Fr@Pis Inviato: 11 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 Guarda QUESTO SITO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g3koman Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 quando ho detto di farci un pensierino facevo riferimento a qualcosa di artigianale... perche ufficialmente non ? possibile... certo che per? il francesino del sito la kyoshina se la poteva lavare prima di metterla sul web ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr@Pis Inviato: 11 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 quando ho detto di farci un pensierino facevo riferimento a qualcosa di artigianale... perche ufficialmente non ? possibile... certo che per? il francesino del sito la kyoshina se la poteva lavare prima di metterla sul web ciao Purtroppo i francesi e le "francesine " in quanto a pulizia, lasciano un p? a desiderare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-MoRpHeUs- Inviato: 12 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2004 :fig: BELLA QUESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mIcHaEl\o Inviato: 13 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2004 La piastra radio ? della R? Cos? come il serbatoio... Su rc-mart si trovano? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 14 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2004 mIcHaEl\o Inviato il May 14 2004, 12:47 AM -------------------------------------------------------------------------------- La piastra radio ? della R? Cos? come il serbatoio... Su rc-mart si trovano? no non e' della r e della s ma quella optionals. perche' quella della r ha il serbatoio al centro per via della cinghia laterale che passa accanto alla marmitta e il servo del gas longitudinale e non trasversale come nella s. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mIcHaEl\o Inviato: 14 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2004 Grazie tony, ma il serbatoio ? sempre optionale per la S? Dove trovarli on-line??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 14 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2004 no sul serbatoio hai ragione tu e' della r,deve esserlo per forza per montarlo su quel tipo di piastra. comunque qualsiasi rivenditore kyosho te li puo' ordinare oppure vedi sul sito kyosho italia. io non lo so perche' faccio rally 1/8,l'1/10 lo fanno alcuni miei amici. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stekien Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Salve Hai dovuto modificare il telaio x montare il motore o hai utilzzato un supporto e mi potresti spiegare come hai risolto x la frizione Ciao Stefano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr@Pis Inviato: 11 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Spiegami meglio cosa intendi mi potresti spiegare come hai risolto x la frizione ora sono in office, come rientro ti spiego come ho fatto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stekien Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 se hai dovuto forare il telaio x mettere il motore o hai usato un supporto Ciao stefano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr@Pis Inviato: 11 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Allora, ti rispondo con ordine, non avevo ancora il motore quando in uno dei tanti ordini da rcmart pensai di ordinare i supporti motore della 3 racing (KV-002) c'era scritto che andavano bene per la V-one S ma subito dopo l'acquisto del motore mi accorsi che quanto dichiarato non corrispondeva a verit?, infatti per poter montare il motore occorreva che i fori superiori (quelli appunto dove viene fissato il motore) fossero spostati in avanti di cica 3 mm, per avanti intendo verso la corona del cambio, a questo punto capii che i supporti da me acquistati non potevano essere utilizzati se non previa nuova foratura del telaio, questa operazione a me personalmente non andava a genio e preferivo tovare una soluzione alternativa ed appunto cercare dei supporti motore che mi permettessero di traslare di 3mm circa il motore, dopo varie ricerche in rete non riuscii a trovare niente che mi permetteva di ovviare al mio problema e fu in quel momento che decisi di autocostruire i supporti. Tramite alcuni amici riuscii a procurarmi una bacchetta in ergal lunga circa 150mm e con una sezione di 15x6mm. LAVORAZIONE - Tagliare con 2 fette lunghe circa 32mm - Tracciare e forare con trapano a colonna e punta da 2,5mm la parte da montare sul telaio - Filettare filettare i fori con maschio da 3mm passo MA - Fissare i supporti al telaio con viti a brugola 3 MA lunghe 10mm - Posizionare il motore completo di pignone sui supporti in modo da farlo combacciare con la corona - Tracciare sui supporti la posizione della foratura superiore - Forare e filettare come precedentemente descritto - Rifinire i supporti con carta abbrasiva fina e lucidare con pasta abbrasiva a questo punto i nuovi supporti sono in grado di accogliere il motore Per quanto riguarda la frizione, non ho fatto niente di speciale, dopo averne acquistato una a tre ceppi della SPM, mi sono limitato a montrala sull'albero del motore, la campana ? rimasta quella originale per cambio 2 speed, l'unica cosa che ho cambiato ? stata la gabbietta a rulli, ne ho usato una in alluminio, ovviamente ho dovuto riadattare tutto il leverismo del gas allego qualche foto dei particolari in modo da vedere in linea di massima le operazioni compiute, se ci sono altre domande fai pure... a disposizione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr@Pis Inviato: 11 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 altra foto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr@Pis Inviato: 11 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stekien Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 per il cambio mi sembra che hai fatto una modifica al dentino , se si in che consiste Ciao Stefano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr@Pis Inviato: 11 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr@Pis Inviato: 11 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 ultima Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr@Pis Inviato: 11 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Per il cambio ho sostituito il pernetto in metallo da 1mm del dentino della corona seconda marcia utilizzando un perno identico a quello dei trascinatori delle ruote da 2mm, ovviamente bisogna allargare il foro con una punta di precisione da 2 mm, poi dopo aver riempito il foro di colla al cianoacrilato (ATTAK) puoi infilare il pernetto nel foro, quando il tutto ? ben asciutto, asportare con il Dremmel la parte del perno eccedente, spero di essere stato abbastanza chiaro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stekien Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 scusa mi potresti dire il numero dell'aticolo dellla frizione SPM , non vorrei prendela sbagliata Ciao Stefano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr@Pis Inviato: 12 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Non ricordo esattamente quale ho preso io, cmq puoi prendere la SPM100 oppure la SPM102 se ti serve anche il dado la SPM103 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stekien Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 abbi pazienza se ti rompo ancora , ma non riesco a capire qual'? il pernetto in metallo da 1mm del dentino della corona seconda marcia ciao Stefano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr@Pis Inviato: 13 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2004 Se prendi la corona della seconda marcia, sul dentino dove aggancia il saltarello, se noti bene c'? inserito un pernetto in acciaio, quello va sostituito con il pernetto come spiegato in precedenza Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
power83 Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 ciao, sto per prendere anchio questa auto, prima di Natale. complimenti x la tua! volevo sapere se poi avevi montato il cambio della RR-EVO, dato che ankio lo vorrei montare assolutamente e per questo ho intenzione di NON prendere il cambio per la S. 2) al posteriore potesti provare a montare i bracetti inferiori della G4, cosi' se vanno riesci a mettere la barra a coltello pure li'! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupetto Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 x fr@pis, sono nuovo del ramo, ho appena acquistato una v-one s che sto smontando per poterla pulire e controllare ed ache per capire un po la macchina, per? leggendo i tuoi post mi hai solleticato una mia idea e cio? fare alcune modifiche, alloro potresti essere cos? gentila da suggerirmi cosa posso sostituiore per iniziare a modificarla? Ti ringrazio per la tua disponibilit? e se non sei disponibile, ti ringrazio ugualmente. Ciao, Mario. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stekien Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Salve , basta selezionare cerca e inserire v one e leggere i post precedenti , io sono passato alla v-one evo , se ti interessa parti di ricambio meno il motore che ho rigato il pistone e camicia possiamo metterci d'accordo in pi? ho le barre antirollio anteriori e posteriori il cambio a due marce e il bracceto di alluminio con i relativi cuscinetti da inserire fra l'albero del cambio e l'albero della trasmissione anteriore per evitare di piegare l'albero del cambio , come mi ?successo a me ciao Stefano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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