pierluigint1 Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 Ciao ragazzi come da titolo vi pongo questa domanda: Come far scorrere di + il mio automodello 1/10? Saluti Pierluigi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppemodel Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 sono anche io interessato... Io ho agito prima di tutto sui cuscinetti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver engineer 2007 Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 ovviamente!!!? poi controllate che le cinghie non siano troppo tirate! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 c' era chi metteva sulle cinghie una specie di olio spry al teflon usato sulle catene delle moto da competizione... ne sapete niente?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver engineer 2007 Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 l'ho sentito anchio...ma no so quale sia il prodotto preciso....puo essere che baster? chidere ad un negozio di ricambi moto! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierluigint1 Inviato: 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 (modificato) mi hanno detto che andando a limare il sopra delle cinghie dove c'? scritta la marca ecc. la makkina scorre di +. Secondo voi ? vero? Modificato 19 Ottobre 2008 da pierluigint1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimari Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 Alcuni modelli dispongono in opzione direttamente le cinghie ad alto scorrimento. Gio' Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armandomastro Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 [quote]mi hanno detto che andando a limare il sopra delle cinghie dove c'? scritta la marca ecc. la makkina scorre di +. Secondo voi ? vero?[/quote] a mio avviso ? una bufala....poich? non ho mai avuto a che fare con cinghie con nomi incisi in rilievo..(smentitemi se non ? cos?)... saluti a tutti armando Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parzo93 Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 hai una nt1 e ti lamenti della scorrevolezzA?!?!? la mia scorre da dio! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armandomastro Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 hehehe la scorrevolezza ? come la prudenza! non ? mai troppa cmq controlla se le tue cinghie sono troppo tese magari...oppure controlla bene il leveraggio del freno...e poi cuscinetti sempre in forma e lubrificati...credo che questo sia alla base di una buona scorrevolezza... armando Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimari Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 Non ci sono i nomi incisi, ma nelle cinghie normali eliminando lo strato superficiale si ha pi? morbidezza poi si tengono ammollo un p? nel wd40 e si migliora la scorrevolezza, no ? una bufala, solo scocciante farlo. Gio' Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfamousxx Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 [quote name='gimari' post='870833' date='Oct 19 2008, 06:46 PM']Non ci sono i nomi incisi, ma nelle cinghie normali eliminando lo strato superficiale si ha pi? morbidezza poi si tengono ammollo un p? nel wd40 e si migliora la scorrevolezza, no ? una bufala, [size=4][b]solo scocciante farlo[/b][/size]. Gio'[/quote] e si dimezza la durata Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 Apri una vela sul tettuccio quando rilasci il gas cosi oltre a scorrere da sola il vento t'aiutera' Fiolo! ma la NTI scorre dasola tranne quando ha problemi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2008 la butto li.... provate a lavorare gli eccentrici dei differenziali, originali 'costringono' un po troppo i 4 cuscinetti che lavorano un po sotto le proprie possibilit?. Se li lavorate otterrete molto pi? che con le formule magiche per le cinghie... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver engineer 2007 Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2008 [quote name='radioriodio' post='871301' date='Oct 20 2008, 01:30 PM']la butto li.... provate a lavorare gli eccentrici dei differenziali, originali 'costringono' un po troppo i 4 cuscinetti che lavorano un po sotto le proprie possibilit?. Se li lavorate otterrete molto pi? che con le formule magiche per le cinghie...[/quote] lavorando negli eccentrici in che modo???cambiando soltanto la loro posizione o qualke antra modifica???? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2008 [quote name='lekabel' post='871337' date='Oct 20 2008, 02:22 PM'][quote name='radioriodio' post='871301' date='Oct 20 2008, 01:30 PM']la butto li.... provate a lavorare gli eccentrici dei differenziali, originali 'costringono' un po troppo i 4 cuscinetti che lavorano un po sotto le proprie possibilit?. Se li lavorate otterrete molto pi? che con le formule magiche per le cinghie...[/quote] lavorando negli eccentrici in che modo???cambiando soltanto la loro posizione o qualke antra modifica???? [/quote] intendo lavorando di carta vetra molto sottile quel tanto che basta da far entrare i cuscinetti senza sforzo, se ci fai caso sono talmente precisi che i cuscinetti entrano al millesimo, questo 'costringe' un pochino i cuscinetti e ne limita la scorrevolezza, inizialmente chi me lo ha insegnato aveva lavorato la sede degli eccentrici sulle spalline, poi mi ha detto che era pi? efficace lavorare gli eccentrici stessi. Ovvio che deve essere un lavoro di precisione, ricordate che a togliere un po pi? di plastica si fa sempre in tempo, se per errore ne togliete troppa bisogna prendere l'eccentrico nuovo e ricominciare... Per intenderci, io sulla mia non lo ho ancora fatto, non la uso da un po, ma ho visto i risultati di chi lo ha fatto e devo dire che gi? la NT1 scorre da paura, ma cos? ragazzi... Aggiungo che conviene lavorare per retrotreno ed avantreno, staccando la cinghia centrale per poter valutare i miglioramenti per singolo 'reparto' della macchina. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppemodel Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2008 ok radiorodio...ma bisogna avere gli eccentrici in alluminio...la plastica..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca cento Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2008 no x la x-ray nn ci sono gli eccentrici in alluminio..occorre lavora la culla con la carta niente di piu' semplice..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierluigint1 Inviato: 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2008 allora se ho capito bene bisogna consumare con una carta sottile quei cosi di plastica che servono a tendere la cinghia? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2008 [quote name='peppemodel' post='871592' date='Oct 20 2008, 08:28 PM']ok radiorodio...ma bisogna avere gli eccentrici in alluminio...la plastica.....[/quote] non mi risulta che per la NT1 ci siano gli eccentrici per la regolazione della tensione delle cinghie anteriore/posteriore di alluminio... poi posso anche ignorarne l'esistenza, ma non ne ho mai visti. ao raga giusto per intenderci bene io mi riferisco ai pezzi con codice 332070 credo che vista la resistenza delle plastiche xray problemi non ce ne siano, poi che dire uno se vuole la prova la fa, male che vada prende 4 eccentrici nuovi e poco male....... detto ci? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeDa Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2008 [quote name='xxfamousxx' post='870988' date='Oct 19 2008, 11:51 PM'][quote name='gimari' post='870833' date='Oct 19 2008, 06:46 PM']Non ci sono i nomi incisi, ma nelle cinghie normali eliminando lo strato superficiale si ha pi? morbidezza poi si tengono ammollo un p? nel wd40 e si migliora la scorrevolezza, no ? una bufala, [size=4][b]solo scocciante farlo[/b][/size]. Gio'[/quote] e si dimezza la durata [/quote] per me limare le cinghie non aumenta o aumenta molto molto poco la scorrevolezza e provoca come effetto collaterale una durata pi? che dimezzata... Credo il gioco non valga... Verificare i cuscinetti e eventualmente usarne di qualit? maggiore sicuramente assicura una scorrevolezza migliore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierluigint1 Inviato: 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2008 ho appena controllato se i cuscinetti entravono a forza ma... onestamente nn entrano a forza vanno lisci lisci. Voi dite che andandoli a consumare la macchina scorre di +? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppemodel Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2008 [quote name='radioriodio' post='871637' date='Oct 20 2008, 09:04 PM'][quote name='peppemodel' post='871592' date='Oct 20 2008, 08:28 PM']ok radiorodio...ma bisogna avere gli eccentrici in alluminio...la plastica.....[/quote] non mi risulta che per la NT1 ci siano gli eccentrici per la regolazione della tensione delle cinghie anteriore/posteriore di alluminio... poi posso anche ignorarne l'esistenza, ma non ne ho mai visti. ao raga giusto per intenderci bene io mi riferisco ai pezzi con codice 332070 credo che vista la resistenza delle plastiche xray problemi non ce ne siano, poi che dire uno se vuole la prova la fa, male che vada prende 4 eccentrici nuovi e poco male....... detto ci? [/quote] Infatti l'nt1 nn a gli eccentrici d'alluminio....La serpent si.... io ho una mtx4r e o visto che e molto difficile lavorare sugli eccentrici... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MATTEO960 Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2008 per far scorrere bene la macchinetta bisogna sempre lubrificare i cuscinetti, dare la giusta tensione alle cinte, dare il giusto gioco agli alberi di trasmissione, pulire per benino tutte le puleggie e comunque la scorrevolezza dipende anche molto dal set-up....pi? convergenza hai e meno scorre la macchina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobbymodel Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2008 [quote name='armandomastro' post='870828' date='Oct 19 2008, 06:38 PM'][quote]mi hanno detto che andando a limare il sopra delle cinghie dove c'? scritta la marca ecc. la makkina scorre di +. Secondo voi ? vero?[/quote] a mio avviso ? una bufala....poich? non ho mai avuto a che fare con cinghie con nomi incisi in rilievo..(smentitemi se non ? cos?)... saluti a tutti armando [/quote] si ? vero le cinghie si grattano anzi si levicano con il dremel sulla scritta li puoi portare quasi a tela ma non quello optional scorrevoli della kyosho devono essere quelli lucidi. e lasciali lente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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