per il motore in oggetto?
Grazie mille a tutti quanti potranno darmi delle informazioni o dei pareri
Ale ;)[/quote]

Caro ALE ..io di alberi cosi' ne ho una collezione..non ti dico di che marca senno' senti tu che putiferio...

Io esattamente non te lo so dire da cosa dipende , anche se una mia idea ce l'ho..se senti il costruttore la colpa ? della miscela !!!!

Riguardo i ricambi non ti so dire ... Saluti Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' post='870883' date='Oct 19 2008, 08:58 PM'][quote name='aanconetani' post='870857' date='Oct 19 2008, 08:24 PM']Come da titolo oggi, mannaggia alla miseria, mi si ? rotto il primo motore della mia, pur brevev carriera automodellistica!!! Caxxo e che caxxo!!! :P:P:P
Passiamo ai motivi di questo post:
1) allego un immagine dell'albero del mio caro e inseparabile STS D21B: secondo voi cosa potrebbe essere accaduto? da questa rottura, si capisce se ho fatto qualche regolazione errata o si tratta solo di sfiga nera?
[attachment=52241:STSD21B.jpg]

2) non vedo da tempo sul forum il carissimo Pino Di Maria e non c'? pi? il sito STS-ITALIA on line: sapete dove posso trovare i ricambi per il motore in oggetto?
Grazie mille a tutti quanti potranno darmi delle informazioni o dei pareri
Ale ;)[/quote]

Caro ALE ..io di alberi cosi' ne ho una collezione..non ti dico di che marca senno' senti tu che putiferio...

Io esattamente non te lo so dire da cosa dipende , anche se una mia idea ce l'ho..se senti il costruttore la colpa ? della miscela !!!!

Riguardo i ricambi non ti so dire ... Saluti Beppe
[/quote]
a me sembra proprio difetto di fabbricazioen....dopo quanto litri ti ? successo??'

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio quante risposte!!! Grazie a tutti intanto!!
Allora, cerco di essere + preciso:
Il motore ha intorno ai 10/11 litri, la mix e fatta in casa la 25% con componenti JETS (la uso gi? da tanto tempo su 4 motori, mai problemi!!!)
Il gioco di biella l'ho controllato il giorno prima e non era fuori dalla norma.
Il danno ? accaduto mentre guidavo in un groviglio di curve, quindi non tiravo il motore, anche se pochi secondi prima avevo fatto un rettilineo a velocit? sostenuta.
[b]Sottolineo che questo post non vuole scaricare la colpa dell'accaduto su STS e dintorni, mi serve solo per capire se ? una rottura "normale" o dipende da mie manovre sbagliate.[/b]

Per Lele81: ma quante volte te lo devo dire che non bevo (ne io, ne i miei modelli) BECK'S, ma FRANZISKANER!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

In ogni caso sapete dove posso reperire l'albero ed i cuscinetti (nuovi) di ricambio? Ringrazio anche Giuseppe che mi ha contattato tramite PM, ma ripeto preferirei ricambi nuovi!!!
Grazie mille di nuovo a tutti

Modificato da aanconetani
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' post='870883' date='Oct 19 2008, 08:58 PM'][quote name='aanconetani' post='870857' date='Oct 19 2008, 08:24 PM']Come da titolo oggi, mannaggia alla miseria, mi si ? rotto il primo motore della mia, pur brevev carriera automodellistica!!! Caxxo e che caxxo!!! :P:P:P
Passiamo ai motivi di questo post:
1) allego un immagine dell'albero del mio caro e inseparabile STS D21B: secondo voi cosa potrebbe essere accaduto? da questa rottura, si capisce se ho fatto qualche regolazione errata o si tratta solo di sfiga nera?
[attachment=52241:STSD21B.jpg]

2) non vedo da tempo sul forum il carissimo Pino Di Maria e non c'? pi? il sito STS-ITALIA on line: sapete dove posso trovare i ricambi per il motore in oggetto?
Grazie mille a tutti quanti potranno darmi delle informazioni o dei pareri
Ale ;)[/quote]

Caro ALE ..io di alberi cosi' ne ho una collezione..[size=4][b]non ti dico di che marca senno' senti tu che putiferio[/b][/size]...

Io esattamente non te lo so dire da cosa dipende , anche se una mia idea ce l'ho..se senti il costruttore la colpa ? della miscela !!!!

Riguardo i ricambi non ti so dire ... Saluti Beppe
[/quote]


io invece direi la marca che sicuramente ? utile a tutti! ;)

Modificato da xxfamousxx
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='KingArtur' post='870925' date='Oct 19 2008, 10:00 PM']per una rottura del genere non credo che c'entri la miscela[/quote]


Appunto ! E' quello che sostengo anche io ....Ma per qualche costruttore si vede che ? dura ad ammettere di avere

fatto errori...? piu' facile dare la colpa ad altri . ( miscela...candela sbagliata...carburazione !...filtro aria ...ecc.ecc. )

.........E io pago !!!!!!!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo per le risposte (incoraggianti!!!)
Ho contattato Pino Di Maria in PM e spero che (come ha sempre fatto) mi dar? un suo parere e mi indicher? dove trovare i ricambi!!!

[quote]Montoya
Franziskaner...........la mia miscela preferita wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif[/quote]
[attachment=52264:Adesivi_Ale_e_Ale.jpg]
Vdei tu, questi sono i miei adesivi....che dire per me ? la miglior birra al mondooooo
Ciaoooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di STS ormai ho perso la speranza!!!!!
E' piu' di 5 mesi che aspetto la testa di ricambio per un STS 28 e che Pino mi aveva detto non preoccuparti nella prossima spedizione la richiedo e la mando.
SONO ANCORA IN ATTESA E NESSUNA RISPOSTA AI MIEI MESSAGGI
Marco
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita Paperino, mi dispiace per la lunga attesa, con me Pino ? stato sempre rapido e preciso.
Non capisco per? perch? il sito non c'? +. Qualcuno sa a chi rivolgersi in Italia? Pino ha smesso con gli STS?

Ringrazio anticipatamente per le info!

Per [b]Marchino79an[/b],: il dannaccio ? avvenuto quando stavo facendo l'ultimo giro prima di rifare i bagagli, la cosa ? stata molto discreta!!!! nessun rumoraccio, un spenta strana e una pioggia di bestemmie che ho tirato gi?, ma sottovoce!!!! Si scherza, sono cose che succedono!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='aanconetani' post='871595' date='Oct 20 2008, 08:31 PM']Caspita Paperino, mi dispiace per la lunga attesa, con me Pino ? stato sempre rapido e preciso.
Non capisco per? perch? il sito non c'? +. Qualcuno sa a chi rivolgersi in Italia? Pino ha smesso con gli STS?

Ringrazio anticipatamente per le info!

Per [b]Marchino79an[/b],: il dannaccio ? avvenuto quando stavo facendo l'ultimo giro prima di rifare i bagagli, la cosa ? stata molto discreta!!!! nessun rumoraccio, un spenta strana e una pioggia di bestemmie che ho tirato gi?, ma sottovoce!!!! Si scherza, sono cose che succedono!!!![/quote]

Lo era sempre stato anche con me Anconetani.. Ora per? se n'? tirato fuori, io non ho pi? avuto risposte per problemi al "nuovo" motore della wolf engineering..
Credo sia meglio che ti rivolga all'estero..

p.s. anche a me l'albero dell'sts mi si tranci? ed il motore si spense, nel misto e non in rettilineo.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo che STS Italia non esista pi?!

Quel problema l? ? FISIOLOGICO di un determinato lotto di produzione che aveva degli alberi "deboli" in quella zona...

Se volete vi posto delle foto di decine di alberi rotti nello stesso modo!!!

Se posso dare una mano.....ho ancora del materiale STS nel mio garage....

Ovviamente non prendo un soldo da nessuno!!!

Un albero non si nega a nessuno!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' post='871812' date='Oct 21 2008, 01:13 AM']Anch'io credo che STS Italia non esista pi?!

Quel problema l? ? FISIOLOGICO di un determinato lotto di produzione che aveva degli alberi "deboli" in quella zona...

Se volete vi posto delle foto di decine di alberi rotti nello stesso modo!!!

Se posso dare una mano.....ho ancora del materiale STS nel mio garage....

Ovviamente non prendo un soldo da nessuno!!!

Un albero non si nega a nessuno!!![/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' post='871812' date='Oct 21 2008, 01:13 AM']Anch'io credo che STS Italia non esista pi?!

Quel problema l? ? FISIOLOGICO di un determinato lotto di produzione che aveva degli alberi "deboli" in quella zona...

Se volete vi posto delle foto di decine di alberi rotti nello stesso modo!!!

Se posso dare una mano.....ho ancora del materiale STS nel mio garage....

Ovviamente non prendo un soldo da nessuno!!!

Un albero non si nega a nessuno!!![/quote]
Come disse gi? qualcuno: io amo quest'uomo!!! :wub::wub::wub:
Grazie Egidio, come al solito sei la soluzione vivente ai miei problemi (modellistici ovviamente!!!)
Ti contatto in PM per metterci d'accordo sull'albero!!!
Grazie a te e a tutti di nuovo
Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...