oilime Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 Ieri pomeriggio facevo un po' di ordine tra i ricambi e ho trovato un barilotto posteriore da sacrificare.... Senza stare a descrivervi tutto il procedimento vi giro direttamente le foto C'e' da dire solo che bisogna togliere lo schermo ai cuscinetti e lubrificarli con lo svitol mentre per aggiungere il peso dove manca uso la pistola per colla a caldo. Ciao a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 ruota equilibrata: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sly77 Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 bella idea. Per curiosit?, perch? non so come funziona, ma come fai a capire dove ? sbilanciata ed ha bisogno della colla a caldo? Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico21 Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='sly77' post='859816' date='Oct 2 2008, 08:14 PM'] bella idea. Per curiosit?, perch? non so come funziona, ma come fai a capire dove ? sbilanciata ed ha bisogno della colla a caldo? Ciao[/quote] di solito la parte piu pesante sta in basso quindi il lato opposto cio? quello piu in alto.. la fai girare un paio di volte e vedi se si ferma sempre nello stesso punto (piu basso) sicuramente ci vorr? da aggiungere qlc.. Modificato 2 Ottobre 2008 da nico21 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 Il peso va' aggiunto sul punto piu' in alto, cioe' dove la ruota pesa di meno, si aggiunge peso finche' la ruota non si ferma piu' allo stesso punto, ma in modo casuale o quasi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sly77 Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='oilime' post='859826' date='Oct 2 2008, 08:25 PM']Il peso va' aggiunto sul punto piu' in alto, cioe' dove la ruota pesa di meno, si aggiunge peso finche' la ruota non si ferma piu' allo stesso punto, [b]ma in modo casuale o quasi.[/b][/quote] Ecco!!! la precisione bisogna cercarla. Grazie e grazie anche a Nico Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL PENALONE Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='oilime' post='859826' date='Oct 2 2008, 08:25 PM']Il peso va' aggiunto sul punto piu' in alto, cioe' dove la ruota pesa di meno, si aggiunge peso finche' la ruota non si ferma piu' allo stesso punto, ma in modo casuale o quasi.[/quote] Bravo Emilio.... ora non dobbiamo far altro che provarlo.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 Comunque e' un attrezzo che non e' costato niente e posso dire che ho fatto un po' di prove e alcune gomme hanno bisogno di molta colla per essere bilanciate. In teoria una gomma sbilanciata fa' da limitatore di giri, fa consumare la spugna in modo anormale, cioe' si consuma di piu' dove e' piu' pesante, inoltre ad alti giri perde proprio di aderenza. Per provare la differenza occorre un pilota F1 di fascia alta, tu ne conosci qualcuno? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XANDER Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='oilime' post='859871' date='Oct 2 2008, 09:11 PM']Comunque e' un attrezzo che non e' costato niente e posso dire che ho fatto un po' di prove e alcune gomme hanno bisogno di molta colla per essere bilanciate. In teoria una gomma sbilanciata fa' da limitatore di giri, fa consumare la spugna in modo anormale, cioe' si consuma di piu' dove e' piu' pesante, inoltre ad alti giri perde proprio di aderenza. Per provare la differenza occorre un pilota F1 di fascia alta, tu ne conosci qualcuno? [/quote] mi hai cercato ????? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL PENALONE Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='oilime' post='859871' date='Oct 2 2008, 09:11 PM']Comunque e' un attrezzo che non e' costato niente e posso dire che ho fatto un po' di prove e alcune gomme hanno bisogno di molta colla per essere bilanciate. In teoria una gomma sbilanciata fa' da limitatore di giri, fa consumare la spugna in modo anormale, cioe' si consuma di piu' dove e' piu' pesante, inoltre ad alti giri perde proprio di aderenza. Per provare la differenza occorre un pilota F1 di fascia alta, tu ne conosci qualcuno? [/quote] f ehhhh, ti devi mettere in fila Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goofy Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='XANDER' post='859880' date='Oct 2 2008, 09:15 PM'][quote name='oilime' post='859871' date='Oct 2 2008, 09:11 PM']Comunque e' un attrezzo che non e' costato niente e posso dire che ho fatto un po' di prove e alcune gomme hanno bisogno di molta colla per essere bilanciate. In teoria una gomma sbilanciata fa' da limitatore di giri, fa consumare la spugna in modo anormale, cioe' si consuma di piu' dove e' piu' pesante, inoltre ad alti giri perde proprio di aderenza. Per provare la differenza occorre un pilota F1 di fascia alta, tu ne conosci qualcuno? [/quote] mi hai cercato ????? [/quote] Ma de che, te stai fermo !! Si riferiva a me..... Infatti mi ha gi? chiamato.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='XANDER' post='859880' date='Oct 2 2008, 09:15 PM'][quote name='oilime' post='859871' date='Oct 2 2008, 09:11 PM']Comunque e' un attrezzo che non e' costato niente e posso dire che ho fatto un po' di prove e alcune gomme hanno bisogno di molta colla per essere bilanciate. In teoria una gomma sbilanciata fa' da limitatore di giri, fa consumare la spugna in modo anormale, cioe' si consuma di piu' dove e' piu' pesante, inoltre ad alti giri perde proprio di aderenza. Per provare la differenza occorre un pilota F1 di fascia alta, tu ne conosci qualcuno? [/quote] mi hai cercato ????? [/quote] Una rondine non fa' primavera.............................. E poi sta arrivando l'inverno Tutta la gomma che hai lasciato a Mostacciano ha dato i suoi frutti, ma ora non ti monta' la testa. Ciao Sa' Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='goofy' post='859895' date='Oct 2 2008, 09:22 PM'][quote name='XANDER' post='859880' date='Oct 2 2008, 09:15 PM'][quote name='oilime' post='859871' date='Oct 2 2008, 09:11 PM']Comunque e' un attrezzo che non e' costato niente e posso dire che ho fatto un po' di prove e alcune gomme hanno bisogno di molta colla per essere bilanciate. In teoria una gomma sbilanciata fa' da limitatore di giri, fa consumare la spugna in modo anormale, cioe' si consuma di piu' dove e' piu' pesante, inoltre ad alti giri perde proprio di aderenza. Per provare la differenza occorre un pilota F1 di fascia alta, tu ne conosci qualcuno? [/quote] mi hai cercato ????? [/quote] Ma de che, te stai fermo !! Si riferiva a me..... Infatti mi ha gi? chiamato.... [/quote] No Gianca', per te e' troppo presto,"" la forza non e' ancora grande in te figliolo........."" e poi alla prima botta mi storci il cerchio, altro che equilibratura Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XANDER Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='oilime' post='859897' date='Oct 2 2008, 09:23 PM'][quote name='XANDER' post='859880' date='Oct 2 2008, 09:15 PM'][quote name='oilime' post='859871' date='Oct 2 2008, 09:11 PM']Comunque e' un attrezzo che non e' costato niente e posso dire che ho fatto un po' di prove e alcune gomme hanno bisogno di molta colla per essere bilanciate. In teoria una gomma sbilanciata fa' da limitatore di giri, fa consumare la spugna in modo anormale, cioe' si consuma di piu' dove e' piu' pesante, inoltre ad alti giri perde proprio di aderenza. Per provare la differenza occorre un pilota F1 di fascia alta, tu ne conosci qualcuno? [/quote] mi hai cercato ????? [/quote] Una rondine non fa' primavera.............................. E poi sta arrivando l'inverno Tutta la gomma che hai lasciato a Mostacciano ha dato i suoi frutti, ma ora non ti monta' la testa. Ciao Sa' [/quote] a Emi ma che monta la testa ...........mezza sega sono e mezzasega rimango Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='IL PENALONE' post='859886' date='Oct 2 2008, 09:19 PM'][quote name='oilime' post='859871' date='Oct 2 2008, 09:11 PM']Comunque e' un attrezzo che non e' costato niente e posso dire che ho fatto un po' di prove e alcune gomme hanno bisogno di molta colla per essere bilanciate. In teoria una gomma sbilanciata fa' da limitatore di giri, fa consumare la spugna in modo anormale, cioe' si consuma di piu' dove e' piu' pesante, inoltre ad alti giri perde proprio di aderenza. Per provare la differenza occorre un pilota F1 di fascia alta, tu ne conosci qualcuno? [/quote] f ehhhh, ti devi mettere in fila [/quote] Va be' dimmi quando sei disponibile, quanto prendi per un ora di prove, naturalmente vitto e alloggio a carico mio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='XANDER' post='859901' date='Oct 2 2008, 09:27 PM'][quote name='oilime' post='859897' date='Oct 2 2008, 09:23 PM'][quote name='XANDER' post='859880' date='Oct 2 2008, 09:15 PM'][quote name='oilime' post='859871' date='Oct 2 2008, 09:11 PM']Comunque e' un attrezzo che non e' costato niente e posso dire che ho fatto un po' di prove e alcune gomme hanno bisogno di molta colla per essere bilanciate. In teoria una gomma sbilanciata fa' da limitatore di giri, fa consumare la spugna in modo anormale, cioe' si consuma di piu' dove e' piu' pesante, inoltre ad alti giri perde proprio di aderenza. Per provare la differenza occorre un pilota F1 di fascia alta, tu ne conosci qualcuno? [/quote] mi hai cercato ????? [/quote] Una rondine non fa' primavera.............................. E poi sta arrivando l'inverno Tutta la gomma che hai lasciato a Mostacciano ha dato i suoi frutti, ma ora non ti monta' la testa. Ciao Sa' [/quote] a Emi ma che monta la testa ...........mezza sega sono e mezzasega rimango [/quote] Conta la coppa, il resto so solo chiacchere, quel giorno 7 persone ti sono arrivate dietro, come e perche' non conta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore toscano Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 se usate il bilanciatore x eliche , ? economico e molto pi? preciso non ha nessun attrito x che lavora con dei magneti il barilotto invece ha i cuscinetti che danno dei falsi pesi .X bilanciare usa l'attac Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL PENALONE Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='oilime' post='859899' date='Oct 2 2008, 09:26 PM'][quote name='goofy' post='859895' date='Oct 2 2008, 09:22 PM'][quote name='XANDER' post='859880' date='Oct 2 2008, 09:15 PM'][quote name='oilime' post='859871' date='Oct 2 2008, 09:11 PM']Comunque e' un attrezzo che non e' costato niente e posso dire che ho fatto un po' di prove e alcune gomme hanno bisogno di molta colla per essere bilanciate. In teoria una gomma sbilanciata fa' da limitatore di giri, fa consumare la spugna in modo anormale, cioe' si consuma di piu' dove e' piu' pesante, inoltre ad alti giri perde proprio di aderenza. Per provare la differenza occorre un pilota F1 di fascia alta, tu ne conosci qualcuno? [/quote] mi hai cercato ????? [/quote] Ma de che, te stai fermo !! Si riferiva a me..... Infatti mi ha gi? chiamato.... [/quote] No Gianca', per te e' troppo presto,"" la forza non e' ancora grande in te figliolo........."" e poi alla prima botta mi storci il cerchio, altro che equilibratura [/quote] EHHHHH..... sto ancora a ride...ehhhh a gianc? ne devi fa de autobotti....de mix Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL PENALONE Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='oilime' post='859902' date='Oct 2 2008, 09:28 PM'][quote name='IL PENALONE' post='859886' date='Oct 2 2008, 09:19 PM'][quote name='oilime' post='859871' date='Oct 2 2008, 09:11 PM']Comunque e' un attrezzo che non e' costato niente e posso dire che ho fatto un po' di prove e alcune gomme hanno bisogno di molta colla per essere bilanciate. In teoria una gomma sbilanciata fa' da limitatore di giri, fa consumare la spugna in modo anormale, cioe' si consuma di piu' dove e' piu' pesante, inoltre ad alti giri perde proprio di aderenza. Per provare la differenza occorre un pilota F1 di fascia alta, tu ne conosci qualcuno? [/quote] f ehhhh, ti devi mettere in fila [/quote] Va be' dimmi quando sei disponibile, quanto prendi per un ora di prove, naturalmente vitto e alloggio a carico mio. [/quote] dai dai..organiziamo prima del trofeo nova...andiamo a provare li le gomme bilanciate... Modificato 2 Ottobre 2008 da IL PENALONE Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThCrono Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='toscano' post='859909' date='Oct 2 2008, 09:34 PM']se usate il bilanciatore x eliche , ? economico e molto pi? preciso non ha nessun attrito x che lavora con dei magneti il barilotto invece ha i cuscinetti che danno dei falsi pesi .X bilanciare usa l'attac [/quote] Ciao, mi hai incuriosito, dove posso vederlo? @oilime Hai provato naturalmente su gomme nuove? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='toscano' post='859909' date='Oct 2 2008, 09:34 PM']se usate il bilanciatore x eliche , ? economico e molto pi? preciso non ha nessun attrito x che lavora con dei magneti il barilotto invece ha i cuscinetti che danno dei falsi pesi .X bilanciare usa l'attac [/quote] Va be', qui' si parla di ruote per 1/10, tutta questa precisione al centesimo di grammo penso che sia esagerata, io l'idea l'ho presa dal sito XRAY, il sign. HUDY ne ha fatto uno che lavora comunque su cuscinetti. Per quanto riguarda l'attac, penso che sia troppo leggero e troppo costoso oltreche' poco pratico perche' la colla a caldo attacca subito e nel caso si puo' anche togliere se ne mettiamo troppa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='tiaccacci' post='859917' date='Oct 2 2008, 09:40 PM'][quote name='toscano' post='859909' date='Oct 2 2008, 09:34 PM']se usate il bilanciatore x eliche , ? economico e molto pi? preciso non ha nessun attrito x che lavora con dei magneti il barilotto invece ha i cuscinetti che danno dei falsi pesi .X bilanciare usa l'attac [/quote] Ciao, mi hai incuriosito, dove posso vederlo? @oilime Hai provato naturalmente su gomme nuove? [/quote] Sia nuove che usate e quasi tutte avrebbero bisogno di una ritoccatina, pero' non e' che ora ce ne facciamo una malattia, siamo andati avanti lo stesso fino a oggi, diciamo che e' una finezza in piu' oltre al set-up Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore toscano Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='oilime' post='859918' date='Oct 2 2008, 09:41 PM'][quote name='toscano' post='859909' date='Oct 2 2008, 09:34 PM']se usate il bilanciatore x eliche , ? economico e molto pi? preciso non ha nessun attrito x che lavora con dei magneti il barilotto invece ha i cuscinetti che danno dei falsi pesi .X bilanciare usa l'attac [/quote] Va be', qui' si parla di ruote per 1/10, tutta questa precisione al centesimo di grammo penso che sia esagerata, io l'idea l'ho presa dal sito XRAY, il sign. HUDY ne ha fatto uno che lavora comunque su cuscinetti. Per quanto riguarda l'attac, penso che sia troppo leggero e troppo costoso oltreche' poco pratico perche' la colla a caldo attacca subito e nel caso si puo' anche togliere se ne mettiamo troppa [/quote] Ricordati la precisione non ? mai troppa , e comunque non semprei n pista dopo che hai tornito le gomme hai la corrente. Comunque con pochi euro lo compri il bilanciatore che dico io e vedrai che ne basta molto meno di peso x bilanciare xche l'attrito ? nullo , e quindi ? molto pi? sensibile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL PENALONE Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='oilime' post='859923' date='Oct 2 2008, 09:44 PM'][quote name='tiaccacci' post='859917' date='Oct 2 2008, 09:40 PM'][quote name='toscano' post='859909' date='Oct 2 2008, 09:34 PM']se usate il bilanciatore x eliche , ? economico e molto pi? preciso non ha nessun attrito x che lavora con dei magneti il barilotto invece ha i cuscinetti che danno dei falsi pesi .X bilanciare usa l'attac [/quote] Ciao, mi hai incuriosito, dove posso vederlo? @oilime Hai provato naturalmente su gomme nuove? [/quote] Sia nuove che usate e quasi tutte avrebbero bisogno di una ritoccatina, pero' non e' che ora ce ne facciamo una malattia, siamo andati avanti lo stesso fino a oggi, diciamo che e' una finezza in piu' oltre al set-up [/quote] vedo che non butti neanche mezzo decimo per strada eh??? la ricerca la ricerca... la ricerca del Top Emilio.... L'Ingegnere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 [quote name='IL PENALONE' post='859929' date='Oct 2 2008, 09:48 PM'][quote name='oilime' post='859923' date='Oct 2 2008, 09:44 PM'][quote name='tiaccacci' post='859917' date='Oct 2 2008, 09:40 PM'][quote name='toscano' post='859909' date='Oct 2 2008, 09:34 PM']se usate il bilanciatore x eliche , ? economico e molto pi? preciso non ha nessun attrito x che lavora con dei magneti il barilotto invece ha i cuscinetti che danno dei falsi pesi .X bilanciare usa l'attac [/quote] Ciao, mi hai incuriosito, dove posso vederlo? @oilime Hai provato naturalmente su gomme nuove? [/quote] Sia nuove che usate e quasi tutte avrebbero bisogno di una ritoccatina, pero' non e' che ora ce ne facciamo una malattia, siamo andati avanti lo stesso fino a oggi, diciamo che e' una finezza in piu' oltre al set-up [/quote] vedo che non butti neanche mezzo decimo per strada eh??? la ricerca la ricerca... la ricerca del Top Emilio.... L'Ingegnere [/quote] Dove non arriva l'esperienza arriva la tecnica, vedrai che tra un po' la macchinetta mi camminera' da sola e ti stara' finalmente davanti......................... Comunque io mi sto' a immagina' Gubbio, mi sa' che ci ammazziamo di risate Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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