Vai al contenuto

3? Prova C.I. 1/8 Pista F1-F2 - Monopoli


Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Posto con piacere una serie di foto che ho scattato all'ultima prova di Campionato Italiano 1/8 pista svolto a Monopoli

[b]REPORTAGE:[/b] sar? un p? difficile farlo per me visto che ho partecipato alla finale...ma ci provo :P Per il momento lo inserisco, anche se incompleto....ho troppo piacere di trasmettervi quello che provo in gara!!

Premetto che il reportage ? impostato in prima persona, non per manie di "protagonismo", ma solo per il semplice fatto che la passione per questo sport riesco a raccontarla solo trasmettendo e rivivendo quei stupendi momenti, l'adrenalina che si che si intreccia alla paura di sbagliare...alla sicurezza che pu? darti l'automodello al timore di non poter riuscire a recuperare uno sbaglio...per passare poi al tempo "perso" sull'assetto, dove non ti accontenti di un modello che magari all'apparenza ? perfetto ma lo vorresti pi? "tuo"per migliorare il passo in gara...nel cercare di migliorare anche 50 millesimi sul giro...trovare il giusto set-up per consumare meno...consumare meno gomme...studiare le traiettorie ideali passeggiando in pista per poter percorrere meno asfalto possibile... :wub: Buona lettura....

Non penso che leggerte tutto il reportage...un p? lunghino...lo so e me ne scuso...ma provateci :P

[center][b]3? PROVA CAMPIONATO ITALIANO
MONOPOLI 30-31 AGOSTO 2008
CATEGORIA 1/8 PISTA F1 ? F2
[i]Miniautodromo Egnathia[/b][/center][/i]

[b]L?EVENTO[/b]
La terza ed ultima prova di campionato italiano valevole per l?assegnazione di Campione d? Italia anno 2008
[b]LA PISTA[/b]
Chi ci ospita ? il miniautodromo Egnathia di Monopoli, nella stupenda terra del Salento. Il tracciato non ? tecnico ma si presenta molto veloce, basta impostare una curva in modo errato che l?errore te lo porti dietro anche nelle curve successive. Si corre in senso antiorario, il rettilineo passa sotto il palco piloti dove ci si immette in un curvone a sinistra da fare in pieno, il curvone prosegue e si chiude leggermente diventando un tornante da ?pelare? con il gas, brusco cambio di direzione per affrontare a gas aperto due serie di curve a destra: qui bisogna avere una traiettoria pulita senza esagerare molto con il gas, nonostante sia una serie di curve molto veloce. Con una traiettoria ideale si mette la seconda per affrontare una curva a 90?, brevissimo rettifilo e staccata per affrontare una curva dove si pu? sfruttare bene il cordolo, appena ?pizzicato? il cordolo si riapre immediatamente il gas quasi al massimo per affrontare una curva aperta che ci porta nel poco misto della pista, quindi ci inseriamo in un tornante aperto e cambio di direzione per immettersi, tramite un brevissimo rettifilo, in un altro tornantino dove bisogna girare stretto per ripartire il pi? possibile dritti e tagliare la ?S? con decisione, immediatamente dopo si affronta in pieno, o quasi, il curvone che immette sul rettilineo principale che ci porta nuovamente sotto al palco guida.
[b]IL GIOVEDI? ?[i] prove libere[/b][/i]
Partiti da Roma alle 4.30 arriviamo in pista poco dopo le 9.00. Per essere un ?tranquillo? gioved? sono presenti molti piloti, ma nei giorni seguenti se ne aggiungeranno ben pochi, quindi le presenze non saranno sopra le mi aspettative. Il livello rimane comunque alto, considerando la presenza di piloti come Agostinelli, Calce, Puccinelli, Tedeschi, Ometto, Spagnolo ecc? senza dimenticare gli ottimi piloti locali come Lodeserto, Pulito ecc..
Scarichiamo l?attrezzatura ai box ed iniziamo a ?rubare? qualche assetto ed i rapporti per la mia Serpent, non avendo mai girato su questo tracciato abbiamo fatto un assetto standard come riferimento che poi verr? modificato durante le prove in pista.
Tornito qualche treno di gomme si inizia a girare, la prima impressione ? stata quella di una pista quasi impossibile da percorrere, vedere sul palco piloti che gi? hanno preso confidenza con la pista ed affrontare quelle curve in successione senza mai togliere il gas fa spavento. Io continuo timidamente l?approccio con la pista e con la mia Serpent, percorro qualche serbatoio con il motore un po? grasso e mano mano iniziamo a ?chiudere?.
Un volta che motore e frizione iniziano a dialogare ecco le prime curve in derapata: nonostante un tempo pi? che sereno la pista non ? ancora gommata ed il vento ?sporca? l?asfalto lasciando poche chance per tentare di aprire il gas con decisione. Nel frattempo rivediamo assetto, rapporti e gomme, mentre la tenuta della pista nel pomeriggio inizia a migliorare. Il pomeriggio si chiude con un miglior tempo di 16,40 secondi ma il passo di gara ? molto pi? alto, causa la difficile gestione e controllo di gas/sterzo su questo tracciato, impressionante!!!

[b]IL VENERDI? ? [i]prove libere e controllate[/b][/i]
La mattina la situazione meteo ? sempre la stessa, solito venticello costante e tempo sereno, usciamo dall?albergo alle 7.30 e tempo 10 minuti siamo in pista. Troviamo ancora la pista chiusa e perdiamo tempo a chiacchierare con gli altri piloti e meccanici, in attesa dell?apertura.
Il mattino ? dedicato ancora alle prove libere, ormai l?assetto della macchina ? stato inquadrato, rimangono solo delle piccole correzioni da effettuare per cercare di migliorare il tempo sul giro e, magari, anche il passo in gara. Mi dedico intensamente a provare la macchina con le gomme tornite per le qualifiche, nel frattempo prendo anche confidenza con questo tracciato che inizia a piacermi sempre pi?, ma quelle curve ti invitano troppo ad osare con il gas? 
Nel pomeriggio iniziano le prove controllate e cronometrate, suddivise rigorosamente in batterie da max 10 piloti con due ?turni? di prove da 10 minuti ciascuna: escono fuori cos? 3 batterie per gli F1 ed altrettante per gli F2.
Dedichiamo finalmente (anche se in ritardo in ritardo) la simulazione degli ormai fatidici 5 minuti, motore carburato a dovere, frizione che attacca al punto giusto, gomme, rapporti ed assetto per noi giusti: ma non riesco a concludere nemmeno il 18? giro che la miscela finisce 50 metri prima del traguardo, comunque migliore sessione con 17 giri in 4.43.00 che, proiettando una ipotetica conclusione del 18? giro mi porterebbe a 18 giri in 4.59.50 circa?per me un bel passo di gara. Terminate le prove controllate la pista riapre e proviamo i minuti effettuando varie modifiche ma senza esito, la temperatura dell?aria poi inizia a calare ed ogni prova termina senza esiti positivi..
Puliti i modelli si va a cenare tutti sporchi e rigorosamente pieni di nitrometano  ad un ristorante vicino al tracciato, tavoli da 10 e passa persone tra piloti e meccanici dove si parla rigorosamente di?modellismo, auto, moto, motori e non solo!! A sera inoltrata tutti in albergo a riposare, mentre sicuramente ci sar? qualcuno che andr? in camera per sedersi comodamente sulla sedie e?.allestito il tavolino dell?albergo come banco da lavoro, far? le ore piccole su quel piccolo bolide che toglie parecchie soddisfazioni?ma bisogna anche riposare che domani si fa sul serio.

[b]IL SABATO[/b]
La mattina ? dedicata ancora alle prove libere. Subito dopo la pausa pranzo, invece, si parte con le qualifiche: solite 4 manche di qualificazione per le 3 batterie di piloti F1 ed altrettante batterie F2.
Nella F2 c?? una stupenda lotta per la pole position tra Salemi Mirko e Cavicchioli Cristian?non a casa i due velocissimi piloti sono in testa alla classifica a pari punti!!! Le qualifiche della F2 terminano al fotofinish con una bella pole di Salemi che chiude con 18 giri in 5.06.365 staccando per soli 126 millesimi un agguerrito Cavicchioli!!
Finale diretta quindi per Salemi, Cavicchioli, Polzotto e Ravaglia
Negli F1 agguanta la pole uno straordinario Giordano Agostinelli che, nonostante un rapido rientro ai box per un rabbocco di miscela, riesce comunque a chiudere il 19? giro in 5.15.758, un tempo davvero ottimo. Stessa tattica per Mimmo Calce, che fa capire di no voler mollare e si posiziona dietro ad Agostinelli con il 2? tempo di 19 giri in 5.16.435, poco pi? di 6 decimi di distacco!!! Terzo posto per il velocissimo Tedeschi ed un ottimo 4? posto per il pilota locale Angelo Lo deserto. Un quartetto di finalisti diretti niente male!!
Io ottengo il 10? tempo con 18 giri in 5.08.260 adottando la soluzione del rabbocco, per delle piccole sbavature nei 5 minuti ho perso 4 secondi in totale che mi avrebbero portato vicino al 7? tempo?ma sempre nella semifinale sarei finito ^-^
Cos? si concludono le qualifiche, le fasi di recupero e finali partiranno la domenica, quindi ora bisogna smontare e pulire gli automodelli!!!!
Cacciavite alla mano con il pulitore Wurth, WD40, polyliquid e gommina magica che ?scalpitano? pronti per essere utilizzati :-P
Smontiamo l?auto in grandi gruppi composti da avantreno, retrotreno, piastra radio, motore e telaio, per poi intervenire nello specifico su ogni singolo pezzo: dai cuscinetti ai rocchetti, dalle cinghie al ?gioco? delle plastiche ecc?
Inizia a farsi sera ma siamo un po? indietro con la manutenzione, perch?? Semplice?quando sei accanto a lavorare con dei simpaticissimi Mimmo ed Antonio Calce, con Fabio Domanin che ogni mezz?ora mi fissa e mi fa ?devi dosare di pi? nelle curve?vai pi? tranquillo? ed io con la testa gi? immersa nella semifinale, con la paura di sbagliare, sentire la pressione?e magari di incappare in spiacevoli inconvenienti, con il grande ?supporter? Pasquale della Spint RC che improvvisa frasi in Romano e Napoletano e me ne dice di tutti i colori, con il bancone alle nostre spalle un simpatico ed arzillo Cavicchioli con accanto Tedeschi sempre attento e preciso nella cura del suo modello, con la simpatia toscana di Puccinelli?con Agostinelli Giordano che ogni tanto sbuca fuori, chiede dei consigli a Fabio ed a Pasquale, ma poi se ne esce con un simpatico ed ironico?ma devo smontare tutto qui?mmmmm nun c?ho vogliaaaaaaaa?, le risate escono a non finire!!!!
I tempi quindi di allungano ed ? ora di cena, Fabio ci fa la cortesia di andare a prendere della pizze a ?portar via? e mangiamo seduti sui banconi tra pizza, birra, caff?, vino di locorotondo (ottimo) e coca cola, alternando odori di vario genere che provengono dai pulitori spray, dagli sgrassatori ecc?questa si ? che ? vita!!!!!!! :wub:
Terminiamo di montare la macchina, manca solo da fare l?assetto, montare marmitta e filtro aria, alle 23.00 carichiamo nuovamente l?attrezzatura in macchina e lasciamo la pista.

[b]LA DOMENICA [/b]
La mattina iniziano le fasi di recupero, considerando le presenze si partir? dalle semifinali per entrambe le categorie.
Iniziano le semifinali della F2, parte prima la Semifinale B F2 dove vince Moccia ed in 2? posizione troviamo Latorre, loro sono i finalisti ?sicuri? che si andranno ad aggiungere al quartetto dei finalisti diretti F2, mentre per sapere se D?Alterio (3?) e Zambetti (4?) riescono ad entrare in finale, bisogna aspettare la conclusione dell?altra semifinale, ovvero la A.
Parte quindi la Semifinale A, dove vince Argellati Marco, che ha dominato la gara dall?inizio alla fine, seconda posizione per Angiulli e si aggiudicano la finale il 3? e 4? di questa semifinale, rispettivamente Iovino e Muolo.
Passiamo alle semifinali F1, con la Semifinale B vinta dal sottoscritto :blush: che si aggiudica un posto in finale, seguito da Bianco Vincenzo. Spagnolo e Lacerignola (3? - 4?) attendono con ansia la conclusione della Semifinale A. La semifinale A viene vinta dal forte pilota toscano Puccinelli Stefano seguito da Pietroforte Antonio! Gli ultimi due posti per la finale vanno a vantaggio di Pulito Lorenzo e Ometto Nicola, dove quest?ultimo ?ruba? l?ultimo posto disponibile per la finale a Spagnolo Domenico per poco pi? di un secondo!!!!
La giornata prosegue con le prove libere per i finalisti diretti F1 ed F2 e dalla pausa pranzo, le incandescenti finali iniziano nel pomeriggio!!!

[b]FINALE F2[/b]
Si parte con i 45 minuti della Finale F2, partono bene Salemi e Cavicchioli, rispettivamente 1? e 2?, il ritmo di gara dei due ? costante, molto simile e veloce?danno vero spettacolo!!! Dopo 5 minuti di gara possiamo definire le posizioni con Salemi in testa seguito a circa 4 secondi da Cavicchioli, seguono Ravaglia, Argellati, Angiulli, Polzotto, Moccia, Latorre. Primo ritiro della gara per Muolo che termina la sua finale solamente al 3? minuto.
Dopo venti minuti di gara il distacco tra Salemi e Cavicchioli aumenta a 8 secondi, ed entrambi non effettuano particolari errori di guida. Ma al 21? minuto Cavicchioli si scontra con un doppiato e deve rientrare per il cambio gomme, ormai danneggiato, perdendo secondi importanti dal pilota di testa. A 15 minuti dalla fine le posizioni sono ben definite con Mirko Salemi in testa e Cavicchioli costantemente 2?, a seguire Argellati, Moccia, Ravaglia e Polzotto. Ritiri per Angiulli, La torre, e Iovino. Ritiro anche per Polzotto al 34? minuto ma che conferma la sua 6? posizione, mentre chiudono i 45 minuti Mirko Salemi (Campione Italiano 2008 F2), Cavicchioli Christian (Vice Campione Italiano 2008 F2), podio per un bravo Argellati.

[b]FINALE F1[/b]
Ora veniamo alla finale F1, purtroppo (ma per mia fortuna?) non posso raccontarvi in dettaglio quello che ? accaduto in quanto in questa finale ci sono anche io che parto con il numero 7, prover? ugualmente!! Dopo le foto di gruppo i piloti salgono sul palco, posizionandosi prima i piloti di testa e man mano tutti gli altri. ?Simpatico? scambio di posizione sul palco guida tra me e Puccinelli, visto che qualcosa non tornava?lui ha sempre guidato nella mia attuale postazione mentre io guidavo sempre nella sua postazione, quindi una scambio di favori :-P
L?emozione sale ed il conto alla rovescia ha inizio! Partenza senza incidenti e le auto procedono una dietro l?altra, dove detta il ritmo Agostinelli seguito come un?ombra da Calce, Lo deserto e Tedeschi. La mia gara termina al primo rifornimento, quando ero in 5? posizione a 7 decimi dal 4? Puccinelli, ripartendo dai box prendo lo sporco ed urto il muretto con una gomma, perdiamo un po? per capire cosa si sia rotto ed alla fine rientro nuovamente per sostituire la gomma posteriore, riparto in ultima posizione ma il motore inizia ad avere improvvisi cali di potenza nelle curve sottomotore ed inizia anche a fare i capricci la carburazione. Dopo svariati rientri ai box decidiamo di fermarci al 15? minuto di gara. Peccato!
Al 15? troviamo uno scatenato Calce che si porta davanti ad Agostinelli, praticamente incollato per poco pi? di 2 decimi, pi? distaccati Ometto, Puccinelli, Bianco mentre qualche problema arretra Lodeserto (6?) e Tedeschi (7?), a seguire Pietroforte, Pulito e Sidoti.
Colpo di scena al 21? minuto dove Mimmo Calce ha un problema e perde quasi un minuto ai box, rientra in pista in settima posizione ma al 27? minuto gi? si trova in 3? posizione, impressionante?ma il ritmo di Agostinelli ? talmente alto che ? impossibile recuperare tutto lo svantaggio. Grande prova di Ometto che difende la sua ottima 2? posizione!
Nessuno scambio di posizioni fino al 45? minuto di gara, e tutti i piloti completano i 45 minuti di finale, eccetto Pulito (44? minuto) e Sidoti (15? minuto).
Vince un fantastico Giordano Agostinelli chiudendo la finale con 159 giri in 45.08.722 ed ottenendo il miglior tempo sul giro di 15.875, laureandosi cos? Campione Italiano 2008 categoria F1!!! Bravissimo!!! Completano il podio Ometto Nicola e Mimmo Calce?rispettivamente 2? e 3? nella classifica finale del Campionato 2008.
Chiudono, a seguire, Tedeschi, Lodeserto, Bianco, Pietroforte, Puccinelli, Pulito e Sidoti.

[b]PHOTO GALLERY:[/b] noterete la mancanza di foto delle fasi finali ma ero un p? impegnato...buona visione ;)

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010007.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010008.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010009.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010154.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010125.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010126.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010124.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010155.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010158.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010159.jpg[/img]

Modificato da MUG3N
Inviato:
[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010160.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010165.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010010-1.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010011-1.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010164.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010012-1.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010019.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010020.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010021.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010022.jpg[/img]
Inviato:
[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010024.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010030.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010032.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010035.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010037.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010042.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010044.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010047.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010049.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010058.jpg[/img]
Inviato: (modificato)
[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010060.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010080.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010081.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010083.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010084.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010085.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010101.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010103.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010108.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010115.jpg[/img] Modificato da MUG3N
Inviato:
[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010114.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010117.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010128.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010129.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010135.jpg[/img]

[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010145.jpg[/img]
Inviato:

[quote name='F4sty' post='839677' date='Sep 3 2008, 09:48 PM']Ooh ma mi facevi le foto di nascosto ahahahah :applauso:[/quote]


Perdonami ma i tuoi capelli mi servivano per capire in che direzione andasse il vento :P:P

Ho modificato il primo messaggio inserendo anche il reportage...manca un commento sulla tua gara sfortunata...ma non sono riuscito ad inserire tutti...ci impiegherei una vita :)

Cerca di esserci al GP Efra!!!! ;)

Inviato: (modificato)
mugen tu ci sei il 18 settembre per le prove libere del gp efra??
io sto li a girare un p?,se si pu?(non faccio la gara).ad ogni modo fatti trovare se puoi.
io arrivo di pomeriggio verso le 4!
le foto sono molto belle!
i capelli di sartor poi sono spettacolari!sembra ringo star!



ciao Modificato da davidebig
Inviato:

Purtroppo posso esserci solo dal venerd? :(

Sono appena rientrato da 3 settimane di ferie...ancora devo inventarmi qualcosa per prendermi venerd? libero... :P

son contento che le foto piacciano...i capelli di Sartor passeranno alla storia... :P:P:P:P

Inviato: (modificato)
Vito Pietroforte alle prese con il PC
[img]http://img.photobucket.com/albums/v294/MUG3N/Modellismo/Italiano%20Monopoli%202008/P1010164.jpg[/img] Modificato da biemilio

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...