Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
dipende da quanti litri ha il motore...comunque il mantello ? color metallo percui girava di sicuro non grasso perch? dopo un po di litri inizia ad imbrunire.
la biella sfrega sul tappo posteriore e si vede.
le cause possono essere mooolte.
Inviato:
ciao ,litri motore ?

anche se non credo che la causa sia il litraggio ,per il mantello non saprei ,puo essere anche un riflesso del flash ,il pistone del mio ha 9 litri ed ? uguale e non giro magro .

per me si direbbe un difetto nell'attacco della spina ,una piccola micro fessura che nel momento del ritorno al pmi ,magari si ? inconato ed ha tirato giu tutto .

bho misteri
ok ho capito accoltellatemi .
ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Inviato:
:unsure:
sarebbe interessante anche vedere il cielo del pistone e il sottotesta,
(giusto per stabilire se la carburazione era troppo al "pelo")
ed anche il cuscinetto di banco , non vorrei che ci fossero dei problemi di
parallelismo o squadratura, per cui si generano delle spinte anomale su un lato del
mantello...
Inviato:
Secondo me' il motore ha subito dei fuorigiri prolungati e di certo non e' stato aiutato da una carburazione ottima

e probabilmente dai cuscinetti non al meglio come usura...ma ci vorrebbe di poterlo avere tra le mani per un'analisi

piu' approfondita ...? successo pure a me...
Inviato:

per me ? semplicemente un difetto. mi successe a me anni fa su un sirio con accoppiamento praticamente nuovo e mi ? stato cambiato tutto l'interno del motore in garanzia. e dico tutto.

se sei magro sbielli. le uniche possibilit? sono o difetto o qualkosa che si ? incastrato nei travasi, ma la vedo dura. oppure pu? anche essere che ha 10milioni di litri

opinione personale basata su esperienze personali ;)

Inviato:
una causa molto probabile ? quella di carletto ovvero il cuscinetto di banco partito che faceva lavorare male il pistone.
Inviato:
ciao
se ci sono molti segni sul tappo ? possibile che abbia girato con il volano con eccessivo gioco
puo essere che abbia girato con il volano svidato oppure con un cono non adatto o che abbiano preso un gioco eccessivo i cuscinetti
Inviato:
lo spinotto aveva i g ring??
te lo chiedo perch? se lo spinotto fosse fuoriuscito dalla sede di pochi decimi si sarebbe bloccato nei travasi ed avrebbe dato proprio la tua rottura!
infatti se guardate bene la rottura ? prorpio a met? pistone,in prozzimita dello spinotto!!
per me si ? bloccato in salita ed ha lasciato a piedi mezzo pistone!

correggetemi se ? una cazzata!

ciao
Inviato:
? una cazzata perch? se ci pensi lo spinotto salendo o scendendo se si inchioda su un travaso la prima che parte ? la biella il pistone non centra nulla (o quasi)
Inviato:

A me ? successo domenica, che girando mi si ? fermato il motore...(ke aveva 6 litri) poi sono tornato a casa lo smontato e avevo rotto l'albero...come potrebbe esse successo??? :applauso:

Inviato:

[quote name='davidebig' post='840098' date='Sep 4 2008, 02:36 PM']edit:gli g-ring ci sono,teoria abolita!! :lol::lol::lol:

ciao[/quote]
si davide anche perch? se esce il g-ring lo spinotto non ha il tempo di uscire perch? si grippa tutto . ih ih ih sia mai

Inviato:

[quote name='Silva99' post='840104' date='Sep 4 2008, 02:44 PM']A me ? successo domenica, che girando mi si ? fermato il motore...(ke aveva 6 litri) poi sono tornato a casa lo smontato e avevo rotto l'albero...come potrebbe esse successo??? :applauso:[/quote]
potrbbe essere un difetto di fusione
potresti portarlo anche alla casa ostruttrice se ? quello te lo dovrebbero sostituire
ciao

Inviato:
resto dell'idea che non pu? essere che un pistone si spezzi in quel punto perch? magro. se il pistone "grippa" troppo (perch? per grippare gi? grippa di suo quando va normale, non avendo le fasce la compressione si fa per grippatura) si rompe la biella, non si arriva a rompere il pistone.

quello ? un difetto di microfusione nel caso lo sia, oppure della barra che ? stata usata per ricarlo.
Inviato:

secondo me il motore ? stato smontato e rimontato con la biella girata di 180?, provando ad accenderlo sulla cassetta il mantello del pistone ha sbattuto contro l'albero ed ? esploso.....
:lol::lol:

a parte gli scherzi, difficile che si spacchi cos? prima di avvertire altri problemi, mio modesto parere da puro ignorante!

Inviato:
do alcuni chiarimenti:
in effetti i g ring sono presenti addirittura quello dal lato rotto ? rimasto al suo posto.
Concordo con la tesi di un possibile difetto di fabbricazione anche perch? si era gi? verificata la rottura di un altro pistone in misura minore con sostituzione del motore in garanzia e mi riferisco allo stesso modello di motore.
Concordo sul fatto che un grippaggio violento provocherebbe la rottura o la deformazione della biella
Sulla camicia non sono presenti evidenti segni di grippaggi l'unica nota ? che il proprietario aveva limato le luci di immissione praticanto dei piccoli canali.
Ho verificato il bottone di manovella ? presenta una leggera usura superiore in alcuni punti ad un decimo.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...