Alfax Inviato: 13 Settembre 2008 Segnala Inviato: 13 Settembre 2008 Carissimi amici, da cosa puo scaturire il seguente prolema su una Radio Hitech Eclipse pro car con ricevente 3 canali. Quando si spegne il telecomando entra in funzione il fail-safe agendo sul servo Gas/Freno frenando la macchina(Fin qui tutto bene), il problema ? che mi crea delle interferenze portando il servo dello Sterzo a tirare da un solo lato e poi muovendo velocemente e di poco le ruote. Come posso fare? da cosa puo dipendere? Grazie Citare
goofy Inviato: 13 Settembre 2008 Segnala Inviato: 13 Settembre 2008 [quote name='Alfax' post='846749' date='Sep 13 2008, 06:09 PM']Carissimi amici, da cosa puo scaturire il seguente prolema su una Radio Hitech Eclipse pro car con ricevente 3 canali. Quando si spegne il telecomando entra in funzione il fail-safe agendo sul servo Gas/Freno frenando la macchina(Fin qui tutto bene), il problema ? che mi crea delle interferenze portando il servo dello Sterzo a tirare da un solo lato e poi muovendo velocemente e di poco le ruote. Come posso fare? da cosa puo dipendere? Grazie[/quote] Il faisafe ? quello della radio o ? esterno ? Quello della radio ? impostabile sia lo sterzo che il gas/freno. Se invece ? quello esterno il problema potrebbe dipendere da altro. Srevo non di qualit Citare
950r Inviato: 13 Settembre 2008 Segnala Inviato: 13 Settembre 2008 [quote name='Alfax' post='846749' date='Sep 13 2008, 06:09 PM']Carissimi amici, da cosa puo scaturire il seguente prolema su una Radio Hitech Eclipse pro car con ricevente 3 canali. Quando si spegne il telecomando entra in funzione il fail-safe agendo sul servo Gas/Freno frenando la macchina(Fin qui tutto bene), il problema ? che mi crea delle interferenze portando il servo dello Sterzo a tirare da un solo lato e poi muovendo velocemente e di poco le ruote. Come posso fare? da cosa puo dipendere? Grazie[/quote] stesso difetto con fail safe ext. e stessa radio, sempre che si possa chiamare difetto a me le ruote si girano verso destra ma ho notato che me lo fa solo con pacchi pile vecchi e tendenti allo scarico. Citare
sly77 Inviato: 13 Settembre 2008 Segnala Inviato: 13 Settembre 2008 Ciao, avevo anche io lo stesso problema, se cos? si pu? chiamare, ma + di una volta, per mia colpa, perch? batterie ricevente scariche, entrando il fail-safe la macchina frenava dritta e non come puoi vedere tu da ferma con ruote girate. Il fail-safe entrava e frenava solo l'auto. AH! dimenticavo, evita di far entrare il fail-safe spegnendo la radio, si possono rovinare i servi perch? vanno a fondo corsa. Ciao Citare
gimari Inviato: 13 Settembre 2008 Segnala Inviato: 13 Settembre 2008 Considera che quando freni il servo esercita parecchia forza ed il consumo di corrente si alza notevolmente rispetto a quello della normale rotazione, in genere pu? anche triplicare o ancor di pi?, questo per il pacco batteria ? uno stress, se non ? in piena efficenza la corrente pu? risultare insufficiente e questo spiega la vibrazione dello sterzo. Gio' Citare
Alfax Inviato: 13 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato: 13 Settembre 2008 Ringrazio tutti per le risposte. Prover? con pacco batterei rx cariche, ho fatto la prova con radio spenta proprio per vedere se funzionava. Grazie mille Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.