Vai al contenuto

NUOVO UPGRADE V-ONE S


Fr@Pis

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quando ho detto di farci un pensierino facevo riferimento a qualcosa di artigianale... perche ufficialmente non ? possibile... certo che per? il francesino del sito la kyoshina se la poteva lavare prima di metterla sul web :lol::lol:

ciao

Purtroppo i francesi e le "francesine :wub: " in quanto a pulizia, lasciano un p? a desiderare :(:P

Link al commento
Condividi su altri siti

mIcHaEl\o Inviato il May 14 2004, 12:47 AM

--------------------------------------------------------------------------------

La piastra radio ? della R? Cos? come il serbatoio...

Su rc-mart si trovano? 

no non e' della r e della s ma quella optionals.

perche' quella della r ha il serbatoio al centro per via della cinghia laterale che passa accanto alla marmitta e il servo del gas longitudinale e non trasversale come nella s.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no sul serbatoio hai ragione tu e' della r,deve esserlo per forza per montarlo su quel tipo di piastra.

comunque qualsiasi rivenditore kyosho te li puo' ordinare oppure vedi sul sito kyosho italia.

io non lo so perche' faccio rally 1/8,l'1/10 lo fanno alcuni miei amici.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Allora, ti rispondo con ordine, non avevo ancora il motore quando in uno dei tanti ordini da rcmart pensai di ordinare i supporti motore della 3 racing (KV-002) c'era scritto che andavano bene per la V-one S ma subito dopo l'acquisto del motore mi accorsi che quanto dichiarato non corrispondeva a verit?, infatti per poter montare il motore occorreva che i fori superiori (quelli appunto dove viene fissato il motore) fossero spostati in avanti di cica 3 mm, per avanti intendo verso la corona del cambio, a questo punto capii che i supporti da me acquistati non potevano essere utilizzati se non previa nuova foratura del telaio, questa operazione a me personalmente non andava a genio e preferivo tovare una soluzione alternativa ed appunto cercare dei supporti motore che mi permettessero di traslare di 3mm circa il motore, dopo varie ricerche in rete non riuscii a trovare niente che mi permetteva di ovviare al mio problema e fu in quel momento che decisi di autocostruire i supporti. Tramite alcuni amici riuscii a procurarmi una bacchetta in ergal lunga circa 150mm e con una sezione di 15x6mm.

LAVORAZIONE

- Tagliare con 2 fette lunghe circa 32mm

- Tracciare e forare con trapano a colonna e punta da 2,5mm la parte da montare sul telaio

- Filettare filettare i fori con maschio da 3mm passo MA

- Fissare i supporti al telaio con viti a brugola 3 MA lunghe 10mm

- Posizionare il motore completo di pignone sui supporti in modo da farlo combacciare con la corona

- Tracciare sui supporti la posizione della foratura superiore

- Forare e filettare come precedentemente descritto

- Rifinire i supporti con carta abbrasiva fina e lucidare con pasta abbrasiva

a questo punto i nuovi supporti sono in grado di accogliere il motore ;)

Per quanto riguarda la frizione, non ho fatto niente di speciale, dopo averne acquistato una a tre ceppi della SPM, mi sono limitato a montrala sull'albero del motore, la campana ? rimasta quella originale per cambio 2 speed, l'unica cosa che ho cambiato ? stata la gabbietta a rulli, ne ho usato una in alluminio, ovviamente ho dovuto riadattare tutto il leverismo del gas ;)

allego qualche foto dei particolari in modo da vedere in linea di massima le operazioni compiute, se ci sono altre domande fai pure... a disposizione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cambio ho sostituito il pernetto in metallo da 1mm del dentino della corona seconda marcia utilizzando un perno identico a quello dei trascinatori delle ruote da 2mm, ovviamente bisogna allargare il foro con una punta di precisione da 2 mm, poi dopo aver riempito il foro di colla al cianoacrilato (ATTAK) puoi infilare il pernetto nel foro, quando il tutto ? ben asciutto, asportare con il Dremmel la parte del perno eccedente, spero di essere stato abbastanza chiaro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao, sto per prendere anchio questa auto, prima di Natale.

complimenti x la tua!

volevo sapere se poi avevi montato il cambio della RR-EVO, dato che ankio lo vorrei montare assolutamente e per questo ho intenzione di NON prendere il cambio per la S.

2) al posteriore potesti provare a montare i bracetti inferiori della G4, cosi' se vanno riesci a mettere la barra a coltello pure li'!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

x fr@pis, sono nuovo del ramo, ho appena acquistato una v-one s che sto smontando per poterla pulire e controllare ed ache per capire un po la macchina, per? leggendo i tuoi post mi hai solleticato una mia idea e cio? fare alcune modifiche, alloro potresti essere cos? gentila da suggerirmi cosa posso sostituiore per iniziare a modificarla? Ti ringrazio per la tua disponibilit? e se non sei disponibile, ti ringrazio ugualmente. Ciao, Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,

basta selezionare cerca e inserire v one e leggere i post precedenti , io sono passato alla v-one evo , se ti interessa parti di ricambio meno il motore che ho rigato il pistone e camicia possiamo metterci d'accordo in pi? ho le barre antirollio anteriori e posteriori il cambio a due marce e il bracceto di alluminio con i relativi cuscinetti da inserire fra l'albero del cambio e l'albero della trasmissione anteriore

per evitare di piegare l'albero del cambio , come mi ?successo a me

ciao Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...