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consigli ed accorgimenti per far scorrere di + un automodello 1/10


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[quote]mi hanno detto che andando a limare il sopra delle cinghie dove c'? scritta la marca ecc. la makkina scorre di +.
Secondo voi ? vero?[/quote]

a mio avviso ? una bufala....poich? non ho mai avuto a che fare con cinghie con nomi incisi in rilievo..(smentitemi se non ? cos?)...
saluti a tutti :P
armando

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[quote name='gimari' post='870833' date='Oct 19 2008, 06:46 PM']Non ci sono i nomi incisi, ma nelle cinghie normali eliminando lo strato superficiale si ha pi? morbidezza poi si tengono ammollo un p? nel wd40 e si migliora la scorrevolezza, no ? una bufala, [size=4][b]solo scocciante farlo[/b][/size].

Gio'[/quote]


e si dimezza la durata :)

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[quote name='radioriodio' post='871301' date='Oct 20 2008, 01:30 PM']la butto li....
provate a lavorare gli eccentrici dei differenziali, originali 'costringono' un po troppo i 4 cuscinetti che lavorano un po sotto le proprie possibilit?.
Se li lavorate otterrete molto pi? che con le formule magiche per le cinghie...[/quote]

lavorando negli eccentrici in che modo???cambiando soltanto la loro posizione o qualke antra modifica????
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[quote name='lekabel' post='871337' date='Oct 20 2008, 02:22 PM'][quote name='radioriodio' post='871301' date='Oct 20 2008, 01:30 PM']la butto li....
provate a lavorare gli eccentrici dei differenziali, originali 'costringono' un po troppo i 4 cuscinetti che lavorano un po sotto le proprie possibilit?.
Se li lavorate otterrete molto pi? che con le formule magiche per le cinghie...[/quote]

lavorando negli eccentrici in che modo???cambiando soltanto la loro posizione o qualke antra modifica????
[/quote]

intendo lavorando di carta vetra molto sottile quel tanto che basta da far entrare i cuscinetti senza sforzo,
se ci fai caso sono talmente precisi che i cuscinetti entrano al millesimo, questo 'costringe' un pochino i cuscinetti e ne limita la scorrevolezza,
inizialmente chi me lo ha insegnato aveva lavorato la sede degli eccentrici sulle spalline, poi mi ha detto che era pi? efficace lavorare gli eccentrici stessi.
Ovvio che deve essere un lavoro di precisione, ricordate che a togliere un po pi? di plastica si fa sempre in tempo, se per errore ne togliete troppa
bisogna prendere l'eccentrico nuovo e ricominciare...
Per intenderci, io sulla mia non lo ho ancora fatto, non la uso da un po, ma ho visto i risultati di chi lo ha fatto e devo dire che gi? la NT1 scorre da paura, ma cos? ragazzi...
Aggiungo che conviene lavorare per retrotreno ed avantreno, staccando la cinghia centrale per poter valutare i miglioramenti per singolo 'reparto' della macchina.
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[quote name='peppemodel' post='871592' date='Oct 20 2008, 08:28 PM']ok radiorodio...ma bisogna avere gli eccentrici in alluminio...la plastica.....[/quote]

non mi risulta che per la NT1 ci siano gli eccentrici per la regolazione della tensione delle cinghie anteriore/posteriore di alluminio...
poi posso anche ignorarne l'esistenza, ma non ne ho mai visti.
ao raga giusto per intenderci bene io mi riferisco ai pezzi con codice 332070
credo che vista la resistenza delle plastiche xray problemi non ce ne siano,
poi che dire uno se vuole la prova la fa, male che vada prende 4 eccentrici nuovi e poco male....... ;);)

detto ci? :hands49::hands49:

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[quote name='xxfamousxx' post='870988' date='Oct 19 2008, 11:51 PM'][quote name='gimari' post='870833' date='Oct 19 2008, 06:46 PM']Non ci sono i nomi incisi, ma nelle cinghie normali eliminando lo strato superficiale si ha pi? morbidezza poi si tengono ammollo un p? nel wd40 e si migliora la scorrevolezza, no ? una bufala, [size=4][b]solo scocciante farlo[/b][/size].

Gio'[/quote]


e si dimezza la durata :)
[/quote]

per me limare le cinghie non aumenta o aumenta molto molto poco la scorrevolezza e provoca come effetto collaterale una durata pi? che dimezzata...

Credo il gioco non valga... :)

Verificare i cuscinetti e eventualmente usarne di qualit? maggiore sicuramente assicura una scorrevolezza migliore

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[quote name='radioriodio' post='871637' date='Oct 20 2008, 09:04 PM'][quote name='peppemodel' post='871592' date='Oct 20 2008, 08:28 PM']ok radiorodio...ma bisogna avere gli eccentrici in alluminio...la plastica.....[/quote]

non mi risulta che per la NT1 ci siano gli eccentrici per la regolazione della tensione delle cinghie anteriore/posteriore di alluminio...
poi posso anche ignorarne l'esistenza, ma non ne ho mai visti.
ao raga giusto per intenderci bene io mi riferisco ai pezzi con codice 332070
credo che vista la resistenza delle plastiche xray problemi non ce ne siano,
poi che dire uno se vuole la prova la fa, male che vada prende 4 eccentrici nuovi e poco male....... ;);)

detto ci? :hands49::hands49:
[/quote]

Infatti l'nt1 nn a gli eccentrici d'alluminio....La serpent si....
io ho una mtx4r e o visto che e molto difficile lavorare sugli eccentrici...

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per far scorrere bene la macchinetta bisogna sempre lubrificare i cuscinetti, dare la giusta tensione alle cinte, dare il giusto gioco agli alberi di trasmissione, pulire per benino tutte le puleggie e comunque la scorrevolezza dipende anche molto dal set-up....pi? convergenza hai e meno scorre la macchina ;)

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[quote name='armandomastro' post='870828' date='Oct 19 2008, 06:38 PM'][quote]mi hanno detto che andando a limare il sopra delle cinghie dove c'? scritta la marca ecc. la makkina scorre di +.
Secondo voi ? vero?[/quote]

a mio avviso ? una bufala....poich? non ho mai avuto a che fare con cinghie con nomi incisi in rilievo..(smentitemi se non ? cos?)...
saluti a tutti :P
armando
[/quote]

si ? vero le cinghie si grattano anzi si levicano con il dremel sulla scritta li puoi portare quasi a tela ma non quello optional scorrevoli della kyosho devono essere quelli lucidi. e lasciali lente

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