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SPRAYTISTI


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[quote name='De Fuoco Giuseppe' post='863242' date='Oct 7 2008, 09:30 PM']....non togliere mai il differenziale a sfere posteriore!!!!!!!! :fajepaura:[/quote]

infatti l'ho lasciato, v? troppo bene :applauso:

Le modifiche che st? facendo sono sullo sterzo e sulla centratura dei pesi.

Non sei pi? alla spm?

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[quote name='Flygio' post='863056' date='Oct 7 2008, 04:19 PM']'Azz Mandrake, Speedylento ha una Spry pi? bella della tua! :rolleyes:

Bravo Speedylento, bel lavoro :applauso:[/quote]

Ciao giorgio e come darti torto gi? queste fotografie danno il senso del vero modellista che ? speedylento :applauso::applauso:
OH speedy ricordati di postare le fotografie delle tue nuove modifiche appena pronte!!!!
Se poi vuoi anche venderle..............!
Ciao MANDRAKE

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[quote name='mandrake' post='863299' date='Oct 7 2008, 10:45 PM'][quote name='Flygio' post='863056' date='Oct 7 2008, 04:19 PM']'Azz Mandrake, Speedylento ha una Spry pi? bella della tua! :rolleyes:

Bravo Speedylento, bel lavoro :applauso:[/quote]

Ciao giorgio e come darti torto gi? queste fotografie danno il senso del vero modellista che ? speedylento :applauso::applauso:
OH speedy ricordati di postare le fotografie delle tue nuove modifiche appena pronte!!!!
Se poi vuoi anche venderle..............!
Ciao MANDRAKE
[/quote]

ok appena pronte le fotografo per? come gi? detto al momento sono troppo impegnato, ci vorranno un paio di settimane
volevo far notare(forse in foto non si vede) i braccetti sono pi? fini solo di 1 decimo di millimetro rispetto all'originali, sembrano pi? fini perche ho tolto peso agli spigoli facendoli tondi in ergal, abbinati ai perni in titanio la makina ? molto pi? guidabile perch? il braccetto ? un pelo pi? elastico e perni pure quindi: - peso + elasticit? = meno rotture + performance :rolleyes: ciao

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Complimenti per la Spry...ottimo lavoro. E' stata la prima 1:8 con cui ho cominciato a correre...e ci giro ancora.
L'unico accorgimento che ti posso suggerire, che poi era la prima cosa che si faceva all'epoca della spry, ? quella di sostituire gli attacchi degli ammortizzatori con quelli ad anello, o bucare quelli esistenti e bloccarli con un dado autobloccante in modo che anche in caso di urto non si stacchino.

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Anch'io mi ricordo della Spry e ancor meglio della pi? pregiata NRG, era ed ? tutt'oggi un ottima macchina soprattutto con i lavori di alleggerimento che gli stai facendo, vedo che sono ottimi, complimenti.
La macchina sfrutta le eccellenti geometrie della picco integra rally, infatti deriva da quella come progetto, solo che chi l'ha sviluppata (e io lo conosco molto bene) ha preferito irrigidire tutta la struttura con l'ergal invece di usare le plastiche appena comprate dalla azienda (technokit).
Per cui non si pu? neanche dire che l'han fatta di alluminio per non spendere capitali in stampi ecc....li avevano appena comperati per poi sfornarci le Tk2 e Tk4.
Comunque come tutte le macchine ci sono pregi e difetti, ma se ci lavori con dedizione e pazienza i difetti li togli e i pregi rimangono.
Come diceva ad esempio il post precedente per gli ammo ? sufficente forare i tappini e far uscire una vite MA3 e poi bloccarli con un dadino autobloccante.
Un' altra cosa fondamentale ? sostituire le molle originali troppo morbide con quelle optional pi? dure che erano disponibili per la picco( dovrei averne in giro se le vuoi), poi se ti interessa ti posso mandare io una scheda set-up molto valida, ne ho messe gi? parecchie anch'io di technokit sempre con ottime prestazioni, come dicevano in un altro post le mz se le "mangiavano a colazione" :lol:

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[quote name='boss cristallo' post='863852' date='Oct 8 2008, 05:34 PM']Anch'io mi ricordo della Spry e ancor meglio della pi? pregiata NRG, era ed ? tutt'oggi un ottima macchina soprattutto con i lavori di alleggerimento che gli stai facendo, vedo che sono ottimi, complimenti.
La macchina sfrutta le eccellenti geometrie della picco integra rally, infatti deriva da quella come progetto, solo che chi l'ha sviluppata (e io lo conosco molto bene) ha preferito irrigidire tutta la struttura con l'ergal invece di usare le plastiche appena comprate dalla azienda (technokit).
Per cui non si pu? neanche dire che l'han fatta di alluminio per non spendere capitali in stampi ecc....li avevano appena comperati per poi sfornarci le Tk2 e Tk4.
Comunque come tutte le macchine ci sono pregi e difetti, ma se ci lavori con dedizione e pazienza i difetti li togli e i pregi rimangono.
Come diceva ad esempio il post precedente per gli ammo ? sufficente forare i tappini e far uscire una vite MA3 e poi bloccarli con un dadino autobloccante.
Un' altra cosa fondamentale ? sostituire le molle originali troppo morbide con quelle optional pi? dure che erano disponibili per la picco( dovrei averne in giro se le vuoi), poi se ti interessa ti posso mandare io una scheda set-up molto valida, ne ho messe gi? parecchie anch'io di technokit sempre con ottime prestazioni, come dicevano in un altro post le mz se le "mangiavano a colazione" :lol:[/quote]

Sarei molto curioso di vedere il set up che usavi!! Se puoi me le mandi a aleste@eutelia.com GRAZIE :applauso:

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[quote name='boss cristallo' post='863852' date='Oct 8 2008, 05:34 PM']Anch'io mi ricordo della Spry e ancor meglio della pi? pregiata NRG, era ed ? tutt'oggi un ottima macchina soprattutto con i lavori di alleggerimento che gli stai facendo, vedo che sono ottimi, complimenti.
La macchina sfrutta le eccellenti geometrie della picco integra rally, infatti deriva da quella come progetto, solo che chi l'ha sviluppata (e io lo conosco molto bene) ha preferito irrigidire tutta la struttura con l'ergal invece di usare le plastiche appena comprate dalla azienda (technokit).
Per cui non si pu? neanche dire che l'han fatta di alluminio per non spendere capitali in stampi ecc....li avevano appena comperati per poi sfornarci le Tk2 e Tk4.
Comunque come tutte le macchine ci sono pregi e difetti, ma se ci lavori con dedizione e pazienza i difetti li togli e i pregi rimangono.
Come diceva ad esempio il post precedente per gli ammo ? sufficente forare i tappini e far uscire una vite MA3 e poi bloccarli con un dadino autobloccante.
Un' altra cosa fondamentale ? sostituire le molle originali troppo morbide con quelle optional pi? dure che erano disponibili per la picco( dovrei averne in giro se le vuoi), poi se ti interessa ti posso mandare io una scheda set-up molto valida, ne ho messe gi? parecchie anch'io di technokit sempre con ottime prestazioni, come dicevano in un altro post le mz se le "mangiavano a colazione" :lol:[/quote]

se mi mandi il tuo set-up ti sarei molto grato cos? lo posso confrontare (profibike@dnet.it)
per le molle mi trovo bene con le originali perch? la makina pesa circa 400 grammi meno dell'originale
dov? che hai letto che le mz se le mangiavano a collazione?

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.....confermo e sottoscrivo...non c'era storia ne per Mz che per Mantua... :fajepaura: io come set up usavo:

ant 2? caster 2 o 1 spessori lato motore (secondo la pista) capanatura 2? -- post -2,5? camp dx 3,5? sx 3? barre dritte ant coricate post olio 1000 o 1500 a secondo della velocit? del tracciato. ovviamente questi parametri erano di base...poi a seconda delle condizioni della pista si operavano le regolazioni. Tieni conto che la Spry con cui correvo io era alleggerita ma tutta in ergal niente carbonio. E' una macchina delicata da settare ma che settata ottimamente dava delle belle soddisfazioni. Ma sopratutto tieni conto che ognuno di noi ha uno stile di guida e che il mio setup pu? non andare bene per te. Ci sono piloti che preferiscono la macchina sovrasterzante, altri sottosterzante...chi guida progressivo e chi telefona...chi stacca al limite e chi stacca prima...scorre e poi riapre.. etc etc. Io ad esempio ho sempre preferito la macchina sottosterzante.

Buon Divertimento

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Ciaoa tutti, pure io na avevo una, poco usata, molto poco.

Winni? MA chi ? sto Winni?!!??

Raga da quando ha allentato la sua frequenza sulle piste, gli incidenti son diminuiti del 98.76%.

Fatevi mandare le foto delle sua technokit, ? fenomenale.

L'unica al mondo fatta in unico esemplare.

Spry Henkel la chiamarono all'epoca.

HAAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHHA

E' l'unico che corre con il 50% di auto e il 50% di attak

Ciao Ciao


P.S. Bello quando si faceva danno assieme vero caro winni? Azz se era bello.......................
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[quote name='winni.it' post='864519' date='Oct 9 2008, 02:53 PM'].....confermo e sottoscrivo...non c'era storia ne per Mz che per Mantua... :fajepaura: io come set up usavo:

ant 2? caster 2 o 1 spessori lato motore (secondo la pista) capanatura 2? -- post -2,5? camp dx 3,5? sx 3? barre dritte ant coricate post olio 1000 o 1500 a secondo della velocit? del tracciato. ovviamente questi parametri erano di base...poi a seconda delle condizioni della pista si operavano le regolazioni. Tieni conto che la Spry con cui correvo io era alleggerita ma tutta in ergal niente carbonio. E' una macchina delicata da settare ma che settata ottimamente dava delle belle soddisfazioni. Ma sopratutto tieni conto che ognuno di noi ha uno stile di guida e che il mio setup pu? non andare bene per te. Ci sono piloti che preferiscono la macchina sovrasterzante, altri sottosterzante...chi guida progressivo e chi telefona...chi stacca al limite e chi stacca prima...scorre e poi riapre.. etc etc. Io ad esempio ho sempre preferito la macchina sottosterzante.

Buon Divertimento[/quote]

grazie, non ? molto diverso dal mio, io uso le molle originali con olio 2000 o 1500 e differenziale post. a sfere che tengo molto morbido mentre quello anteriore quasi a palo. Quando ? sporco monto la corona da 33 al posto di quella da 32 cos? ho pi? trazione all'anteriore :fajepaura:

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[quote name='SPEEDYLENTO' post='863256' date='Oct 7 2008, 09:59 PM'][quote name='De Fuoco Giuseppe' post='863242' date='Oct 7 2008, 09:30 PM']....non togliere mai il differenziale a sfere posteriore!!!!!!!! :fajepaura:[/quote]

infatti l'ho lasciato, v? troppo bene :applauso:

Le modifiche che st? facendo sono sullo sterzo e sulla centratura dei pesi.

Non sei pi? alla spm?
[/quote]

no, non sono pi? alla spm!!!!!!

altro consiglio che posso darti ? di cambiare il salvaservo con quello serpent "vector" ? molto pi? affidabile!

se ti interessa il mio assetto lo trovi su rc bazar....

ciao giuseppe

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[quote name='De Fuoco Giuseppe' post='865101' date='Oct 10 2008, 10:57 AM'][quote name='SPEEDYLENTO' post='863256' date='Oct 7 2008, 09:59 PM'][quote name='De Fuoco Giuseppe' post='863242' date='Oct 7 2008, 09:30 PM']....non togliere mai il differenziale a sfere posteriore!!!!!!!! :fajepaura:[/quote]

infatti l'ho lasciato, v? troppo bene :applauso:

Le modifiche che st? facendo sono sullo sterzo e sulla centratura dei pesi.

Non sei pi? alla spm?
[/quote]

no, non sono pi? alla spm!!!!!!

altro consiglio che posso darti ? di cambiare il salvaservo con quello serpent "vector" ? molto pi? affidabile!

se ti interessa il mio assetto lo trovi su rc bazar....

ciao giuseppe
[/quote]

per il salvaservo ho risolto mettendo il servo sdraiato con il salvaservo della tkr

ciao e grazie per i consigli :applauso:

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  • 5 years later...

Se vuoi ottenere il meglio dalla tua Spry, dai retta ai consigli di Giuseppe De Fuoco, che la faceva andare veramente forte,  :armati13: , a fuoco appunto.

Mi ricordo  che ad Olbia, un pò di anni fa aveva vinto il Campionato Italiano AMSCI ed era un vero spettacolo vederlo andare in quella pista.

Quindi chi più di lui ti può dare delle dritte valide,

 

P.S. Credo che con quel telaio cosi drasticamente svuotato non vai gran chè . Troppe torsioni, di conseguenza a terra scarichi ben poca potenza. ;)  

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