Club Indoorkartrc Inviato: 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2008 In seguito al deludente 2008 Rally amsci di zona mi sono sentito in dovere di avvisare che il [size=5]30 NOVEMBRE A TREVISO [/size] SI TERRA' LA SOLITA RIUNIONE ANNUALE AMSCI DOVE VERRANNO RICONFERMATI O PRESENTATI I NUVI DIRETTORI DI GARA PER CATEGORIA, + varie ed eventuali. Perch? ho intitolato questo post ai piloti Rally? 1 alla riunione annuale ci si trova sempre non pi? di 5 persone DELLA CATEGORIA RALLY 2 a lamentarsi di una organizzazione non adeguata sono molti pi? di 5 ma dove sono quanco c'? la riunione?????? 3 Alle gare di zona anche se ufficiali sembra di partecipare al trofeo del formaggio. Mancanza controlli verifiche e quant'altro In sostanza a tutti coloro che entrano in questo forum e fanno parte della Rally ZONA 2 faccio un invito a: PRESENZIARE ALLA RIUNIONE DEL 30 NOVEMBRE TRASCINANDO SE NECESSARIO AMICI E CONOSCENTI DELLA CATEGORIA , DANDO COSI' UNA DIMOSTRAZIONE DI PRESENZA E POTERE DECISIONALE . La situazione in cui ora ci troviamo ? data proprio da questa assenza nelle fasi di discussione di ogni problema che ci riguardi e non si pu? dire poco ma bens? SCARSISSIMO impegno di chiunque a proporsi per far cambiare di tendenza la situazione attuale. Da parte mia ci sar? la disponibilit? a assumere il ruolo del direttore di gara ma cambiando radicalmente la attuale situazione. Riepilogando i capoluoghi divisi per regione riguardanti la ZONA 2 sono: Veneto=VENEZIA , BELLUNO , PADOVA , ROVIGO , TREVISO , VERONA , VICENZA Friuli = TRIESTE , GORIZIA , PORDENONE , UDINE Trentino Alto Adige = TRENTO , BOLZANO NON CREDO CHE IN TUTTE QUESTE CITTA' CI SIANO SOLO 5 INTERESSATI ,ALLORA BASTA FARE I PARASSITI ED LASCIAR FARE AGLI ALTRI E POI LAMENTRARSI PARTECIPATE ALZATE IL C...LO E VENITE ALLA RIUNIONE . GIOVANNI Citare
guerrino Inviato: 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2008 Invito tutti a leggere con attenzione quanto scritto in rosso sulla prima pagina di www.amsci.it Citare
BisonCorse Inviato: 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2008 Ricordate che l'AMSCI siamo noi ! Se ci lamentiamo dell'AMSCI, ci lamentiamo di noi stessi, del nostro operato e del nostro modo di organizzare e gestire le gare. Chi abitualmente non frequenta le assemblee dell'AMSCI ? inutile che poi si lamenti dal momento che non si ? adoperato personalmete per migliorare le cose. Citare
Club Indoorkartrc Inviato: 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 17 Ottobre 2008 [color="#FF0000"]Ricordiamo a tutti i coordinatori di zona di inoltrare, via email e inderogabilmente entro il 30 Ottobre, all'organico di sezione ogni proposta proveniente dai loro collaboratori e piloti delle rispettive zone. 02 Novembre: AGM Efra 23 Novembre: Assemblea nazionale Bologna 30 Novembre: Assemblee di zona[/color][size="4"][/size] Riportato direttamente dal sito WWW.AMSCI.IT Citare
Club Indoorkartrc Inviato: 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 17 Ottobre 2008 [quote name='BisonCorse' post='869873' date='Oct 17 2008, 02:51 PM']Ricordate che l'AMSCI siamo noi ! Se ci lamentiamo dell'AMSCI, ci lamentiamo di noi stessi, del nostro operato e del nostro modo di organizzare e gestire le gare. Chi abitualmente non frequenta le assemblee dell'AMSCI ? inutile che poi si lamenti dal momento che non si ? adoperato personalmete per migliorare le cose.[/quote] Grande Michele la mia ? o sar? un'impresa inutile ma spero di risvegliare l'orgoglio dei FIACCHI rallisti capaci solo a lamentarsi , cerchiamo di lavorare tutti assieme nelle proprie zone affinch? questa riunione si ricordi per la pi? partecipata inassoluto. Spero di aver cominciato abbastanza in anticipo e che nessuno possa dire la frase storica : IO NON SAPEVO CHE C'ERA LA RIUNIONE. Giovanni Citare
Club Indoorkartrc Inviato: 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 20 Ottobre 2008 Promemoria + UP Citare
Byomez Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 20 Ottobre 2008 Ciao ti faggio i miei auguri per l'impegno che vuoi prenderti non ? poco , ma riguardo alle riunoni io ho corso qualche anno nel rally game e prima nel off road ma non ho mai visto una riunione che si avvicinasse un po a verona !!! sai partire da trento e venire fino a treviso e essere li per le 8 al mattino non ? il massimo ! non ? una polemica e ti rifaccio i miei auguri per il tuo impegno che andrai a metterci. Ciao Michele Citare
Club Indoorkartrc Inviato: 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 20 Ottobre 2008 Hai pienamente ragione ma purtroppo la sede della riunione non la decido io se fosse per me andrebbe fatta in una zona pi? strateggica che possa essere quasi centrale al territorio coperto da tutta la zona 2 . Sappiamo fin da ora che se vennisse spostata in altra sede ci sarebbe senzaltro qualcuno che ? pi? lontano di altri ma sencondo il mio modesto punto di vista con un piccolo sacrificio ci si pu? trovare anche alle 9 l'importante ? esserci e dire la propria. Ciao Giovanni Citare
Club Indoorkartrc Inviato: 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 21 Ottobre 2008 [quote name='Club Indoorkartrc' post='871048' date='Oct 20 2008, 08:27 AM']Promemoria + UP [/quote] FORZA RALLYSTI TRIVENETO DITE LA VOSTRA!! Vi rammento che il 23 novembre prima della riunione di ZONA 2 c'? a Bologna la riunione Generale tra le proposte da far pervenire io personalmente ne ho in mente qualcuna: 1 Utilizzo di N? 2 treni di gomme punzonati prima dell'inizio 2 Riportare il nitrometano sia per F1 che per F2 al limite max di 25% 3 Carena riproduzione similare di una vettura reale e non le carene pseudo pista come si ? visto quest'anno. 4 Peso da riportare a 3,6 Kg come minimo 5 Riportare il campionato di zona su 5 prove con minimo 2 su piazzali . 6 Verifiche di cilindrata motori a fine gara con eventuale squalifica degli irregolari ( ma non dalla gara DAL CAMPIONATO ) Giovanni Citare
stefanino78 Inviato: 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 22 Ottobre 2008 [quote name='Club Indoorkartrc' post='871974' date='Oct 21 2008, 12:07 PM'][quote name='Club Indoorkartrc' post='871048' date='Oct 20 2008, 08:27 AM']Promemoria + UP [/quote] FORZA RALLYSTI TRIVENETO DITE LA VOSTRA!! Vi rammento che il 23 novembre prima della riunione di ZONA 2 c'? a Bologna la riunione Generale tra le proposte da far pervenire io personalmente ne ho in mente qualcuna: 1 Utilizzo di N? 2 treni di gomme punzonati prima dell'inizio 2 Riportare il nitrometano sia per F1 che per F2 al limite max di 25% 3 Carena riproduzione similare di una vettura reale e non le carene pseudo pista come si ? visto quest'anno. 4 Peso da riportare a 3,6 Kg come minimo 5 Riportare il campionato di zona su 5 prove con minimo 2 su piazzali . 6 Verifiche di cilindrata motori a fine gara con eventuale squalifica degli irregolari ( ma non dalla gara DAL CAMPIONATO ) Giovanni [/quote] tutto sommato sono daccordo, eccetto per il punto 6 che lo vedo irrealizzabile. Poniamoci gi? l'obbiettivo di controllare ci? che prevede il regolamento odierno ed il nitro. Super-motori? non ? il caso dei campionati di zona. Per la questione categorie di piloti, io ritornerei alle categorie expert/senior/junior. Nel campionato di zona, expert e senior possono venite accorpate. Ste. Citare
turk77 Inviato: 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 22 Ottobre 2008 scusate, ma non ho capito bene... non si parla solo di rally alla riunione o si? Cio? ? la riunione di zona e quindi si parla di tutto ci? che ? stato detto e fatto alla riunione nazionale? I tesserati al model club triveneto sono anche tesserati AMSCI? grazie a tutti in anticipo per le delucidazioni. Citare
Club Indoorkartrc Inviato: 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 22 Ottobre 2008 [quote name='turk77' post='873054' date='Oct 22 2008, 07:23 PM']scusate, ma non ho capito bene... non si parla solo di rally alla riunione o si? Cio? ? la riunione di zona e quindi si parla di tutto ci? che ? stato detto e fatto alla riunione nazionale? I tesserati al model club triveneto sono anche tesserati AMSCI? grazie a tutti in anticipo per le delucidazioni.[/quote] Come dici tu la riunione del prossimo 30 novembre e subito dopo la riunione nazionale che si terr? il 23 ( la settimana prima) la riunione di solito viene divisa in Pista e 1/10 prima parte e RAlly Off la seconda parte chiaramente si parler? di tutte le categorie AMSCI e verranno spiegate le novit? qualora venga cambiato qualcosa a Bologna , premiati i campioni di zona delle varie categorie , fissate le piste o piazzali dove effettuare i vari campionati di zona 2 per il 2009, varie ed eventuali ma per quanto riguarda la scaletta precisa della riunione dovresti chiamare Ongaro Mauro delegato AMSCI zona2, per quanto mi riguarda io ho preso l'incarico di seguire la categoria Rally per 2009 . Il titolo di questo topich mi sembra abbastanza chiaro o mi sbaglio? No No sono sicuro c'? scritto" Piloti Rally AMSCI (" e non" che sta per: non AMSCI ) triveneto zona 2 " Giovanni Citare
turk77 Inviato: 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 23 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='Club Indoorkartrc' post='873163' date='Oct 22 2008, 10:02 PM']Il titolo di questo topich mi sembra abbastanza chiaro o mi sbaglio? No No sono sicuro c'? scritto" Piloti Rally AMSCI (" e non" che sta per: non AMSCI ) triveneto zona 2 " Giovanni[/quote] Grazie Giovanni per le delucidazioni, per? per quanto riguarda la mia ultima domanda e, credo che quella che ho citato sia la tua risposta, io avevo chiesto [b]"I tesserati al model club triveneto sono anche tesserati AMSCI?[/b]" e non se poteva partecipare anche chi non era AMSCI. Se qualcuno sa darmi la risposta ringrazio in anticipo. Modificato 23 Ottobre 2008 da turk77 Citare
Club Indoorkartrc Inviato: 23 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2008 [quote name='turk77' post='873336' date='Oct 23 2008, 09:46 AM'][quote name='Club Indoorkartrc' post='873163' date='Oct 22 2008, 10:02 PM']Il titolo di questo topich mi sembra abbastanza chiaro o mi sbaglio? No No sono sicuro c'? scritto" Piloti Rally AMSCI (" e non" che sta per: non AMSCI ) triveneto zona 2 " Giovanni[/quote] Grazie Giovanni per le delucidazioni, per? per quanto riguarda la mia ultima domanda e, credo che quella che ho citato sia la tua risposta, io avevo chiesto [b]"I tesserati al model club triveneto sono anche tesserati AMSCI?[/b]" e non se poteva partecipare anche chi non era AMSCI. Se qualcuno sa darmi la risposta ringrazio in anticipo. [/quote] La mia risposta che tu hai citato non rispondeva a te , ma sai nel rally c'? crisi e sono rimasto stupito perch? della categoria interessata ci sono pochi interventi. Comunque per rispondere alla tua domanda in riguardo al Model Club Triveneto penso sia stata una iniziativa di Ongaro con iscrizione ad un club parallelo all'AMSCI con tesseramento solo per la parte assicurativa , in ogni caso la riunione del 30 ? aperta a tutti anche a coloro che vogliono ascoltare per farsi un'idea . Non credo comunque che inizialmente parleranno del Model Club Triveneto forse lo faranno verso la fine come ? gi? successo l'anno scorso . Ciao Fammi sapere se hai altre domande Giovanni Citare
umbro72 Inviato: 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 23 Ottobre 2008 Ciao Giovanni a che ora si terr? la riunione,o meglio mattina,pomeriggio,sera ? Citare
Club Indoorkartrc Inviato: 23 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='umbro72' post='873359' date='Oct 23 2008, 10:24 AM']Ciao Giovanni a che ora si terr? la riunione,o meglio mattina,pomeriggio,sera ?[/quote] Per quanto riguarda specificatamente Rally non so dirti ancora l'ora esatta so che di solito inizia verso le 8,30 e dopo la 1/10 e 1/8 pista inizia la larte riguardante la Rally e Off Road , comunque il 23 andr? a Bologna con Mauro Ongaro e in quell'occasione vedr? di spuntare un orario ben preciso che comunicher? subito la sera stessa. Ciao Giovanni P.S. un veterano come te sicuramente ha qualche idea per il 2009 oltre a spedirla entro il 30 ottobre al delegato di Zona 2 scrivila anche in questa discussione. Modificato 23 Ottobre 2008 da Club Indoorkartrc Citare
umbro72 Inviato: 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 23 Ottobre 2008 Mi fai arrossire, comunque a Bologna non s? se riesco a venire ma sicuramente a Villorba vengo, per le proposte in parte sono d'accordo con te,li scriver? come secondo me si potrebbe riorganizzare, ora scappo che ho 2 ore di pausa devo provare un p? la benzina e un motore.Ciao ciao Citare
Club Indoorkartrc Inviato: 23 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2008 [quote name='umbro72' post='873415' date='Oct 23 2008, 11:50 AM']Mi fai arrossire, comunque a Bologna non s? se riesco a venire ma sicuramente a Villorba vengo, per le proposte in parte sono d'accordo con te,li scriver? come secondo me si potrebbe riorganizzare, ora scappo che ho 2 ore di pausa devo provare un p? la benzina e un motore.Ciao ciao[/quote] Ma la riunione AMSCI non si tiene a Villorba verr? fatta come al solito a Paese di treviso al Club degli spaghetti. Ciao Citare
umbro72 Inviato: 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 23 Ottobre 2008 [quote name='Club Indoorkartrc' post='873431' date='Oct 23 2008, 12:15 PM'][quote name='umbro72' post='873415' date='Oct 23 2008, 11:50 AM']Mi fai arrossire, comunque a Bologna non s? se riesco a venire ma sicuramente a Villorba vengo, per le proposte in parte sono d'accordo con te,li scriver? come secondo me si potrebbe riorganizzare, ora scappo che ho 2 ore di pausa devo provare un p? la benzina e un motore.Ciao ciao[/quote] Ma la riunione AMSCI non si tiene a Villorba verr? fatta come al solito a Paese di treviso al Club degli spaghetti. Ciao [/quote] Eccomi,ok comunque se si s? l'orario mi organizzo con il lavoro e con la moglie,essendo io di Napoli,Paese di Treviso club degli spaghetti non s? dove si trova se esiste un indirizzo mi faciliti grazie Citare
Club Indoorkartrc Inviato: 24 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Ottobre 2008 [quote name='umbro72' post='873555' date='Oct 23 2008, 03:36 PM'][quote name='Club Indoorkartrc' post='873431' date='Oct 23 2008, 12:15 PM'][quote name='umbro72' post='873415' date='Oct 23 2008, 11:50 AM']Mi fai arrossire, comunque a Bologna non s? se riesco a venire ma sicuramente a Villorba vengo, per le proposte in parte sono d'accordo con te,li scriver? come secondo me si potrebbe riorganizzare, ora scappo che ho 2 ore di pausa devo provare un p? la benzina e un motore.Ciao ciao[/quote] Ma la riunione AMSCI non si tiene a Villorba verr? fatta come al solito a Paese di treviso al Club degli spaghetti. Ciao [/quote] Eccomi,ok comunque se si s? l'orario mi organizzo con il lavoro e con la moglie,essendo io di Napoli,Paese di Treviso club degli spaghetti non s? dove si trova se esiste un indirizzo mi faciliti grazie [/quote] Certo appena disponibile l'orario pubblicher? anche una pseudo mappa TOM TOM per il raggiungimento. Ciao e grazie Giovanni Citare
Club Indoorkartrc Inviato: 30 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 Ultimo giorno utile per far pervenire al delegato AMSCI di zona 2 le vostre proposte oppure direttamente all'Amsci nazionale Citare
ohhh Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 Ciao Giovanni, volevo proporti queste cose di persona quando ci vediamo ma forse ? meglio che renda pubblico i miei suggerimenti per la categoria rally cos? da poter alimentare una discussione: innanzitutto dividerei in tre categorie: BASIC Categoria nuova sperimentale e di accesso al rally. La farei solo con automodelli RTR il cui costo da listino Italiano non superi i 300-350 euro (da decidere). E?chiaro che al momento solo alcune auto da off soddisfano tali requisiti, inizierei con quelle cambiando le gomme. I ricambi devono essere originali di scatola (motore compreso). Possibilit? di montare le varie evoluzioni della casa madre ma non modifiche artigianali. Mix al 16% con un treno di gomme a gara da scegliersi al momento della prima prova cronometrata. Due prove cronometrate da 10 min e gara da 20 minuti con finali A,B,C per tutti. Carrozzeria che segue le norme attuali AMSCI. JUNIOR Categoria intermedia con peso minimo a 3,6 Kg, trasmissione libera, mix al max 25%, rifornimento a non prima di 7 minuti, due treni di gomme a gara, 2 qualifiche da 10 minuti e finali A,B,C per tutti. Carrozzeria libera a norme attuali AMSCI. SENIOR Peso minimo 3,4 Kg, tutto il resto libero.2 qualifiche da 10 minuti, semifinale da 15 minuti e finale da 30 min. Carrozzeria libera a norme attuali AMSCI. Sicuramente molto fantasioso ma spero che qualcosa di buono ci sia.Ciao Citare
Byomez Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2008 ciao ,tornare in dietro con il regolamento sar? dura , ormai costruttori e negozianti hanno gli scaffali pieni di carrozze tipo tourin per il rally , una cosa altrimenti si puo fare del tipo carrozzeria unica per tutti cosi almeno li sono tutti uguali ,la benzina ? sempre stata una grande pecca perche le condizioni meteo modificano molto la lettura del nitromax e c'e sempre da litigare. penso che la cosa che si puo modificare di pi? ? il peso e magari quache appertura in pi? per raffreddare il motore che li dentro ? un forno ! e tornare alle 3 categorie nazonali junior,senor ed expert . poi ho visto che proponi gare su piazzale bello sono le migliori,ma l'amsci risponde di evventuali danni a cose o persone fuori da una pista ? non c'? da scherzare su questa cosa ,io gia anni fa dissi che la franchigia era troppo alta per un pilota 250 euro da dare subito se si facevano danni o male a persone,ueste sono cose da mettere alla luce di tutti in grosseto che sappiano com? il rischio. auguro un buon lavoro hai delegati che ci sono e se ce ne saranno di nuovi eletti ciao Michele Citare
Club Indoorkartrc Inviato: 31 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 31 Ottobre 2008 (modificato) Ebbene si ! di solito "non si torna mai indietro" cita un detto, ma secondo il mio modesto parere non si dovrebbe mai lasciare la strada vecchia per quella nuova specialmente se ci porta tanta meno gente alle gare. L'AMSCI e l'EFRA devono senzaltro essere un punto di riferimento per regolamenti e condotte di gare , mentre non dovrebbero centrare molto con il commercio di materiali modellistici , purtroppo abbiamo visto quest'anno che la famosa marmitta tre camere ? stata contestata da tutti produttori e consumatori. Spero che questo faccia riflettere i vertici che si sono imposti come esperti di funzionamento dei mototri creando un obbligo a livello europeo anche nel "Rally" e che per il 2009 si ravvedano. Oramai nella categoria Rally si vedono sempre pi? soluzioni "PISTA" alla ricerca della prestazione migliore e tutto questo li ha allontanati dallo spirito che dovrebbe avere questa categoria cancellando definitivamente la gara su piazzale. E' vero la gara in piazza implica vari problemi : [b]permessi comunali , piano della sicurezza, responsabilit? per i danni conto terzi,[/b] pulizia e riordino a fine gara, io sono convinto che anche dalla pista pu? volare una macchina e colpire uno spettatore, si tratta solo di disporre delle aree ben protette e di coinvolgere tutti i partecipanti ad una pi? attenta sorveglianza allontanando le persone dalle zone di pericolo. Giovanni Modificato 31 Ottobre 2008 da Club Indoorkartrc Citare
Club Indoorkartrc Inviato: 6 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 6 Novembre 2008 Per non dimenticare!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.