Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Quali sono i motivi che fanno si che un'auto non rimanga accesa al minimo?
Mi dite tutte le possibili cause?!
non riesco a tener acceso un motore se non con lo stick un po alzato. candela e mix nuova.

a prescindere dal motore le cause son sempre quelle quindi....quali sono.

grazie a tutti
Inviato:
La prima, e pi? frequente, ? la battuta del minimo meccanico. Se non resta un minimo di spazio (circa 1 mm, anche meno) perch? avvenga l'aspirazione, il motore si spegne. In genere il sintomo ? chiaro: appena molli il gas, si spegne di botto, senza tentennamenti o preavvisi.
Altra causa pu? essere la candela vecchia, ma te ne accorgi perch? il motore stenta anche a salire di giri (come se fosse molto grasso), in quanto la candela brucia male.
Motore troppo grasso ai bassi: tende a spegnersi perch? si ingolfa, e riesci a tenerlo acceso sgasando e pulendo la camera di scoppio. Appena decelleri, per?, tende nuovamente a ingolfarsi e si spegne.
Ci sono poi le cause del minimo instabile, ma non credo sia il tuo caso
Inviato:
prima di questa estate andava bene e non usandolo la biella non si puo usurare.

la frizione? boh forse, ma anche qui devo dire che prima dell'estate andava bene
Inviato:
[quote name='Lambo' post='861443' date='Oct 5 2008, 02:18 PM']prima di questa estate andava bene e non usandolo la biella non si puo usurare.

la frizione? boh forse, ma anche qui devo dire che prima dell'estate andava bene[/quote]

non ? assolutamente vero...
io ci ho fatto una gara senza problemi, 5 giorni dopo quando lo ho riacceso ha cominciato a spegnersi improvvisamante e sempre al minimo...

morale.... gioco di biella....
non dare per scontato niente nei micromotori..

togli il tappo dietro del motore portalo al punto morto superiore e controlla
Inviato:
le cause piu' ricorrenti sono quelle sopra descritte, sempre da attribbuire alla frizione e alla carburazione. inoltre prosequendo nella lista vi sono altre due cause. motore elaborato male o motore che ci sta salutando difatti per quest' ultimo tene accorgi anche perche' non riesci a fare neanche un serbatoio.
scrivendo poi mi viene in mente ma la mix ? quella vecchia dell anno scorso??

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...